|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
|
Se applicheranno alla lettera queste leggi allora metteranno in prigione anche Beppe Grillo che esorta e incita la pirateria... E se lo fanno, li si che ci sarà scalpore.
Fino ad ora ha detto sempre cose giuste e sensate quindi non penso che si sbagli su questo... Anche lui è contro l'arricchimento di queste società a cui non bastano più gli enormi guadagni che già ottengono, ora vogliono anche controllare per ben benino i nostri movimenti in modo da farci rigare dritto (secondo le loro regole, e cioè quelle dei potenti) e comprare ai loro prezzi di cartello e monopolistici... Altro che legge della domanda e dell'offerta! C'è la insegnano a scuola ma poi nella vita reale, ha ben poco a che starci... Non esorto alla pirateria spropositata, ma non esorto nemmeno a regalare soldi gratuitamente alla SIAE o alle socieà produttrici! Dico solo, un ragazzo di 18 anni che non ha ancora un lavoro ma a cui piace smanettare col suo PC, se dovesse comprare ogni singolo programma, film o mp3, non arriverebbe alla fine della settimana coi soldi! E anche se trovasse lavoro,metà della sua paga se ne andrebbe in diritti SIAE. Questo sinceramente non mi pare giusto!
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB ![]() |
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
non ho capito... se scarico per uso personale è furto; se scarico per uso personale 24/h su 24 è furto aggravato; se scarico per lucro è furto aggravato e vendita di illeciti e copie...... ma solo l'ultimo caso è penale o tutti??? nel senso vado in galera solo con l'ultimo o con tutti???? e quanto si paga in termini di sanzioni??? e anche sapete quantitativamente se c'è una soglia sopra la quale scatta un controllo ecc (es oltre 100gb al sett o 20gb al giorno ecc)?????? c'è troppa confusione ho provato a cercare delle info ma è tutto impreciso.... pls chiarezza!
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Infatti io parlavo di ragazzi di ceto medio che alla fine sono sempre quelli a perderci di più degli altri, e cioè di quelli più ricchi...
Ci credo che a loro non susciterebbe problemi pagare 30 euro per un film in DVD, ma per un ragazzo normale, 30 euro non sono pochi e sono comunque sempre troppi. Non mi riferivo sicuro ai figli di papà che spendono centinaia di euro per una cintura solo perchè sia di marca perchè per loro quello ha importanza. Certo, poi se anche loro si comportano come quelli che realmente non si possono permettere di acquistare certi prodotti e lo fanno solo per sfizio o per abitudine, allora si che lo ritengo sbagliato eticamente e punibile. Peccato che in Italia la legge non sia uguale per tutti e che il più delle volte, non vengano punite delle persone che se lo meriterebbero solo perchè sono potenti e ricchi... Comunque hai ragione, ogni caso è un caso isolato a se... Non sarà certo il ragazzo di 18 anni il problema, ma resta comunque evidente il fatto che di sicuro il problema non è l'uomo medio di 50-60 anni che usa 24h su 24h i programmi P2P per scaricarsi l'ultimo recentissimo successo dei suoi amati Queen o dei Beatles Col passare del tempo questo problema si aggraverà sempre di più perchè stanno nascendo ora le generazioni nate e cresciute nell'era di internet e del P2P con l'idea che esso sia normale e scontato... E con l'aggravarsi di questa situazione, cosa faranno? Aumenteranno a oltranza i prezzi di ogni CD e inaspriranno le pene portandoci ad essere giudiati come dei veri e propri ladri che rapinano banche e negozi con la pistola in mano e solo perchè i loro prezzi ci sembrano spropositati... Cosa che a mio riguardo è ben differente!
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB ![]() |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Ogni volta che compro un hard disk o dei dvd vergini per i MIEI DATI PERSONALI mi tocca pagare un balzello siae......questo e' un furto.
Se devo pagare i balzelli Siae perche' la pirateria danneggia i diritti d'autore mi sento autorizzato io stesso a violarli, seno' che le pago a fare ste sovrattasse.Quindi se vogliono applicare una legislazione punitiva a favore dei diritti d'autore per prima cosa devono togliere tasse e tassette dai supporti di memorizzazione... |
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Speriamo non facciano + leggi! Mai stato cosi anarchico, giuro! |
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2002
Città: modena
|
Avrei voluto intervenire prima, poi ho riflettuto di lasciar perdere per non innescare l'ennesimo flame, ma alla fine è stato più forte di me e non riesco a non dire quello che sto pensando ragazzi...
Sarà OT o meno, chiedo umilmente venia ai mod di hwupgrade.it nel caso. Penso che bisogna stare attenti a quello che si scrive ma soprattutto come lo si mette giù. Affermare che siti web che ospitano foto di transex siano visitati ( magari sono a pagamento, neanche free ) da persone che POTENZIALMENTE potrebbero essere maniaci, deviati, con problemi di vario genere, è raggelante.. come già detto anche da un altro utente che mi ha preceduto. Se a me piaccessero i trans ( ma direi proprio di no.. ) e in teoria me li volessi guardare sul web, non vedo perchè questo motivo sia sufficiente a giustificare dei controlli sul traffico http del mio personal-computer da chicchessia. Forze dell'ordine incluse, se non dietro indagini e indizi specifici. La privacy esiste per questo. Mi sembra che la lunga mano della censura e delle black-list stia pian piano emergendo sempre di più sul nostro caro world wide web. Nell'indifferenza di tutti o quasi, tra l'altro. Provi a dire su un forum che magari, chi ha MOLTI $$ sta un attimino ESAGERANDO difendendo i propri interessi ? Sei tacciato praticamente come reazionario-pirata-pedofilo-qualunquista all'italiana. Qui stiamo facendo il processo alle intenzioni ( presunte o supposte ). Pian piano tutto ciò che non è politically correct e da fastidio, deve venire punito. A sentire i discorsi di qualcuno almeno. Basta poco vedete, per CENSURARE o COLPEVOLIZZARE quello che la società reputa malsano o non "gradito". Apri un bel forum anarchico o comunque contro il governo in carica nel tuo paese, inizi ad invitare amici, fai un bel pò di traffico web.. Poi un giorno ti accorgi che la polizia postale e i carabinieri ti arrivano a casa, con tanto di denuncia penale per banda armata, terrorismo o pedofilia magari. Eh si, perchè basta che qualcuno di questo regime, uppi foto pedofile su questo sito ed oplà.. Le leggi che tanto sbanderiamo come "giuste", da "rispettare" immediatamente mi oscurano. Oscurano la mia voce su internet.. Sfruttando un artificio ah hoc. La stessa cosa potrebbe avvenire ora col nuovo super-iper-adobe photoshop ultra cazzuto di prossima uscita sui nostri beneamati monitor. Viene trafugato in qualche maniera, finisce sui canali P2P e la gente inizia a scaricarlo..Strano mi direte voi.. Adobe insieme a SIAE in Italia, decidono però per la prima volta in grande stile, di iniziare a tracciare gli utenti con l'aiuto degli ISP magari, sul serio stavolta, perchè il loro nuovo programma costato milioni non può esser usato a sbafo da migliaia di ladri quali noi siamo. Il tutto si conclude col fatto che in un prossimo futuro dovrò pagare profumatamente il mio avvocato per dimostrare che quel software lo scaricavo per scopi d'insegnamento o recensione. Ehssì perchè sapete ragazzi, io non lo facevo per impararlo ad usare o perchè mi piace, reputandolo il migliore in circolazione.. Ehnnò. USA GIMP CRETINO! USA GIIIMMMP!! Già mi sento strillare la mia coscienza GNU che mi ammonisce per il fattaccio in sè. Ma io mi chiedo.. Se i soldi per l'avvocato non ce li ho? Eh.. Sono proprio povero in canna. C'ho pure il mutuo sulla casa. Immagino che dovrei pagare la multa e starmene zitto. Tolleranza zero alla pirateria. O peggio..nella sfiga che fossi un 18enne squattrinato, finisco pure in galera per 4 anni se poi mi beccano mentre in casa lo sto copiando per venderlo a 5 euro ai miei amici senza ADSL che me l'hanno chiesto. Mhhh.. Ammetterete che possa avere il dubbio sul 18enne con tanti eurini ( ma xchè poi non quarantenne? Boh..) che rimane a gironzolare invece imperterrito e impunito sulla sua BMW X5 col navigatore e mappe scaricate a sbafo. Come dite? Non bisogna basarsi sui singoli esempi altrimenti non se ne esce più? Avete ragione cari lettori di hwupgrade.it Però magari un dubbietto sull'accuratezza dei controlli fatti d'ora in poi dalle Major mi rimane... Un dubbietto che tali controlli siano fatti "ad arte" perchè posso dar fastidio in qualche maniera mi rimane... Un altro serio dubbio sui nostri cari e simpatici politici ignoranti ( xchè ignorano mi raccomando.. ) tutto quello che riguarda il mondo dell'IT, che pensino soltanto a difendere i LORO ( e non i nostri ) interessi facendo spalluccie con le Major mi rimane... Sono una persona molto dubbiosa sapete Magari sarebbe ANCHE lecito supporre, per celebrare questo bellissimo matrimonio tra forze dell'ordine e Major d'ora in poi, che non ci possa scappare pure una donazione di hardware nuovo fiammante, di portatili ultimo-modello e un bell'ufficio nuovo. Situazione ESTRANEA nevvero a come ci si comporta (purtroppo) in Italia? Altro dubbio.. A me sembra TANTO ( sbaglierò eh.. Me lo auguro di tutto cuore ) che stiamo un attimino legalizzando il fatto che "chi" guadagna vendendo software/canzoni/film "sia giustificato" a controllarmi. E a incolparmi magari. Mentre l'unione europea rimane lì a guardare, inebetita dalla promessa di tanti finanziamenti promessi. Scusate lo sfogo e il papiro (delirante? Ah a proposito, giusto per informazione, quel software scaricato me lo sono COMPRATO originale poi, perchè lo amavo. Ma costava uno sproposito. Tante paghette messe da parte per averlo. Ma vi devo confidare una cosa: io non l'avrei conosciuto se non l'avessi scaricato. E' così brutto da dire? Dovrei vergognarmi di qualcosa che alla fine ha portato dei soldi a quella software house ? Esattamente come molti ragazzi oggi possono fare. Solo che i prezzi OGGI sono aumentati invece di calare nell'era digitale. Schizofrenia pura. Senza neanche una ragione valida. Oppss.. Ora che l'ho ammesso pubblicamente, dite che sarò messo sulla black-list dei delinquenti ? Cazz non ci dormo stanotte. Che farabutto che sono. Mi faccio proprio schifo. Invece là fuori, tutti puliti e lindi, tutti corretti. Io compro solo originale. Io noleggio. Che dire, siete davvero da encomio. Sul serio, non sto ironizzando stavolta. Io che sono una pecora nera invece vi saluto tutti, con affetto ma molta amarezza. E tanta sincerità. P.S. Non sbattetevi a digitare sulla vs. keyboard, per favore. Vedo sempre le stesse risposte: nessuno vi obbliga ad ascoltare l'ultimo MP3..blabla..Non ruberesti una Ferrari..blabla..Scaricare è come rubare..blabla..Leggetevi un buon libro..blabla..Le leggi sono queste..blabla.. Già conosco gli argomenti |
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
Quotone
Deltaweb73 TI QUOTO IN PIENO!!
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: macerata
|
vorrà dire che si tornerà alla vecchia maniera,la cassettina registrata dalla radio mentre è in onda il programma radio preferito,tolgo l'adsl e con i soldi dell'adsl mi abbono a sky,poi accendo il dvd recorder eil gioco è fatto.cos?è cambiato?
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Scauri (LT)
|
Ma sapete quanti cd originali non avrei comprato se non avessi avuto la possibilità di ascoltare più volte un'intero album, e non quei 2 sample a 64k che si trovano sui siti delle band? Si può comprare a scatola chiusa? per me no!
Ho concluso affari felicemente con Ghost66, MIKIXT, Djmarcograndi, rera, DANKO78, demy1981, solidguitarman, MarkManson, zanfolinux, paolo.cip, ste_ita, maxb81, schumyFast, SuperReLeone, jermoz, mauryxxx76, CLAUDIO78 |
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Non sapevo che scaricare 10 canzone era furto e 100 furto aggravato. L'upload è un'altra cosa. Infatti ai ragazzi che dici tu, che scarivano notte e giorno dagli ftp non hanno avuto nessuna condanna. Ultima modifica di Demin Black Off : 28-04-2007 alle 13:16. |
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
in America.....blablabla.....LORO CON LE LORO PAGHE E I PREZZI STANNO MOLTO MEGLIO DI NOI. PUNTO. Qui in Italia chi vende, non vende ma ruba a noi consumatori visti i prezzi così alti!! E con l'aumento delle ammende non si fa altro che rubare ancora più soldi alla gente, basta vedere che in molte città girano molta più polizia municipale a piazzar multe di un tempo e guarda caso le scadenze per il pagamento sono anche state ridotte!!!! GUARDA CASO!!!
Se poi questi provvedimenti daranno filo da torcere alla pirateria allora la risposta è: NO! La pirateria ha una giustificazione di fondo: non ci sono i soldi per comprare nè i film nè i cd perchè le paghe non sono adeguate e poi sfido chiunque a venirmi a dire che il suo IPOD contiene SOLO MP3 ACQUISTATI o convertiti da tracce audio di cd regolarmente acquistati e originali. Certo c'è comunque da dire che c'è gente che per principio scarica perchè il detto dice: PERCHE' SPENDERE SE POSSO AVERE GRATIS??? Questo è sbagliato ma sono pure sbagliate le paghe, l'Italia è sbagliata, Luxuria dovrebbe starsene a casa. Sono l'unico a pensarla così??? Semmai sono pochi a pensare il contrario per non parlare dei discorsi sugli immigrati, sempre più porte aperte con questo governo....poi ci sono i rumeni che ammazzano a son di ombrellate e punte negli occhi!!!! |
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Un altra cosa: se la gente non scaricherà più allora aziende come la Telecom e simili possono tranquillamente chiudere perchè tanto l'unico vero motivo per cui un privato vada a farsi una flat è solo per scaricare e in rarissimi casi per lavoro. Non venitemi a dire il contrario.
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Scauri (LT)
|
Quote:
Ho concluso affari felicemente con Ghost66, MIKIXT, Djmarcograndi, rera, DANKO78, demy1981, solidguitarman, MarkManson, zanfolinux, paolo.cip, ste_ita, maxb81, schumyFast, SuperReLeone, jermoz, mauryxxx76, CLAUDIO78 |
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ragusa
|
complimenti al parlamento europeo!!! se in italia continua così, oltre ad essere indietro di 10 anni rispetto agli altri paesi in fatto di internet e tecnologie annesse, la maggior parte degli utenti fermerà il contratto con il proprio isp....e il gioco è fatto.....
complimenti ai comuisti che ci "rappresentano"( tranne me).....stiamo facendo una bella figura su tutti i campi........ continuate a votare a sinistra mi raccomando!!!!!! l'italia sta facendo passi da gigante!!!! |
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Rimini
|
Ma calcolando che ci sono connessi milioni di utenti nel P2P e che la maggioranza scarica film , li arresteranno tutti ?
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Io rifletto solo su una cosa:
Se Renato Zero fa una canzone che mi piace io i soldi li voglio dare a Renato Zero, non alla SIAE. Se io compro un CD vergine e ci pago la tassa SIAE sopra qualsiasi cosa ci metto sopra ho già pagato. Qualche tempo fa un ragazzo in Francia è stato assolto, dopo essere stato trovato in possesso di CD copiati, perchè ha tenuto proprio questa linea difensiva, dato che vi era una tassa per i diritti d'autore sui supporti vergini, non poteva essere accusato di averla violata. Io penso che inItalia se si abolisse la SIAE, che tra l'altro è una struttura mafiosa, perchè anzichè essere una società a cui aderiscono i privati, se vuoi fare l'artista in Italia sei OBBLIGATO ad sicriverti alla SIAE ed ad ingrassarla, MORTACCI LORO SCHIATASSERO TUTTI STANOTTE!!!!!! Se un artista potesse vendere attraverso i canali commerciali la sua opera senza bollino SIAE come le Chiquita i prezzi dei CD crollerebbero a 5€ l'uno. |
|
|
|
|
|
#78 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Io rifletto solo su una cosa:
Se Renato Zero fa una canzone che mi piace io i soldi li voglio dare a Renato Zero, non alla SIAE. Se io compro un CD vergine e ci pago la tassa SIAE sopra qualsiasi cosa ci metto sopra ho già pagato. Qualche tempo fa un ragazzo in Francia è stato assolto, dopo essere stato trovato in possesso di CD copiati, perchè ha tenuto proprio questa linea difensiva, dato che vi era una tassa per i diritti d'autore sui supporti vergini, non poteva essere accusato di averla violata. Io penso che inItalia se si abolisse la SIAE, che tra l'altro è una struttura mafiosa, perchè anzichè essere una società a cui aderiscono i privati, se vuoi fare l'artista in Italia sei OBBLIGATO ad sicriverti alla SIAE ed ad ingrassarla, SCHIATASSERO TUTTI STANOTTE!!!!!! Se un artista potesse vendere attraverso i canali commerciali la sua opera senza bollino SIAE come le Chiquita i prezzi dei CD crollerebbero a 5€ l'uno. |
|
|
|
|
|
#79 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
perchè il sistema gli consente da una parte di avere visibilità globale o quantomeno maggiore a quella che l' artista stesso avrebbe autoproducendosi (non fare l' errore di credere che gli artisti siano dei buoni samaritani - quindi con uno scopo che non sia il successo, fama e ricchezza - e/o degli sprovveduti - che cioè non abbiano fatto i loro conti e valutato che firmare con una certa etichetta gli convenga...) dall' altra di ricevere proventi per cose diverse dalla vendita dei dischi (quindi anche emissioni radiofoniche e televisive - videoclip, che a loro volta abbisognano di budget non indifferenti in sede di produzione) Quote:
quindi, come già ribadito più volte anche in questa sede, pagarlo non assolve dall' illecito che si commette scaricando materiale coperto da copyright - illecito che in italia per ora include anche il semplice profitto (ivi compreso il risparmio del costo dell' opera originale) quindi, dubito che il precedente francese sia determinante - una difesa del genere avrebbe scarsissime probabilità di successo qui, perchè in pratica ci si dovrebbe appigliare all' ignoranza della normativa in vigore in italia all' epoca dei fatti contestati (che di suo, mi risulta diversa da quella francese, nonchè aver recepito e trasformato in legge la direttiva originaria, in maniera più severa di altri paesi della stessa CEE - e che mi pare lasci ben poche libertà di manovra ) ma si sa, ignorantia legis non excusat Questo ovviamente a meno di riforme alla normativa... Quote:
Quote:
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 29-04-2007 alle 12:36. |
||||
|
|
|
|
|
#80 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ma fatemi il favore ...
JAPPILLAS si vada a informare a chi fa capo la SIAE da chi è composto l esecutivo italiano e dove vanno a finire i proventi di questi diritti di pseudoautori ! vedi che sorpresone ! vedi se dobbiamo qualcosa a questa gentaccia ...!!!
a noi italiani ci possono fare di tutto ... lo sanno e vanno avanti a spremerci i maroni ... paghiamo la merda oro paghiamo tutto di piu... e ora a chi sgarra giu bastonate !!? ma tu guarda se oggigiorno con tutti i cazzi che ci sono in ballo c è gente che si preoccupa di difendere una categoria di mangiauffo a tradimento come i paraculati dello showbusiness o peggio gli affiliati al clan ! vuole la registrazione della puntata di report inchista della siae!??!? vada a pagare 120 euro alla rai per avere la cassetta e relativi diritti di visione .... oppure accenda amule emule e cerchi report siae ... cosa sceglie!? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:31.

ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB