Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2007, 16:16   #61
xeal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: vivo in Sicilia (tra la prov. di AG e Palermo)
Beh... gli sms vengono gestiti più a lungo di una chiamata vocale... li reinviano ripetutamente fino alla ricezione, con un massimo di due-tre giorni... poi ne inviamo tanti e non ci rendiamo conto che spesso converrebbe chiamare e dire due parole due... e siccome ne inviamo tanti e non diamo troppo peso al loro costo - soprattutto i ragazzini, ma come si fa a spedire centinaia di sms al giorno?!? - loro tengono alto il prezzo (visto che alta è la domanda) e ci guadagnano tanto-tanto-tanto-tanto-tanto, tanto-tanto-tanto-tanto-tanto...
xeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 17:01   #62
baronz
Senior Member

L'Avatar di baronz

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Imola
io sono passato da una vecchia senza scatto wind (tipo.. sempre light qualcosa) a Wind Senza Scatto che è più conveniente...
Nessuno scatto alla risposta, 19 cent al minuto (tariffazione a secondi), SMS 10 cent.
Per me che faccio chiamate del genere.. 'sto per arrivare non mangiate tutta la mia pasta' è ottima
Old 06-03-2007, 17:12   #63
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Quote:
Originariamente inviato da xeal Guarda i messaggi
@Zannawhite
.......................spingerebbe ad un intervento immediato (basterebbe che chiunque denunciasse la scomparsa o la scarsa reperibilità di ricariche di piccolo taglio per far sì che l'agicom invii un fax agli operatori e questi si adeguino, proprio come è successo oggi con la wind )
Ho la sensazione che questo meccanismo non sia così scontato ed automatico come lo stai descrivendo tu.

Quote:
Originariamente inviato da fddi2 Guarda i messaggi
sul loro sito www.mondowind.it (https://mondowind.wind.it/e-shop/index.asp )
sul quale fino a qualche giorno fa erano disponibili tutti i tagli di ricariche ( dalla più basse alle più alte)
ora si parte da quella di 50 € o_O
Ne parlavo anche io pochi post sopra, è il mio timore
Temo un una scarsa reperibilità di ricaricabili sotto una certa cifra, 50€, nel prossimo futuro.
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 17:38   #64
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Zannawhite Guarda i messaggi
Ne parlavo anche io pochi post sopra, è il mio timore
Temo un una scarsa reperibilità di ricaricabili sotto una certa cifra, 50€, nel prossimo futuro.
Ma io di carte prepagate ne trovavo pochissime anche prima, mentre quasi tutti ormai hanno le macchinette, tu dai il tuo numero, firmi lo scontrino e via. Non so bene come funzioni, ma credo che i costi di ricarica siano stati aboliti anche lì, giusto?

Comunque sono felicissimo, nè è valsa la pena di tenere duro!!!

Old 06-03-2007, 18:19   #65
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Caro pikitano non è così,il piano tariffario possono cambiartelo come è successo ai miei,nei contratti di ricaricabile si riservano di cambiare profilo tariffario se quello vecchio decade esempio:con la xxxxxx hai un prepagato che ti costa 5 centesimi di telefonate verso tutti e 2 centesimi di sms verso tutti.....bene se la compagnia xxxxxx ritiene che tale piano possa danneggiare l'economia(guadagni)dell'azienda,si riserva di eliminare tal piano tariffario senza avviso e di passare tutti quelli che avevano il piano tariffario sopracitato ad un piano similare.
Tutte le 4 compagnie di telefonia mobile hanno in contratto prepagato e non questo tipo di postilla.
Nessuno ti regala niente al mondo.
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 18:29   #66
metallus84
Member

L'Avatar di metallus84

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ShinjiIkari Guarda i messaggi
Comunque anche il costo degli sms è scandaloso, quanto saranno 30 byte di dati? E te lo fanno pagare come 1 minuto di chiamata vocale...
L'sms è stato l'affare-truffa del secolo scorso e anche di questo :P
Per intercomunicare le stazioni radio base usano determinati tipi di canali che DEVONO per forza esistere (per fornire tutti i servizi che conosciamo), gli sms viaggiano su questi canali ed infatti all'operatore il costo di un sms è pari a ZERO, cioè dei 15 centesimi che uno paga all'operatore sono 15 centesimi di guadagno completo per lo stesso, mentre per altri servizi come il voce, l'operatore ha un costo che deve sostenere (non so quanto in %). Mi sembra che comunque giusto vodafone e wind ci hanno provato a fare i furbi, la + corretta mi pare è stata la 3 che si è adeguata ben 2 giorni prima dell'entrata in vigore della legge. Ci hanno sperato :P ma mi sa che sono così grassi che alla fine, spero, questo milioncino di euro che non rientra nelle casse non farà molta differenza nei bilanci.
"Do, or Do Not... There is no Try!" (Master Yoda) ][ GigaByte GA-MA790FXT-UD5P FSB@310 MHz CPU NB Vid 1.450V ][ AMD Phenom II X3 [email protected] VCore 1.425 ][ OCZ DDR3 PC3-12800 Platinum Edition 2x2GB RS@1240 1.8V 5 5 5 27 24 1T ][ Ati HD5870 850/1280 1.137 Vcore 1GB ASUS ][ 2xWD Raptor 150 SATA II RAID 0][ PSU Tt ToughPower 750W ][ Monitor Fujitzu-Siemens L22W ][ Windows Seven 64bit Professional ] Il mio muletto!! Gentoo Linux & AMD Low Power 45W
metallus84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 18:30   #67
xeal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: vivo in Sicilia (tra la prov. di AG e Palermo)
@Zannawhite

Guarda, se anche avessi torto, per le compagnie togliere i piccoli tagli sarebbe un suicidio: il problema non è se a loro conviene incassare più soldi subito, il problema è quanti clienti ci penserebbero due volte prima di caricare la scheda, e andiamo dal ragazzino che se chiede 5€ per caricare il telefonino un paio di volte a settimana va bene, ma se ne chiede 50 e con la stessa frequenza, perchè li spende in un minuto con suonerie e str@nz@te varie, allora magari i genitori si arrabbiano, allo studente universitario fuorisede, ma anche non, a cui il piccolo taglio fa comodo, perchè magari i rifornimenti, comunque limitati, gli arrivano ogni due settimane e ci deve campare per altre due, e se deve mettere da parte 50€ per caricare la sim in una botta sola ci pensa due volte e telefona un po' di meno, perchè li deve mettere da parte, e questo vuol dire che prima di raggiungere la cifra avrà voglia di spenderli diversamente e lo farà senza pensarci due volte - anzi, li ha già spesi prima di pensarci . Insomma, una spesa piccola ma costante alla fine ti fa guadagnare di più rispetto a più consistente e immediata (è un po' come per i pagamenti rateali che invogliano più facilmente all'acquisto - anche se qui ci sarebbe da fare un discorso a parte per il "finto tasso zero" ). Dubito siano così folli...
xeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 18:40   #68
blackdux
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
comunque non è vero che wind ha abolito i costi di ricarica sulle schede comprate prima del 4 marzo.io ho appena comprato una ricarica e mi hanno ciucciato 2 euro dalla ricarica da 10
blackdux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 18:47   #69
blackdux
Junior Member

questa wind comunque non è vero che si è regolata al decreto bersani.io 5 minuti fa ho comprato una ricarica da 10 euro e mi hanno accreditato solo 8 euro.
E' tutto uno schifo
ma l'antitrust non interviene?
Old 06-03-2007, 18:48   #70
blackdux
Junior Member

Wind: via i costi di ricarica per tutti

col cavolo che se la cava....
Old 06-03-2007, 18:59   #71
Firedraw
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
io ho una tariffa di cui nn ricordo manco il nome...... cmq sab e dom 15 cent al minuto, tariff al sec, senza scatto. Gli altri giorni 30, verso tutti i cellulari. Non mi sono più interessato alle offerte se no avrei fatto quella da 19c al minuto. Ma era verso tutti gli operatori?

Cmq con i rincari, quella da 24c al minuto nn è che mi penalizzi più di tanto. Quindi se me la cambiano con quella non sarà un grosso problema per me.

Ora aspetto qualche giorno per ricaricare, so 10 giorni che aspetto il 5 e a quanto pare bisogna aspettare un po', non voglio combattere per avere 2€ di rimborso ceh sicuramente ti faranno penare!!

Ah cmq, usando il cell in modo intelligente con queste tariffe, riesco a fare un mese come minimo con 8€ di traffico, facendo il grasso. Certo che se si usa il cell per chiamate di 1 ora alla ragazza.... nn c'è ricarica da 50 che basti per un mese.

Per come uso io il cell, le tariffe attuali mi stanno pure bene. Alla fine il cell dovrebbe essere un lusso, non è una necessità. Sono cmq contento che abbiano tolto i costi di ricarica per una questione di principio. Tant'è che avevo scelto la wind perché:

1. era l'unica che offriva una tariffa senza scatto alla risposta
2. era l'unica ad applicare al tariffazione a secondi.
(gli altri operatori hanno fatto piani senza scatto e al sec solo grazie a wind)
3. Non faceva pagare i costi di ricarica inizialmente.... poi vabbé li ha messi partendo dalle ricaricare di tagli piccoli per arrivare ad oggi in cui fino a quella prima delle 60€ si pagavano.

A me onestamente, prende quasi sempre e mi son sempre trovato bene con wind apparte qualche momento in cui la linea è intasata, ma è una cosa occasionale di una volta al mese toh.

Inoltre spesso mi da offerte gratuite come 100 sms al giorno etc etc. Non capisco perché qualcuno dica che siano offerte per allodole... me lo potete spiegare. Io ho ancora il mio piano tarifarrio e nn me lo hanno cambiato con questi sms.

Dimenticavo. Per rispondere a chi dice che chiamndo per 2 sec si spende meno che a mandare l'sms. VERISSIMO! Io non mando mai sms a meno che nn siano gratuiti, ma cmq li trovo assolutamente inutili. Ma se prendi qualcuno che ha una tariffa con scatto alla risposta di 15 cent +12 cent al minuto, già mandando un sms risparmia... magari 2 cent ma risparmia. Certo anceh in quel caso preferirei chiamare, spesso finisce a boota e risposta con gli sms e li ti dissangui tu e il tuo interlocutore. COn una chiamata spendi 5 cent in più ma risolvi tutto sul momento in modo veloce e chiaro!

Ultima modifica di Firedraw : 06-03-2007 alle 19:13.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 19:37   #72
giamo74
Senior Member

L'Avatar di giamo74

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Aversa (CE)..o giu' di lì
certo che non possono cambiare unilateralmente la tariffa, il cliente deve approvare il cambio...ma...c'è un ma....e questo "ma" spiega anche perche ci tengono tanto al fatto che la scheda DEVE scadere, ci hanno tenuto tanti e tanto a precisare che anche se il credito non scade, la scheda DEve scadere.

infatti il contratto con l'operatore vale 12 (per alcuni 13) mesi solari dalla data dell'ultima ricarica, dopo di che o la fai scadere, oppure rinnovi il contratto per altri 12 mesi, con..ovviamente le nuove consdizioni tariffarie, alla fine, pazientano un po, ma te la cambiano.

a napoli dicono "comm dicett o' pappic a' noc, damm tiemp che t' spertos"
Old 06-03-2007, 20:00   #73
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da blackdux Guarda i messaggi
questa wind comunque non è vero che si è regolata al decreto bersani.io 5 minuti fa ho comprato una ricarica da 10 euro e mi hanno accreditato solo 8 euro.
E' tutto uno schifo
ma l'antitrust non interviene?
E' stato scritto un po ovunque che per problemi tecnici Wind si adeguerà al decreto se non erro solo tra qualche giorno.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 21:27   #74
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
E' stato scritto un po ovunque che per problemi tecnici Wind si adeguerà al decreto se non erro solo tra qualche giorno.
Sì sì per problemi tecnici..........................

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson
-fidel- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 21:40   #75
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da -fidel- Guarda i messaggi
Sì sì per problemi tecnici..........................
e vabbè... che dovevano dire... che sono dei ladri?

in ogni caso proprio poco fa ho sentito al TG1 che la wind renderà operativo il servizio da giovedì e che tutti quelli che da ieri hanno fatto ricariche pagandone il costo riceveranno a breve il rimborso sotto forma di credito.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 21:41   #76
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quanta esultanza..
Si crede davvero che le compagnie telefoniche rinunceranno ad una riduzione dei loro utili (che per le ricariche arriva a quasi 1 mld di euro) per colpa di un decreto-legge (che non ha l'obiettivo di "ridurre" i costi, ma di garantire una maggiore "trasparenza" all'utente, almeno stando a quanto dichiara Bersani)?
Se davvero le 4 compagnie telefoniche dovessero perdere 1mld di euro l'anno per le ricariche, probabilmente assisterei alla pubblica impiccagione (da parte degli azionisti) dei loro dirigenti..quindi io starei tranquillo su questo..recupereranno quanto tolto per decreto...aumentando le tariffe e cercando in ogni modo di rescindere i vecchi contratti..
In un regime di libero mercato le tariffe si possono tranquillamente aumentare e il governo non potrà di certo intervenire in questo....
D'altronde l'obiettivo del decreto NON E' (nonostante chi legga questo thread magari può cadere in errore) la riduzione dei costi per gli utenti, ma una loro maggiore trasparenza.

Ultima modifica di zerothehero : 06-03-2007 alle 21:44.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 21:55   #77
iaio
Senior Member

L'Avatar di iaio

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da T3mp Guarda i messaggi
ok... da questo momento in poi sono l'uomo con la tariffa + vantaggiosa del mondo
Quote:
Originariamente inviato da velociraptor68 Guarda i messaggi
Stai parlando di Supertua+ della 3?
ben detto cavallettone!!

un consiglio per tutti passate a super3, autoricaricatevi, fate gente di 3 e dite addio non solo al costo di autoricarica ma anche alla autoricarica!!!

Ultima modifica di iaio : 06-03-2007 alle 22:02.
iaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 00:51   #78
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
e vabbè... che dovevano dire... che sono dei ladri?

Quote:
in ogni caso proprio poco fa ho sentito al TG1 che la wind renderà operativo il servizio da giovedì e che tutti quelli che da ieri hanno fatto ricariche pagandone il costo riceveranno a breve il rimborso sotto forma di credito.
Questa è una buona notizia. La notte (soprattutto quella di domenica) porta consiglio

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson
Old 07-03-2007, 01:03   #79
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Quanta esultanza..
Si crede davvero che le compagnie telefoniche rinunceranno ad una riduzione dei loro utili (che per le ricariche arriva a quasi 1 mld di euro) per colpa di un decreto-legge (che non ha l'obiettivo di "ridurre" i costi, ma di garantire una maggiore "trasparenza" all'utente, almeno stando a quanto dichiara Bersani)?
Se davvero le 4 compagnie telefoniche dovessero perdere 1mld di euro l'anno per le ricariche, probabilmente assisterei alla pubblica impiccagione (da parte degli azionisti) dei loro dirigenti..quindi io starei tranquillo su questo..recupereranno quanto tolto per decreto...aumentando le tariffe e cercando in ogni modo di rescindere i vecchi contratti..
In un regime di libero mercato le tariffe si possono tranquillamente aumentare e il governo non potrà di certo intervenire in questo....
Io invece confido nell'authority delle telecomunicazioni, ed ovviamente negli utenti, per vigilare su eventuali speculazioni (probabili) ingiustificate da parte dei gestori telefonici: è ora che ci allineiamo alla situazione europea, perchè siamo un'anomalia (guardati le tariffe telefoniche mobili nel resto d'euopa), e fa riflettere che per abolire i costi di ricarica sia stato necessario un decreto dello Stato... Mi sa che sarebbe ora di potenziare la "forza legale" della suddetta authority.

Old 07-03-2007, 04:38   #80
sonic_the_hedgeog
Senior Member

L'Avatar di sonic_the_hedgeog

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Foggia
Come si chiama il piano tariffario della TIM da 19 eurocent/minuto e 15 eurocent/sms senza scatto alla risposta?

Grazie a tutti per l'illuminazione...
sonic_the_hedgeog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian