Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2007, 05:08   #61
Valexvts
Senior Member

L'Avatar di Valexvts

Iscritto dal: Mar 2007
Città: prov MI
Quote:
Originariamente inviato da hardvibes Guarda i messaggi
guarda che sei TU che ti arrampichi sugli specchi
le risposte a te date in questo thread sono la prova che devi andare a nascondere la testa sotto lo schermo del tuo bel mac

ok prendo nota
Old 23-04-2007, 05:11   #62
Valexvts
Senior Member

L'Avatar di Valexvts

Quote:
ma si......ma in fondo che sono 800 euro di differenza tra questo e il mio a8js....bruscolini (vedere configurazione nella firma)....ma cmq non ho bisogno di "giustificarmi" con la mia configurazione PC ,basta vedere TUTTE le altre sul mercato mondiale
cosa centra il tuo bel PC e un computer desktop/workstation?

infatti non giustificarti proprio
Old 23-04-2007, 11:03   #63
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da montex Guarda i messaggi
per quanto riguada i pc , ormai, prende pezzi normalissimi, gli applica il logo della mela e, per questo logo e un paio di stupidate in più, paghi l'ira di dio.

Per esempio il mac che mi hanno proposto prima come esempio di computer mac superiore ai pc:

mac pro dual quad core 3.0 ghz :

Two 2.66GHz Dual-Core Intel Xeon “Woodcrest” processors
1GB memory (667MHz DDR2 fully-buffered DIMM ECC)
NVIDIA GeForce 7300 GT graphics with 256MB memory
250GB Serial ATA 3Gb/s 7200-rpm hard drive1
16x double-layer SuperDrive
Ships: Within 24 hours
Free Shipping
$2,499.00

Non è forse un pc "datato" con solo il processore sborone?
Della apple di hardware cosa ha? solo la mela stampata sul case.
e la cosa mi fa sorridere.
Ma cosa dici?
sei impazzito?
Lo sanno tutti che i dual core Intel con la mela disegnata sul case vanno più veloci! e che la 7300 venduta da Apple è 100 volte meglio di quella disponibile per gli utenti PC (direi che vada come 3 o 4 7950gtx..o forse erano 5...mah?)
Senza contare il giga di ram! Equivalgono come minimo a 4gb uguali identici su pc

Perchè lo sappiamo tutti (e chi dice di non saperlo è perchè non vuole ammettere la verità) che Intel,Nvidia,Corsair e Maxtor (o chi per loro) in un case con una mela fuori rendono di più!
Avranno lo stesso nome,le stesse caratteristiche e saranno prodotti in serie dalle stesse case, ma non esiste niente di potente come un Mac (indipendentemente dalle caratteristiche)(e non solo con il sistema proprietario)!
Lo si vede da fuori, non c'è neanche bisogno di fare test o confrontare le caratteristiche!
Pensate che è pure il migliore per fare grafica professionale (proprio per questa netta superiorità dei componenti)!
Me lo ha detto un mio amico...

Quote:
tempo fa i mac si diversificavano dai pc perchè "apparentemente" davano meno problemi. Ma perchè questo? e a che costo? Semplicemente la apple faceva sì i suoi pc erano così e basta. pochi pezzi, pochissima scelta hardware. così si evitavano problemi di compatibilità, driver etc. E grazie. Praticamente la forza apple è stata quella di LIMITARE forzatamente l'utente nella scelta in modo tale da essere sicuri che quello che c'era, girava.
Parole sante...

Ultima modifica di Washakie : 23-04-2007 alle 11:13.
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 11:06   #64
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Valexvts Guarda i messaggi
io sinceramente non ho visto nessuno in giro con un bel adesivo "dell" o "acer" un motivo ci sarà no?
E io sinceramente non ho visto nessuno con l'adesivo del Mulino Bianco...
Dici che fanno biscotti poco performanti?

E nessuno del "corriere della sera"...
Dici che fa cagare come giornale?
Mi sa che d'ora in poi mi terrò informato su Top Girl...di quello credo di averne visti di adesivi...

PS: nessuno sta dicendo che Apple fa dei brutti soprammobili...sono belli da vedere e indubbiamente molto fighi! (Anche se ti ricordo che questi sono pareri assolutamente soggettivi)
Ma poi purtroppo bisogna anche accenderli...

Finchè si tratta di un Ipod ok, altre marche offrono di più, ma l'estetica in quel caso la fa da padrone
Ma un computer...
Se mi dici "I mac sono più belli" posso anche darti ragione (nel senso che è un gusto soggettivo, se ti piacciono sono ,per te, oggettivamente i più belli), ma qualunque altra cosa che puoi dire è una cazzata o un luogo comune senza fondamento!

Ultima modifica di Washakie : 23-04-2007 alle 11:11.
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 12:24   #65
gionnino87
Senior Member

L'Avatar di gionnino87

Iscritto dal: Apr 2007
io proporrei una cosa , visto che gia prima abbiamo detto che non dobbiamo considerare il SO ma solol'HW io proporrei di benkare !
facciamo un po di test su un prodotto mac e un prodotto pc con le stesse identiche specifiche HW !!!
che ne dite ?
a me sembra un ottima idea !!!
Old 23-04-2007, 12:32   #66
montex
Senior Member

L'Avatar di montex

Iscritto dal: Dec 2004
Città: cyber space
Si intrufolano in Mac OS X e vincono 10.000 dollari

Andrea Bai

“Un concorso organizzato a Vancouver ha fruttato ad una coppia di hacker un premio di 10 mila dollari e un portatile MacBook”

In occasione della CanSecWest Vancouver 2007, una conferenza annuale avente come tema centrale la sicurezza informatica, un gruppo di esperti informatici è stato in grado di sfruttare una falla di sicurezza di un sistema Mac per prenderne il controllo.

Si è trattato dell'esito di un contest proposto dagli organizzatori della conferenza, i quali inoltre hanno messo in palio un sistema Mac e ben 10 mila dollari. Shane Macaulay e Dino Dai Zovi si sono aggiudicati i premi, riuscendo a sfruttare una falla del browser web Safari per aprire una backdoor al fine di poter prendere il controllo del sistema.

Inizialmente il concorso sfidava i partecipanti ad intrufolarsi in uno dei due sistemi Mac messi a disposizione tramite un access point wireless, senza che sui due sistemi vi fosse alcun programma funzionante. Durante la prima giornata del concorso nessuno è riuscito a scavalcare le barriere di Mac OS X. Al termine della giornata gli organizzatori hanno quindi deciso di permettere l'accesso a siti web tramite URL inviati via mail.

E' stato da questo momento che Dai Zovi ha realizzato in circa nove ore di lavoro uno script ad-hoc che permettesse tramite una backdoor l'accesso alla shell del sistema. Dai Zovi, che risiede a New York, non avrebbe potuto partecipare al contest, dal momento che le regole prevedono la presenza fisica nel luogo del concorso. Egli si è quindi affidato all'amico Macaulay che ha semplicemente cliccato sul link inviatogli, il quale rimandava ad una pagina bianca contenente lo script.

La falla non è comunque stata resa di pubblico dominio. La divisione TippingPoint di 3Com, che ha messo in palio di 10 mila dollari, si occuperà di comunicare ad Apple quale sia la falla del browser.

Fonte: Macworld

Anche i sistemi mac non sono sicuri. E basta con i luoghi comuni. Punto.
montex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 12:59   #67
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da montex Guarda i messaggi
Anche i sistemi mac non sono sicuri. E basta con i luoghi comuni. Punto.
Parole Sante.

E hanno l'1%, pensa se fosse diffuso come windows (un SO che si deve adattare a una INFINITA' di hardware) che festa di hacker...

Cominciate a capire anche voi quando sostengo che sono POCHISSIMI i mac user con cui si puo discutere oggettivamente?
Ripeto: su questo forum di tutti i mac user, ne conosco solo UNO realmente oggettivo...
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 13:52   #68
Valexvts
Senior Member

L'Avatar di Valexvts

Quote:
a parte che grafica molte volte si intende quella 2d di photoshop

con un macpro con nvidia quadro con queste specifiche secondo te non rieci a fare grafica 3D?

cmq i dati di mercato indicano che apple copre poco piu del 6 % del mercato contro il 0.43 di linux .....

dite tanto che i particolari che i mac hanno non vi interessano minimamete , ma appena vengono messi su i pc diventano uno standard , vedi trackpad usato per la prima volta sul powerbook perche non dite che era meglio il trackball ehhh? quando fra un po di tempo (ma gia ho sentito di una ditta pronta alla copia ) il magsafe sarà messo anche sui normali pc , allora si che diventa una cosa innovativa , ma per ora è solo aria fritta nooo?

cmq si vede che per voi l importante è soltato avere la super GPU , il processore basta che non sia un celeron , ma anche il meno potente dei core duo basta poter dire di avere il Core duo

poi chiamateci pure fanboy almeno noi usiamo qualcosa di cui parlare , consigliare a chiunque , e che nel 99 % dei casi non ci da nessun problema

quanti di voi hanno l adesivo della marcha del vostro PC attaccato sul posteriore della propria auto ? io sinceramente non ho visto nessuno in giro con un bel adesivo "dell" o "acer" un motivo ci sarà no?
ma quotate soltanto le cavolate? o forse perche leggete solo la parte finale dei post
Old 23-04-2007, 15:51   #69
hardvibes
Senior Member

L'Avatar di hardvibes

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
cosa centra il tuo bel PC e un computer desktop/workstation?

infatti non giustificarti proprio
su questo punto mi sono sbagliato....non avevo letto bene
ma non cambia assolutamente niente perché i prezzi dei macbook pro sono quelli

Intel Core 2 Duo a 2,16GHz
Risoluzione di 1440x900
1GB di memoria
Disco rigido da 120GB1
SuperDrive doppio strato 6x
ATI Mobility Radeon X1600 con 128MB di SDRAM
Disponibilità: 24hrs
Consegna gratuita
Eur 1,999.00 *
(Eur 1,665.83 IVA escl.)

Intel Core 2 Duo a 2,33GHz (poco più performante del mio)
Risoluzione di 1440x900 (come il mio)
2GB di memoria (come il mio)
Disco rigido da 120GB1 (come il mio)
ATI Mobility Radeon X1600 con 256MB di SDRAM (geforce go 7700 con 512 mb)
Consegna gratuita
Eur 2,499.00 * (sono effettivamente 800 euro in più del mio)
(Eur 2,082.50 IVA escl.)

cioè sono cose che sanno tutti non ho aggiunto niente di nuovo

Ultima modifica di hardvibes : 23-04-2007 alle 16:09.
hardvibes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 16:35   #70
tkd9905
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:

Intel Core 2 Duo a 2,33GHz (poco più performante del mio)
Risoluzione di 1440x900 (come il mio)
2GB di memoria (come il mio)
Disco rigido da 120GB1 (come il mio)
ATI Mobility Radeon X1600 con 256MB di SDRAM (geforce go 7700 con 512 mb)
Consegna gratuita
Eur 2,499.00 * (sono effettivamente 800 euro in più del mio)
(Eur 2,082.50 IVA escl.)

cioè sono cose che sanno tutti non ho aggiunto niente di nuovo
asus a8js: schermo da 14'
Dimensioni e peso 33,5 x 24,5 x 3,48 cm, 2,39 kg

macbook pro: schermo da 15,4'
Dimansioni e peso 35.7 x 24.3 x 2.6 cm, 2,5 kg

p.s. nn sono un mac user...
ma se dovessi scegliere tra questi due sarei più propenso a prendere il mac...schermo più grande, minor peso, e durata della batteria???quanto dura la tua 2 ore??? il mac 5...
se poi voglio un portatile da tenere a casa attaccato alla presa...forse mi faccio un fisso...

Ultima modifica di tkd9905 : 23-04-2007 alle 16:42.
tkd9905 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 16:57   #71
hardvibes
Senior Member

L'Avatar di hardvibes

Quote:
Originariamente inviato da tkd9905 Guarda i messaggi

ma se dovessi scegliere tra questi due sarei più propenso a prendere il mac...schermo più grande, minor peso, e durata della batteria???quanto dura la tua 2 ore??? il mac 5...
se poi voglio un portatile da tenere a casa attaccato alla presa...forse mi faccio un fisso...
dipende dall'uso che uno deve farne......
è facile parlare quando si tira fuori l'unico punto debole dell'a8js vero?
p.s. 800 euro in più per 3 ore in più sono soldi spesi bene (sarcastico)

se sapessi cosa vuol dire andare a lavorare e guadagnare 800 euro non scriveresti queste cose
Old 23-04-2007, 17:31   #72
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:

ma se dovessi scegliere tra questi due sarei più propenso a prendere il mac...schermo più grande, minor peso, e durata della batteria???quanto dura la tua 2 ore??? il mac 5
Ehm... da quando in qua 2.5 < 2.39 ?
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 17:46   #73
nyquist82
Senior Member

L'Avatar di nyquist82

Città: Casteddu
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
quoto....
Old 23-04-2007, 17:51   #74
tkd9905
Member

Quote:
se sapessi cosa vuol dire andare a lavorare e guadagnare 800 euro non scriveresti queste cose
ca..o ne sai di quello che faccio io per guadagnare 800 €...se proprio lo vuoi sapere sono uno studente di ingegneria informatica...e per comprarmi le cose il sabato sera e la domenica vado a lavorare come cameriere...e se permetti lo so cosa vuol dire 800 euro in più...forse anche meglio di te...

se nn sai le cose forse è meglio che stai zitto...
Old 23-04-2007, 17:52   #75
tkd9905
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
si hai ragione...trovami un 15,4' con peso del genere
Old 23-04-2007, 17:52   #76
nyquist82
Senior Member

L'Avatar di nyquist82

Ho letto che una discussione simile si apre almeno una volta alla settimana, però visto che sono qua e di pc ne capisco da 6-- ( e di notebook più che non capirne me ne dicono di ogni) , chiedo solamente da ognuno di voi che ne avrà voglia di proporre quello che per lui è il meglio.

Naturalmente se avete domande da fare sulle mie preferenze fate. In fondo mi sembra una cosa istruttiva, magari tra voi c'è anche chi lo fa il lavoro di
" venditore " , quindi si può mettere alla prova. Grazie comunque anche a chi non risponderà perchè immagino che di queste cose ne parlate e tanto. Solo su una cosa penso di essere sicuro: è vero che il piacere è una cosa soggettiva, ma se due componenti hardware di marche diverse mi dicono fare la stessa cosa posso dire che la cosa diventa oggettiva?

Grassie

p.s: non è un divertimento, è la scelta del mio regalo di laurea.
Old 23-04-2007, 17:55   #77
nyquist82
Senior Member

L'Avatar di nyquist82

Quote:
ca..o ne sai di quello che faccio io per guadagnare 800 €...se proprio lo vuoi sapere sono uno studente di ingegneria informatica...e per comprarmi le cose il sabato sera e la domenica vado a lavorare come cameriere...e se permetti lo so cosa vuol dire 800 euro in più...forse anche meglio di te...

beato te, anche io avrei voluto fare ing. informatica e invece son rimasto nella mia isola felice a laurearmi in ing. elettronica, a non capirne nulla o poco meno di informatica salvo di un briciolo di programmazione( e sono pure perito informatico)
Old 23-04-2007, 18:05   #78
hardvibes
Senior Member

L'Avatar di hardvibes

Quote:

studierai pure ingegneria informatica e andrai a farti un culo cosi come cameriere ma se ti ostini come un bambino a fare la guerra pc VS apple non andrai lontano (mentalmente parlando)

Ultima modifica di hardvibes : 23-04-2007 alle 18:26.
Old 23-04-2007, 18:08   #79
hardvibes
Senior Member

L'Avatar di hardvibes

Quote:
si hai ragione...trovami un 15,4' con peso del genere
...che cambia,tanto te lo devi portare dietro e un minimo pesa ovviamente,stai tranquillo che con quei grammetti in più la tua spalla non cede (lo spero per te)

Ultima modifica di hardvibes : 23-04-2007 alle 18:28.
Old 23-04-2007, 19:41   #80
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
adesso cmq mi sto stancando di parlare con gente ottusa...
Quote:
Quote:
ca..o ne sai di quello che faccio io per guadagnare 800 €...

Gradirei non vedere più commenti e insinuazioni che vadano sul personale.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian