Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2007, 17:34   #61
AMD64bit
Senior Member

L'Avatar di AMD64bit

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Black imp Guarda i messaggi
si può essere ignoranti ma almeno evitare di fare gli sbruffoni, quello mi dà fastidio.
i componenti elettronici hanno un margine di imprecisione standard. il giorno che ti capita il componente sfigato ma a norma, inizi ad avere problemi; oppure semplicemente diventa tutto meno stabile ma non te ne rendi neanche conto perchè non immagini quale sia la causa del problema. è inutile farsi tutte le menate sull'overclock, il dissy più figo, la memoria che si illumina quando raggiunge i 2 Thz e ste cose se poi non si capisce la norma più ELEMENTARE dell'elettronica e si pensa che sia normale doversi tenere una mobo che non può essere spenta, se no quando boota fa le false partenze e rischia di fottere tutto - soprattutto i dischi -. contenti voi tenetevela ma non dite che è tutto normale e ok.

anni fa i processori potevano fare anche a meno della dissipazione e gli alimentatori quando erano di 200w erano già potenti. direi che oggi le cose non so più le stesse e non ha senso dire che finora è andato tutto bene; pian piano certi aspetti diventano più critici.
non volevo offendere.......
però neanche dire che la p5b deluxe non è da prendere per un fake boot che succede solo quando si toglie la spina dal pc....
Old 27-04-2007, 17:35   #62
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
Quote:
Originariamente inviato da AMD64bit Guarda i messaggi
però neanche dire che la p5b deluxe non è da prendere per un fake boot che succede solo quando si toglie la spina dal pc....
gia però bella rottura il fake boot fra l'altro le mobo Bad-Axe non lo hanno i975x
Old 27-04-2007, 18:22   #63
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
No stai tranquillo, qui ad offendere ci pensa solo lui...il depositario del sapere supremo...

Quote:
Originariamente inviato da Black imp Guarda i messaggi
ridi della tua ignoranza. fai pure

i condensatori e gli induttori sono come delle molle. sono fatte per essere tirate ( o compresse ) e rilasciate, non per rimanere in tensione tanto. non si rovinano in modo 'binario' - funziona o è rotto -, sono componenti fisici non elementi dell'algebra booleana! si degradano man mano. come le batterie ricaricabili perdono di efficienza ecc. è normale ma si può velocizzare e peggiorare il degrado naturale o trattare meglio i propri dispositivi e farli durare più a lungo. tieni una molla in tensione per ore tutti i giorni. poi mi dici se la sua costante di elasticità degrada o meno. il che non significa che si spezzi la molla per forza. stesso discorso per cui le macchine fotografiche che avevano il caricamento manuale dell'otturatore non dovevano rimanere con l'otturatore armato a lungo, pena un'imprecisione nei tempi di scatto.
Vedi, se uno dovesse utilizzare un pc facendosi mille castelli in aria come te, ne dovrebbe fare la propria ragione di vita.

MAI IN NESSUNA GUIDA/MANUALE etc etc che mi sia capitato di leggere in tutti questi anni vi erano consigli simili a quelli che stai dando tu (quindi o siam noi tutti scemi, o sei un genio tu). Infatti anche nel mio lavoro ho visto centinaia di computer sempre collegati alla rete (sia sempre accesi che accesi e spendi giornalmente) e se mi fosse capitato di vedere una, dico una mobo non funzionante te lo direi. Il tuo punto di vista sarà sicuramente giusto, ma all'atto pratico (quello che conta) può influire sulla rottura di una mobo per lo 0,000001% di possibilità. E se permetti, ho cose più importanti a cui prestare attenzione...
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 18:33   #64
AMD64bit
Senior Member

L'Avatar di AMD64bit

Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Il tuo punto di vista sarà sicuramente giusto, ma all'atto pratico (quello che conta) può influire sulla rottura di una mobo per lo 0,000001% di possibilità. E se permetti, ho cose più importanti a cui prestare attenzione...

E' proprio quello che volevo puntualizzare!!!
Old 27-04-2007, 20:36   #65
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Città: Monza
Io ci sto capendo sempre meno...
Uan cosa ho capito però: i condensatori sono come delle molle che tengono uniti i pezzi del PC, quando li tieni troppo sotto un pressa rischiano di rompersi ( e fino qui mi sembra tutto abbastanza ovvio), se non si rompono cambia la costante di Elasticità ( ma se è della signorina elasticità perche gliela avete rubata?...)

Cmq c'è chi preferisce l'overclock a 2Thz e le lucine e il dissy figo piuttosto che queste molle ( ma come farà a tenere insieme glia altri pezzi? Mah...)
In ogni caso queste persone sono solo il 0,000001% e quindi abbiamo cose più importanti a cui pensare.

Raga non voglio prendere in giro nessuno, ma mi sembrava doveroso rompere il ghiaccio.
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 21:54   #66
AMD64bit
Senior Member

L'Avatar di AMD64bit

siamo passati da parlare di un difetto tralasciabile della p5b deluxe (fake boot) a problemi dei condensatori.... non siamo un po' off topic?
Old 28-04-2007, 00:28   #67
wkmaurom
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Senza nulla togliere ad Asus, che comunque assembla ottimi prodotti, per questo chipset forse il prodotto Gigabyte è più maturo ed affidabile. Io prenderei in considerazione la Gigabyte Ds4 v3.3 che ha il giusto rapporto prezzo/prestazioni.
P.S. Io ho una Abit AB9PRO che mi va benissimo sia con Vista 32 e 64bit, sia con Linux Ubuntu 704.
Old 28-04-2007, 01:15   #68
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da wkmaurom Guarda i messaggi
Senza nulla togliere ad Asus, che comunque assembla ottimi prodotti, per questo chipset forse il prodotto Gigabyte è più maturo ed affidabile. Io prenderei in considerazione la Gigabyte Ds4 v3.3 che ha il giusto rapporto prezzo/prestazioni.
Cercando di tornare in topic, perchè ritieni la DS4 più matura ed affidabile?

Io fin'ora ho sentito più lamentele da parte di chi ha la deluxe, ma va anche detto che ho la netta sensazione che quest'ultima sia molto più diffusa della Gigabyte...x cui...

Possibile che non ci sia nessuno che le ha provate entrambe che possa dare un giudizio definitivo (x quanto possibile)?
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 03:12   #69
Black imp
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
Quote:
non eri tu a sghignazzare infatti. mi ero adombrato con l'altro interlocutore

Quote:
io spengo le 'ciabatte' tutti i giorni. per me sarebbe una cosa fastidiosa e metterebbe a rischio i dischi. ti sembra sconveniente sconsigliare una mobo che ha quel difetto? ho 3 an7 sotto mano e una la uso io. non la consiglierei a nessuno che volesse usare ancora un barton. bisogna essere onesti anche riguardo quello che possediamo.
Black imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 03:17   #70
Black imp
Senior Member

Quote:

Io fin'ora ho sentito più lamentele da parte di chi ha la deluxe, ma va anche detto che ho la netta sensazione che quest'ultima sia molto più diffusa della Gigabyte...x cui...
per cui cosa? ti sembra che la maggior parte delle persone acquistino tutte in base alla qualità? aveva più quote di mercato intel o amd quando c'erano i barton e intel faceva dei forni? asus ha una quota di mercato molto più grande e canali distributivi maggiori di marchi come gigabyte,dfi, abit.
Old 28-04-2007, 03:18   #71
Black imp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stgww Guarda i messaggi
Raga non voglio prendere in giro nessuno, ma mi sembrava doveroso rompere il ghiaccio.
con quasi 30 gradi in aprile risulta difficile...
Old 28-04-2007, 08:40   #72
Underthebridge
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Nos89 Guarda i messaggi
Tutte le mobo P965 hanno il fake boot quindi non diciamo cazzate.indipendentemente da Asus Gigabyte o altro
si è visto che determinate mobo con determinati bios non hanno il fake boot, prima di rispondermi con tono arrogante controlla bene le tue fonti così eviti una DOPPIA figura di....

Ultima modifica di Underthebridge : 28-04-2007 alle 08:46.
Underthebridge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 10:08   #73
wkmaurom
Senior Member

Quote:

Possibile che non ci sia nessuno che le ha provate entrambe che possa dare un giudizio definitivo (x quanto possibile)?

Giusto torniamo in tema! Qui c'è qualcuno che cerca delle risposte. Asus vende 1/3 delle motherboard che abbiamo nei nostri PC. Quindi è ovvio che sia molto più diffusa; però nella mia azienda dove (nonostante ci occupiamo di fotografia) assemblano molti PC per i fotografi, i tecnici si sono trovati meglio con Gigabyte. E questo anche in tutte quelle aziende con le quali collaboriamo in Germania e nel nostro paese. Ovvio che stiamo parlando solo di chipset P965 ed di una linea specifica di mb e di clienti che non vogliono malfunzionamenti. Se confrontiamo la Gigabyte DS4 con una Asus P5B DeLuxe, tralasciando anche le prove fatte dai vari siti (spesso "influenzati" nei pareri), rimane il fatto che la DS4 è più matura come bios. Senza dimenticare poi l'inefficienza cronica del supporto Asus.
A proposito di fake boot, io ho degli UPS che devo per forza spegnere (nel caso di sbalzi di tensione emettono allarmi) e con la mia Abit AB9Pro non ho mai avuto questo problema.

Ultima modifica di wkmaurom : 28-04-2007 alle 10:13.
wkmaurom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 12:17   #74
AMD64bit
Senior Member

L'Avatar di AMD64bit

Una cosa che detesto di asus è che dopo circa 2 anni dall'uscita del prodotto non fanno più driver e bios aggiornati... non so se per le altre marche sia la stessa cosa.....
Old 28-04-2007, 12:21   #75
wkmaurom
Senior Member

Quote:
Una cosa che detesto di asus è che dopo circa 2 anni dall'uscita del prodotto non fanno più driver e bios aggiornati... non so se per le altre marche sia la stessa cosa.....

Anche gli altri fan così. Più grave è ricevere prodotti, anche costosi non funzionanti. Asus ha delle capacità produttive ed di ingegnerizzazione e si perdono con c*****e così.
Old 28-04-2007, 12:30   #76
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Quote:
Originariamente inviato da Underthebridge Guarda i messaggi
si è visto che determinate mobo con determinati bios non hanno il fake boot, prima di rispondermi con tono arrogante controlla bene le tue fonti così eviti una DOPPIA figura di....
forse le figure di merda le fai te visto che non è che quando uno compra la mobo ha gia l'ultimo bios aggiornato.E cmq sia se stacchi l'alimentazione il fake boot lo fa cmq quindi se non sai le cose e meglio che ti stai zitto.Come fanno poi ha non avere il fakeboot se è una caratteristica del P965
Old 28-04-2007, 12:38   #77
AMD64bit
Senior Member

L'Avatar di AMD64bit

Quote:
Anche gli altri fan così. Più grave è ricevere prodotti, anche costosi non funzionanti. Asus ha delle capacità produttive ed di ingegnerizzazione e si perdono con c*****e così.
in effetti
Old 28-04-2007, 12:43   #78
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Quote:
ancora co sta storia?forse non avete capito che chi + chi - fanno tutte il fake boot
Old 28-04-2007, 13:22   #79
Black imp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nos89 Guarda i messaggi
ancora co sta storia?forse non avete capito che chi + chi - fanno tutte il fake boot

ma forse dovresti darti una calmata tu ed essere meno saccente. NON-E'-VERO! ok? te lo hanno già detto. la gigabyte di dmenighetti NON LO FA! ti è chiaro? ha anche la asus p5b deluxe quindi sa bene di cosa parla. ti sembrerebbe che sia una notizia che la gigabyte non lo fa se non spegni l'alimentazione esattamente come l'asus? direi di no. la notizia è la gigabyte non lo fa ANCHE spegnendo l'alimentazione.
certo che magari devi cambiare il bios ma se un marchio non fornisce del tutto bios che eliminano i fake boot le sue motherboard diventano meno appetibili di quelle di un concorrente che con i bios corregge il problema
asus sviluppa male i suoi bios da tempo. è una delle poche che ha fatto pasticci tipo versioni di bios così buggate che poi non fanno più partire la scheda madre
Old 28-04-2007, 13:29   #80
Black imp
Senior Member

PER I SACCENTI e per i difensori a tutti i costi di ASUS: leggete QUI

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post16914973

ho domandato esplicitamente a chi ha la ab9 se ha problemi di fake boot e guarda un po' NON ne hanno! scrivono su questo forum sapete? bastava chiedere invece di INVENTARE verità di comodo.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian