|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
Marcus Scaurus,
se hai un portatile, questo e' dotato, solitamente, di ethernet o wifi. io punterei su dischi esterni che hanno un collegamento ehternet, in quanto possono essere comunque usati su router/switch, sui desktop (ormai tutti hanno la porta integrata) e sui portatili indistintamente. in piu', molti rack esterni che annoverano ehtenet hanno anche usb. la ethernet, anche se piu' lenta della USB 2.0 e IEEE-1394 garantisce comunque un transfer rate dalle 5 alle 10 volte maggiore di USB 1.1. la wifi l'adotterei solo per un uso personale adibito ad un portatile (non sparerei mai i miei dati nell'etere, cmq). |
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
|
Quote:
più che un programma, sembra un terno al lotto
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
|
io si e mi ha fatto rotolare per terra dalle risate per almeno 4 minuti buoni
Ultima modifica di Layenn : 06-03-2007 alle 17:58. |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
|
se consideri totalmente inutile questo articolo, per il fatto che non argomenta in maniera semplice e concisa la tematica trattata, e lo denigri non argomentando a tua volta finiamo nel nichilismo più cupo eh
|
|
|
#65 |
|
Bannato
|
l'articolo, a prima lettura, puo' sembrare molto semplicistico a molti utenti di HWUPGrade, ma.. quanti sono i lettori neofiti e poco avvezzi di questa testata?, nessuno se l'e' chiesto?
prima di pensare, potrebbe essere utile sapere che l'utente medio (e non UTONTO, ma utente normale, colui che usa), non saprebbe nemmeno cos'e' un HDD, se non ci fossero riferimenti espliciti nei sistemi operativi; anzi, a dirla tutta molti possessori di portatili non sanno nemmeno che si possa aggiornare l'HDD! logicamente ad utenti piu' esperti puo' sembrare banale parlare di queste cose, ma fino ad un certo punto: fede1983, ad esempio, l'uso di un box esterno dipende dall'uso che fai dei dati contenuti su quell'HDD: se sono dati di storage e' inutile attaccare perpetuamente l'HDD al sistema, aumentandone drasticamente le probabilita' di rottura, oltre che il consumo e l'inevitabile usura; senza menzionare la praticita' d'uso su diversi sistemi. a mio avviso, se ci sono piu' di un HDD in un sistema, e' perche' c'e' un RAID; diversamente non sono dischi per dati funzionali per OS o applicazioni, ma dati di storage, e quindi stano bene in un disco staccabile, e se la macchina non e' una WS o un server, o una postazione che ricerca talune prestazioni dall'apparato dischi, si cambia solamente disco con uno piu' grande (difficile che l'utenza media supera gli 80GB di installazioni, se non sono 10 giochi completi..). |
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
Stai sicuro che un hd che passa la sua vita all'interno di un pc durerà più di uno esterno collegato una volta a settimana
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5 |
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
in effetti secondo l'inchiesta di google di qualche settimana fa (su 100k dischi), i dischi più affidabili sono risultati quelli più usati |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
uaua ma cosa mi tocca leggere.. articoli del genere non si leggono ormai neanche nelle riviste in edicola per neofiti.
Prima i videogiochi, poi la telefonia e adesso anche gli articoli per utonti... ci può stare tutto, l'imporante è che sia fatto bene e che non venga trascurato il core business. Invece mi sembra che si punti all'espansione del target per aumentare le visite e quindi le entrate pubblicitarie. E' esattamente quello che fa la televisione commerciale italiana, con risultati disastrosi, una situazione che prima o poi esploderà come è già successo negli stati uniti. Alessandro molta gente ha come sport criticare tanto per, però pensaci un attimo: dove sono le recensioni di stampanti, scanner? c'è qualche articolo in cui vengono spiegati i termini informatici per i neofiti? E le comparative, non di due o tre pezzi ma di almeno una decina di modelli? Mi sembra che vogliate fare troppo rispetto alle vostre capacità (inteso come limite numerico e non per competenza che è indiscussa) Siccome è facile criticare, ma nessuno propone idee alternative, mi sa che darò finalmente vita a un sito di recensioni hw/sw che in Italia manca o è poco conosciuto... Ultima modifica di nicgalla : 06-03-2007 alle 20:07. |
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ogni volta per sportare un hd dovrei staccare l'alimentazione, aprire il case, smontare l'hd, richiudere il case e far ripartire il tutto, staccare alimentazione al secondo pc, aprilo, collegare l'hd, richiudere, far partire il tutto. Senza contare che non tutti hanno il case in posizioni facilmente raggiungibili e la cosa comporterebbe anche staccare tutti i cavi per sportarlo. Un hd usb o fw che sia imho è un must have al momento.
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5 |
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Trovo l'articolo di estremo interesse per un solo motivo: portare all'attenzione generale la "terza via"...e cioè l'HDD esterno...soluzione ignorata da molti anche su questo forum...basta andare su "Periferiche di memorizzazione e controller"
Un HDD esterno per lo Storage credo sia la soluzione migliore in assoluto e in più c'è pure il vantaggio che all'occorrenza quando ci si dà alla latitanza (ballando la Paranza Anzi....Per me se uno di dota di un HDD sufficientemente capiente e partizionato per OS, Programmi comuni e archivi "on the fly" e penso che 150 giga bastino a avanzino...il resto può (anzi dovrebbe) essere messo tutto in esterno....Niente mattoncini all'interno del case, più areazione, meno problemi di surriscaldamento e snellimento dell'HW....E continuo a dire che sarà...ma a me l'HDD esterno mi da più sicurezza...in tutti i sensi Questa è una mia opinione
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Possibile che nessuno abbia pensato di accennare all'e-Sata?
parlate per 8 pagine di box usb firewire addirittura lan e nessuno cita l'e-Sata, daccordo che è una porta ancora e forse per sempre poco sfruttata ma se parliamo di prestazioni........... andrebbe minimo minimo almeno citata |
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Bannato
|
Quote:
vi assicuro che un sistema domestico pieno di dischi e' una complicazione notevole, utile e veloce, ma economicamente elevata sia per cognizione (schede madri appropriate e controller dedicati), che per consumo (uno o 10 HDD non hanno un consumo elevato, ma il tutto per farli funzionare a dovere supera agevolmente i 150w a riposo). personalmente stavo pensando ad un rack di dischi esterni da accendere da remoto (esistono periferiche sia USB che seriali che consentono di azionare dei rele' o switch elettrici), in modo da attivare il disco solo quando serve (purtroppo i rack ethernet non contemplano l'avvio da lan, senno' uno switch ethernet e connessioni ai dischi risolverebbe tutto). |
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il suo utilizzo potrebbe esser P2P, streaming dei contenuti via LAN, e backup degli stessi Diventerà interessante quando diffonderanno i router con switch a 1Gb |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
non è che se una cosa è pratica per te debba necessariamente esserlo per tutti.
esata ce l'ho messo in mezzo perchè seppur poco diffusa è sempre un'alternativa allo storage esterno..
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.