Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2007, 12:12   #61
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
non sarà mai preciso infatti, dà solo un'indicazione di massima
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 12:41   #62
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
non sarà mai preciso infatti, dà solo un'indicazione di massima
si pero' uno scarto del genere e' pazzesco con 1,22 non mi alzo dal letto, altro che guidare la moto!
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 13:19   #63
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
per chi diceva di quanto erano costate al tg2 prima dicevano che in germania adesso vanno di moda i locali dove paghi una cifra (dicevano 15 euro) e puoi bere quanto vuoi. Hanno fatto vedere anche l'ingresso di un locale dove c'era scritto "Paghi 15 euro e bevi quante birre e tequila vuoi".

Pare anche a me comunque difficile riuscire a bere 52 bicchieri di tequila, secondo me svieni prima.

Cmq mi dispiace per il ragazzo, per una bravata ci ha rimesso la vita.
Old 30-03-2007, 14:13   #64
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da komak00 Guarda i messaggi
52 tequila si possono bere tranquillamente,una volta vidi un ragazzo di 17 anni (corporatura robusta) bere un litro di jack daniels dalla bottiglia,in un solo sorso,andò in coma etilico,ma fortunatamente ne uscì dopo qualche giorno.
Pensa che coincidenza, mi è capitato di fare esattamente la stessa stronzata (avevo anch'io, guarda caso, proprio 17 anni), solo che nel mio caso era Johnny Walker.. Non sono andato in coma, ma ci è mancato poco.
Da quella volta, solo sentire l'odore del whiskey mi fa star male.
Comunque, nel caso del ragazzo tedesco, si tratta di molto di più di una bottiglia (75 cc.): 52 chupitos, ammesso che sia vero, sono almeno 2 bocce e mezza
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 23:33   #65
NadiaTO
Bannato

L'Avatar di NadiaTO

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Ivrea(TO)
Come suicidarsi dando spettacolo...Ma si puo'...io non ci credo tanto a 'sta storia...come cavolo faceva a reggersi in piedi? e a non rimettere tutto? mah...
NadiaTO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 00:46   #66
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
qualche considerazione:
che abbia bevuto 52 bicchieri di tequila mi pare improbabile. già il solo fatto del numero di bicchieri preciso è indicativo della sparata. già dopo 15-20 bicchieri una persona normale è completamente ubriaca, difficilmente si regge in piedi e di sicuro non è in grado di contare fino a 52. il fatto poi che sia andato in un bar per l'ultima birra a vantarsi col barista prima di cascare a terra fa diventare il tutto ancora più surreale e difficilmente credibile. d'altro canto quanto ha effettivamente bevuto quel ragazzo è per certi versi ininfluente visto che ci ha lasciato le penne... di sicuro ha bevuto tantissimo!

sul fatto che all'ospedale gli abbiano rilevato un tasso alcolico "solo" di 4.8 non è incredibile: l'alcol viene assorbito nel tempo, di sicuro non si è bevuto 2 bottiglie di tequila in 5 minuti.... basta che fossero passate un po' di ore per far abbassare sensibilmente il tasso alcolico, cosa alquanto probabile.

invece volevo dire la mia sul giudizio morale che alcuni di voi hanno espresso su quel ragazzo. ovviamente ha fatto una grandissima cazzata ed è stato un incoscente, MA vorrei far notare che non è sempre così scontato, da ubriachi, rendersi conto di quando si sta per raggiungere il limite fisico (sempre presupposto che non sarebbe nemmeno da avvicinarsi). purtroppo l'alcol è una delle droghe più pericolose: un ubriaco spesso non è in grado di rendersi conto delle proprie azioni, non si rende conto di quanto ha bevuto e normalmente non smette fintanto che non si sente male (nei casi estremi perde i sensi e va in coma etilico) oppure fino a che qualcuno gli impedisca in qualche modo di continuare. è molto triste e preoccupante la cosa, ma accadono spesso situazioni del genere, specie tra gli adolescenti o tra chi non è abituato a bere. insomma voglio dire: cazzata si, ma dubito fortemente che quel ragazzo si rendesse conto delle proprie azioni e delle conseguenze che ne potevano derivare (puntualmente avverate).

ciò che mi sembra triste è che tutta la vicenda si sia svolta in locali pubblici, e nessuno abbia pensato di prendere sto ragazzo, tirargli una secchiata d'acqua in testa e impedirgli di continuare a tracannare. non posso credere che nessuno si sia accorto della situazione: per lasciarci le penne deve aver bevuto veramente tanto ed essere stato altrettanto ubriaco. non dico che la colpa è dei gestori dei locali in questione, ma una parte non indifferente di responsabilità ce l'hanno pure loro, imho. o perchè non si sono accorti della situazione o perchè se ne sono accorti ma non hanno fatto nulla per evitarla (bastava non dargli più da bere, o anche sbatterlo fuori)

cmq la notizia per come è stata descritta ha parecchi punti che mi lasciano perplesso....
Old 02-04-2007, 01:58   #67
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
ne ha bevuti 34, l'ha riportato la TV tedesca.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 07:44   #68
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford Guarda i messaggi
Ovviamente leggendo questa notizia, adesso nel mondo ci sara' qualche deficente che cerchera' di emiularlo per poi vantarsi se ci riesce di aver battuto il record
Speriamo!
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Ma qual'è la soglia che comporta il coma etilico?
4,5 credo.

Ultima modifica di GianoM : 02-04-2007 alle 07:51.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian