|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
effettivamente ...
però una democrazia deve condannare i fatti avvenuti DOPO una manifestazione e non quelli che POTREBBERO avvenire ... niente libertà di dimostrazione (anche per le cose più assurde ed improponibili) = niente democrazia. un paese veramente democratico ha le spalle forti e sopporta serenamente lo strombazzare di qualche centinaio di "alternativi" usando un termine "light".
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 22-05-2007 alle 15:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
|
non mi pare.
se non s'era capito non supporto nè questi nè quelli ... anzi a mio modo di vedere le due attuali coalizioni di csx e di cdx han molto, molto a che condividere in propositi e azioni svolte. denoto solo che o finora i politici di sinistra son stati più furbi a non farsi cogliere col sorcio in bocca con connivenze politiche a rischio, oppure, nei fatti, FINORA politici CONDANNATI (e non in odore) di mafia ce ne sono invece. se poi stanno da una parte dell'emiciclo piuttosto che dall'altra poco mi interessa, anche perchè questi in genere stanno con chiunque faccia i LORO interessi senza badare alla bandiera. se poi OGGi o domani salta fuori che comunque i nuovi BR (sempre se 4 gatti completamente avulsi dal contesto sociale e temporale possono chiamarsi tali) non solo fanno comodo a qualcuno (e forse imho più alla destra che alla sinistra), ma trovano fattivi supporters e coperture nel mondo politico non mi scandalizzo di certo... ripeto... ormai ne abbiamo viste e sentite di tutte i colori dal 1950 in poi ... comprese le "bombe di stato" ... non mi stupisce più nulla. solo una cosa : che sia reale o solo montato ad arte il fenomeno nuove BR sicuramente non aiuterà una crescita politica matura e consapevole della politica italian. anzi, nel torbido pescan bene questi e pure quelli addossando ognuno la colpa all'altro e restando tutti impuniti. uno sport nazionale questo.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 22-05-2007 alle 15:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
![]() Sai che mi ricordi un po' Proteus nella filippica... se avessi anche la sua mitica composizione, con incisi annidati gli uni dentro agli altri, saresti uguale ![]() (se ci legge Proteus mi ammazza ![]()
![]() |
#64 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
questo, per quanto mi riguarda, è da dimostrare.
![]() |
#65 |
Senior Member
|
ripeto che FINMORA E CHE IO SAPPIA nessun magistrato ha condannato dei parlamentari per terrorismo...
metre ci son anche senatori condannati per mafia in "esercizio" e che anzi reggono molto le sorti della politica attualmente. non me ne viene nulla in più o in meno. se hai nomi e sentenze postale, non farai se non fdare più chiarezza e informazioni al tread.
![]() |
#66 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ECCO
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() azzo!!! c'hai ragione!!! grazie, questa m'era proprio sfuggita! ... n'altra chicca nella collana di perle della politica italiana...
![]() |
#70 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() Quote:
- se chi è in carcere è un terrorista, fare una manifestazione dicendo che è innocente può essere un modo subdolo di attirare con l'inganno altri attivisti; - se chi è in carcere non è un terrorista ma semplicemente una persona impegnata nel sindacato, allora fare una manifestazione è sacrosanto non solo da un punto di vista politico, ma anche umano. Ovviamente io non so se gli attivisti del Gramigna sono colpevoli o innocenti, però so due cose: 1) altre indagini sul terrorismo sono finite in un nulla di fatto 2) le br cercano ovviamente di infiltrarsi nelle aree più radicali e cercano contatti con gli attivisti più volenterosi, quindi è ragionevole pensare che un infiltrato delle br possa frequentare altre persone, ma questo non significa che le altre persone sappiano chi è, abbiano capito cosa vuole fare ecc. ecc. (non è che uno arriva, si presenta e dice "ciao, sono un brigatista, ti va di ammazzare un servo del padrone insieme a me?": è ovvio che cercano di circuirti in maniera subdola e di sondare la tua effettiva disponibilità). Per questo, ferma restando la condanna politica prima che giuridica di chi _sa_ cosa sta facendo, mi sembra necessario fare tutto il possibile per evitare che riesca a fare altri proseliti e questo significa anche non criminalizzare gli ambienti in cui le br si sono infiltrate e cercare di ripulirli. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
...
![]() ![]() ** Centotredici anni di storia che MAI NESSUNO retrocederà!** Ultima modifica di miciopazzo198x : 22-01-2008 alle 00:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Segretari di europarlamentari va bene lo stesso
![]() Poi ci sarebbero delle realtà "minori": Roberto Del Bello, ex brigatista della colonna veneta, condannato a 4 anni e 7 mesi per banda armata, oggi lavora al Viminale come segretario particolare di Francesco Bonato, sottosegretario agli Interni per Rifondazione comunista. Sergio D'Elia. Dirigente di Prima linea, sconta 12 anni di carcere. Liberato e ottenuta la riabilitazione, entra nel partito radicale. Nel 2006 viene eletto alla Camera nella lista della Rosa nel Pugno e diventa segretario d'aula di Montecitorio. Fra polemiche e proteste. Alessandra De Luca. Anche lei brigatista nel processo Moro, è in semilibertà da tempo. È stata candidata col partito di Bertinotti alle regionali del Lazio, ma non ce l'ha fatta.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
bene, bene, che vengan fuori tutti i nomi ...
LA POLITICA ITALIANA HA BISOGNO CHE SI SAPPIANO NOMI E COGNOMI; AVVENIMENTI E FATTI... personalmete politicamente mi accontento di non stare con gli intrallazzatori, con i collusi, con i malavitosi, con i terroristi .... insomma mi basterebbe strovare "chi è senza peccato" ... merce rara fra gli uomini pubblici purtroppo... l'unico mezzo è appunto che imho si sbandierino ai 4 venti nomi e cognomi e fatti e date di TUTTI ... basta col "non sento, non vedo, non parlo" e col "tappiamoci il naso e andiamo a votare" ... gli intrallazzi di partito han rubato la politicva VERA e quindi la democrazia a questo paese.
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Si, ma se da una parte puntualizzi ogni volta di non avere contatti con il terrorismo, dall'altra è decisamente assurdo che tu vada a cercare col lanternino ogni ex brigatista che riesci a trovare e gli dai incarichi in seno al tuo partito o peggio, allo Stato... così il legittimo sospetto che tu racconti balle viene anche al tuo votante più convinto. Pensare poi alle famiglie delle vittime, che si vedono l'assassino o complice che magari viene pure chiamato Onorevole
![]()
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
Amato: "Preoccupante la solidarietà alle Br" La solidarietà agli arrestati presunti appartenenti alle br "é una delle cose che mi preoccupano di più oggi in Italia", ha detto il ministro dell' Interno, Giuliano Amato, commentando le scritte di solidarietà con gli arrestati nell' ultima operazione contro le brigate rosse. Solidarietà, spiega il ministro, arriva non solo da chi già in passato l' ha espressa (il centro sociale Gramigna di Padova), ma anche da altri settori giovanili. "Gli arrestati avevano come capofila dei cinquantenni rimasti legati ai loro miti degli anni Settanta - dice Amato - quello di cui dobbiamo preoccuparci è che questi miti riescano, in un modo o nell' altro, a coinvolgere giovani che ora hanno 20 anni". E proprio questa solidarietà è la conferma che il brigatismo non è del tutto sconfitto. "E' un fenomeno molto più filiforme - conferma Amato - molto meno ramificato e molto meno sostenuto di quanto non fosse negli anni Settanta. Ma non ce ne siamo ancora liberati del tutto".
![]() |
#77 |
Senior Member
|
pensa che oggi le stesse persone vanno a deporre fiori e a commemorare...senza nessun pudore
![]() |
#78 |
Senior Member
|
...
![]() ![]() ** Centotredici anni di storia che MAI NESSUNO retrocederà!** Ultima modifica di miciopazzo198x : 22-01-2008 alle 00:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
|
No, sto cercando di dire che Amato si preoccupa piu' del male minore che del male peggiore (che fortunatamente in Italia non sè ancora visto).
Finiti gli anni caldi, del terrorismo è rimasto ben poco. Eppure sembra preoccupare di piu' questo terrorismo che l'altro. Francamente non ne capisco molto il motivo. Se in casa mia ho i muri portanti che cadono a pezzi e un vetro rotto, mi preoccuperei MOLTO di piu' e con piu' ardore del muro portante e non del vetro rotto. Qua si parla di 2-3 azioni negli ultimi 10 anni. il terrorismo islamico ci ha nel mirino e di azioni ne ha fatte molte negli ultimi 6 anni senza contare gli innumerevoli morti.
![]() ![]() ** Centotredici anni di storia che MAI NESSUNO retrocederà!** Ultima modifica di miciopazzo198x : 23-05-2007 alle 15:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.