|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
![]() non direi che sono deleterie, ma sicuramente l'eccesso fa male per l'apporto calorico eccessivo.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
Quote:
Focalizziamo un attimo l'attenzione: Linee Guida Dietetiche per gli Americani, inutile dire che ci sono altre priorità in quel paese rispetto al nostro, nn seguono affatto una dieta equilibrata e mediterranea, di certo reputo + salutare la dieta vegetariana (bene equilibrata però) che la dieta "americana", ma questo pensavo fosse dato x scontato. Hai pubblicato dei link senza leggerli, ne ho cliccati alcuni e nn funzionano (http://www.sdada.org/facts&fiction.htmhttp://www.llu.edu/llu/vegetarian/vegnews.htmhttp://www.vegetariannutrition.net/), certo sono dei link "di parte" ma cmq in parte documentati, come se io ti citassi "www.dietamediterranea.it" (nn so se esiste) mi sembra ovvio che ci siano dichiarazioni e studi atti a confermare la teoria che la dieta med. sia la + fica, la migliore e che si piscia + lontano ![]() E cmq tutto ciò nn smentisce che la dieta mediterranea sia la migliore, dice che la dieta vegetariana, opportunamente integrata, porta dei benefici (in particolare x queste popolazioni che hanno una dieta e una cultura del cibo decisamente peggiore della nostra).
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
io son diabetico ( tipo 2 ) eppure il mio dietologo ( che fa le diete anche ai diabetici ) mi ha detto di mangiare sempre pasta a mezzogiorno ( e verdura ).
Ciaozoaza
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
Se uno mangia vegetariano x 5/10 anni, cosa succederà al suo apparato digerente? Se dopo questi anni ricomincia a mangiare carne o pesce, cosa succede? E se una sera viene lasciato dalla ragazza e si va a mangiare un menu maxi da mcdonald cosa succede? Secondo me ci sarà un indebolimento generale dell'apparato.
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
|
non ci vedo nulla di strano..l'apporto calorico non deve essere azzerato, semplicemente deve essere contenuto per renderlo compatibile con la terapia ipoglicemizzante..certamente deve essere controllato anche il peso perchè il diabete non incide solamente sul metabolismo glucidico ma anche (e direi soprattutto considerate le conseguenze cardiovascolari che poi sono ciò che vorremmo evitare nel nostro mondo occidentale) su quello lipidico..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
onestamente la risposta non ce l'ho (anche perchè non sono vegetariano)..ti posso dire che secondo me nel menu maxi di macdonalds il problema di digerire proteine animali non si pone dato che non ce ne sono (e onestamente se uno al posto di mangiare il menu di mac si facesse una bella costata ai ferri non credo che avrebbe conseguenze peggiori ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() comunque ho eliminato praticamente del tutto gli alimenti dolci... ma non andiamo ot va ![]() Coapzpaza
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Poco male per le oche. Il fegato d'oca l'ho mangiato una volta sola e non mi è piaciuto granchè.. ![]()
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
andrei troppo OT a spiegarlo ma fidati, in un certo senso sono "tossici" dato che stimolano la secrezione da parte dell'organismo di un antagonista dell'insulina. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
Perchè la faccina ?
Intendevo: pazienza per le oche, non è certo un problema importante. L'unica cosa che veramente guardo in un alimento sono gli effetti sulla salute di chi o consuma
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.cibo360.it/alimentazione/...le/ig_alfa.htm la secrezione dell'insulina oltre che dall'indice glicemico (che è influenzato da numerose variabili) dipende anche dal carico glicemico, cioè dalla quantità complessiva di glucosio ingerita ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
![]() Come è fatto, da chi è fatto, da dove proviene, sono quisquilie ![]() LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
![]() E di ovvio non c'è nulla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma hai letto ? Il "come è fatto" è importante se la metodologia ha effetti sull'uomo, il "da dove proviene" anche etc... A parità di salubrità sull'uomo non me ne importa nulla, si scelga il metodo più economico.
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
C'è qualcuno che vuole prove che non facciano male (imho l'inversione dell'onere della prova)
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
![]() Infilare un tubo nella gola di un animale vivo, onestamente, ha effetti su di me... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.