|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#62 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Fe
|
D'altronde da uno che abita in una città in cui i poliziotti li ammazzano per una partita di calcio che pretendi...
|
|
|
#64 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
Quote:
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
||
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Tragico avvenimento, lavoro corretto delle forze dell'ordine.
Detto questo, tutti i ragionamenti del tipo "-1" mi fanno, come al solito, rabbrividire: lo sterminio di esseri umani non ha mai senso, riporta IMHO a modi di pensare più vicini a regimi del passato che ad un concetto di mondo civile e in pace. IMHO, nel momento in cui queste cose succedono nella società, è la società stessa che deve vivere come sconfitta quella di essere riuscita a dare come risposta a quel crimine una morte, e non una "nuova vita" (passando per il carcere o per tutto quanto necessario) per quella persona. Questa la teoria... poi la pratica passa per il compromesso, ma senza l'ideale non si va da nessuna parte. Anche questa persona è stata una neonata, e la sua vita è finita in questa maniera tragica. Io non credo fosse scritto nel suo dna. Il libero arbitrio è la voce determinante, vero. Ma lo società non è fatta da isole.
|
|
|
#66 |
|
|
Secondo me per come è stata raccontata la storia, non ci sono proprio elementi per poter esprimere qualunque giudizio, quindi la maggior parte dei commenti è del tutto campata in aria.
1. Non sappiamo che tipo di reato abbia commesso la donna. "Estorsione ad un funzionario dell'ispettorato del lavoro". Che tipo di estorsione? 40mila euro per cosa esattamente? A fronte di quale ricatto un funzionario pubblico sborsa una cifra del genere? In cosa consisteva esattamente l'attività criminosa della donna? 2. Quando hanno dato la notizia al TG1, hanno detto che la donna era pedinata. E che hanno arrestato poco dopo una sua complice albanese nei dintorni. Quindi era un'operazione pianificata, sapevano dove pizzicarla. E quindi sapevano chi era, ne conoscevano i precedenti, il livello di pericolosità, se era armata o meno, e quindi le modalità da seguire per l'arresto. 3. Si trattava di una criminale incallita, avvezza a sfuggire alle FdO in modo rocambolesco seminando il panico, oppure di una che è semplicemente andata fuori di testa? 4. Uno degli agenti ha estratto l'arma ed ha sparato 5 colpi. Quando? A terra o rialzandosi e sparando verso l'auto in fuga? Mirando a cosa? All'auto? In questo caso, si tratterebbe di pura fatalità, un poliziotto che si rotola a terra, in una frazione di secondo estrae la pistola, mira ad un bersaglio in corsa e preme il grilletto, e sfortunatamente uno dei colpi raggiunge la conducente. Oppure le cose si sono svolte in modo diverso? Visto che ne sappiamo poco e niente, non credo che nessuno qui sia in grado di dare un giudizio ponderato sui fatti. |
|
|
|
#67 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
carabinieri rullano
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.