|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Teramo
|
@street
Si, hai ragione, avevo tralasciato il tuo messaggio, mi riferivo a quello sopra di te, che tu stesso ai quotato. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Stà diventanto una discussione molto ricca, grazie a tutti
![]() E' vero che la EOS 400D è forse leggermente migliore nella qualità foto rispetto alla D80, ma quest'ultima è sicuramente più ergonomica e non sembra un giocattolo come la 400D....troppo piccolina ![]() Per quanto riguarda il valore dell'usato non ho idea... ma non credo di dover rivendere presto un gioiello come la D80.... ![]() Sono riuscito a prendere in mano la Pentax K10D, molto più pesante della D80. L'ergonomia è buona, le prestazioni generali lette su www.dpreview.com la danno sulla fascia della D80, ma con la qualità fotografia leggermente + bassa della nikon... Per cui mi sono messo alla ricerca della miglior quotazione della D80 ![]() Essendo uscita da settebre 2006, spero vivamente che nikon non esca con un nuovo modello a breve, tipo D80S o restyles completo ![]() Ho trovato due quotazioni, corpo + kit 18-70, 1.049,oo Euro con garanzia europea e manuali probabilmente non in ITA e la stessa configurazione con in + 1GB SD, garanzia NITAL e manuali ITA (la garanzia poi dovrebbe passare a 3 anni per via della promozione Nikon mi sembra..)..a 1.080,00 ma credo non sia disponibile in casa.... Che faccio? L'alternativa è l'usato.... ![]()
![]() Ultima modifica di Zino : 18-04-2007 alle 20:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
|
Invece dovresti sperare in un nuovo modello, così quella che cerchi dovrebbe calare di prezzo in modo sensibile...non è quello che speri, un bel risparmio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
oppure il furto
![]() o il risparmio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
|
Il furto è una buona idea
![]() Ma per il momento stò vedendo tra l'usato, ma ce nè sono pochissime ![]() PS: qualcuno mi ha consigliato di buttarmi sulla canon D30 perchè come prezzi nell'usato siamo sulla stessa fascia di prezzo, ma io preferiso avere un 10Mb pixel che dite?
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
che non fa la differenza.
Se trovi però una 350 a molto meno rispetto ad una 400, pensaci. (tipo a 150-200 euro meno) |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
|
Dubbio attroce....meglio la D80 o la canon 30D
![]() Temo però che tra 2 o 3 mesi esca la 40D.... Avete visto comparative tra d80 e 30d in rete?
![]() |
#68 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
anch'io ho fatto le valutazioni che hai fatto tu e alla fine dopo aver scartato tutte le macchine in lizza, sono rimaste in gara Canon eos 30D e Nikon D80..... cercavo la solidità ed entrambe sono solide in mano anche se la Nikon non ha il corpo in magnesio come la Canon, poi ho pensato ai 10 megapixel della Nikon e all'ottica scadente (molto scadente) compresa nel kit Canon (la 18-55) cosi ho optato per la D80 con obiettivo in kit 18-135, ovviamente Nital non volevo rogne con la garanzia e 3 anni di tranquillità non sono pochi. Ti dirò sono sodddisfatto, foto stupende, autofocus veloce e preciso. Vai tranquillo che prendendo la D80 non ti pentirai di certo. poi dire che la canon 400D fa foto migliori della D80 è semplicemente ridicolo, ma chi l'ha detto? Ultima modifica di lican66 : 27-04-2007 alle 18:53. Motivo: aggiunta frase |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Teramo
|
forse...le prove sul campo.
E' indubbio che la qualità (specialmente in JPG) dei file canon, siano superiori a tutte le reflex di pari categoria. Soprattutto all'aumentare della sensibilità. Quello che si rimprovera a canon non è certo la qualità delle immagini prodotte, quanto l'aspetto della propria entry level, piuttosto giocattolosa. Infatti se tu avessi detto che tra 400d e d80, hai scelto la seconda perchè la senivi più fotocamera, sarei stato daccordo con te ma tu ne hai fatto una questione di qualità delle immagini. Inoltre hai detto di aver dovuto scegliere tra 30d e d80, evidentemente non era una questione di prezzo, allora ti rispondo che non mi pare una scelta azzeccata, perchè il fatto stesso che non appartengano alla stessa categoria, fa della 30d decisamente superiore, per qualità dei materiali e per le immagini. A mettere la ciliegina sulla torta è l'aver parlato di qualità delle immagini e del cifegon canon per poi mettere davanti alla d80 un misero 18-135...senza contare che la canon la prendevi con garanzia europea (per cui la potevi acquistare dove vuoi in europa) e non avere alcun tipo di problema. PSNon sono un canonista, infatti ho un corredo minolta, ma quando si dicono cose insensate è meglio farlo notare, ancor più quando la scelta è fatta sui 10mpx della nikon e sulla scadente qualità dell'ottica in kit di canon. Si presuppone che su una fotocamera semi-pro, ci vada a finire un'ottica decente, per cui meglio prendere la 30d usata solo corpo e metterci davanti un 50mm. Se pensi che terrai il kit per molto tempo forse avresti dovuto pensarci meglio ed evitare di prendere una reflex. ovviamente IMHO Ultima modifica di morph_it : 28-04-2007 alle 22:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
Quote:
oppure fai il grande passo canon 5d |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:32.