|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#63 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
inoltre l'evasione fiscale è un problema, almeno in occidente, quasi solo esclusivamente italiano. in USA, GB, francia, germania ecc è inesistente. eppure non sono proprio paesi dove la mattina nelle squole si canta bandiera rossa. ancora con sta plusvalenza? ecchepalle. allora: diamo ad un cuoco professionista uova farina zucchero e mele. ti farà uyna crostata di mele da leccarsi i baffi. dai a me la stessa roba ed è grasso che cola se esce fuori qualcosa che posso smaltire senza andare all'eco centro. in questo caso il plusvalore è dato dall'abilità propria dell'individuo. come concili questo con un apparato egalitarista e statalista?
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
|
none: la milka è posseduta dalla kraft, che è americana!
![]() ![]() ho una marmotta stars'n'stripes, figo!
![]() |
#66 |
Junior Member
|
il plusvalore è il concetto base che il comunismo elimina, "il capitale" parte a spiegare come su di esso si fondi il capitalismo
senza capire questo non si sa cosa sia il comunismo ne come avvenga lo sfruttamento nel capitalismo |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Quote:
Riguardo a quello che ho messo in grassetto ti rispondo: ti sembra giusto che io, che lavoro duramente, debba essere uguale a quello che si "accontenta" o a al fannullone di turno? Non pensi che uno abbia il diritto di diventare ciò che vuole nel rispetto della legalità e del prossimo? Oppure pensi che tutte le persone ricche siano tali perchè lo hanno fatto nell'illegalità? Inoltre nel mondo che hai in mente vi sarebbe un ideale politico unico e quelli che non sono daccordo, che non ci stanno? Poi ancora il fatto che i politici debbano avere lo stesso stipendio degli operai, questo come glielo imponi, una volta formatasi una classe politica questi si mettono tutti d'accordo e diventano difficilmente controllabili perchè una classe dirigente che detiene il potere vi sarà sempre nella società umana, la democrazia non potrà mai essere perfetta. Comunque è stato un bel dibattito però forse stiamo andando un pò OT ![]() ![]() ![]()
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Quote:
Ho capito che praticamente il partito ti ha inculcato bene i suoi ideali e non riesci a vedere la realtà, hai praticamente imparato a memoria il pensiero comunista, ma non riesci ad argomentare le tue idee se non tramite luoghi comuni e affermazioni preconfezionate dai compagni.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() il luogocomune è il tuo quando dici che secondo marx tutte le persone vanno pagate uguali! marx elimina solo il plusvalore e rende le paghe uguali all'innalzamento del valore subito dalla materia prima dopo la lavorazione in tot ore di lavoro. il discorso si basa sulla distribuzione non equa di questa differenza di valore ![]() Ultima modifica di Supertelegattone72 : 24-04-2007 alle 00:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
chi l'ha detto che non se lo merita? se per te un dentista non si merita i 200 euro a visita significa che non dai nessun valore agli anni di studio, di pratica, alle responsabilità che si assume e puoi benissimo andare a farti cavare un dente o sistyemati un'otturazione da un metalmeccanico. se permetti io andrò dal migliore che mi posso permettere perche lavori bene ed in fretta. poi non mi pare che a chi lavora in fonderia gli abbiano messo una pistola alla testa e costretti ad andare li a lavorare....
![]() |
![]() |
#72 | |
Junior Member
|
Quote:
marx elimina solo il plusvalore e rende le paghe uguali all'innalzamento del valore subito dalla materia prima dopo la lavorazione in tot ore di lavoro. il discorso si basa sulla distribuzione non equa di questa differenza di valore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
ma perhcè no? se mi cura una carie e lo fa bene io son contento di daglieli i 200€, come sono contento che un ingegnere areonautico sia ben pagato tutte le volte che monto su un aereo, come son contento che il direttore della mia banca sia felice del suo stipendio e non gli venga la fregola di scappare all'estero con i miei soldi tutte le volte che faccio un deposito.
chi può decidere il valore di qualcuno se non il mercato? marx no di certo. le ore di due persone diverse non hanno certo lo stesso valore. ne la materia prima è poi tanto importante.
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Junior Member
|
Quote:
ma possibile che parliate di comunismo senza sapere cosa sia il plusvalore? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
se funzionasse come dici tu, non ci sarebbe alcun incentivo per la gente a realizzarsi una posizione o a migliorarla.
![]() |
![]() |
#77 | |
Junior Member
|
Quote:
su internet lo trovi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
oddio è convinto...... ma nel 2007 c'è ancora gente che crede nel comunismo ?
![]() |
#79 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
Quote:
ma ti hanno ammaestrato??? ![]() capisco che tu abbia i tuoi ideali ma nel 2007 parlare ancora di Marx , centralizzare , comunismo come futuro del capitalismo ecc ...... sei un po' fuori dal mondo fattelo dire con simpatia !!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:10.