|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
I casi limite quali sarebbero? L'ipersviluppo dato dagli ormoni nei cibi e una pessima educazione? Non sono "casi limite" e basta. Trombarsi i bambini delle elementari , con buona pace di certi "libertari" , è (per ora almeno) e dovrebbe rimanere un REATO.
E se qualcuno si sente limitato nelle sue aspirazioni erotiche , è un problema suo. Si faccia curare. |
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Ti dico solo che un barista, prima di darti da bere un alcolico a meno che non si veda palesemente che tu sei grande, ha l'obbligo (e di norma lo fanno) di chiederti un documento d'identità, altrimenti sono chezzi ameri. E tu mi dici che chiederlo per farsi una scopata è inapplicabile ? Di inapplicabile c'è che uno pur di non rischiare di non andare a letto con una estranea, si fa la galera. Avessi chiesto l'esame per vedere se è sieropositiva avrei potuto capirlo.
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Lo so che non esiste nessuna regola precisa per stabilire se un genitore fa bene il suo "mestiere" o meno, però io sento istintivamente che i genitori di questa bambina sono dei completi incompetenti. Spero che gliela tolgano. |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
|
|
|
|
#66 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Sì lo so sarebbe la soluzione più logica, però boh non me la vedo molto applicabile e quindi mi sa che è meglio fare più uscite e conoscerla meglio va. |
||
|
|
|
|
|
#67 | |||
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Quote:
Quote:
Se tu alzandoti dal tavolo al ristorante prendi la borsa alla tua destra non rendendoti conto che la borsa non è la tua ma quella della tua vicina non commetti il reato di furto perchè manca in te un elemento fondamentale del dolo: la coscienza dell'altruità della cosa! Secondo il tuo ragionamento (che poi è lo stesso che ha fatto il legislatore nel reato in questione), nell'esempio che ti ho fatto, commetteresti un furto. Nel caso degli atti sessuali con minore è il legislatore che ha fatto una precisa scelta! accontentarsi di una responsabilità oggettiva....forma di responsabilità comunque non compatibile con la nostra costituzione. |
|||
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
Non lo so, chiedilo a lui... effettivamente però anche il suo punto di vista non è sbagliato in termini assoluti, però è davvero poco applicabile in concreto IMHO. Tutto questo succede perché i confini fra mondi prima separati stanno venendo meno man mano: quando ero piccolo io mi ricordo di polemiche di quindicenni che si vestivano in modo troppo succinto, ma qui stiamo parlando di bambine di dieci anni che si vestono da puttane di strada.
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Io mi chiedo con quale coragio i genitori le facciano uscire così. Cmq oggettivamente loro si capisce ke sono piccole... anke se ricordo qualke anno fa una ragazza ke quando ho scoperto ke aveva 14 anni ho fatto questa faccia sembrava ne avesse 18 tranquillamente.. E ti assicuro ke se mi fosse capitata l'occasione a tutto avrei pensato meno ke a chiedergli la carta di identità
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
E' un termine che uso tutti i dì Qui da me è molto usato
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Prendi, ad esempio, l'evento del "togliere la vita ad un altro essere umano". si possono avere almeno cinque fattispecie diverse regolate da diversi articoli del codice penale e con pene totalmente diverse (diverse già in partenza, non è che si parte da una pena base + o - le aggravanti/attenuanti). Omicidio colposo->non c'è alcuna intenzione di commettere illeciti e di nuocere. Omicidio doloso->c'è l'esplicita intenzione di uccidere. Omicidio preterintenzionale->c'è intenzione di nuocere ma non di uccidere Legittima difesa (non punibile) ->c'è intenzione di difendere la propria persona da chi la minaccia Stato di necessità (non punibile)->c'è intenzione di difendere la propria persona da chi non la minaccia) E fino a 25 anni fa era regolato a parte anche "l'omicidio e lesione personale a causa di onore" con pene sensibilmente ridotte ![]() Infine a questo devi aggiungere che il sistema anglosassone funziona in un modo radicalmente diverso dal nostro (le sentenze creano un precedente vincolante e quindi fanno/creano a loro volta giurisprudenza), quindi lo schema "matematico" reatoX=penaY non è così scontato come può sembrare.
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
OT
Trovato su google: dizionario di bolognese italianizzato http://www.giuda.it/forum/viewtopic.php?t=5923
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
dall'altro thread:
Quote:
secondo me sta ragazzina non è pazza, è soltanto un pò "vispa"..e questo grazie a mamma tv che ci fa crescere con l'attesa spasmodica della prima volta. amico giannola, i bambini sono più precoci di come eravamo noi alla loro stessa età. e questo secondo me è il problema della loro educazione: restiamo allibiti quando a 8 10 anni riescono ad articolare discorsi che io personalmente ho imparato a fare più in là negli anni, perchè ricevono molti più stimoli che sono predominanti rispetto a quelli che dovrebbero arrivare dalla famiglia e dalla scuola. invece di restare stupiti dovremmo preoccuparci di contenerli. in realtà sono abbandonati a loro stessi. e sono iperprotetti. |
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
|
Consiglio a tutti la visione del film "l'uomo spezzato"...Forse qualcuno si farà un'idea di cosa può fare una "bambina" dei giorni nostri (aiutata dal pregiudizio e dai mass media)...
La vita non si misura nella quantità di respiri, ma dal numero dei momenti che te l'hanno tolto... Ultima modifica di Pεrveяsivo : 29-06-2007 alle 09:39. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:44.