|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() Siamo oggettivi, l'apple è dovuta passare a x86 perchè i g4 sui portatili erano lenti, anche nel top della gamma. I g5 scaldavano troppo i il power6 è uscito ora. E ha fatto bene imho. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
c'è poco da dire, che i g4 fossero alla frutta non ci sono molti dubbi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
|
assolutamente no!!! edit: 3.0.5...scusami per l'imprecisione
Tutti amano i consigli di un esperto...ma nessuno vuole pagare per averli!!! Ultima modifica di nandox80 : 30-05-2007 alle 17:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq ti ripeto non ho idea però c'è pure da considerare altri fattori e da come è stato riscritto il programma. Come potenza di calcolo la cosa è oggettiva, basta guardare qualche benchmark ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
|
sicuramente....è ovvio che se si va avanti le cose migliorano!!! pero' a me personalmente è dispiaciuto tanto perchè prima avevo una sensazione di solidità...di robustezza...che ora non ho! Sarà una mia impressione...ma boh, per me è cosi!!
![]() |
#68 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Hanno dovuto riscrivere il codice del O.S. per Intel, devono seguire il ritmo frenetico degli aggiornamenti rapidi di tale piattaforma, i programmi vanno ottimizzati.. è ovvio che ora probabilmente soffra di una maggiore instabilità.. e temo che sarà così per gli anni a venire. Devono competere, cercando di stare sempre un passo avanti, ma nulla più, non ce la farebbero a fare ancor di più. Altrimenti... si può intuire.
Tra l'altro non mi sorprenderei di trovare un giorno, tra qualche anno, anche OSX legalmente installato su altre macchine.. su licenza ovviamente. Facciamo che ora si stia preparando la base.. una sorta di alpha testing a "spese" di chi vuole passare al Mac, curiosare attorno, e, non volendo o volendo, creare il giusto background.. driver, ecc. Il tutto a rischio zero per Apple. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
osx è stato sviluppato parallelamente su intel fin dalle prime versioni, non lo hanno riscritto
Quote:
Quote:
se c'è una cosa che apple NON farà nè ora nè a breve è proprio "aprirsi" a hardware diverso dal suo anche perchè adesso apple i soldi li fa proprio con l'hardware la tua ipotesi è assolutamente contro ogni logica (anche se salta fuori sempre qualcuno che la tira fuori come una favoletta ![]() Quote:
![]() al momento attuale apple ha trovato la SUA strada, evitiamo di tirare in ballo "vaneggiamenti", soprattutto quando le politiche di mercato che state ipotizzando sono GIA' state usate, e hanno portato la stessa apple sull'orlo del fallimento ![]() apple ora vende come una dannata, ha un mercato che è TUTTO suo senza nemmeno aver bisogno di andare a pestare i piedi a colossi come microsoft. si è ritagliata con gli anni una nicchia che la sta facendo VERGOGNOSAMENTE guadagnare, è passata in 10 anni da essere una delle possibili svendite fallimentari comprate da DELL a una società che si può mangiare dell a colazione, ha improntato un marketing GENIALE con le favolette del think different, arrivando a accaparrarsi fanboy e intere famiglie di affezionati sfegatati, è riuscita a diventare un marchio fra i più SOLIDI dell'IT con schiere di affezionati che al contrario degli utenti lamentosi di windows sembra che abbia clienti che la difendono strenuamente pure quando fa delle cavolate, e voi pensate che BANALMENTE mandi a p+++ne tutto per mettere in vendita OSX a tutti? ![]() siamo realisti ![]() ![]() ![]() ![]() mi spiace se ho smontato i sogni di qualcuno ![]() Ultima modifica di Leron : 30-05-2007 alle 17:57. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
a me piace sempre riguardarmi questo spot.
Leron hai ragione in tutto quello che dici...Apple è quello che ora grazie alla qualità di cio che fa!! Perchè una pubblicità puo essere bella quanto vuoi ma se poi il prodotto non è all'altezza....
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Quote:
Bill Gates ha già iniziato a mollare un po' alla volta il suo ruolo di capo per andare "in pensione" nel corso di un paio d'anni. Fra qualche anno (5? 10? 20?) sicuramente toccherà anche a Jobs. Nonostante le credenze comuni, è comunque un umano e invecchia come tutti. L'ultima volta che Jobs non è stato a capo di Apple è quasi fallita, poi è tornato e le cose si sono rimesse bene. La prossima volta che se ne andrà sarà definitiva, quindi dipenderà tutto da chi salirà al vertice dell'azienda.
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Città: Milano
|
Sta a lui piazzare un delfino che sappia essere erede della filosofia di Jobs...
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Io ho comprato un computer e non un soprammobile, la bellezza estetica non è la motivazione principale (e neanche secondaria, al max terziaria o superiore) per l'acquisto di un PC , almeno nella mia concezione di PC. Poi mi rendo conto che magari per altri i parametri di valutazione possono essere diversi, ma mi trovo in una situazione in cui proprio non capisco ![]() Comunque rispetto le scelte altrui Ciao PS : comunque mia sorella ha un MBPro 2.33 nero e sinceramente si, è bello, ma non mi sembra così superiore rispetto ad altri prodotti sul mercato anche sotto questo punto di vista
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Una eventuale superiorità del G4 è da imputare a programmazione "ad cazzum" del programma che probabilmente è stato convertito in fretta e con poche ottimizzazioni . Al momento non c'è processore desktop di qualsiasi architettatura che può competere al C2D come prestazioni Ciao
![]() |
![]() |
#75 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
..non sono sogni. Cmq chi vivrà vedrà..
Bada bene che non ho parlato di totale cambio di politica, cioè di una conversione alla Microsoft (solo software). L'hardware ci sarà sempre, sotto altre forme però, da dispositivi portatili (ipod/iphone per intenderci), ma non solo, a sistemi di alto livelllo (notebook inclusi).. E' la fascia più commerciale dei pc che probabilmente verrà fatta crescere/espandere sotto altre forme, con diffusione di massa che implica la collaborazione di altri produttori con vendita di sistemi già configurati. I driver poi, mica li deve necessariamente sviluppare tutti la Apple, non credi? ![]() Ti pare che Microsoft sia tutta presa nello sviluppare driver? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
cosa cosa cosa?????
![]()
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Brescia
|
e' inutile stare qui a lamentarsi dei prezzi alti di certi mac....del fatto che e' x lo piu' estetica e che nn devono essere soprammobili ma computers....ognuno e' libero di fare le proprie scelte...ci sara' chi compra apple per la loro bellezza, chi per la loro affidabilita', chi per il so, chi x' non vuole le pere, chi x' nn lo sa e nn lo sapra' mai !!! come on its a free market
ps: imho apple e' passata ad intel PRINCIPALMENTE per abbassare i costi di produzione ed aumentare i margini di guadagno.