|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Cosa avrebbe di tanto eccezionale Outlook 2007?
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
@Izeee: Il problema del niubbo è che avendo amici che al 99% usano Windows, si troverebbe prima o dopo di fronte a problemi di compatibilità tra i due sistemi, col conseguente risultato che, essendo niubbo, non avrebbe la più pallida idea di come risolverli...
@w-shark: Trovo che come Outlook gestisce, in un unico applicativo integrato, posta, calendario, attività, note e contatti non ci siano pari. Senza contare il fatto che avendo un palmare è l'unico software che lo sfrutta davvero. Quando sono passato a MAC ero cosciente del fatto che sarebbe rimasto "uno sfizio" xche se mettessi mac anche sul desktop (che è il mio pc principale tuttofare) perderei molti applicativi per me vitali Outlook e Money (giusto x citarne due), senza considerare che potrei pure prendere il palmare e buttarlo via.....
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Secondo me tra Mac e Win non c'è paragone, meglio il primo
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Angera (VA)
|
Quote:
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
|
Ti assicuro che Mail fa ridere in confronto a Outlook....semmai lo puoi paragonare con Outlook Express, ma Outlook 2007 è un ottimo programma sia come funzioni sia come interfaccia. iSync non mi risulta sincronizzi palmari Windows Mobile...
Bootcamp lo uso ma prevede che tu lavori in windows. Che senso avrebbe spendere 2000 euro x in iMac da favola x usarlo con windows xp? Parallels ha gia piu senso, ma qualcosa mi dice che tenere sempre aperto Outlook 2007 + ActiveSync su parallels succhi ram (e non poca)...
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
certo che sono allucinanti le seghe mentali che vi fate per queste cavolate
![]() PS: a scanso di equivoci per i nuovi arrivati: sono cliente apple dal 1993 |
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
|
Quote:
da NT a 2000 c'è stato un abisso. Io direi più come da 2000 a XP... grafica migliore, qualche funzione in più, ma nulla che giustifichi il cambio se hai gia la versione prima.. ciao
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005 Laptop: MacBook Pro 14'' - Apple M2pro - 16 GB RAM - 512 GB SSD - MacOS 13 Gaming Desktop: AMD Ryzen 5800X 3D 32GB RAM - Radeon RX 6800 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor MSI 27" 1440p 165 Hz - Windows 11 64bit / Mobility: ASUS ROG Ally - Ryzen Z1 Extreme - 16 GB RAM - 512 GB SSD Tablet: iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 16 / Mobile: iPhone 13 mini - A15 Bionic - 256 GB - iOS 16 |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
per i tabletpc Vista è eccezionale, il cambiamento è veramente sorprendente
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
quoto leron ho un hp tablet con vista è spettacolare.........veramente bello, alcune cose sono un pò scopiazzate da osx ma chi non scopiazza.
comunque io la penso così xp home=home premium xp pro=businness gli altri sono nuove versioni comunque non sono molto in accordo con microsoft con le varie versioni ma gli uomini del marketing predominano sulle questioni tecniche. poi le differenze tra xppro e home erano qualche caxxata riguardo ai domini e relative gestione e le funzoni desktop remoto ma in pratica non cambiava nulla. Comunque il migliore os microsoft prima di vista era installarsi 2003 server e castomizzarlo x un uso home, non c'era verso di mandarlo in bomba ed era + veloce di xppro.
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
|
Ma sinceramente io sto usando vista rc1, il mio pc è vecchiotto quindi per gli effetti grafici..... ma comunque in vista di buono c'è una migliore navigabilità tra le cartelle e la ricerca sembra essere meglio di quella velocissima del mio w2k, quella di XP fa c....e, di negativo c'è più confusione nel pannello di controllo
Per come al vedo io XP è una versione tuning di w2k, sfrutta meglio la ram insomma tiene meglio il passo con la tecnologia ludica. La miriade di versioni di vista servono a poco. Erano meglio una ver Home una Pro e un "media center" da acquistare a parte ed installabile su entrambi. ; Nero ha un suo media center di non accertata funzionalità....... tutte queste ver servono solo a far girare le .... a chi acquista un pc al centro commerciale e dopo un paio di mesi si accorge di avere una versione che non ha tutto (quello che utilizzerà poco) ed avrà voglia della versione superiore.... Qualcuno nelle pagine dietro aveva scritto che vista ha il supporto ai tablet cosa che xp non aveva o simile, se vista non avrebbe avuto queste innovazioni sarebbe stato come far uscire la grande punto con gli accessori della uno. Il mac l'ho provato solo per 10gg (pochi) a prima vista in alcuni casi mi ha dato l'impressione di essere "vecchio" x com'è impostato, avevo l'impressione di essere al militare dove usavamo 3.1 e 95, il 98 era un'altro pianeta. Avrei voluto un menù delle applicazioni (non so se si può fare ma tipo il menu di HWUp che leron ha fatto per FF....) ed ho gradito molto il fatto che il mac lavori nativamente su immagini disco, io uso spesso image drive o ultra iso... Alla fine secondo me win è meglio supportato da riviste, più economiche, Vista ha un prezzo esagerato e versioni che saranno vendute solo perché preinstallate. Per chi vuole un computer per fare un lavoro e poi uscire allora il mac è veramente l'ideale, l'accendi fai quello che devi fare con risultati più che buoni e spegni. Se ti vuoi migliorare approfondisci. Su win il più delle volte devi approfondire prima.
• MBP 13" 2011@16Gb | Nikon D7000 + ATX 116 +18-105 VR + 35mm 1.8G + 50mm 1.8G + 70-300 VC + BP-D11+ Nissin Di866 II | Ultima modifica di cgnn : 27-03-2007 alle 00:54. |
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Poi se pensi di non poter leggere gli articoli che parlano dei tecnicismi dovresti asternerti dal dare un giudizio, potresti solo dire è più usabile, ha più funzioni ma non è quasi uguale a questo o a quello. PS: da questo RSS feed://www.microsoft.com/technet/technetmag/rss/newrss.aspx?issue=true puoi leggere 3 articoli che parlano del kernel in cui ti accorgerai delle enormi differenze tra Windows Vista e Windows Xp, e parliamo del solo kernel, non di tutto quello che c'è attorno. Ultima modifica di sirus : 27-03-2007 alle 22:33. |
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ragazzi, una volta per tutte, Vista non è solo AERO!
Va da sè che Guglielmo Cancelli (Bill Gates), così come Stefano Lavori (Steve Jobs Ciao a tutti
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
Il problema è che di solito, come per le console, anche per i computer si formano i gruppetti di fanboy pc, mac e linux che dicono solo peste e corna degli altri os, salvo poi rinchiudersi nei propri forum a chieder consiglio quando il pc si impalla.....
L'obiettività è, purtroppo, cosa rara...
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
girava sul dos, ed era praticamente un'interfaccia grafica. se contiamo i sistemi operativi ms compreso il dos, vista è il 12°, se conti i sistemi operativi a finestre, è il 6°. questo escludendo le versioni server.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! Ultima modifica di riaw : 28-03-2007 alle 10:02. |
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
L'ho scritto qualche post fa
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Quote:
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Della serie NT??? Che io sappia la serie NT è nata appunto con il "SO" trasversale nel '99 (credo) che si chiamava appunto NT, ereditato poi da 2000 da XP e oggi da Vista....Win 95, 98 e Millennium erano della serie 9k...Win inizia a contare da Win 95...tutto qui 1) Win 95 2) Win 98 3) Millennium Oddio ...avrebbero dovuto cancellarlo dalla memoria storica4) Win 2000 5) Win Xp 6) Win vista NT è escluso perché considerato un Os professionale ed esperimento per quelli futuri Cose come 98SE, XP 2003 o Media Center non sono manco loro inclusi in quanto upgrade di piattaforme già esistenti
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Spero che ora sia chiaro (dopo la 3/4 volta che lo ripeto). La versione 1 e 2, non sono mai state pubblicate sul mercato! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.

Della serie NT??? Che io sappia la serie NT è nata appunto con il "SO" trasversale nel '99 (credo) che si chiamava appunto NT, ereditato poi da 2000 da XP e oggi da Vista....Win 95, 98 e Millennium erano della serie 9k...
Oddio ...avrebbero dovuto cancellarlo dalla memoria storica