Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2007, 16:23   #61
Il_Grigio
Member

L'Avatar di Il_Grigio

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
Forse non ci siamo capiti...
Dico che c'è chi intenzionalmente scrive frasi prive di senso compiuto,e ti preoccupi anche che le fonti siano fuorvianti?!
E' come far notare un errore di pronuncia ad un balbuziente , non è che fosse una critica verso di te, ci mancherebbe, dico solo che non vale la pena prendersela tanto...
ma glielo abbiamo già detto in tanti che si esprime male... continuare a farlo presente non ha senso, a maggior ragione se ci sta prendendo per i fondelli...

per quanto mi riguarda, comunque, egli può esprimersi come vuole finchè si comporta civilmente. per questo insisto sul suo comportamento di utente e non sul suo discutibilie stile poetico, su cui mi sono già espresso.
se scrive male è lui l'unico a rimetterci.
Il_Grigio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 16:33   #62
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Il_Grigio Guarda i messaggi
ma glielo abbiamo già detto in tanti che si esprime male... continuare a farlo presente non ha senso, a maggior ragione se ci sta prendendo per i fondelli...

per quanto mi riguarda, comunque, egli può esprimersi come vuole finchè si comporta civilmente. per questo insisto sul suo comportamento di utente e non sul suo discutibilie stile poetico, su cui mi sono già espresso.
se scrive male è lui l'unico a rimetterci.
'pito.
Old 13-08-2007, 16:44   #63
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
per di più, Pxlab si autodefinsce un poeta e, finchè i suoi testi verrano considerati poesia, potrà esprimersi come gli pare con tutte le licenze che desidera.
ma almeno una metrica, almeno un accenno, almeno quella
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 17:23   #64
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
ma almeno una metrica, almeno un accenno, almeno quella
lui scrive "versi"
Old 14-08-2007, 00:04   #65
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Originariamente inviato da PXlab Guarda i messaggi
il tempo Mother (inanimato), che è un non tempo, un TEMPOZERO, va verso il passato, scava gravitazionalmente nel remoto (corrente infinitamente accelerata)... il tempo è un concetto percettivo... va avanti... gravità e tempo sono la stessa cosa... la gravità è l'azione e il tempo è la reazione... se l'azione gravitazionale non fosse una forza di inabissamento mnemonico, non potremmo avere ricordi e memoria

Causa partenza = azione = gravità

Causa arrivo = reazione = tempo

Effetto = percezione = emozione

--------

vero=falso ok... in questo modo ho ragione io e avete ragione anche voi

------

i corvi... applicare un valore relativo...
Ah, ecco, mo' è chiaro...
Jarni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 13:48   #66
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Ma che thread è questo? Ma LOL
Quote:
Definizione di "scienza" tratta dal web che l’ha tratta da Treccani:

la ricerca di nessi causali con l’elaborazione razionale e logica dei dati a disposizione

-------------------

ciò che balza subito agli occhi (per la legge della base) è che scienza=ricerca

ricerca di cosa?

Di nessi causali

Che sono i nessi causali?

Dovrebbero essere i collegamenti tra le cause dove cosa sia un collegamento è chiaro a tutti (è un ponte) quindi le cause sono punto di partenza e punto di arrivo... partendo da un punto di partenza arbitrario, autogestito, si percorre un percorso (elaborazione razionale e logica dei dati, dati che sono il punto causa di partenza) e si giunge allo stesso identico punto di partenza se si è eseguita una circuitazione funzionale: la causa formata dai dati di partenza deve coincidere con la causa d’arrivo dei dati di partenza che è la causa obiettivo: la partenza si trasforma in obiettivo razionale e logico raggiunto

La scienza è il porre un punto qualunque che è un insieme di dati (causa di partenza) ed eseguire un ragionamento (percorso circolare) al fine di raggiungere lo stesso punto di partenza (causa d’arrivo)

La scienza è un 360 di percorso logico e 180 di inversione tra partenza ed arrivo

A partire da dei dati iniziali che sono in insieme=punto di partenza si esegue un percorso razionale (che se è eseguito con fantasia è meglio, ma dovremmo addentrarci nel vedere che sia fantasia) di collegamento dei dati (che è un ragionamento) e si traggono delle conclusioni.

Tutto è scientifico.

Se invece la si vuol vedere che nulla è scientifico va bene lo stesso, ma mettiamoci d’accordo sul come vederla; quando presentai il progetto cosmoneurale a centri di ricerca e laboratori mi fu detto che era una teoria, che era filosofia, che era un’idea e, affinchè le idee filosofico teorico siano scientificamente accettate, occorre che siano esaminate da una commissione, commissione che a me pare debba essere la collettività e non un ristretto gruppo di menti. Presentai lettere numeri e software oltre che schemi di hardware.

Ogni punto cerebrale a cui associamo un concetto per eseguire un ragionamento è un punto che ha possibilità di esistenza dato che esiste la materialità letteraria, se no utopisticamente sarebbe un punto senza concetto, un non punto e qualcosa di difficile da definire. Con tale interpretazione è più scienza la lettera del numero perchè numero is nothing senza lettera.
Comunque grazie, è un ottimo esempio di discorso Vacuo

Ultima modifica di Kharonte85 : 14-08-2007 alle 13:56.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 20:24   #67
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Ma che thread è questo? Ma LOL

Comunque grazie, è un ottimo esempio di discorso Vacuo
Praticamente una supercazzola
Old 14-08-2007, 20:40   #68
CioKKoBaMBuZzo
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
sembra vagamente l'architetto di matrix...
Old 14-08-2007, 21:28   #69
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
http://www.albanesi.it/VMS/scienza.htm

l'origine delle definizioni non è importante, qualunque affermazione venga posta se ne può argomentare senza saper la fonte, è sufficiente rifletterci... la definizione che ho riportato è giusta... anche se scienza=ricerca va bene lo stesso... 1=INFINITO... la scienza può sre definita in infiniti modi...
Lo dici tu che le fonti non contano... sono la PRIMA GARANZIA dell'attendibilità di quello che uno dice. A parte questo, tu solo stabilisci la giustezza di una fonte? Per la serie tu la messa la fai e tu te la senti.
Lucrezio non puoi chiudere?
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 21:32   #70
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Lo dici tu che le fonti non contano... sono la PRIMA GARANZIA dell'attendibilità di quello che uno dice. A parte questo, tu solo stabilisci la giustezza di una fonte? Per la serie tu la messa la fai e tu te la senti.
E no
Sennò come ci divertiamo a ferragosto sul forum
Old 14-08-2007, 22:26   #71
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Originariamente inviato da Alessandro::Xalexalex Guarda i messaggi
E no
Sennò come ci divertiamo a ferragosto sul forum
Giusto!
Old 15-08-2007, 06:01   #72
demonbl@ck
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ve lo spiego io perchè se i corvi sono animali neri tutti gli animali neri sono corvi:

Lui cerca di attuare la sua contorta teoria secondo cui io parto da X, con un ragionamento(la chiama causa di arrivo) vado ad Y, e poi con la causa di ritorno torno ad X.

Per cui:

Vado da X ad Y:

Corvi=animali neri

Torno ad X:
animali neri=corvi

peccato che la cosa non c'azzecca
demonbl@ck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 06:58   #73
PXlab

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi

La fonte sarà anche importante, non lo metto in dubbio, ma non esiste fonte che possa sostituire il proprio ragionamento
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 07:07   #74
PXlab

Quote:
Originariamente inviato da demonbl@ck Guarda i messaggi
Ve lo spiego io perchè se i corvi sono animali neri tutti gli animali neri sono corvi:

Lui cerca di attuare la sua contorta teoria secondo cui io parto da X, con un ragionamento(la chiama causa di arrivo) vado ad Y, e poi con la causa di ritorno torno ad X.

Per cui:

Vado da X ad Y:

Corvi=animali neri

Torno ad X:
animali neri=corvi

peccato che la cosa non c'azzecca

se A=B allora B=A

per te non c'azzecca sta cosa
Old 15-08-2007, 07:56   #75
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
La fonte sarà anche importante, non lo metto in dubbio, ma non esiste fonte che possa sostituire il proprio ragionamento
Il ragionamento deve basarsi su delle evidenze sperimentali, non so disquisizioni pseudo-filosofiche, aka seghe mentali.
Senza evidenze sperimentali, o fonti attendibili che le riferiscano, non si può ragionare in modo scientifico. Punto.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 08:12   #76
Il_Grigio
Member

L'Avatar di Il_Grigio

Quote:
se A=B allora B=A

per te non c'azzecca sta cosa
ma se A è sottoinsieme di B, non necessariamente A = B

"corvi" non è = ad "animali neri", "corvi" appartiene ad "animali neri" (ne costituisce una parte)
Old 15-08-2007, 08:29   #77
PXlab

Quote:
ma se A è sottoinsieme di B, non necessariamente A = B

"corvi" non è = ad "animali neri", "corvi" appartiene ad "animali neri" (ne costituisce una parte)

un insieme contenuto in un insieme più grande per te non coincide con l'insieme più grande... ho 10 mele ma non necessariamente 5 mele appartengono all'insieme da 10 mele... bah! se i corvi sono animali neri allora gli animali neri sono i corvi... il fatto che i corvi neri rappresentino (costituiscano) una parte dell'insieme animali neri non esclude che i corvi siano animali neri
Old 15-08-2007, 14:01   #78
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
un insieme contenuto in un insieme più grande per te non coincide con l'insieme più grande...
Per lui e per tutta la matematica, pure.

Quote:
ho 10 mele ma non necessariamente 5 mele appartengono all'insieme da 10 mele...
Non si parla di dieci corvi qualsiasi, ma di tutti i corvi, perciò se hai un corvo nascosto nel culo, pure quello rientra nel discorso.

Quote:
bah! se i corvi sono animali neri allora gli animali neri sono i corvi...
E daje...

Quote:
il fatto che i corvi neri rappresentino (costituiscano) una parte dell'insieme animali neri non esclude che i corvi siano animali neri
Sempre se non esistono corvi bianchi.
Ma tui, mio caro, stai cambiando le carte in gioco: la questione non era se i corvi siano o no tutti neri, bensì il fatto che tu hai scritto che gli unici animali neri sono i corvi.

Comunque hai scritto tre righe in cui:

a) non hai capito il post precedente
b) ti contraddici
c) citi male te stesso

a+b+c=molto confuso
Old 15-08-2007, 18:07   #79
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Ma perchè continuate a rispondere!
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 18:21   #80
Il_Grigio
Member

L'Avatar di Il_Grigio

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Ma perchè continuate a rispondere!
la noia è una gran brutta bestia

e in questo periodo il forum langue... soprattutto scienza e tecnica.
PXlab è qui per mantenerci in esercizio
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Google paga 15 Superfan per provare i nu...
Ora legale permanente: il dibattito torn...
Numeri record per Toyota in Europa: sfio...
Shuhei Yoshida elogia la strategia di Mi...
CMF Headphone Pro: un best-buy per i pi&...
Caviar ha presentato un iPhone Air placc...
Aggiornamento straordinario per Windows ...
Prime Vision: così Amazon trasfor...
ASTRO A10 Gen 2 in offerta su Amazon: cu...
Apple torna sui propri passi: su iOS 26....
LG NanoCell in super sconto su Amazon: 7...
Microsoft: più di metà deg...
Smartwatch Amazfit in super offerta su A...
D3HP: Cooler Master prova a riscrivere l...
I nuovi iPhone 17 sono un successo: vend...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian