|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: vivo in Sicilia (tra la prov. di AG e Palermo)
|
Beh... gli sms vengono gestiti più a lungo di una chiamata vocale... li reinviano ripetutamente fino alla ricezione, con un massimo di due-tre giorni... poi ne inviamo tanti e non ci rendiamo conto che spesso converrebbe chiamare e dire due parole due... e siccome ne inviamo tanti e non diamo troppo peso al loro costo - soprattutto i ragazzini, ma come si fa a spedire centinaia di sms al giorno?!? - loro tengono alto il prezzo (visto che alta è la domanda) e ci guadagnano tanto-tanto-tanto-tanto-tanto, tanto-tanto-tanto-tanto-tanto...
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Imola
|
io sono passato da una vecchia senza scatto wind (tipo.. sempre light qualcosa) a Wind Senza Scatto che è più conveniente...
Nessuno scatto alla risposta, 19 cent al minuto (tariffazione a secondi), SMS 10 cent. Per me che faccio chiamate del genere.. 'sto per arrivare non mangiate tutta la mia pasta' è ottima
|
|
|
#63 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
|
Quote:
Quote:
Temo un una scarsa reperibilità di ricaricabili sotto una certa cifra, 50€, nel prossimo futuro.
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Comunque sono felicissimo, nè è valsa la pena di tenere duro!!! ![]()
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Caro pikitano non è così,il piano tariffario possono cambiartelo come è successo ai miei,nei contratti di ricaricabile si riservano di cambiare profilo tariffario se quello vecchio decade esempio:con la xxxxxx hai un prepagato che ti costa 5 centesimi di telefonate verso tutti e 2 centesimi di sms verso tutti.....bene se la compagnia xxxxxx ritiene che tale piano possa danneggiare l'economia(guadagni)dell'azienda,si riserva di eliminare tal piano tariffario senza avviso e di passare tutti quelli che avevano il piano tariffario sopracitato ad un piano similare.
Tutte le 4 compagnie di telefonia mobile hanno in contratto prepagato e non questo tipo di postilla. Nessuno ti regala niente al mondo. |
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Quote:
Per intercomunicare le stazioni radio base usano determinati tipi di canali che DEVONO per forza esistere (per fornire tutti i servizi che conosciamo), gli sms viaggiano su questi canali ed infatti all'operatore il costo di un sms è pari a ZERO, cioè dei 15 centesimi che uno paga all'operatore sono 15 centesimi di guadagno completo per lo stesso, mentre per altri servizi come il voce, l'operatore ha un costo che deve sostenere (non so quanto in %). Mi sembra che comunque giusto vodafone e wind ci hanno provato a fare i furbi, la + corretta mi pare è stata la 3 che si è adeguata ben 2 giorni prima dell'entrata in vigore della legge. Ci hanno sperato :P ma mi sa che sono così grassi che alla fine, spero, questo milioncino di euro che non rientra nelle casse non farà molta differenza nei bilanci.
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: vivo in Sicilia (tra la prov. di AG e Palermo)
|
@Zannawhite
Guarda, se anche avessi torto, per le compagnie togliere i piccoli tagli sarebbe un suicidio: il problema non è se a loro conviene incassare più soldi subito, il problema è quanti clienti ci penserebbero due volte prima di caricare la scheda, e andiamo dal ragazzino che se chiede 5€ per caricare il telefonino un paio di volte a settimana va bene, ma se ne chiede 50 e con la stessa frequenza, perchè li spende in un minuto con suonerie e str@nz@te varie, allora magari i genitori si arrabbiano, allo studente universitario fuorisede, ma anche non, a cui il piccolo taglio fa comodo, perchè magari i rifornimenti, comunque limitati, gli arrivano ogni due settimane e ci deve campare per altre due, e se deve mettere da parte 50€ per caricare la sim in una botta sola ci pensa due volte e telefona un po' di meno, perchè li deve mettere da parte, e questo vuol dire che prima di raggiungere la cifra avrà voglia di spenderli diversamente e lo farà senza pensarci due volte - anzi, li ha già spesi prima di pensarci |
|
|
|
|
|
#68 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
comunque non è vero che wind ha abolito i costi di ricarica sulle schede comprate prima del 4 marzo.io ho appena comprato una ricarica e mi hanno ciucciato 2 euro dalla ricarica da 10
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Junior Member
|
questa wind comunque non è vero che si è regolata al decreto bersani.io 5 minuti fa ho comprato una ricarica da 10 euro e mi hanno accreditato solo 8 euro.
E' tutto uno schifo ma l'antitrust non interviene? |
|
|
|
|
|
#70 |
|
Junior Member
|
Wind: via i costi di ricarica per tutti
col cavolo che se la cava....
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
io ho una tariffa di cui nn ricordo manco il nome...... cmq sab e dom 15 cent al minuto, tariff al sec, senza scatto. Gli altri giorni 30, verso tutti i cellulari. Non mi sono più interessato alle offerte se no avrei fatto quella da 19c al minuto. Ma era verso tutti gli operatori?
Cmq con i rincari, quella da 24c al minuto nn è che mi penalizzi più di tanto. Quindi se me la cambiano con quella non sarà un grosso problema per me. Ora aspetto qualche giorno per ricaricare, so 10 giorni che aspetto il 5 e a quanto pare bisogna aspettare un po', non voglio combattere per avere 2€ di rimborso ceh sicuramente ti faranno penare!! Ah cmq, usando il cell in modo intelligente con queste tariffe, riesco a fare un mese come minimo con 8€ di traffico, facendo il grasso. Certo che se si usa il cell per chiamate di 1 ora alla ragazza.... nn c'è ricarica da 50 che basti per un mese. Per come uso io il cell, le tariffe attuali mi stanno pure bene. Alla fine il cell dovrebbe essere un lusso, non è una necessità. Sono cmq contento che abbiano tolto i costi di ricarica per una questione di principio. Tant'è che avevo scelto la wind perché: 1. era l'unica che offriva una tariffa senza scatto alla risposta 2. era l'unica ad applicare al tariffazione a secondi. (gli altri operatori hanno fatto piani senza scatto e al sec solo grazie a wind) 3. Non faceva pagare i costi di ricarica inizialmente.... poi vabbé li ha messi partendo dalle ricaricare di tagli piccoli per arrivare ad oggi in cui fino a quella prima delle 60€ si pagavano. A me onestamente, prende quasi sempre e mi son sempre trovato bene con wind apparte qualche momento in cui la linea è intasata, ma è una cosa occasionale di una volta al mese toh. Inoltre spesso mi da offerte gratuite come 100 sms al giorno etc etc. Non capisco perché qualcuno dica che siano offerte per allodole... me lo potete spiegare. Io ho ancora il mio piano tarifarrio e nn me lo hanno cambiato con questi sms. Dimenticavo. Per rispondere a chi dice che chiamndo per 2 sec si spende meno che a mandare l'sms. VERISSIMO! Io non mando mai sms a meno che nn siano gratuiti, ma cmq li trovo assolutamente inutili. Ma se prendi qualcuno che ha una tariffa con scatto alla risposta di 15 cent +12 cent al minuto, già mandando un sms risparmia... magari 2 cent ma risparmia. Certo anceh in quel caso preferirei chiamare, spesso finisce a boota e risposta con gli sms e li ti dissangui tu e il tuo interlocutore. COn una chiamata spendi 5 cent in più ma risolvi tutto sul momento in modo veloce e chiaro! Ultima modifica di Firedraw : 06-03-2007 alle 19:13. |
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Aversa (CE)..o giu' di lì
|
certo che non possono cambiare unilateralmente la tariffa, il cliente deve approvare il cambio...ma...c'è un ma....e questo "ma" spiega anche perche ci tengono tanto al fatto che la scheda DEVE scadere, ci hanno tenuto tanti e tanto a precisare che anche se il credito non scade, la scheda DEve scadere.
infatti il contratto con l'operatore vale 12 (per alcuni 13) mesi solari dalla data dell'ultima ricarica, dopo di che o la fai scadere, oppure rinnovi il contratto per altri 12 mesi, con..ovviamente le nuove consdizioni tariffarie, alla fine, pazientano un po, ma te la cambiano. a napoli dicono "comm dicett o' pappic a' noc, damm tiemp che t' spertos"
|
|
|
#73 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
E' stato scritto un po ovunque che per problemi tecnici Wind si adeguerà al decreto se non erro solo tra qualche giorno.
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
e vabbè... che dovevano dire... che sono dei ladri?
![]() in ogni caso proprio poco fa ho sentito al TG1 che la wind renderà operativo il servizio da giovedì e che tutti quelli che da ieri hanno fatto ricariche pagandone il costo riceveranno a breve il rimborso sotto forma di credito. |
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quanta esultanza..
Si crede davvero che le compagnie telefoniche rinunceranno ad una riduzione dei loro utili (che per le ricariche arriva a quasi 1 mld di euro) per colpa di un decreto-legge (che non ha l'obiettivo di "ridurre" i costi, ma di garantire una maggiore "trasparenza" all'utente, almeno stando a quanto dichiara Bersani)? Se davvero le 4 compagnie telefoniche dovessero perdere 1mld di euro l'anno per le ricariche, probabilmente assisterei alla pubblica impiccagione (da parte degli azionisti) dei loro dirigenti..quindi io starei tranquillo su questo..recupereranno quanto tolto per decreto...aumentando le tariffe e cercando in ogni modo di rescindere i vecchi contratti.. In un regime di libero mercato le tariffe si possono tranquillamente aumentare e il governo non potrà di certo intervenire in questo.... D'altronde l'obiettivo del decreto NON E' (nonostante chi legga questo thread magari può cadere in errore) la riduzione dei costi per gli utenti, ma una loro maggiore trasparenza. Ultima modifica di zerothehero : 06-03-2007 alle 21:44. |
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
|
Quote:
un consiglio per tutti passate a super3, autoricaricatevi, fate gente di 3 e dite addio non solo al costo di autoricarica ma anche alla autoricarica!!!
Ultima modifica di iaio : 06-03-2007 alle 22:02. |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
![]() Quote:
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Foggia
|
Come si chiama il piano tariffario della TIM da 19 eurocent/minuto e 15 eurocent/sms senza scatto alla risposta?
Grazie a tutti per l'illuminazione... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.