|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Quote:
Poi ci son famiglie che a furia di minirate si sono indebitate troppo e hanno fatto il botto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia Di Teramo
|
Quote:
Pienamente daccordo quando parli dello zoccolo duro degli utenti ps2 se uno ha la ps2 con tutto il ben di Dio di giochi che si ritrova chi glie lo fa fare di passare alla ps3 che adesso non ha niente , quando usciranno giochi a calera di prezzo vedete se non vende
AMD Ryzen 9 7900X - Asus Rog Strix B650-A - Gainward RTX 4070S - Corsair DDR5 6000 32GB Cl30 Venegance - be Quiet Dark Rock Pro - be Quiet BGW36 - SHarkoon SilentStorm 750W - WD Black M.2 1giga PCI 4.0. - MPG 271QRX QD-OLED Il mio Piccolo Mondo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
|
Quote:
http://www.tomshw.it/news.php?newsid...comment_page=0 http://www.hwupgrade.it/news/videogi...360_18659.html http://www.gamesblog.it/post/3185/so...tion-3-e-elite Sony ha sempre criticato MS, a torto o a ragione, le multinazionali conoscono solo la cultura del denaro, chi pensa il contrario o è un sognatore o un azionista.
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
Sony è stata troppo sicura di sè.
![]() |
![]() |
#66 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
Quote:
Io sinceramente quoto quello che dici..... ma il 360 non è mai stata una macchina con grosse vendite.... è sony che non vende na sega.... poi la microzz. non potrà mai vincere la consol war x il fatto che è assente da un mercato come il JP.... faccio un esempio.. se su Ps3 oppure Wii fosse uscito un gioco come Blu Dragon le consol a ruba..... mentre sul 360 non è successo..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Oh, accidenti, mi sono allargato troppo! Mamma mia, adesso qualcuno penserà che sono un boxaro!! ![]() Sai che mi frega... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |||
Senior Member
|
Quote:
La mia era solo un opinione personale, ho chiaramente specificato che "forse", a sto giro (scusate ma mi ha contagiato sahsa con "sto giro" ) la Sony si trova in difficoltà. Aldilà delle perdite già preventivate c'è proprio una situazione particolare, quasi di boicottaggio della console. In Giappone più che altrove. Tra l'altro è recente la notizia secondo la quale i giapponesi giudicano PS3 troppo grossa per i loro gusti. Loro amano pensare e vivere in formato bonzai. E i motivi principali, a mio parere,sono : - Chi ha già la 360 e legge che ps3 ha perso tutte le esclusive che gli interessavano si tiene la 360 bella streta. - Non tutti si possono permettere di spendere 600€ per una console. - Non ci sono K.A. - La 360 è già piratabile Quote:
2)l'ho comprata anche perchè mi piace esteticamente, mi incuriosiva (io compro tutto ciò che è console, comprai il cubo non per i giochi, ma per averlo tra le mani e provarlo) Ne sono soddisfatto, ha mille funzionalità, è più completa in un certo senso della 360, è silenziosa, ha tutto MA, non ci sono giochi. 3) E soprattutto, l'ho comprata per giocare quelle poche esclusive che le son rimaste, una su tutte GT5, e anche perchè alcuni giochi multipiattaforma in futuro potrebbe capitare che, per questioni commerciali, siano migliori o più completi su ps3, come ad esempio Pes7. Inoltre, ci saranno alcuni giochi che, pur essendo multipiattaforma, non è detto che escano in contemporanea. In questo modo, per esempio MGS4, potrebbe essere convertito per 360 (tanto per prendere un esempio, probabilmente rimarrà esclusiva sony) solo in seguito, e io, nel frattempo me lo gioco da subito su ps3. Oppure, se GTA4 uscisse prima su 360, io avrei la possibilità di giocarlo subito, senza aspettare. Oppure , io non ho mai giocato Oblivion, ora invece mi andrebbe di prenderlo, ma lo prendo per ps3 perchè è graficamente migliore. Oppure, se dovessi prendere Virtua Tennis 3, lo prenderei per 360 per l'online, anche se la versione ps3 mi piace molto di più graficamente. Oppure ancora, Splinter Cell D.a.? Sicuramente su 360. Insomma per me è fondamentale possedere entrambe le piattaforme di riferimento. Capisci? Solo che quì dentro sembra che si debba per forza appartenere a qualche partito. Quote:
Purtroppo , caro Eriol, ciò che non capisci (o capite) è che, anche se vi può sembrare assurdo, vedo le cose come stanno, non sento la necessità di schierarmi dall aparte di nessuno, non sono un fanboy e se OGETTIVAMENTE questa è la situazione di Sony io dico le cose come stanno, pur possedendo una PS3 e pur essendone soddisfatto come console. Se ho qualcosa da dire contro Microsoft, se ho da criticare un problema ogettivo come quello dell'affidabilità, lo faccio senza problemi. Solo che quì si viene etichettati o come fanboy sony s esi critica la situazione assistenza di microsoft o come fanboy microsoft se si critica le scelte di sony, oppure, ancor peggio , si viene etichettati come DISERTORI di un partito o dell'altro. ![]() Non ne posso più, davvero, qualche giorno deciderò davvero di cambiare spiaggia. ![]()
![]() |
![]() |
#69 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
semplicemente non sai nulla di marketing, non esiste un "rodaggio" del prodotto, ci sono semplicemente le leggi del mercato che comandano la sua "vita commerciale" la PS3 è un prodotto di nuova generazione, quindi complesso e rischioso, il target di prodotti simili al lancio è sempre ristretto, appassionati e cultori, il prodotto diventa prodotto di massa quando diventa maturo, e per una console di nuova generazione serve il tempo che occorre perchè la sua tecnologia sia alla portati di TUTTI o superata (mio zio o mio babbo non sanno neanche cosa sia il bluray) la 360 e il wii non sono di nuova generazione, la prima è soltanto un'ottima console e potente, la seconda invece ricopre target diversi ecco perchè ora non si può parlare nè di fallimento nè di successo, le leggi del mercato impediscono a una persona sana di mente di chiedersi come stia andando a vendite, quando raggiungerà la maturità: -tecnologia alla portata di TUTTI -parco giochi completo -ka con cui affrontare le concorrenti -periodi di vendita per la grande massa (es.natale) allora si potrà dire che PS3 un fallimento, ora è da persone ignoranti, non perchè non è un successo, ma perchè proprio non si può giudicare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | ||
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
E il poco che hai spiegato non mi ha convinto per niente. Da quando in qua un'azienda deve pianare le perdite in determinati settori con altri settori considerati (da te poi) vicini?
Che ha a che fare un tecnologia come quella di una console (processore, scheda video, HDD) con un altra tecnologia che riguarda i cristalli liquidi? Quote:
Quote:
O si decide che ogni branca deve stare in piedi con le sue sole forze e quindi non c'e' vicinanza che tenga, oppure si accetta che le perdite di un settore possano essere bilanciate con i guadagni di un altro. Il discorso della maggior vicinanza tra TV e console rispetto a quella tra console e sistema operativo e', a mio parere, ridicola. La Sony fino a un anno fa ha tenuto in piedi tutta la baracca col settore Entertainment mentre gli altri erano in forte perdita. Ora sta succedendo il contrario. E non ci vedo poi nulla di male...
Repubblica di Pisa la democrazia dev'essere qualcosa di più che due lupi e un agnello che decidono il menù per la cena votando - Bovard James Ultima modifica di Yngwie74 : 16-05-2007 alle 13:33. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Quote:
Ma che altro forum validi ci sono sulle console dove non ci sia questo ambiente? ![]() Va bene anche in PVT ![]()
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
|
Quoto, a sostenere PS3 è solo lo zoccolo duro Sony, tutti gli altri le hanno temporaneamente voltato le spalle, in attesa di un prezzo competitivo e un catalogo giochi dignitoso.
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia. Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Sony puoi pianare il buco del settore gioco con i ricavi di elettrodomstici, musica, TV, film, cimena e quanto altro produce sony. mentre se la stessa cosa la fa MS è "bel sistema di concorrenza" ??? cosa sei un'altro di quelli che usa 2 pesi 2 misure? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | ||||||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
inoltre come già detto il settore Computer Enterntainment di sony di certo è il + sano e per questo è + che logico pensare non ha mai attinto ad altri settori Quote:
![]() è quanto mai lampante che un investimento nel settore console comporta un probabile rientro anche negli altri settori... Quote:
Che poi stia succedendo il contrario ora, non vedo da dove lo deduci... la predita è preventivata, la sony come detto ha annunciato che ps3 produrrà profitti solo dal 2008, il che fa pensare ad un settore che continua ad autoalimentarsi, forte anche delle vendite PS2 e PSP. Non mi faccio calcoli, ma invece vedo molto difficile che la MS possa sostenere con le vendite x360 e sw una perdita attuale di 5,500 milioni di dollari. Ultima modifica di Eriol the real : 16-05-2007 alle 14:20. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ascolta... ho un amico dottore... ottico, è davvero bravo, se vuoi ti faccio fare uno sconto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Bannato
|
Quote:
ovviamente ognuno ha le sue opinioni, e del resto mi ritrovo in diverse alcune tue considerazioni, altre no di certo.... cmq c'è chi le cambia + spesso (e magari a volte è un bene a volte no) e chi no... sempre opinioni restano, non è che se si cambia spesso si è + imparziali ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
![]() Un prodotto non diventa per le masse quando è maturo, anche le ferrari sono un prodotto maturo ![]() Quote:
Che il parco giochi sia completo o meno dipende prima che da sony dagli sviluppatori, e chi produce un gioco guarda al parco macchine che al momento è diffuso, sony ha una base installata bassa, e questo porta gli sviluppatori ad orientarsi verso il multipiattaforma, così anche le esclusive si vanno a far benedire. Le KA son fondamentali ma la sony quante ne può vantare? e microsoft e nintendo? I periodi di vendita per le grandi masse ci sono anche per le altre consolle cosa ti fà supporre che sony venderà di più degli altri? Un parco giochi superiore alle altre? non è detto che ci sia ![]() Un prezzo migliore? Difficile che costerà meno di xbox360 ![]() Il Blueray? E' chi ti dà la sicurezza che sarà il nuovo standard? guarda che cosa accadde frà il betamax e il vhs. ![]() Al momento ps3 non è stata premiata in nessun mercato dove è stata proposta, spero anche io che le cose migliorino, anche perchè più concorrenza c'è meglio è per noi consumatori ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
|
beyond 3d
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.