Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2007, 15:20   #61
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
mai fumato una sigaretta o altro in vita mia...mi fa schifo solo sentire l'odore del fumo passivo...
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2007, 15:49   #62
ilmambo
Bannato

L'Avatar di ilmambo

Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
Quote:
Originariamente inviato da bagoa Guarda i messaggi
purtroppo ho chiuso la stalla quando i buoi sono già scappati
curabile?
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2007, 16:02   #63
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da ilmambo Guarda i messaggi
curabile?
non è un tumore, ma un'enfisema polmonare esteso, con grossa bolla di aria sul polmone destro,il pneumologo venerdi, mi ha parlato di operazione per far scoppiare la bolla, non c'è nientaltro da fare.
Old 01-07-2007, 16:11   #64
ilmambo
Bannato

L'Avatar di ilmambo

Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2007, 16:18   #65
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Mai fumato, mai provato e non mi interessa. L'odore non mi piace e sapendo tutto ciò che fa e avendolo visto, evito ancora di più...
Old 01-07-2007, 20:26   #66
Zerozen
Member

L'Avatar di Zerozen

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
[/b]Secondo te quali sono le ragioni per cui ragazzini adolescenti, mettiamo di 14-15 anni , possono cominciare a fumare ???

Il discorso sull'emulazione, sul conformismo e sull'uniformarsi alle scelte di un gruppo di cui si desidera entrare a far parte, e di cui si cerca l'approvazione, è valido se si vuole trovare una ragione attendibile che possa spingere gli adolescenti a fumare, mi sembrava piuttosto ovvio.

Altri adolescenti, invece, cominciano a fumare anche perchè hanno sempre visto i propri genitori che lo facevano, e sai, comincia a diventare un pò difficile riuscire ad essere credibili se si cerca di spiegare ad un figlio che fumare fà male, ed è una cazz*ta galatitca farlo, però, io genitore mi fumo due pacchetti al giorno davanti ai suoi occhi da quando è nato.

Sai, i figli vogliono vedere un briciolo di coerenza nei propri genitori, e mi sembra pure giusto.

Non si può mica predicare bene e poi razzolare male.

Queste incoerenze, un figlio mica te le fa passare liscie.

Il problema è che quando il fumare è diventata un'abitudine, poi indipendentemente da quello che è stato il primum movens che l'ha instaurata, è difficile -per alcuni- liberarsene.
So che per molti il fumo è un valido rimedio anti-stress, ma io ne preferisco altri, che mi consentano di allentare la tensione del momento, e che non mi espongano a rischi per il futuro.

Non vivo in una boccia di vetro, ma quello che mi fà male, non lo faccio, perchè mi voglio troppo bene per desiderare di farmi del male, diventare masochista non è mai stato un mio obiettivo.
Poi ognuno della sua vita fà quel che gli pare, ovvio
Ognuuno è felice a modo proprio.

Ania
Bah... quanto le prendi sul personale, le cose... e fatti una risata, ogni tanto... nemmeno l'Ania del fumetto è così ostica

Tornando IT, ma restando anche un pò OT... fumare per alcuni è bello... a me piace... mi rilassa... perchè proibire il fumo? Cerchiamo di produrre sigarette che facciano meno male... se le facessero le comprerei pure costassero il doppio... e cerchiamo invece di combattere contro le abitudini che davvero creano problemi seri al fisico e alla mente...
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi)
Zerozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2007, 20:34   #67
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Zerozen Guarda i messaggi
Bah... quanto le prendi sul personale, le cose... e fatti una risata, ogni tanto... nemmeno l'Ania del fumetto è così ostica
Che fumetto?!?

Scusate l'OT, ma non fumo...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2007, 20:36   #68
Palli
Senior Member

L'Avatar di Palli

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
Non volete fumare, non fumate, ma la cosa che proprio non sopporto è chi mi viene a rompere i coglioni, so che mi fa male, so quello che faccio, ma perchè non dovrei farlo, saranno ben cazzi miei.
Palli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2007, 20:37   #69
Phopho
Senior Member

L'Avatar di Phopho

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
12/15 al giorno... ho smesso per un anno di fila circa 10 anni fa ma poi come un babbo ho ricominciato...
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2007, 20:39   #70
Zerozen
Member

L'Avatar di Zerozen

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Palli Guarda i messaggi
Non volete fumare, non fumate, ma la cosa che proprio non sopporto è chi mi viene a rompere i coglioni, so che mi fa male, so quello che faccio, ma perchè non dovrei farlo, saranno ben cazzi miei.
Eeeeeeeeeesatto.

Quote:
Originariamente inviato da shinji_85 Guarda i messaggi
Che fumetto?!?

Scusate l'OT, ma non fumo...
Penso che codesta utentessa abbia preso il nome da una stupenda protagonista del fumetto Bonelli "Brendon"... Ania, appunto...
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi)
Zerozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2007, 20:56   #71
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006

Quote:
Originariamente inviato da Zerozen Guarda i messaggi
No, mi hai proprio fraintesa, non ho preso nulla sul personale, è che ho questo modo di scrivere da sempre.

Nulla di personale, comunque, ci mancherebbe.

Quanto alla "presunta origine del mio nick name", sei completamente fuori strada.
Quote:
Originariamente inviato da Zerozen
Tornando IT, ma restando anche un pò OT... fumare per alcuni è bello... a me piace... mi rilassa... perchè proibire il fumo?
Per me, ognuno può disporre della propria vita come più gli aggrada, sono una convinta assertrice del libero arbitrio, ognuno decide in merito alla propria vita quello che vuole, fa le proprie scelte, se ne assume le responsabilità, ne paga le conseguenze.

L'importante è essere consapevoli delle cose, essere informati.
Quote:
Cerchiamo di produrre sigarette che facciano meno male... se le facessero le comprerei pure costassero il doppio... e cerchiamo invece di combattere contro le abitudini che davvero creano problemi seri al fisico e alla mente...
Non dispenso consigli al mio prossimo, a meno che non sia il mio prossimo a chiedermeli espressamente.

Per quanto concerne la mia vita, ho scelto di non fumare.

Per quanto riguarda il "proibizionismo", non ho mai fatto, nè faccio campagne contro il fumo, vivo e lascio vivere.
Quote:
Penso che codesta utentessa abbia preso il nome da una stupenda protagonista del fumetto Bonelli "Brendon"... Ania, appunto...
No, come già detto sopra, non ho la più pallida idea di chi sia la protagonista del fumetto in oggetto, l'origine del mio nick name è una cosa che ritengo assolutamente privata/di famiglia e -come tale- la tengo rigorosamente per me.

Ania

Ultima modifica di ania : 01-07-2007 alle 22:41.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2007, 20:57   #72
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Mah ho letto un po' di reply.
A me sinceramente degli altri me ne sbatto.
Fumo perchè mi piace il gusto della sigaretta e non per integrarmi in un gruppo.
Tant'è che ho iniziato a 20 anni e non a 13-14 anni come alcuni.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 11:23   #73
TuX2K6
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Fumo ogni tanto, non più di un paio di volte la settimana, la pipa ( )
Ho iniziato da poco, ho 24 anni, pur sapendo che fa male ma contando nel fatto che non sarebbe stato un vizio ma un piacere.

Sono pochi mesi ma il mio intento è raggiunto e non vedo perché debba essere criticato, come ho visto in questo topic, da persone che si basano su pregiudizi.

Inoltre i fumatori pagano la loro assistenza sanitaria con le tasse sul tabacco che non sono di certo basse.
TuX2K6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 11:23   #74
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
io fumo ma non troppo.. diciamo in media 5-6 sigarette al giorno...
Ho intenzione di ridurre ancora... ma per ora non voglio proprio smettere al 100%
Old 02-07-2007, 11:32   #75
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Ho fumato tanto per 10 anni e poi nel Novembre del 2005, in un periodo nero causa fine di una storia di 4 anni, ho avuto dei problemi al polmone sinistro che mi hanno portato a smettere da un giorno all'altro.
Non rimpiango la cosa, sia dal punto di vista della salute che economico. Ora ho più soldi, riesco a percepire meglio sapori e odori, non mi sento più schiavo di qualcosa, ho più fiato quando vado (andavo ) a camminare in montagna, non mi puzzano più mani e capelli di fumo.
Lati negativi: nessuno. Infatti quando mi viene voglia dopo una mangiata o bevuta, scrocco due tiri a qualcuno e la cosa finisce lì perché subito dopo mi accorgo di quanto sarebbe stupido ricominciare.
Old 02-07-2007, 11:34   #76
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
che problemi hai avuto??
Old 02-07-2007, 11:35   #77
Londo83
Member

L'Avatar di Londo83

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
io fumo,da una decina d'anni. (se vogliamo essere sinceri non fumo solo sigarette)
ho sempre cercato di farlo nel totale rispetto degli altri perchè posso capire che dia fastidio.
gradirei avere lo stesso rispetto da parte di chi ha scelto di non fumare perchè,in fondo,è una libera scelta tanto la mia quanto la sua.
ritengo corretto il fatto che nei luoghi pubblici non si possa fumare,ne abbiamo tratto giovamento tutti (l'aria nei locali e nelle discoteche è decisamente più respirabile) ma almeno all'aperto.......
Old 02-07-2007, 11:37   #78
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Quote:
Originariamente inviato da djufuk87 Guarda i messaggi
che problemi hai avuto??
Una grave infiammazione, con dolori lancinanti, tosse continua, catarro a manetta, anche un pò di sangue... niente di piacevole, insomma!
Old 02-07-2007, 11:41   #79
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Quote:
Originariamente inviato da Londo83 Guarda i messaggi
io fumo,da una decina d'anni. (se vogliamo essere sinceri non fumo solo sigarette)
ho sempre cercato di farlo nel totale rispetto degli altri perchè posso capire che dia fastidio.
gradirei avere lo stesso rispetto da parte di chi ha scelto di non fumare perchè,in fondo,è una libera scelta tanto la mia quanto la sua.
ritengo corretto il fatto che nei luoghi pubblici non si possa fumare,ne abbiamo tratto giovamento tutti (l'aria nei locali e nelle discoteche è decisamente più respirabile) ma almeno all'aperto.......
Su questo hai perfettamente ragione! Infatti io non appartengo a quel genere di ex-fumatori che subito dopo aver spento l'ultima sigaretta danno inizio alla missione di far smettere tutti gli amici/parenti/conoscenti che ancora hanno il vizio. Io ho fumato tanto, mi ha fatto male, ma non avrei mai accettato un comportamento del genere da parte di altre persone nei miei confronti.
Old 02-07-2007, 12:22   #80
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Città: In The Sky
Quote:
Originariamente inviato da ripe Guarda i messaggi
Una grave infiammazione, con dolori lancinanti, tosse continua, catarro a manetta, anche un pò di sangue... niente di piacevole, insomma!
anche io ho avuto catarro a manetta infatti ho quasi smesso...preferisco qualche spinello di sabato

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian