Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2007, 08:43   #61
alegu
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
per curiosità sto facendo la stessa prova con un precision m60 cpu centrino 2.0ghz +2gb ram + fx700 128mb

che differenza....
alegu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 08:50   #62
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da alegu Guarda i messaggi
per curiosità sto facendo la stessa prova con un precision m60 cpu centrino 2.0ghz +2gb ram + fx700 128mb

che differenza....
he he

il nostro caro vecchio m60, lo adoro ancora ma ormai è un po' anziano.

m60 è stato il mio primo notebook e come la prima morosa non si scorda mai.

infatti non lo abbandonerò mai, lo terrò buono buono nella sua custodia anche se prenderò uno nuovo.
Old 15-11-2007, 10:54   #63
alegu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
eh si hai ragione poi a quelle risoluzioni sicuramente con maya e 3dsmax sei al limite della ram video soprattutto con antialiasing attivato e credo prorpio che il decadimento delle prestazione sia dovuto alla poca ram dedicata.

ci ragiono un po'.

grazie ancora sei stato gentilissimo.
tieni conto che di 3D io non ne so assolutamente niente
al max lo uso per fare disegni (semplici) in 2D con autocad
Old 15-11-2007, 11:01   #64
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
tieni conto che di 3D io non ne so assolutamente niente
al max lo uso per fare disegni (semplici) in 2D con autocad
ah ecco perchè il motivo di così poca ram, con i 3d non riusciresti se non hai minimo 2GB.
comunque come ti trovi con m4300 rispetto a m60?
è un valido sostituto?
la scheda video per lavorare mi pare molto buona e adesso i nuovi processori come il t7700 sono anche molto potenti.
ma tu hai lo schermo 1920x1200 o 1680x1050.
su m60 ho il secondo ma adesso su m4300 lo fanno solo lucido per cui mi sa che prenderò quello a risoluzione maggiore per averlo opaco.
Old 15-11-2007, 11:23   #65
alegu
Senior Member

ho il 1680x1050 opaco
quando l'ho preso, secondo me era l'unico che avevono subito disponibile.....
ti dirò mi sembra molto simile a quello dell'm60

i due portatili inoltre
come dimensioni sono praticamente identici

un mio amico ha un ispiron6400 1608x1050 (dovrebbe essere lo stesso lcd dell' m4300) con schermo lucido...per vedere i dvd (soprattutto cartoni animati) è perfetto....ma per fare altre cose,.....molto meglio l'opaco
Old 15-11-2007, 12:03   #66
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
ho il 1680x1050 opaco
quando l'ho preso, secondo me era l'unico che avevono subito disponibile.....
ti dirò mi sembra molto simile a quello dell'm60

i due portatili inoltre
come dimensioni sono praticamente identici

un mio amico ha un ispiron6400 1608x1050 (dovrebbe essere lo stesso lcd dell' m4300) con schermo lucido...per vedere i dvd (soprattutto cartoni animati) è perfetto....ma per fare altre cose,.....molto meglio l'opaco
è quello che penso anch'io visto che con il pc ci lavoro.
se devo guardarmi un film ho la tv.

sentirò dell cosa mi dice ma mai prenderò uno schermo lucido.
Old 17-11-2007, 17:34   #67
enterthemax
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Salve a tutti!
C'è una questione che mi martella:
Vorrei comprare un pc fondamentalmente per il CAD, ma il mio budget è di circa 1200 euro...con questa cifra potrei abbordare un dell precision m4200 con tutto al minimo (1 GB di ram, 80 GB di hard disk, Processore 7250 da 2 GHZ), oppure un'acer 5920 con proc 7500 da 2.2 ghz, 8600GT da 512MB, 2 GB di ram e 250 GB di hard disk...
leggendo su vari forum mi sono accorto che, a dispetto di una configurazione hardware apparentemente di un altro livello, mi è stato consigliato il dell in quanto supporta meglio l'OpenGL (che è utile per le applicazoni 2D e 3D CAD)...
ora mi chiedo: la differenza tra i due è davvero compensata da questo fattore?
Grazie anticipatamente per le risposte!
enterthemax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 22:15   #68
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da enterthemax Guarda i messaggi
Salve a tutti!
C'è una questione che mi martella:
Vorrei comprare un pc fondamentalmente per il CAD, ma il mio budget è di circa 1200 euro...con questa cifra potrei abbordare un dell precision m4200 con tutto al minimo (1 GB di ram, 80 GB di hard disk, Processore 7250 da 2 GHZ), oppure un'acer 5920 con proc 7500 da 2.2 ghz, 8600GT da 512MB, 2 GB di ram e 250 GB di hard disk...
leggendo su vari forum mi sono accorto che, a dispetto di una configurazione hardware apparentemente di un altro livello, mi è stato consigliato il dell in quanto supporta meglio l'OpenGL (che è utile per le applicazoni 2D e 3D CAD)...
ora mi chiedo: la differenza tra i due è davvero compensata da questo fattore?
Grazie anticipatamente per le risposte!
dipende da quello che ci devi fare, cad è una parola generica visto che ci sono cad che usano le opengl e cad che usano le directx così come i porgrammi professionali in genere.

praticamente dicci chi sei e ti diremo dove andrai!
Old 17-11-2007, 22:52   #69
alegu
Senior Member

Quote:
dipende da quello che ci devi fare, cad è una parola generica visto che ci sono cad che usano le opengl e cad che usano le directx così come i porgrammi professionali in genere.

certo poi che l'assistenza dell è forse la n.1....
poi riesci a trovare praticamente tutti i pezzi di ricambio su ebay.... e on line ci sono tutte le istruzioni per smontare e cambiare tutti i pezzi del portatile........
Old 18-11-2007, 17:09   #70
enterthemax
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:

Si avete ragione...io studio architettura, quindi il computer mi servirà per applicazioni quali autocad, archicad, 3dstudioMax, Rhinoceros e affini...
ho ristretto abbastanza il campo?
enterthemax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 00:15   #71
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da enterthemax Guarda i messaggi
Si avete ragione...io studio architettura, quindi il computer mi servirà per applicazioni quali autocad, archicad, 3dstudioMax, Rhinoceros e affini...
ho ristretto abbastanza il campo?
Scusa se non ti ho risposto prima ma ho visto solo adesso la tua richiesta.

Per tutti i prodotti autodesk, autocad e 3dsmax puoi prendere quello che vuoi perchè ormai autodesk si è convertita alle directx in pieno.

Per gli altri avrai meno prestazioni visto che hanno il motore opengl.

Per un 1200 forse riesci a portarti a casa un m4300 con t7500 e 2GB di ram, vedrai che sarai veramente soddisfatto, soprattutto per la risoluzione degli schermi che monta visto che è un toccasana quando fai lavori complessi.
Old 15-12-2007, 03:20   #72
Ser Yo
Senior Member

L'Avatar di Ser Yo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Qui ed ora
Precision o latitude? Non ci capisco più niente...

Pardon, mi funzionava male la connessione e sono partiti due messaggi uguali e io ero convinto che non fosse partito neanche uno e mi sono convinto a postare un nuovo thread.
Per cui, vi chiederei se potete dare una occhiata qui per aiutarmi a decidere:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1628369
Thanks!

Ultima modifica di Ser Yo : 15-12-2007 alle 04:58.
Ser Yo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 03:24   #73
Ser Yo
Senior Member

L'Avatar di Ser Yo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Qui ed ora
-

Ultima modifica di Ser Yo : 15-12-2007 alle 04:53.
Ser Yo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 12:54   #74
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Ho appena preso questa macchina

W12M42xp - M4300 ADVANCED December 1,340.00 1,340.00 S
M4300 Core 2 Duo,T7700 (2.4GHz,4MB) with Base Discrete FX360M Graphics 1 S
15.4" WUXGA (1920x1200) LCD Screen 1 S
PalmRest Standard 1 S
D830/M4300 Ship Access Euro Power Cord 1 S
Precision Resource DVD VISTA and XP 1 S
4.0GB, 667MHz DDR2 SDRAM Memory (2 x 2048MB) 1 S
160GB (7,200rpm) SATA Hard Drive 1 S
8X DVD +/- RW DRIVE 1 S
Power DVD 1 S
Roxio Creator 9.0 with Media 1 S
European - 90W AC Adapter 1 S
6 Cell 56WHr Primary Battery 1 S
Nessuna borsa 1 S
Italian - 56.6k V.92 Capable Internal Modem & Adapter 1 S
Intel 3945 802.11 a/g Wireless Card 1 S
XP/Vista Downgrade - Internal Dell 360 Bluetooth Card 1 S
Italian - Dual Pointing Internal Keyboard 1 S
Software Drivers 1 S
Italian - Microsoft Windows XP Pro SP2 (No Media) 1 S
Italian - Genuine Windows XP Pro SP2 Media/Recovery CD 1 S
No Software Anti-Virus 1 S
Base Warranty 1 S
3Y NBD (Next Business Day) On-site 1 S
No Gold Technical Support 1 S
No Complete Care Multi Cover 1 S
Precision Order - Italy 1

prezzo finale 1370 spese spedizione comprese.

così almeno fino a montevina sono tranquillo.

la mia decisione è maturata valutando le prestazioni di fx360m nel bench fatto da alegu e dal fatto che necessito di buona portabilità.

appena mi arriva metto su xp64, ho dovuto prendere xp32 perchè non c'è stato verso di poter avere xp64, così sfrutto tutta la memoria e poi vi faccio sapere come va.

non vedo l'ora che mi arrivi.
Old 11-01-2008, 20:56   #75
kiz
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao,

ero intenzionato ad acquistare la stessa macchina che hai preso, identica configurazione... solo che il totale a cui arrivo sul sito Dell e' decisamente piu' alto rispetto alle 1370...?
Forse i prezzi sono aumentati?
Cmq a parte tutto volevo sapere se hai avuto modo di provarlo.
ti ringrazio
kiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 21:27   #76
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da kiz Guarda i messaggi
Ciao,

ero intenzionato ad acquistare la stessa macchina che hai preso, identica configurazione... solo che il totale a cui arrivo sul sito Dell e' decisamente piu' alto rispetto alle 1370...?
Forse i prezzi sono aumentati?
Cmq a parte tutto volevo sapere se hai avuto modo di provarlo.
ti ringrazio
Certo che il prezzo è superiore, il configuratore è sempre più caro dell'offerta che ti può fare un commerciale.
Chiama e chiedi convinto che vuoi un m4300 e rimarrai soddisfatto, diciamo che più convinto sei di prenderlo più sconto puoi ottenere.

Ho chiamato il 18/12 mattina e gli ho detto che se mi faceva una buona proposta avrei ordinato il giorno stesso, infatti la proposta è stata buona e l'ho ordinato il 18 pomeriggio, spedito il 21/12 e arrivato il 4/01, diciamo che ci ha messo più UPS a portarmelo a casa che dell a farlo.

lo sto provando o meglio ci sto lavorando da una settimana con xp64, con il 32 praticamente l'ho acceso per vedere se funzionava tutto, devo dire che va veramente bene.
Vengo da un m60 con pm 1.7GHz e la differenza è abissale, l'ho messo a confronto con una workstation fissa che abbiamo in ufficio, la precision 390 con e6600 e la fx3500 e devo dire che siamo li li in tutto.
Diciamo che sono molto soddisfatto anche perchè il note è veramente carino, dal sito sembra così bello, ha una linea semplice ma molto elegante e sembra proprio una macchina molto solida.
Ha solo una cosa che rispetto a m6300 quando il processore pompa al 100% è un po' più rumoroso perchè ha una sola ventola per cpu+gpu per cui fa quello che può, comunque non credo tu lavori con il processore al 100% e con la gpu al 100% costantemente e nel normale lavoro d'ufficio la ventola non si sente per nulla.
Old 01-05-2008, 17:14   #77
galad
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: torino
Quote:
Certo che il prezzo è superiore, il configuratore è sempre più caro dell'offerta che ti può fare un commerciale.
Chiama e chiedi convinto che vuoi un m4300 e rimarrai soddisfatto, diciamo che più convinto sei di prenderlo più sconto puoi ottenere.

Ho chiamato il 18/12 mattina e gli ho detto che se mi faceva una buona proposta avrei ordinato il giorno stesso, infatti la proposta è stata buona e l'ho ordinato il 18 pomeriggio, spedito il 21/12 e arrivato il 4/01, diciamo che ci ha messo più UPS a portarmelo a casa che dell a farlo.

lo sto provando o meglio ci sto lavorando da una settimana con xp64, con il 32 praticamente l'ho acceso per vedere se funzionava tutto, devo dire che va veramente bene.
Vengo da un m60 con pm 1.7GHz e la differenza è abissale, l'ho messo a confronto con una workstation fissa che abbiamo in ufficio, la precision 390 con e6600 e la fx3500 e devo dire che siamo li li in tutto.
Diciamo che sono molto soddisfatto anche perchè il note è veramente carino, dal sito sembra così bello, ha una linea semplice ma molto elegante e sembra proprio una macchina molto solida.
Ha solo una cosa che rispetto a m6300 quando il processore pompa al 100% è un po' più rumoroso perchè ha una sola ventola per cpu+gpu per cui fa quello che può, comunque non credo tu lavori con il processore al 100% e con la gpu al 100% costantemente e nel normale lavoro d'ufficio la ventola non si sente per nulla.
Ho letto questo vecchio messaggio sull'M4300 e, poichè sto per ordinarne uno, pongo qualche quesito.
- A distanza di qualche mese sei sempre soddisfatto?
- Come ti trovi con lo schermo? Io volevo un 1680x1050 opaco ma di opaco hanno solo il 1920x....
- autonomia della batteria?
- rumorosità e temperatura?
- ... se hai altri suggerimenti sono ben accetti.
Grazie
galad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Per la prima volta, le energie rinnovabi...
Le app entrano in ChatGPT. Da Spotify a ...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian