Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2007, 12:18   #61
lupotto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Mrf Guarda i messaggi
Il costo è raggirabile con le finanziarie manca una vera motivazione che ne giustifichi l' acquisto.Basta chiedere ad un qualunque centro commerciale in che percentuale vendono a rate per capire che il prezzo può essere rateizzato( anche se il vero tasso zero non esiste) oppure con il 15% di sconto e pagamento in una unica soluzione dopo 6 mesi.

Sony ha sbagliato su questo non si discute e mentre ps2 fu considerata da subito un fenomeno di costume anche se cara non è così per la ps3
Le finanziarie mascherano solo il problema: se siamo arrivati a dover pagare un cellulare o una consolle o un televisore con un finanziaria è perchè non abbiamo potere d'acquisto o è troppo basso.

Poi ci son famiglie che a furia di minirate si sono indebitate troppo e hanno fatto il botto
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 12:19   #62
VinXenT
Senior Member

L'Avatar di VinXenT

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia Di Teramo
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Non sono assolutamente d'accordo. Nel primo anno di vendite generalmente a farla da padrone è lo zoccolo duro degli appassionati. Per quanto riguarda Sony, il problema principale è che lo zoccolo duro degli utenti PS2 non si è ancora spostato, e tarda a farlo per svariati motivi: questo sta penalizzando non poco Sony. Nintendo ha rubato qualche percentuale di mercato, in realtà credo che abbia allargato (di molto) il proprio target di riferimento puntando su fasce non ancora coperte (l'utenza femminile ed i giocatori occasionali). Nel momento in cui Sony investirà seriamente sulla propria utenza (che su PS2 ha una base d'installato mostruosa), la PS3 ritornerà a competere normalmente (magari senza schiacciare il mercato come avvenuto negli anni scorsi).
*
Pienamente daccordo quando parli dello zoccolo duro degli utenti ps2 se uno ha la ps2 con tutto il ben di Dio di giochi che si ritrova chi glie lo fa fare di passare alla ps3 che adesso non ha niente , quando usciranno giochi a calera di prezzo vedete se non vende
AMD Ryzen 9 7900X - Asus Rog Strix B650-A - Gainward RTX 4070S - Corsair DDR5 6000 32GB Cl30 Venegance - be Quiet Dark Rock Pro - be Quiet BGW36 - SHarkoon SilentStorm 750W - WD Black M.2 1giga PCI 4.0. - MPG 271QRX QD-OLED

Il mio Piccolo Mondo
VinXenT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 12:20   #63
ion2
Senior Member

L'Avatar di ion2

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi
a parte che imho PS è ancora sinonimo di console, e che la Xbox finora ha influito poco... trovo assolutamente corretta la concorrenza di Nintendo, che per anni ha cercato vie alternative concentrandosi sopratutto sulle console portatili e su titoli 1st party, ed oggi grazie al wii e al suo controller ha dimostrato che si può fare concorrenza a modo proprio e anche con le IDEE ORIGINALI e controcorrente, piuttosto che combattere il "rivale" sullo stesso piano perdendo milioni di dollari provenienti da altri settori e affossando console prematuramente, e cmq senza attingere da fondi paralleli (la Nintendo fa solo giochi).
In tutto questo aggiungo pure che apprezzo molto a politica nel porsi pubblicamente di Nintendo e Sony, non mi pare di aver mai letto interviste a loro PR o CEO che direttamente criticano o attaccano la console avversaria, cosi come ha fatto la MS + volte, probabilmente deriva anche dalla loro cultura.
Alcuni link
http://www.tomshw.it/news.php?newsid...comment_page=0
http://www.hwupgrade.it/news/videogi...360_18659.html
http://www.gamesblog.it/post/3185/so...tion-3-e-elite
Sony ha sempre criticato MS, a torto o a ragione, le multinazionali conoscono solo la cultura del denaro, chi pensa il contrario o è un sognatore o un azionista.
Old 16-05-2007, 12:20   #64
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
LE perdite di Sony sono state sicuramente pianificate nell'intenzione però di un ricavo futuro, ricavo che stenta ad arrivare perchè nemmeno in Sol Levante la console decolla: fatti due conti a metà 2007 ci troviamo con più di 10 milioni di 360, con un prezzo ufficiale d'attacco a partire da 299 € contro le circa 2 milioni di PS3 alla stratosferica cifra di 599 €.

A questo punto essendo realisti, vedendo le esclusive saltare ed i titoloni tardare, non mi pare un azzardo dire che la strada di Sony, ormai ex-monopolista delle scorse generazioni è solo in salita, mentre Microsoft avendo giocato sul tempo e sul prezzo ne trae i benefici (e finalmente a quanto pare, ricavi)

Ho la netta sensazione anch'io che "a 'sto giro" le due vincitrii saranno Microsoft e Nintendo e Sony nei prossimi anni dovrà render conto delle batoste subite ed elaborare se possibile una strategia diversa.
Old 16-05-2007, 12:22   #65
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Forse mi sono spiegato male: a mio avviso la X360 avrebbe venduto bene ugualmente, anche se PS3 fosse andata alla grande. Non credo che Microsoft gli abbia rubato in questi mesi quote di mercato.
E invece gliene ha soffiate alla grande imho. Se X360 non fosse nemmeno esistita, con i suoi ottimi giochi, con il suo ottimo hardware, con l'eccellente Xbox live e con un prezzo a dir poco competitivo la situazione di ps3 sarebbe ora differente.

Sony è stata troppo sicura di sè.
Old 16-05-2007, 12:27   #66
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
E invece gliene ha soffiate alla grande imho. Se X360 non fosse nemmeno esistita, con i suoi ottimi giochi, con il suo ottimo hardware, con l'eccellente Xbox live e con un prezzo a dir poco competitivo la situazione di ps3 sarebbe ora differente.

Sony è stata troppo sicura di sè.

Io sinceramente quoto quello che dici..... ma il 360 non è mai stata una macchina con grosse vendite.... è sony che non vende na sega.... poi la microzz. non potrà mai vincere la consol war x il fatto che è assente da un mercato come il JP....

faccio un esempio.. se su Ps3 oppure Wii fosse uscito un gioco come Blu Dragon le consol a ruba..... mentre sul 360 non è successo.....
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 12:47   #67
Shinnok Drako
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000 Guarda i messaggi
Io sinceramente quoto quello che dici..... ma il 360 non è mai stata una macchina con grosse vendite.... è sony che non vende na sega.... poi la microzz. non potrà mai vincere la consol war x il fatto che è assente da un mercato come il JP....

faccio un esempio.. se su Ps3 oppure Wii fosse uscito un gioco come Blu Dragon le consol a ruba..... mentre sul 360 non è successo.....
Super quoto, sono d'accordo. Comunque il Wii non va affatto male, l'unica vera "pecora nera" è la Ps3. Che alla fin fine di innovativo non ha poi così tante cose, sono persino arrivato al punto da innervosirmi quando mi dicono "ma puoi metterci Linux/usi i blueray", cose che una console ha come optional, solitamente. Soprattutto la seconda, perchè oramai la storia di Linux ha un po' rotto. Con 300 euro hai un pc abbastanza buono che ti regge 2-3 o più distro completamente compatibili con l'hardware senza storie tipo "Linux apposta per PS3! Dove sta la fregatura? Semplice, è come se non avessi la scheda video!!!!"... e a parte il fatto che dopo 5 minuti di utilizzo rallenta in maniera paurosa. E' inutile, le scelte che ha fatto Sony non sono PER il giocatore. Tutto questo fa riferimento ad ADESSO, perchè non mi va di stare a guardare il domani. Se poi la situazione cambia, meglio. Sarò uno di quelli che avrà il morale sollevato, avendo la scatola nera quasi sempre penta. Sarà dura comunque...

Oh, accidenti, mi sono allargato troppo! Mamma mia, adesso qualcuno penserà che sono un boxaro!!

Sai che mi frega...
Shinnok Drako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 12:53   #68
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da Filippo75 Guarda i messaggi
Secondo me è davvero troppo presto per trarre conclusioni, PS3 sta avendo un'inizio in salita ma parlare di possibile fallimento mi sembra un pò azzardato.
Quote:
Originariamente inviato da Jon_Snow Guarda i messaggi
Per il resto è davvero prematuro parlare di fallimento.
Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000 Guarda i messaggi
Che sia troppo presto è una sacrosanta verità.....
Ragazzi, attenzione, quì si è scatenato l'inferno, io non ho predetto nulla, none ra mia intenzione fare previsioni ed è ovvio che è presto per parlare m a state facendo tutto voi.

La mia era solo un opinione personale, ho chiaramente specificato che "forse", a sto giro (scusate ma mi ha contagiato sahsa con "sto giro" ) la Sony si trova in difficoltà.

Aldilà delle perdite già preventivate c'è proprio una situazione particolare, quasi di boicottaggio della console. In Giappone più che altrove. Tra l'altro è recente la notizia secondo la quale i giapponesi giudicano PS3 troppo grossa per i loro gusti. Loro amano pensare e vivere in formato bonzai.

E i motivi principali, a mio parere,sono :

- Chi ha già la 360 e legge che ps3 ha perso tutte le esclusive che gli interessavano si tiene la 360 bella streta.

- Non tutti si possono permettere di spendere 600€ per una console.

- Non ci sono K.A.

- La 360 è già piratabile

Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
ma se la ps3 va così di merda e ti crea così tanti dubbi , mi spiegheresti come mai l'hai comprata??? qual'è il motivo??
poi mi sembra di ricordare che non hai più il 360, giusto??
1)L'ho comprata per non rimanere a secco. Dato che ho venduto la 360 per i motivi che ormai ben sapete in attesa di tempi migliori (novembre spero).

2)l'ho comprata anche perchè mi piace esteticamente, mi incuriosiva (io compro tutto ciò che è console, comprai il cubo non per i giochi, ma per averlo tra le mani e provarlo)
Ne sono soddisfatto, ha mille funzionalità, è più completa in un certo senso della 360, è silenziosa, ha tutto MA, non ci sono giochi.

3) E soprattutto, l'ho comprata per giocare quelle poche esclusive che le son rimaste, una su tutte GT5, e anche perchè alcuni giochi multipiattaforma in futuro potrebbe capitare che, per questioni commerciali, siano migliori o più completi su ps3, come ad esempio Pes7.

Inoltre, ci saranno alcuni giochi che, pur essendo multipiattaforma, non è detto che escano in contemporanea. In questo modo, per esempio MGS4, potrebbe essere convertito per 360 (tanto per prendere un esempio, probabilmente rimarrà esclusiva sony) solo in seguito, e io, nel frattempo me lo gioco da subito su ps3.

Oppure, se GTA4 uscisse prima su 360, io avrei la possibilità di giocarlo subito, senza aspettare.

Oppure , io non ho mai giocato Oblivion, ora invece mi andrebbe di prenderlo, ma lo prendo per ps3 perchè è graficamente migliore.

Oppure, se dovessi prendere Virtua Tennis 3, lo prenderei per 360 per l'online, anche se la versione ps3 mi piace molto di più graficamente.

Oppure ancora, Splinter Cell D.a.? Sicuramente su 360.

Insomma per me è fondamentale possedere entrambe le piattaforme di riferimento.
Capisci?

Solo che quì dentro sembra che si debba per forza appartenere a qualche partito.

Quote:
incredibile vedere certi topic come sono luogo di ritrovo per tanti "simpatizzanti" MS + o meno soliti e manifesti... ma ancora è + incredibile cominciare ad assistere all'ennesima "mutazione" di qualcuno...
L'ennesima mutazione di qulcuno eh??? Vediamo un pò se indovino chi è.....

Purtroppo , caro Eriol, ciò che non capisci (o capite) è che, anche se vi può sembrare assurdo, vedo le cose come stanno, non sento la necessità di schierarmi dall aparte di nessuno, non sono un fanboy e se OGETTIVAMENTE questa è la situazione di Sony io dico le cose come stanno, pur possedendo una PS3 e pur essendone soddisfatto come console.

Se ho qualcosa da dire contro Microsoft, se ho da criticare un problema ogettivo come quello dell'affidabilità, lo faccio senza problemi.

Solo che quì si viene etichettati o come fanboy sony s esi critica la situazione assistenza di microsoft o come fanboy microsoft se si critica le scelte di sony, oppure, ancor peggio , si viene etichettati come DISERTORI di un partito o dell'altro.

Non ne posso più, davvero, qualche giorno deciderò davvero di cambiare spiaggia.
Old 16-05-2007, 13:01   #69
en®
Utente sospeso

L'Avatar di en®

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da lupotto Guarda i messaggi
Scusa ma un prodotto quanto deve avere di rodaggio? mi sembra che microsoft dopo pochi mesi era già in pareggio e ora ci inizi a guadagnare, wii è stato da subito un prodotto in attivo consentendo a Nintendo di guadagnare subito; probabilmente sony ha sovrastimato le vendite e l'interesse di mercato per la sua PS3, non è che perchè si chiama Sony le sue strategie di mercato sono infallibili

Inoltre non contare troppo sulle festività, la gente ormai ha altre priorità e le famose tredicesime spesso servono per altre spese meno velleitarie.

Il fallimento della ps3 in Italia, è dovuto semplicemente al fatto che costa troppo per le tasche della maggioranza degli Italiani

semplicemente non sai nulla di marketing,
non esiste un "rodaggio" del prodotto,
ci sono semplicemente le leggi del mercato che comandano la sua "vita commerciale"
la PS3 è un prodotto di nuova generazione, quindi complesso e rischioso,
il target di prodotti simili al lancio è sempre ristretto, appassionati e cultori,
il prodotto diventa prodotto di massa quando diventa maturo,
e per una console di nuova generazione serve il tempo che occorre perchè la sua tecnologia sia alla portati di TUTTI o superata
(mio zio o mio babbo non sanno neanche cosa sia il bluray)
la 360 e il wii non sono di nuova generazione, la prima è soltanto un'ottima console e potente, la seconda invece ricopre target diversi

ecco perchè ora non si può parlare nè di fallimento nè di successo,
le leggi del mercato impediscono a una persona sana di mente di chiedersi come stia andando a vendite,
quando raggiungerà la maturità:
-tecnologia alla portata di TUTTI
-parco giochi completo
-ka con cui affrontare le concorrenti
-periodi di vendita per la grande massa (es.natale)

allora si potrà dire che PS3 un fallimento,
ora è da persone ignoranti,
non perchè non è un successo, ma perchè proprio non si può giudicare
en® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 13:30   #70
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
c'è poco da spiegare...
E il poco che hai spiegato non mi ha convinto per niente. Da quando in qua un'azienda deve pianare le perdite in determinati settori con altri settori considerati (da te poi) vicini?

Che ha a che fare un tecnologia come quella di una console (processore, scheda video, HDD) con un altra tecnologia che riguarda i cristalli liquidi?

Quote:
Nel caso specifico i settori coinvolti sono decisamente MOLTO + lontani nel caso di MS,
Ma che vuol dire sto discorso? in base a che la misuri la lontananza? IMHO questi discorsi non hanno senso.

Quote:
se poi a te sta bene perchè porta un marchio piuttosto che un altro...
No, e' a te che sta bene perche' porta un marchio invece di un altro.

O si decide che ogni branca deve stare in piedi con le sue sole forze e quindi non c'e' vicinanza che tenga, oppure si accetta che le perdite di un settore possano essere bilanciate con i guadagni di un altro.

Il discorso della maggior vicinanza tra TV e console rispetto a quella tra console e sistema operativo e', a mio parere, ridicola.

La Sony fino a un anno fa ha tenuto in piedi tutta la baracca col settore Entertainment mentre gli altri erano in forte perdita. Ora sta succedendo il contrario. E non ci vedo poi nulla di male...

Ultima modifica di Yngwie74 : 16-05-2007 alle 13:33.
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 13:37   #71
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da en® Guarda i messaggi
ci sono semplicemente le leggi del mercato che comandano la sua "vita commerciale"
il target di prodotti simili al lancio è sempre ristretto, appassionati e cultori,
e per una console di nuova generazione serve il tempo che occorre perchè la sua tecnologia sia alla portati di TUTTI o superata
la 360 e il wii non sono di nuova generazione, la prima è soltanto un'ottima console e potente, la seconda invece ricopre target diversi

le leggi del mercato impediscono a una persona sana di mente di chiedersi come stia andando a vendite,
-parco giochi completo

non vorrei sembrare un fanboy (anche perchè ste pippe non me le faccio, io con le console ci gioco) ma secondo quale direttrice giudichi una console next gen o meno? In sintesi, perchè la 360 non è di nextgen, il wii nemmeno ma la ps3 si? Giuro, senza polemica..
Old 16-05-2007, 13:41   #72
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da lupotto Guarda i messaggi
Le finanziarie mascherano solo il problema: se siamo arrivati a dover pagare un cellulare o una consolle o un televisore con un finanziaria è perchè non abbiamo potere d'acquisto o è troppo basso.

Poi ci son famiglie che a furia di minirate si sono indebitate troppo e hanno fatto il botto
visione semplicistica e che rispecchia pienamente la mentalità italiana sul credito al consumo. Per tua informazione in tutti i paesi con economie mature (cosa che non si può dire dell'Italia) il tasso d'indebitamento delle famiglie raggiunge livelli del 50% del PIL (inghilterra). Le finanziarie non fanno altro che venderti un prodotto: il denaro. Per guadagnarci mettono il sovrapprezzo (il tasso di interesse), così come Sony o Ms ti fanno pagare i loro prodotti più di quanto a loro è costato... con il ragionamento italiano secondo cui indebitamento=problema se visto nell'ortodossia, dovremmo tornare all'epoca del baratto.
Old 16-05-2007, 13:43   #73
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Non ne posso più, davvero, qualche giorno deciderò davvero di cambiare spiaggia.

Ma che altro forum validi ci sono sulle console dove non ci sia questo ambiente?

Va bene anche in PVT
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 14:01   #74
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
La ps 3 non puo' competere gia' adesso che ha un prezzo di 600 € nel mercato degli hardcore gamers figuriamoci se il casualone se la compra. 200-260 € e' un prezzo da casualone, oltre sono solo gli hardcore gamers a sganciare la grana.
Quoto, a sostenere PS3 è solo lo zoccolo duro Sony, tutti gli altri le hanno temporaneamente voltato le spalle, in attesa di un prezzo competitivo e un catalogo giochi dignitoso.
Old 16-05-2007, 14:01   #75
Abanjo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Aggiungo che poi magari la SCE come detto da altri si rifa grazie a profitti di settori "vicini", cioè Elettronica e quindi da BD (che si sta affermando sempre di + anche a livello di case produtrici rispetto all'HD-DVD) e LCD che si avvantaggiano delle vendite di PS3
La MS invece per azzerare le perdite invece attinge dal settore software, e quindi con le vendite di Vista e Office ci sana il mercato giochi (bel sistema di concorrenza...)
scusa ma che razza di discorso è il tuo?

Sony puoi pianare il buco del settore gioco con i ricavi di elettrodomstici, musica, TV, film, cimena e quanto altro produce sony.

mentre se la stessa cosa la fa MS è "bel sistema di concorrenza" ???

cosa sei un'altro di quelli che usa 2 pesi 2 misure?
Abanjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 14:04   #76
Eriol the real
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
E il poco che hai spiegato non mi ha convinto per niente.
scontato... per premessa rinuncio a convincerti nell'ottica che (senza offesa) sinceramente mi interessa poco

Quote:
Da quando in qua un'azienda deve pianare le perdite in determinati settori con altri settori considerati (da te poi) vicini?
per il discorso di possibilità di concorrenza, oppure in altri termini diciamo che un settore dovrebbe andare in profitto o almeno in pari PRIMA o POI

Quote:
Che ha a che fare un tecnologia come quella di una console (processore, scheda video, HDD) con un altra tecnologia che riguarda i cristalli liquidi?
forse fanno parte del settore Consumer Electronic di Sony?

Quote:
O si decide che ogni branca deve stare in piedi con le sue sole forze e quindi non c'e' vicinanza che tenga, oppure si accetta che le perdite di un settore possano essere bilanciate con i guadagni di un altro.
non siamo io a te a decidere, credo che si siano leggi antitrust per questo... e difatti sappiamo chi si trova sempre impelagato in cause e appelli vari
inoltre come già detto il settore Computer Enterntainment di sony di certo è il + sano e per questo è + che logico pensare non ha mai attinto ad altri settori

Quote:
Il discorso della maggior vicinanza tra TV e console rispetto a quella tra console e sistema operativo e', a mio parere, ridicola.
una console la usi su un tv... il BD lo vedi su un TV, il BD è un supporto per film, la Sony è un produttore cinematografico, se tutti questi settori ti sembrano avere interessi slegati.. o ti sembrano avere interessi con rapporti paritari a Console <-> Sistema Operativo bhe.... mi viene da pensare che il discorso ridicolo lo fai tu
è quanto mai lampante che un investimento nel settore console comporta un probabile rientro anche negli altri settori...

Quote:
La Sony fino a un anno fa ha tenuto in piedi tutta la baracca col settore Entertainment mentre gli altri erano in forte perdita. Ora sta succedendo il contrario. E non ci vedo poi nulla di male...
Gli altri in forte perdita a me non risultano poi tanto, il settore Consumer Electronic di sony ha avuto sicuramente ripercussione per determinati eventi, ma al momento, per qanto mi risulta, la situazione economica è buona, e ci sono stati anche rialzi consistenti sul mercato azionario asiatico.
Che poi stia succedendo il contrario ora, non vedo da dove lo deduci... la predita è preventivata, la sony come detto ha annunciato che ps3 produrrà profitti solo dal 2008, il che fa pensare ad un settore che continua ad autoalimentarsi, forte anche delle vendite PS2 e PSP.
Non mi faccio calcoli, ma invece vedo molto difficile che la MS possa sostenere con le vendite x360 e sw una perdita attuale di 5,500 milioni di dollari.

Ultima modifica di Eriol the real : 16-05-2007 alle 14:20.
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 14:11   #77
Abanjo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Sony, non mi pare di aver mai letto interviste a loro PR o CEO che direttamente criticano o attaccano la console avversaria, cosi come ha fatto la MS + volte, probabilmente deriva anche dalla loro cultura.
ascolta... ho un amico dottore... ottico, è davvero bravo, se vuoi ti faccio fare uno sconto.
Abanjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 14:16   #78
Eriol the real
Bannato

Quote:
L'ennesima mutazione di qulcuno eh??? Vediamo un pò se indovino chi è.....

Purtroppo , caro Eriol, ciò che non capisci (o capite) è che, anche se vi può sembrare assurdo, vedo le cose come stanno, non sento la necessità di schierarmi dall aparte di nessuno, non sono un fanboy e se OGETTIVAMENTE questa è la situazione di Sony io dico le cose come stanno, pur possedendo una PS3 e pur essendone soddisfatto come console.
.
.
.
take it easy... non metto etichette fanboy ecc. e non volevo attaccarti o che, ma prendevo solo atto di questa tua nuovo cambiamento di rotta o orientamento o come ti pare di chiamarlo, cosa che cmq mi pare che non stai negando...
ovviamente ognuno ha le sue opinioni, e del resto mi ritrovo in diverse alcune tue considerazioni, altre no di certo.... cmq c'è chi le cambia + spesso (e magari a volte è un bene a volte no) e chi no... sempre opinioni restano, non è che se si cambia spesso si è + imparziali
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 14:16   #79
lupotto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Quote:
Beh che non sappia nulla di markting è tua opinione, però hai centrato il problema: il mercato è fatto da domanda e offerta , e secondo le regole di microeconomia, un prodotto dove l'offerta supera la domanda dovrebbe essere venduto ad un prezzo più basso per tornare in equilibrio, cosa che non stà accadendo con ps3, per tutta una serie di motivi: primis frà tutti sony già vende in perdita, e un taglio di prezzi a breve dubito sia fattibile.

Quote:
Non stà scritto da nessuna parte che se un prodotto è innovativo sia anche costoso, Wii è innovativo nel gameplay, ma sfrutta tecnologie consolidate e quindi vende ad un prezzo ragionevole, che consente un ricavo netto giù da subito a Nintendo, cosa che non è per ps3, anche xbox360 è di nuova generazione come prodotto, ciò nonostante microsoft ha perso meno di sony, anche se mi dovresti spiegare perchè tu dici che xbox non lo è....forse solo perchè non ha il blueray?

Un prodotto non diventa per le masse quando è maturo, anche le ferrari sono un prodotto maturo ma quando il suo prezzo consente di abbracciare la più ampia fascia di consumatori possibili, per assurdo se sony avesse venduto alla metà sarebbe già stato un prodotto per le masse, pur se innovativo, anche se poi economicamente sarebbe stato un suicidio.

Quote:
-parco giochi completo

Io infatti non ho mai parlato ne di fallimento ne di successo, però a 6 mesi distanza le leggi di mercato danno ragione a chi la vede un pò grigia per sony, per ridurre i costi che sembrano essere uno dei maggiori scogli per la diffusione di questa consolle è necessario che sony venda molte consolle e i processi produttivi si affinino, e questo non stà accadendo;

Che il parco giochi sia completo o meno dipende prima che da sony dagli sviluppatori, e chi produce un gioco guarda al parco macchine che al momento è diffuso, sony ha una base installata bassa, e questo porta gli sviluppatori ad orientarsi verso il multipiattaforma, così anche le esclusive si vanno a far benedire.

Le KA son fondamentali ma la sony quante ne può vantare? e microsoft e nintendo?

I periodi di vendita per le grandi masse ci sono anche per le altre consolle cosa ti fà supporre che sony venderà di più degli altri?

Un parco giochi superiore alle altre? non è detto che ci sia

Un prezzo migliore? Difficile che costerà meno di xbox360

Il Blueray? E' chi ti dà la sicurezza che sarà il nuovo standard? guarda che cosa accadde frà il betamax e il vhs.

Al momento ps3 non è stata premiata in nessun mercato dove è stata proposta, spero anche io che le cose migliorino, anche perchè più concorrenza c'è meglio è per noi consumatori
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 14:22   #80
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Ma che altro forum validi ci sono sulle console dove non ci sia questo ambiente?

Va bene anche in PVT
beyond 3d

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian