Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2007, 15:58   #61
5atchmo
Member

L'Avatar di 5atchmo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Macondo
la mia testimonianza: attivato alice 2 mega a metà dicembre scorso,
tutto ok fino fine febbraio/inizio marzo, quando nn riesco piùa connettermi per 5/6 giorni.
a servizio ristabilito, e fino ad ora, viaggio tra i 440 e i 640 kb, nonostante le numerose segnalazioni.

tra i post precedenti, questo:
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
... perchè a suo tempo, gli operatori proposero al governo di alzare a 2 mega il download,
invece di abbassare il canone adsl della 640 a 14,90 euro, col risultato che ora non c'è nè l'una, nè l'altra.
Bisognerebbe sapere come stanno veramente le cose!
mi sembra interessante, da lam dimensione di come noi utenti siamo trattati alla stregua
di bancomat: ci prelevano quello che gli serve.
nessuno sa dove trovare info al riguardo?

ps: ma i dati relativi alla portante dove li trovo?

Ultima modifica di 5atchmo : 02-06-2007 alle 16:00. Motivo: integrazione msg
5atchmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 13:35   #62
gabriele1975
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
ragazzi, novità da biella:

questa mattina ho ricevuto l'upgrade a 2m!!!

se restasse anche solo 1m, ma sempre e costante, sarei contento

PS: sabato notte ho cancellato la vecchia "alice ti aiuta" che avevo da un pò di tempo e l'ho reinstallata... e questa mattina ho visto che mi hanno aggiornato i parametri sui 2m!!!

voi dite che resterò aggiornato così???

ciao
gabriele1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 13:54   #63
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da gabriele1975 Guarda i messaggi
ragazzi, novità da biella:

questa mattina ho ricevuto l'upgrade a 2m!!!

se restasse anche solo 1m, ma sempre e costante, sarei contento

PS: sabato notte ho cancellato la vecchia "alice ti aiuta" che avevo da un pò di tempo e l'ho reinstallata... e questa mattina ho visto che mi hanno aggiornato i parametri sui 2m!!!

voi dite che resterò aggiornato così???

ciao
e ti sembrano valori da 2mb?
Old 04-06-2007, 14:06   #64
gabriele1975
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
certo che no!
ma cosa devo dirti caro redheart?

...dal momento che so che il servizio adsl della telecom fa schifo?

altre compagnie telefoniche con tariffe più alte non posso permettermele!!!
gabriele1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 14:20   #65
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Con Alice ti aiuta che valori ti riporta ? Prova a fare il test con il server di Roma...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 14:57   #66
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
io sta mattina ho avuto due disconnessioni (cosa che nn mi è mai successa) però non è successo nulla...certo non basta il downgrade adesso pure le disconnessioni
Old 04-06-2007, 16:28   #67
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
raga, mi dite una cosa?
Ma voi scaricate a 300-400 ecc.. kB/sec??
ve lo chiedo perchè io ho una alice 2 M (o per lo meno così me la hanno venduta), e quando proprio è di buon umore (tipo alle 3 del mattino) mi fa andare al max a 70-80 kB/sec!!
e che cavolo, son propio l'ultimo d'Italia allora..
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 16:31   #68
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
raga, mi dite una cosa?
Ma voi scaricate a 300-400 ecc.. kB/sec??
ve lo chiedo perchè io ho una alice 2 M (o per lo meno così me la hanno venduta), e quando proprio è di buon umore (tipo alle 3 del mattino) mi fa andare al max a 70-80 kB/sec!!
e che cavolo, son propio l'ultimo d'Italia allora..
scarica a 300-400-500 coloro che hanno la 4mb
la 2m scarica massimo a 256
tu scaricando massimo ad 80 significa che stai ancora a640 e ciò significa che non hai ricevuto l'upgrade...magari ti hanno alzato solo la portante ma non ti hanno aperto i rubinetti
noi qui scarichiamo ancora ad 80 in quanto ci sono molti che vanno ancora a 640 e altri che andavano a 2m e poi sono stati riportati a 640 come me
Old 04-06-2007, 16:39   #69
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da skyscreaper Guarda i messaggi
scarica a 300-400-500 coloro che hanno la 4mb
la 2m scarica massimo a 256
tu scaricando massimo ad 80 significa che stai ancora a640 e ciò significa che non hai ricevuto l'upgrade...magari ti hanno alzato solo la portante ma non ti hanno aperto i rubinetti
noi qui scarichiamo ancora ad 80 in quanto ci sono molti che vanno ancora a 640 e altri che andavano a 2m e poi sono stati riportati a 640 come me
ho visto che il mmio paese è annoverato nella lista non digital.. della telecom, e da quello che ho capito (non sono molto esperto, scusate se dico castronate) dovrei avere una 640 e non la 2 m che mi hanno venduto (e che pago).
mi chiedo: ma non è un tantinello illecito vendere un servizio con determinate caratteristiche (2 m) e poi fornirne uno con caratteristiche ben inferiori (640 k)?
non vorrei dire ma mi sa tanto di pubblicità ingannevole!!
inoltre perchè non vado nemmeno a 640 k ma solo a 80 (quando è festa grande)?
Old 04-06-2007, 16:45   #70
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

Quote:
ho visto che il mmio paese è annoverato nella lista non digital.. della telecom, e da quello che ho capito (non sono molto esperto, scusate se dico castronate) dovrei avere una 640 e non la 2 m che mi hanno venduto (e che pago).
mi chiedo: ma non è un tantinello illecito vendere un servizio con determinate caratteristiche (2 m) e poi fornirne uno con caratteristiche ben inferiori (640 k)?
non vorrei dire ma mi sa tanto di pubblicità ingannevole!!
inoltre perchè non vado nemmeno a 640 k ma solo a 80 (quando è festa grande)?
allora: per sapere a quanto puoi scaricare massimo devi fare 640kbits/8=80kb sempre per il fatto ke 1 byte=8bit...quindi 2000kbits/8=256kb
x il fatto della pubblicità ingannevole: sta attento su cosa gli accusi... non dimenticare il loro dolce tono quando dicono:"fino a..."

e comunque tutti quelli che si trovano in questa discussione scaricano massimo a 80kb perchè siamo rimasti con la 640
Old 04-06-2007, 16:59   #71
Pelvix
Senior Member

Quote:
allora: per sapere a quanto puoi scaricare massimo devi fare 640kbits/8=80kb sempre per il fatto ke 1 byte=8bit...quindi 2000kbits/8=256kb
x il fatto della pubblicità ingannevole: sta attento su cosa gli accusi... non dimenticare il loro dolce tono quando dicono:"fino a..."

e comunque tutti quelli che si trovano in questa discussione scaricano massimo a 80kb perchè siamo rimasti con la 640
Beh, la dicitura "fino a.." prevede che la velocità di connessione possa variare a seconda del traffico in rete, non che non sia tecnicamente raggiungibile..
Credo che questa seconda situazione non sia legalmente sostenibile: se sul contratto c'è scritto "velocità fino a 2 m" è implicito che tale velocità debba quantomeno essere tecnicamente raggiungibile, che poi non ci sia una banda garantita mi pare condizione ben diversa, no?
Old 04-06-2007, 17:02   #72
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

Quote:
Beh, la dicitura "fino a.." prevede che la velocità di connessione possa variare a seconda del traffico in rete, non che non sia tecnicamente raggiungibile..
Credo che questa seconda situazione non sia legalmente sostenibile: se sul contratto c'è scritto "velocità fino a 2 m" è implicito che tale velocità debba quantomeno essere tecnicamente raggiungibile, che poi non ci sia una banda garantita mi pare condizione ben diversa, no?
hai perfettamente ragione ed è il motivo per il quale tutti noi qui in questa discussione siamo incazzatissimi ma devi sapere che le centrali telecom sono sature per letroppe richieste di adsl e non possono soddisfarle...infatti come nel mio caso fui upgradato a 2m ad ottobre e da aprile son tornato a 640 per il motivo appena citato...se leggi la prima pagina trovi la mia vicenda(te lo consiglio)...e capisci tutta la situazione in cui ci troviamo e in cui molto probabilmente anke tu ti trovi

per quanto la dicitura fino a hai ragione infatti io fino a quando non fiu downgradato a 640 raggiungevo i 2mbits=256kbyte al secondo ma poi è success la disgrazia

per quanto ne so io telemerd non ti garantisce nessun margine di banda quindi può venderti la 2000gbits a 5 € e farti andare peggio di una 56kb

Ultima modifica di skyscreaper : 04-06-2007 alle 17:08.
skyscreaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 17:17   #73
Pelvix
Senior Member

Quote:
hai perfettamente ragione ed è il motivo per il quale tutti noi qui in questa discussione siamo incazzatissimi ma devi sapere che le centrali telecom sono sature per letroppe richieste di adsl e non possono soddisfarle...infatti come nel mio caso fui upgradato a 2m ad ottobre e da aprile son tornato a 640 per il motivo appena citato...se leggi la prima pagina trovi la mia vicenda(te lo consiglio)...e capisci tutta la situazione in cui ci troviamo e in cui molto probabilmente anke tu ti trovi

per quanto la dicitura fino a hai ragione infatti io fino a quando non fiu downgradato a 640 raggiungevo i 2mbits=256kbyte al secondo ma poi è success la disgrazia

per quanto ne so io telemerd non ti garantisce nessun margine di banda quindi può venderti la 2000gbits a 5 € e farti andare peggio di una 56kb
No no, momento: non è che la Telecom possa commetere degli illeciti contrattuali (nella fattispecie pubblicità ingannevole e inadempienza contrattuale) solo perchè è Telecom..
è anch'essa (come chiunque altro) civilmente perseguibile per fatti ileciti..
Da quel che ho letto mi pare ci siano gli estremi per una bella segnalazione al Garante per le Telecomunicazioni, nonchè all' ANTITRUST (per la pubblicità ingannevole): che ne dite di raccogliere un po' di firme in merito e poi spedire il tutto a chi di dovere?
Una bella sanzioncina ce la vedo proprio bene alla cara Telecom..
Old 04-06-2007, 17:18   #74
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

Quote:
No no, momento: non è che la Telecom possa commetere degli illeciti contrattuali (nella fattispecie pubblicità ingannevole e inadempienza contrattuale) solo perchè è Telecom..
è anch'essa (come chiunque altro) civilmente perseguibile per fatti ileciti..
Da quel che ho letto mi pare ci siano gli estremi per una bella segnalazione al Garante per le Telecomunicazioni, nonchè all' ANTITRUST (per la pubblicità ingannevole): che ne dite di raccogliere un po' di firme in merito e poi spedire il tutto a chi di dovere?
Una bella sanzioncina ce la vedo proprio bene alla cara Telecom..
cosa secondo te rappresenta gli estremi per una ipotetica azione legale?

ovviamento ho esagerato nel dire 2000gbits a 5€...era giusto per farti capire la situazione...tutte le volte che ho chiamato e ho detto al 187 che siccome pago la 2mb voglio la 2mb loro mi rispondevano: allora lei minimo deve andare a 640 e poi fino a 2mb( non è per difendere telemerd, anzi anche io sono alla ricerca del minimo pelino per fargliela pagare dopo tutto quello che mi fa passare)

Ultima modifica di skyscreaper : 04-06-2007 alle 17:22.
Old 04-06-2007, 17:24   #75
ghiggio89
Member

Iscritto dal: Apr 2004
cacchio vado anche io a 640 se non meno!
magari chiamo il 187
ghiggio89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 17:26   #76
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

Quote:
Originariamente inviato da ghiggio89 Guarda i messaggi
cacchio vado anche io a 640 se non meno!
magari chiamo il 187
facci sapere cosa ti rispondono così sentiamo le loro baggianate xkè ne ho sentite di cotte e crude
Old 04-06-2007, 17:43   #77
ghiggio89
Member

Iscritto dal: Apr 2004
"entro mezzanotte del giorno sei è tutto risolto, arrivederci"
vedremo...
/me ci crede poco
ghiggio89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 17:43   #78
5atchmo
Member

L'Avatar di 5atchmo

se fossimo in un paese normale, e se le parti contrattuali avessero la stessa forza,
se tu mi assicuri fino a 2 mega, io ti pago fino a 20 euri.
troppi se.

allora, nessuno sa dirmi come faccio a controllare se la portante
regge i 2 mega? (dovrebbe, visto che per un paio di mesi ero ok).
forse devo guardare nel router?

ciao.
Old 04-06-2007, 17:51   #79
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

Quote:
Originariamente inviato da 5atchmo Guarda i messaggi
se fossimo in un paese normale, e se le parti contrattuali avessero la stessa forza,
se tu mi assicuri fino a 2 mega, io ti pago fino a 20 euri.
troppi se.

allora, nessuno sa dirmi come faccio a controllare se la portante
regge i 2 mega? (dovrebbe, visto che per un paio di mesi ero ok).
forse devo guardare nel router?

ciao.
si devi vedere nel router i tuoi valori magari posti uno screen e ti commento la tua linea...

Quote:
"entro mezzanotte del giorno sei è tutto risolto, arrivederci"
vedremo...
/me ci crede poco
vorresti dire che ti hanno detto che entro il 6 giugno tutto ti torna normale?
azz questa è nuova ti hanno dato una data precisa hahahahaha
a me dissero entro un paio di giorni hihi e io invece immaginai due mesi se pure
scusa ghiggio89 poso chiederti di dove sei così posso sapere se entro il giorno 6 "aggiusteranno" anche la mia situazione?

Ultima modifica di skyscreaper : 04-06-2007 alle 18:01.
Old 04-06-2007, 18:09   #80
5atchmo
Member

L'Avatar di 5atchmo

[quote=skyscreaper;17397262]si devi vedere nel router i tuoi valori magari posti uno screen e ti commento la tua linea...

se sapessi come postare un'immagine ....
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian