|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Porto Viro (Rovigo)
|
La finite!
![]() Per colpa vostra sono dovuto andare alla ricerca di tutte quei giochi in uno scatolone in garage dove tengo tutti i vecchi Floppy Disk (ho tutti quei giochi ORIGINALI) ed a prenderli in mano mi è scesa una lacrimuccia di commozione ricordando quando, con monkey island, tra amici ci telefonavamo per "sboroneggiare" sul fatto di essere più avanti degli altri nella soluzione del gioco (a quei tempi internet non era così diffuso e le soluzioni non erano facili da trovare ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2005
|
molto appropriato,combatti come una mucca.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
"Somigli a quel fesso di mio zio Vito."
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
io sono la gomma, tu la colla
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
|
Lasciamo riposare i defunti in pace,questa saga è stata martoriata abbastanza col quarto capitolo (cosidetto) e in parte dal terzo (graficamente pero' era meraviglioso per i tempi),via diciamoloo chiaramente;senza Ron Gilbert Monkey Island non ha senso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: 37 Trattative : 5.690€
|
x i nostalgici che vogliono rigiocare a questi favolosi puzzle sul pc attuale mi mandino in pvt un email!!!! verrete accontentati
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Junior Member
|
a proposito dove si compra scumm? e poi sotto XP va bene?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Effettivamente...una grande notizia...io sono un po' vecchiotto, vado per i 32, e sono cresciuto anche io a monkey Island a 16 colori!!! C'erano anche "Another World", "Microprose Grand Prix", "Loom" e tutti i vari "Indiana Jones"...ne abbiamo passate di ore li davanti.
In effetti anche a me viene nostalgia e vi dirò una cosa...non ho nulla di originale purtroppo...ma ho assemblato un PC Pentium 233 con Dos 6.22 e Windows98 con una bella SB AWE64, 64 MB ram e HDD 6.4gb partizionato a dovere che sennò il "DOS" non lo vede!!! unicamente per installare tutte le vecchie avventure grafiche. Lucas, Westwood "Kyrandia", e tante altre. Quindi anche io ho la mia buona dose di pazzia!!! ![]()
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Mamma mia che nostalgia...
Indiscutibile il fatto che i primi 2 capitoli ed in particolare il 2 siano i giochi con il quale ho fuso pc e mente...semplicemente grandiosi! Un perfetto mix di grafica (che hai tempi su un 386sx33 e scheda audio era qualcosa di unico), battute, personaggi dal carisma incredibile e trama veramente coinvolgente... qualcosa di difficilmente ripetibile... Comunque nel frattempo sto giocando a Runaway, che non è male e mi hanno parlato bene anche di Syberia. Ovviamente aspettando MI5 sperando che abbiamo veramente ripensato a quello che hanno combinato in MI4... |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
i bei pixel di una volta
mamma mia, ho appena compiuto i 40 e qui mi sento un nonnetto... bei tempi quelli in cui gli adventure li ordinavo negli USA e ci giocavo in inglese col dizionario alla mano.
Concordo con molte citazioni, ma nessuno ha citato Myst! E poi, la mia nomination come "best humour scene": chi ricorda la scena di Larry Laffer (LSL 1) a pixeloni che balla la febbre del sabato sera lanciando in aria la tipa e ripescandola al volo dopo 30 secondi di assolo? Altro che alta definizione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: tezze sul brenta(vi)
|
Dai, se ci troviamo in giro vi offro un bel boccale di Grog, e ci facciamo una bella battaglia a suon di insulti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() da buon 38enne ti capisco: io giocavo i vari "Il Conte, Zork e Lo Hobbit" su C64 all'epoca (metà degli anni 80) ![]() Come dimenticarsi I primi Space Quest (quelli dei "two guys from Andormeda"), i primi due Trial by fire (quando nel deserto incontravi rè artù morto e al comando "look" ti diceva "may be is a "Camel Lot?" ![]() Ma le avventure belle non sono solo finite nei primi anni 90: chi di non voi ha giocato, per esempio, a Grim fandango si è perso una delle avventure migliori di tutti i tempi. Non dimentichaimo poi le avventure "serie" come gli SPETACOLARI Gabriel Knight, "Sin of the Fathers" e "The Beast Within" ![]() Il problema è che adesso tutto è puntato alla grafica (da fumetto o realistica) e il resto è mancia: I vari Syberia, The longest Journey, o anche il meno recente "GK Blood of the Sacred blood of the Damnned" mi hanno deluso, sono noiosi, poco coinvolgenti... Myst è stato un ottima avventura ma rovinoso per le avventure successive che cercavano di simularne la grafica spettacolare senza ottenere lo stesso effetto di coninvolgimento, da qualunque casa di software provenissero; Myst era ciò che aveva fatto successo e doveva, per forza, essere trasformato in "Un Genere". Ho preferito mille volte i Fallout (1 e 2), i Baldur's Gate (principalmente "Shadows of Amn" e "Baal's throne") e l'indimenticabile "Planescape:torment" (di cui ho perfino il CD musicale), che a parere mio impersonano molto meglio lo "storico" spirito dell'avventura grafica. Non basta un pò di demenzialità o una scimmia a tre teste per catturare l'essenza di un "Monkey Island 2" o di un "Sam and Max" e infatti i loro epigoni più recenti sono stati deludenti... Le avventure non muoiono soltanto per i mutati gusti del pubblico, ma anche e soprattutto per l'incapacità di cogliere a fondo lo spirito del "periodo d'oro", quando ogni avventura, dalla trama ai personaggi, alle musiche, alle battute, era una piccola perla di immaginazione che non tentava di scimmiottare quello che era stato fatto in precedenza, ma scaturiva direttamente dall'immaginazione del creatore. I modesti risultati di Monkey Island 4, degli ultimi Space Quest o anche dei recenti Sam & Max lo dimostrano. ![]() Di fronte alla disaffezione del pubblico causata dall'onda di spazzatura che ha sommerso il mercato hanno finito per passare inosservate avventure degne di un tempo, come "Sanitarium", incluso a ragione da "Game Spot" nell'elenco dei "Migliori giochi che nessuno ha giocato" ![]()
If ain't broken keep tweakin' till it will! Ultima modifica di Lud von Pipper : 18-06-2007 alle 11:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Bannato
Città: 37 Trattative : 5.690€
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Bannato
|
Domandona per esperti!! (visto che siete tutti qui!)
Ho 2 avventure dei primi anni 90 che mi aleggiano nella mente ma non ricordo i titoli nè i particolari, vediamo se le individuate: 1) Un avventura in cui all'inizio ti entrava un verme nel cervello o qualcosa del genere, ambientazione reale (non fantasy insomma). Se non sbaglio si poteva morire se non ti sbrigavi a risolvere la situazione. 2) Un avventura con ambientazione medievaleggiante in cui tu giri per un borgo ed indaghi su un lupo mannaro ma mi pare che poi si capisce che in realtà eri proprio tu. Mi ricordo che c'era una locanda che si chiamava "The Lamb". |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
"Entra anche tu nel club della "lumaca al cervello"! ![]() La sconda potrebbe essere "Diskworld: Noire"? Xale0bello0pr: Non è che non mi sia piaciuto The longest Journey: tutt'altro! E' solo che non ho mai sentito quel senso di immedesimazione tipico di alcune avventure del passato. Era tutto troppo "asettico" per i miei gusti, un pò come per Syberia o come per "Nightlong" di qualche tempo fa... Farenheit invece non ce l'ho fatta a giocarlo: non sono mai riuscito a trovarne una copia... ![]()
If ain't broken keep tweakin' till it will! Ultima modifica di Lud von Pipper : 18-06-2007 alle 15:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() Su spremete le meningi! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Città: Pavia
|
Quote:
TV: LG G4 + G2 LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V PC: MB: Asrock Z790 Taichi Lite CPU: i9 14900KS @liquid RAM: DDR5 64GB G.Skill Trident Z5 6400 GPU: Asus RTX 5090 Astral OC @liquid HD:SSD Samsung 970 Pro 1TB+ 2xWD sn850x 2TB + Adata 1TB Case: Phanteks Enthoo Pro 2 Audio: Yamaha RX-685 Ali: Corsair AH1500i |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quello che ha condannato questa avventura non è lo scarso interesse ma l'impossibilità di giocarla sotto Win2000/XP in un periodo in cui XP stava diventando l'SO più diffuso ![]() Potevano anche farla uno straccio di patch! ![]()
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Città: Pavia
|
Quote:
Piuttosto hai mica il link all'articolo che hai citato? ho dato un'occhiata su Gamespot ma non l'ho trovato.....
TV: LG G4 + G2 LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V PC: MB: Asrock Z790 Taichi Lite CPU: i9 14900KS @liquid RAM: DDR5 64GB G.Skill Trident Z5 6400 GPU: Asus RTX 5090 Astral OC @liquid HD:SSD Samsung 970 Pro 1TB+ 2xWD sn850x 2TB + Adata 1TB Case: Phanteks Enthoo Pro 2 Audio: Yamaha RX-685 Ali: Corsair AH1500i |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.