Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2007, 16:33   #61
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
I casi limite quali sarebbero? L'ipersviluppo dato dagli ormoni nei cibi e una pessima educazione? Non sono "casi limite" e basta. Trombarsi i bambini delle elementari , con buona pace di certi "libertari" , è (per ora almeno) e dovrebbe rimanere un REATO.
E se qualcuno si sente limitato nelle sue aspirazioni erotiche , è un problema suo. Si faccia curare.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 16:33   #62
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Basta dire che c'è anche chi dice "bisogna chiedere la carta d'identità"... ed ho già detto tutto.
Facile dire tante belle parole su un forum, peccato che poi sono praticamente inapplicabili in certi contesti.
ed hai già detto tutto....lascio perdere il resto del tuo intrevento che propone pene ancora più assurde per i genitori, mentre il colpevole di reato è libero e tranquillo (perchè anzi non gli diamo pure una ricompensa in denaro?).

Ti dico solo che un barista, prima di darti da bere un alcolico a meno che non si veda palesemente che tu sei grande, ha l'obbligo (e di norma lo fanno) di chiederti un documento d'identità, altrimenti sono chezzi ameri.

E tu mi dici che chiederlo per farsi una scopata è inapplicabile ?
Di inapplicabile c'è che uno pur di non rischiare di non andare a letto con una estranea, si fa la galera.

Avessi chiesto l'esame per vedere se è sieropositiva avrei potuto capirlo.
Old 27-06-2007, 16:34   #63
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
I casi limite quali sarebbero? L'ipersviluppo dato dagli ormoni nei cibi e una pessima educazione? Non sono "casi limite" e basta. Trombarsi i bambini delle elementari , con buona pace di certi "libertari" , è (per ora almeno) e dovrebbe rimanere un REATO.
E se qualcuno si sente limitato nelle sue aspirazioni erotiche , è un problema suo. Si faccia curare.
oppure si iscriva al partito pedofilo e si prenda le responsabilità delle sue azioni.
Old 27-06-2007, 16:35   #64
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Una considerazione di costume:come ben sapete è estate - bella scoperta direte - ma il troiaio che sto vedendo in giro quest'anno ha raggiunto punti di non ritorno. Ragazze di tuttte le età anche poco più che bimbe vestite -svestite in maniera che definire indecente è un eufemismo su trampoli che una volta erano di competenza solo delle passeggiatrici . Direte che sarò maschilista, ma c'è un senso comune (e non del pudore) di logica e buon gusto che si è superato e di tanto:non si può andare in giro con le tette da fuori o la gonna che ti scopre il culo e pretendere che qualcuno non si prenda... lo sfizio... così come io non vado alla stazione con il portafoglio in aperto e in bella vista.
Ed io aggiungo: dove cazzo stanno i genitori?
Lo so che non esiste nessuna regola precisa per stabilire se un genitore fa bene il suo "mestiere" o meno, però io sento istintivamente che i genitori di questa bambina sono dei completi incompetenti. Spero che gliela tolgano.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 16:37   #65
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Ed io aggiungo: dove cazzo stanno i genitori?
Lo so che non esiste nessuna regola precisa per stabilire se un genitore fa bene il suo "mestiere" o meno, però io sento istintivamente che i genitori di questa bambina sono dei completi incompetenti. Spero che gliela tolgano.
Ah bè, il buon senso parte sicuramente da chi ha il compito di costruire delle valide fondamenta, ma è anche una qualità che dovrebbe essere patrimonio genetico dell'essere umano. Certo è che guardando la Tv 'ste ragazze pensano che sia normale andare in giro mezze nude come veline, grandi sorelle ecc......
Old 27-06-2007, 16:44   #66
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
ed hai già detto tutto....lascio perdere il resto del tuo intrevento che propone pene ancora più assurde per i genitori, mentre il colpevole di reato è libero e tranquillo (perchè anzi non gli diamo pure una ricompensa in denaro?).
Guarda che non l'ho condannato io a quattro mesi: se fossi stato io il giudice non se la sarebbe cavata così rapidamente. Se la bambina risultasse alla stregua di una persona psicolabile, non perché lo sia ma semplicemente perché è immatura e quindi manipolabile, ho già detto che per me l'accusa di stupro ci starebbe tutta. Per me lo stupro dovrebbe essere punito con venti anni di galera: fortuna che sarebbe libero eh...

Quote:
Ti dico solo che un barista, prima di darti da bere un alcolico a meno che non si veda palesemente che tu sei grande, ha l'obbligo (e di norma lo fanno) di chiederti un documento d'identità, altrimenti sono chezzi ameri.
Palesemente da cosa lo capisci? Nel caso dei ragazzi ci sono ragazzi che hanno la barba già a quattordici-quindici anni: meglio chiedere la carta identità e via. Ma questo caso è molto diverso da quello tipico del "rimorchiare": se c'è una tipa che ti piace e questa vedi che ci sta e tu gli dici "prima di darmela però fammi vedere la carta d'identità"...
Sì lo so sarebbe la soluzione più logica, però boh non me la vedo molto applicabile e quindi mi sa che è meglio fare più uscite e conoscerla meglio va.
Old 27-06-2007, 16:55   #67
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
guarda che le i codici sono stati inventati proprio per impedire che ognuno potesse dare dello stesso reato una interpretazione diversa e contraddittoria.
magari fosse vero.....

Quote:
La legge universalizza il concetto di reato, caso per caso si possono stabilire delle pene.
non vero

Quote:
Se io in italia vado con una di 12 anni, ho voglia di dire mi sembrava grande ed era consenziente: per la legge un adulto che va con un minore commette un atto di pedofilia, poi il giudice potrà scegliere (tra attenuanti e aggravanti) tra il minimo ed il massimo della pena previste per quel reato.

.
secondo le regole generali del diritto penale l'età della persona dovrebbe essere oggetto del dolo. Nel nostro codice penale, relativamente al reato in questione, non è così per un disposizione legislativa di dubbia costituzionalità....

Se tu alzandoti dal tavolo al ristorante prendi la borsa alla tua destra non rendendoti conto che la borsa non è la tua ma quella della tua vicina non commetti il reato di furto perchè manca in te un elemento fondamentale del dolo: la coscienza dell'altruità della cosa!
Secondo il tuo ragionamento (che poi è lo stesso che ha fatto il legislatore nel reato in questione), nell'esempio che ti ho fatto, commetteresti un furto.
Nel caso degli atti sessuali con minore è il legislatore che ha fatto una precisa scelta! accontentarsi di una responsabilità oggettiva....forma di responsabilità comunque non compatibile con la nostra costituzione.
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 16:59   #68
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Guarda che non l'ho condannato io a quattro mesi: se fossi stato io il giudice non se la sarebbe cavata così rapidamente. Se la bambina risultasse alla stregua di una persona psicolabile, non perché lo sia ma semplicemente perché è immatura e quindi manipolabile, ho già detto che per me l'accusa di stupro ci starebbe tutta. Per me lo stupro dovrebbe essere punito con venti anni di galera: fortuna che sarebbe libero eh...

Palesemente da cosa lo capisci? Nel caso dei ragazzi ci sono ragazzi che hanno la barba già a quattordici-quindici anni: meglio chiedere la carta identità e via. Ma questo caso è molto diverso da quello tipico del "rimorchiare": se c'è una tipa che ti piace e questa vedi che ci sta e tu gli dici "prima di darmela però fammi vedere la carta d'identità"...
Sì lo so sarebbe la soluzione più logica, però boh non me la vedo molto applicabile e quindi mi sa che è meglio fare più uscite e conoscerla meglio va.
e se quella ha lasciato i documenti a casa giannola non farebbe niente xkè non ha la carta d'identità?
Old 27-06-2007, 17:07   #69
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
e se quella ha lasciato i documenti a casa giannola non farebbe niente xkè non ha la carta d'identità?
se proprio ci tieni a saperlo io ho avuto una sola donna e con quella sto.
Old 27-06-2007, 17:07   #70
drakend
Senior Member

Quote:
Non lo so, chiedilo a lui... effettivamente però anche il suo punto di vista non è sbagliato in termini assoluti, però è davvero poco applicabile in concreto IMHO. Tutto questo succede perché i confini fra mondi prima separati stanno venendo meno man mano: quando ero piccolo io mi ricordo di polemiche di quindicenni che si vestivano in modo troppo succinto, ma qui stiamo parlando di bambine di dieci anni che si vestono da puttane di strada.
Old 27-06-2007, 17:53   #71
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Non lo so, chiedilo a lui... effettivamente però anche il suo punto di vista non è sbagliato in termini assoluti, però è davvero poco applicabile in concreto IMHO. Tutto questo succede perché i confini fra mondi prima separati stanno venendo meno man mano: quando ero piccolo io mi ricordo di polemiche di quindicenni che si vestivano in modo troppo succinto, ma qui stiamo parlando di bambine di dieci anni che si vestono da puttane di strada.
ma il dramma è ke pure io le vedo continuamente 11/12enni vestite da lucciole...
Io mi chiedo con quale coragio i genitori le facciano uscire così.
Cmq oggettivamente loro si capisce ke sono piccole...
anke se ricordo qualke anno fa una ragazza ke quando ho scoperto ke aveva 14 anni ho fatto questa faccia
sembrava ne avesse 18 tranquillamente..
E ti assicuro ke se mi fosse capitata l'occasione a tutto avrei pensato meno ke a chiedergli la carta di identità
Old 27-06-2007, 18:08   #72
drakend
Senior Member

Quote:
ma il dramma è ke pure io le vedo continuamente 11/12enni vestite da lucciole...
Io mi chiedo con quale coragio i genitori le facciano uscire così.
Cmq oggettivamente loro si capisce ke sono piccole...
anke se ricordo qualke anno fa una ragazza ke quando ho scoperto ke aveva 14 anni ho fatto questa faccia
sembrava ne avesse 18 tranquillamente..
E ti assicuro ke se mi fosse capitata l'occasione a tutto avrei pensato meno ke a chiedergli la carta di identità
Eh bisogna stare attenti perché si rischia grosso, specie se lei poi ha qualche motivo per vendicarsi: ci mette poco a farti passare per pedofilo. Vai poi a spiegare che non è vero quando c'hai tutta la stampa che già ti ha fatto passare per "orco". Ha ragione giannola: ci vuola la carta d'identità e l'autorizzazione del padre!
Old 27-06-2007, 19:01   #73
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da mephis Guarda i messaggi
ho dovuto prendere in mano il dizionario

E' un termine che uso tutti i dì
Qui da me è molto usato
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 19:54   #74
baolian
Senior Member

L'Avatar di baolian

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
guarda che le i codici sono stati inventati proprio per impedire che ognuno potesse dare dello stesso reato una interpretazione diversa e contraddittoria.
Non è esattamente così: è vero che per uno stesso tipo di reato ci deve (dovrebbe) essere sempre la stessa specifica pena (+ o - attenuanti/aggravanti); ma è anche vero che un determinato evento non sempre da luogo allo stesso tipo di reato. Spesso l'elemento discriminante, come hanno giudicato anche in questo caso, è proprio l'intenzionalità, e questo succede anche nel nostro ordinamento.
Prendi, ad esempio, l'evento del "togliere la vita ad un altro essere umano".
si possono avere almeno cinque fattispecie diverse regolate da diversi articoli del codice penale e con pene totalmente diverse (diverse già in partenza, non è che si parte da una pena base + o - le aggravanti/attenuanti).
Omicidio colposo->non c'è alcuna intenzione di commettere illeciti e di nuocere.
Omicidio doloso->c'è l'esplicita intenzione di uccidere.
Omicidio preterintenzionale->c'è intenzione di nuocere ma non di uccidere
Legittima difesa (non punibile) ->c'è intenzione di difendere la propria persona da chi la minaccia
Stato di necessità (non punibile)->c'è intenzione di difendere la propria persona da chi non la minaccia)

E fino a 25 anni fa era regolato a parte anche "l'omicidio e lesione personale a causa di onore" con pene sensibilmente ridotte

Infine a questo devi aggiungere che il sistema anglosassone funziona in un modo radicalmente diverso dal nostro (le sentenze creano un precedente vincolante e quindi fanno/creano a loro volta giurisprudenza), quindi lo schema "matematico" reatoX=penaY non è così scontato come può sembrare.
Old 27-06-2007, 20:16   #75
baolian
Senior Member

L'Avatar di baolian

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
E' un termine che uso tutti i dì
Qui da me è molto usato
OT
Trovato su google:
dizionario di bolognese italianizzato

http://www.giuda.it/forum/viewtopic.php?t=5923
Old 27-06-2007, 20:26   #76
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Se ti mostro le foto della classe dove insegna mia moglie, ce ne sono due di 10 anni e mezzo, alte quasi 1,80, vanno a ballare in discoteca e dimostrano quasi 18 anni . Roba da non credere.
O_o
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 11:40   #77
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
dall'altro thread:

Quote:

se c'è una pazza (intesa come malata di mente) che fa cose strane e tu te ne approfitti, per la legge (almeno quella italiana) sei ugualmente colpevole e almeno in teoria hai voglia a dire ma lei ci stava.
ma qua non si parla di una pazza. qua si parla di una ragazzina di 10 anni che esteticamente ne dimostra 16 e che in realtà va dicendo in giro di averne 16. chiunque ci sarebbe cascato, se preso un attimino da arrapamento acuto.
secondo me sta ragazzina non è pazza, è soltanto un pò "vispa"..e questo grazie a mamma tv che ci fa crescere con l'attesa spasmodica della prima volta.

amico giannola, i bambini sono più precoci di come eravamo noi alla loro stessa età. e questo secondo me è il problema della loro educazione: restiamo allibiti quando a 8 10 anni riescono ad articolare discorsi che io personalmente ho imparato a fare più in là negli anni, perchè ricevono molti più stimoli che sono predominanti rispetto a quelli che dovrebbero arrivare dalla famiglia e dalla scuola. invece di restare stupiti dovremmo preoccuparci di contenerli. in realtà sono abbandonati a loro stessi. e sono iperprotetti.
Old 29-06-2007, 09:36   #78
Pεrveяsivo
Senior Member

L'Avatar di Pεrveяsivo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
Consiglio a tutti la visione del film "l'uomo spezzato"...Forse qualcuno si farà un'idea di cosa può fare una "bambina" dei giorni nostri (aiutata dal pregiudizio e dai mass media)... . La vicenda è un po diversa da quella di questo thread, ma forse può far capire che non sempre l'orco cattivo è il "presunto colpevole"....

Ultima modifica di Pεrveяsivo : 29-06-2007 alle 09:39.
Pεrveяsivo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian