|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
vai tranquillo presso un centro assistenza apple (no mediaworld e affini). è un difetto di fabbrica, all'apple store manco hanno fatto domande.
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
|
ma il difetto è riconosciuto anche fuori garanzia? Solitamente su difetti gravi la apple lo fa!
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Cantù & Vernuga
|
ragazzi, mi serve il vostro aiuto....
dopo 2 anni e mezzo di utilizzo intensivo il mio macbook ha protestato, formando 2 crepe nell'upper case dove poggiano i fermi del monitor. Ricordo che tempo fa su questo forum avevo trovato un link ad ebay dove si vendeva il suddetto pezzo ad un prezzo stracciato, qualcuno me lo sa reperire? O in alternativa darmi informazioni al riguardo....GRAZIE MILLE!!!
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
Io ho avuto un problemino diverso, cmq. riguardante lo chasiss del MB.
Per abitudine ho sempre usato i pc portatili senza batteria in casa, per non consumarla inutilmente. Ovviamente, per i primi 5 mesi, ho fatto lo stesso con il mio mac poi semplicemente appoggiando la mano sul tavolo il connettore POWERMAG (il nuovo attacco dell'alimentatore con il magnete) smetteva di dare corrente all'improvissimo senza che neanche lo sfiorassi, causando lo spegnimento imporvisso del MB. Poi ho notato che in quell'angolo lo chassis si era sollevato di qualche millimetro. Ho svitato le viti che bloccavano quell'angolo, premuto leggermente l'angolo in modo da riallinearlo e poi riavvitato le viti e adesso non ho più questo problema. Inizialmente pensavo che il MB si stesse confiando come succede con le batterie super-cinesi scadenti di alcuni cellulari ma per fortuna non e' stato cosi' e tralaltro la batteria e posta nell'angolo opposto. Spero che questo post sia utile a qualcun'altro un saluto a tutti i mac user di questo forum ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Magenta (MI)
|
Quote:
è coperto da garanzia questo difetto?
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
|
aggiornamenti vari:
- innanzitutto il mio MB ha 1 anno e mezzo, non 2 e mezzo, cosa non da poco visto che è ancora in garanzia. -ho scritto a millanta centri assistenza e solo uno si è degnato di rispondermi. -in compenso questo centro assistenza (unit trend di lurate caccivio, COMO) mi pare serio, mi ha risposto dicendomi di mandargli numero di serie e foto delle crepe. -fatto questo mi ha detto che oggi apriva una pratica a apple e che secondo lui non ci dovrebbero essere problemi per il cambio in garanzia. questo è tutto, poi si vedrà. Comunque per chi lo chiedeva poco sopra, a quanto ho capito queste crepe sul top case dove poggiano i fermi del monitor sono in garanzia, le altre no. Poi dipende sempre dal centro assistenza, ci sono quelli che ti negano il tutto e sono pronti ad offrirti riparazioni lampo per 200 sacchi.... Non so che dirvi,spero che si risolva il tutto senza spese...
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catania
|
ho due crepe anche io.
Una identica a questa http://www.flickr.com/photos/michaelcasey/2319602783/ e l'altra nella parte sinistra, ma meno visibile. Ma il portatile se lo tengono li per giorni o sostituiscono il case sul momento?perchè non posso permettermi di restare senza mac A giorni lo porto in assistenza e vi faccio sapere
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
mi hanno confermato ufficialmente che la garanzia risponde. Le crepe che ho io sono esattamente come le tue, quindi sappi che la apple risponde del danno. Se ti fanno storie è il centro assistenza che ci vuole marciare sopra quindi al max prova in più posti. Per i tempi mi hanno detto per mail che si fa in poco tempo, forse all'istante addirittura. Anche perchè mi diceva il tecnico che hanno poco tempo per rimandare il pezzo rotto ad apple, quindi hanno fretta anche loro di fare il tutto....
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
il mio mac ha le rotture sull'uppercase e poco meno di 2 anni.
So che c'è l'annosa questione della garanzia apple 2 anni o un anno. L'ho comprato in negozio fisico. In tal caso dite che me lo riparano in garanzia? Grazie!
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
A me lo cambiano in settimana in garanzia, prova a sentire un paio di apple center nelle vicinanze, nel mio caso ha funzionato.
![]() |
![]() |
#72 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ciao a tutti purtroppo oggi mi son ritrovato pure io una bella sorpresa sul case...e si tratta pure del case esterno lungo il contorno delle prese d'aria si son formate delle piccole crepe...tipo queste http://www.flickr.com/photos/tiffany...borkedmacbooks
ha qualcuno e' successo??? il mio e' in garanzia me la faranno valere??? grazie mille
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
prossimo un pro però...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Member
|
se qualcuno ha una crepa come la mia che fin ora in questo tread non ho visto mi risponda per favore ....grazie
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catania
|
Quote:
Attualmente sono in svizzera e il notebook in questi giorni mi serve.appena mi libero di un po di lavoro lo porto in assistenza, sia per le crepe nell'upper case che per questa nuova che mi era sfuggita
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mio mac era fuori garanzia, nel senso che apple garantisce per un anno e non per due. Le crepe che si formano sono comunque coperte da estensione di garanzia solo per alcuni serial number (tra i quali il mio). Non devi portarlo dove l'hai comnprato, basta ceh lo porti in un apple center autorizzato per l'assistenza, che trovi sul sito apple!
![]() |
![]() |
#77 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
|
Stasera ho appena ritirato dal di assistenza Apple di Lurate Caccivio (CO) il mio Macbook riparato.
Mi hanno sostituito tutto Upper Case, in modo totalmente gratuito anche se la garanzia era scaduta perchè controllando il serial, il mio portatile rientrava tra quelli segnalati da Apple. Una nota sul centro di assistenza, veramente eccellente come servizio e rapidità, solo 3 giorni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#80 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
stesso problema crepe nel macbook!!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25.