Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2007, 16:50   #61
w-shark
Senior Member

L'Avatar di w-shark

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da fede1983 Guarda i messaggi
Non sono del tutto d'accordo. Io per MAC ancora non ho trovato un programma che si avvicini, anche solo lontanamente, a Microsoft Outlook 2007, ed è il motivo per cui (purtroppo) non posso fare uno switch anche col desktop...
Anche se off-topic:
Cosa avrebbe di tanto eccezionale Outlook 2007?
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909
w-shark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 17:02   #62
fede1983
Senior Member

L'Avatar di fede1983

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
@Izeee: Il problema del niubbo è che avendo amici che al 99% usano Windows, si troverebbe prima o dopo di fronte a problemi di compatibilità tra i due sistemi, col conseguente risultato che, essendo niubbo, non avrebbe la più pallida idea di come risolverli...

@w-shark: Trovo che come Outlook gestisce, in un unico applicativo integrato, posta, calendario, attività, note e contatti non ci siano pari. Senza contare il fatto che avendo un palmare è l'unico software che lo sfrutta davvero.

Quando sono passato a MAC ero cosciente del fatto che sarebbe rimasto "uno sfizio" xche se mettessi mac anche sul desktop (che è il mio pc principale tuttofare) perderei molti applicativi per me vitali Outlook e Money (giusto x citarne due), senza considerare che potrei pure prendere il palmare e buttarlo via.....
Old 26-03-2007, 17:10   #63
w-shark
Senior Member

L'Avatar di w-shark

Iscritto dal: May 2006
Quote:
@w-shark: Trovo che come Outlook gestisce, in un unico applicativo integrato, posta, calendario, attività, note e contatti non ci siano pari. Senza contare il fatto che avendo un palmare è l'unico software che lo sfrutta davvero.
Cioè Mail + iCal + AddressBook ed eventuale iSync.
Secondo me tra Mac e Win non c'è paragone, meglio il primo
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909
w-shark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 17:10   #64
Ghigogogo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Angera (VA)
Quote:
@Izeee: Il problema del niubbo è che avendo amici che al 99% usano Windows, si troverebbe prima o dopo di fronte a problemi di compatibilità tra i due sistemi, col conseguente risultato che, essendo niubbo, non avrebbe la più pallida idea di come risolverli...

Quando sono passato a MAC ero cosciente del fatto che sarebbe rimasto "uno sfizio" xche se mettessi mac anche sul desktop (che è il mio pc principale tuttofare) perderei molti applicativi per me vitali Outlook e Money (giusto x citarne due), senza considerare che potrei pure prendere il palmare e buttarlo via.....
O.T: esistono per questo bootcamp e parallels
Old 26-03-2007, 17:21   #65
fede1983
Senior Member

L'Avatar di fede1983

Quote:
Originariamente inviato da w-shark Guarda i messaggi
Cioè Mail + iCal + AddressBook ed eventuale iSync.
Ti assicuro che Mail fa ridere in confronto a Outlook....semmai lo puoi paragonare con Outlook Express, ma Outlook 2007 è un ottimo programma sia come funzioni sia come interfaccia. iSync non mi risulta sincronizzi palmari Windows Mobile...

Bootcamp lo uso ma prevede che tu lavori in windows. Che senso avrebbe spendere 2000 euro x in iMac da favola x usarlo con windows xp? Parallels ha gia piu senso, ma qualcosa mi dice che tenere sempre aperto Outlook 2007 + ActiveSync su parallels succhi ram (e non poca)...
Old 26-03-2007, 19:00   #66
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
certo che sono allucinanti le seghe mentali che vi fate per queste cavolate come se apple non le sparasse grosse come una casa quando presenta qualcosa

PS: a scanso di equivoci per i nuovi arrivati: sono cliente apple dal 1993
Old 26-03-2007, 19:21   #67
marcowave
Senior Member

L'Avatar di marcowave

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi

Secondo me il passaggio Windows XP > Windows Vista è paragonabile al passaggio Windows NT > Windows 2000.
bah secondo me cerchi solo, come molti altri, di autoconvicerti di questo.
da NT a 2000 c'è stato un abisso. Io direi più come da 2000 a XP... grafica migliore, qualche funzione in più, ma nulla che giustifichi il cambio se hai gia la versione prima..

ciao
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005
Laptop:  MacBook Pro 14'' - Apple M2pro - 16 GB RAM - 512 GB SSD - MacOS 13
Gaming Desktop: AMD Ryzen 5800X 3D 32GB RAM - Radeon RX 6800 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor MSI 27" 1440p 165 Hz - Windows 11 64bit / Mobility: ASUS ROG Ally - Ryzen Z1 Extreme - 16 GB RAM - 512 GB SSD
Tablet:  iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 16 / Mobile:  iPhone 13 mini - A15 Bionic - 256 GB - iOS 16
marcowave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 19:23   #68
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
per i tabletpc Vista è eccezionale, il cambiamento è veramente sorprendente
Old 26-03-2007, 20:17   #69
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
quoto leron ho un hp tablet con vista è spettacolare.........veramente bello, alcune cose sono un pò scopiazzate da osx ma chi non scopiazza.

comunque io la penso così

xp home=home premium
xp pro=businness
gli altri sono nuove versioni

comunque non sono molto in accordo con microsoft con le varie versioni ma gli uomini del marketing predominano sulle questioni tecniche.

poi le differenze tra xppro e home erano qualche caxxata riguardo ai domini e relative gestione e le funzoni desktop remoto ma in pratica non cambiava nulla.
Comunque il migliore os microsoft prima di vista era installarsi 2003 server e castomizzarlo x un uso home, non c'era verso di mandarlo in bomba ed era + veloce di xppro.
Old 27-03-2007, 00:46   #70
cgnn
Senior Member

L'Avatar di cgnn

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
Ma sinceramente io sto usando vista rc1, il mio pc è vecchiotto quindi per gli effetti grafici..... ma comunque in vista di buono c'è una migliore navigabilità tra le cartelle e la ricerca sembra essere meglio di quella velocissima del mio w2k, quella di XP fa c....e, di negativo c'è più confusione nel pannello di controllo
Per come al vedo io XP è una versione tuning di w2k, sfrutta meglio la ram insomma tiene meglio il passo con la tecnologia ludica.
La miriade di versioni di vista servono a poco. Erano meglio una ver Home una Pro e un "media center" da acquistare a parte ed installabile su entrambi.
; Nero ha un suo media center di non accertata funzionalità....... tutte queste ver servono solo a far girare le .... a chi acquista un pc al centro commerciale e dopo un paio di mesi si accorge di avere una versione che non ha tutto (quello che utilizzerà poco) ed avrà voglia della versione superiore....
Qualcuno nelle pagine dietro aveva scritto che vista ha il supporto ai tablet cosa che xp non aveva o simile, se vista non avrebbe avuto queste innovazioni sarebbe stato come far uscire la grande punto con gli accessori della uno.
Il mac l'ho provato solo per 10gg (pochi) a prima vista in alcuni casi mi ha dato l'impressione di essere "vecchio" x com'è impostato, avevo l'impressione di essere al militare dove usavamo 3.1 e 95, il 98 era un'altro pianeta.
Avrei voluto un menù delle applicazioni (non so se si può fare ma tipo il menu di HWUp che leron ha fatto per FF....) ed ho gradito molto il fatto che il mac lavori nativamente su immagini disco, io uso spesso image drive o ultra iso...

Alla fine secondo me win è meglio supportato da riviste, più economiche, Vista ha un prezzo esagerato e versioni che saranno vendute solo perché preinstallate.
Per chi vuole un computer per fare un lavoro e poi uscire allora il mac è veramente l'ideale, l'accendi fai quello che devi fare con risultati più che buoni e spegni. Se ti vuoi migliorare approfondisci. Su win il più delle volte devi approfondire prima.

Ultima modifica di cgnn : 27-03-2007 alle 00:54.
cgnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 22:30   #71
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da marcowave Guarda i messaggi
bah secondo me cerchi solo, come molti altri, di autoconvicerti di questo.
da NT a 2000 c'è stato un abisso. Io direi più come da 2000 a XP... grafica migliore, qualche funzione in più, ma nulla che giustifichi il cambio se hai gia la versione prima..

ciao
Se invece di guardare leggessi anche gli articoli più tecnici ti accorgeresti che ci sono differenze impressionanti a livello di implementazione.

Poi se pensi di non poter leggere gli articoli che parlano dei tecnicismi dovresti asternerti dal dare un giudizio, potresti solo dire è più usabile, ha più funzioni ma non è quasi uguale a questo o a quello.

PS: da questo RSS feed://www.microsoft.com/technet/technetmag/rss/newrss.aspx?issue=true puoi leggere 3 articoli che parlano del kernel in cui ti accorgerai delle enormi differenze tra Windows Vista e Windows Xp, e parliamo del solo kernel, non di tutto quello che c'è attorno.

Ultima modifica di sirus : 27-03-2007 alle 22:33.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 06:23   #72
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Ragazzi, una volta per tutte, Vista non è solo AERO! Così come MacOs non è solo le "cacatine" di icone HD e ILIFE, ITUNES, IROTTOIMARONI Sotto ci sono degli OS....degli OS che ad ogni versione implementano nuove funzionalità, oppure gestiscono in modo avanzato quelle vecchie.... Vista ha una serie di funzionalità aggiuntive che XP non ha e non avrà mai...al di là di tutto...Certo WinFs non c'è ancora, ma (come dicevo prima) gestisce meglio NTFS...migliore gestione della "rete" e tutta una serie di funzionalità "nascoste" che un niubbo così come un utente medio non interessano e manco le vedono.
Va da sè che Guglielmo Cancelli (Bill Gates), così come Stefano Lavori (Steve Jobs ) che non sono proprio dei fessi sanno che la maggior parte dell'utenza vuole solo una "macchina" che si accenda come una lavatrice faccia quello che deve fare (ognuno ha il suo utilizzo) e che sia piacevole da usare. Si chiama Marketing...e siccome questa gente conosce bene i polli, sa benissimo dove stuzzicarli.... Se andate sul sito Apple vedrete come (in modo magnifico peraltro) Steve Batta molto sulle funzionalità multimediali, sulla grafica accattivante della GUI e dei vari Widgets di Mac Os...così come ha fatto mamma M$ in questi 4 anni....Alla fine è così...poi, "noi" utenti più o meno smaliziati sappiamo che al di là di queste "tamarrate", dello sbarluccicamento, delle iconcine strafighe c'è dell'altro....molto altro...ma al 90% delle persone che acquistano o si accostano ad un Pc (oppure un MAC) non frega una cippa lippa Apple ha fatto dell'immagine e dell'estetica il suo vessillo dal G3 in avanti...e cioè dal 1999...prima con l'HW e poi col SW (MacOs x)...per nn parlare di IPOD et similia....Nessuno scandalo per l'azienda di Cupertino...bene M$ (e dico finalmente) ha imparato a fare lo stesso ...se vedete i divertentissimi Spot MAC Vs PC (seppure iperbolici e oggi come oggi falsi) non sono poi lontani dalla politica M$ fino a Win 2000...e cioè il massimo dello "sballo" era la calcolatrice!!!
Ciao a tutti
Old 28-03-2007, 09:03   #73
fede1983
Senior Member

L'Avatar di fede1983

Il problema è che di solito, come per le console, anche per i computer si formano i gruppetti di fanboy pc, mac e linux che dicono solo peste e corna degli altri os, salvo poi rinchiudersi nei propri forum a chieder consiglio quando il pc si impalla.....

L'obiettività è, purtroppo, cosa rara...
Old 28-03-2007, 10:00   #74
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da i2p0 Guarda i messaggi
nel video parla del significato vista VI =6° versione...
ma non sarebbe la 7°???

1 win 3.0
2 win 95
3 win 98 1°e 2°ed
4 win 2k fino a sp4
5 win me millennium edition (flop mostruoso)
6 win xp home - pro - media center - x64

7 win vista e tutte le sue versioni..

cosa non considera secondo voi??? la 3.0 o la me???

solo per curiosita.... non per polemizzare!!!
Windows 3.0 non era un sistema operativo.
girava sul dos, ed era praticamente un'interfaccia grafica.

se contiamo i sistemi operativi ms compreso il dos, vista è il 12°, se conti i sistemi operativi a finestre, è il 6°. questo escludendo le versioni server.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Ultima modifica di riaw : 28-03-2007 alle 10:02.
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 11:42   #75
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

L'ho scritto qualche post fa
Old 28-03-2007, 15:28   #76
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
Windows 3.0 non era un sistema operativo.
girava sul dos, ed era praticamente un'interfaccia grafica.

se contiamo i sistemi operativi ms compreso il dos, vista è il 12°, se conti i sistemi operativi a finestre, è il 6°. questo escludendo le versioni server.
Non è il 6° sistema operativo "a finestre" è il 6° sistema operativo della serie NT.
Old 28-03-2007, 16:03   #77
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Quote:
Non è il 6° sistema operativo "a finestre" è il 6° sistema operativo della serie NT.
si, e' il 6' (come detto piu' sopra, credo da te) ... pero' hanno iniziato a contare da 3
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 16:38   #78
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
si, e' il 6' (come detto piu' sopra, credo da te) ... pero' hanno iniziato a contare da 3
La release 1 e la release 2 non sono state rilasciate pubblicamente.
Old 29-03-2007, 12:10   #79
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Della serie NT??? Che io sappia la serie NT è nata appunto con il "SO" trasversale nel '99 (credo) che si chiamava appunto NT, ereditato poi da 2000 da XP e oggi da Vista....Win 95, 98 e Millennium erano della serie 9k...
Win inizia a contare da Win 95...tutto qui

1) Win 95
2) Win 98
3) Millennium Oddio ...avrebbero dovuto cancellarlo dalla memoria storica
4) Win 2000
5) Win Xp
6) Win vista

NT è escluso perché considerato un Os professionale ed esperimento per quelli futuri

Cose come 98SE, XP 2003 o Media Center non sono manco loro inclusi in quanto upgrade di piattaforme già esistenti
Old 29-03-2007, 12:36   #80
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Della serie NT??? Che io sappia la serie NT è nata appunto con il "SO" trasversale nel '99 (credo) che si chiamava appunto NT, ereditato poi da 2000 da XP e oggi da Vista....Win 95, 98 e Millennium erano della serie 9k...
Win inizia a contare da Win 95...tutto qui

1) Win 95
2) Win 98
3) Millennium Oddio ...avrebbero dovuto cancellarlo dalla memoria storica
4) Win 2000
5) Win Xp
6) Win vista

NT è escluso perché considerato un Os professionale ed esperimento per quelli futuri

Cose come 98SE, XP 2003 o Media Center non sono manco loro inclusi in quanto upgrade di piattaforme già esistenti
Ed infatti ti sbagli, la prima versione pubblica di Windows NT fu rilasciata nel 1993, prima di Windows 95. Si trattava di NT 3.0, seguito da NT 3.5 e NT 3.51; poi arrivo NT 4.0 (con i suoi 6 service pack), NT 5.0 (Windows 2000), NT 5.1 (Windows Xp), NT 5.2 (Windows Server 2003) e poi NT 6.0 meglio conosciuto come Windows Vista.

Spero che ora sia chiaro (dopo la 3/4 volta che lo ripeto).

La versione 1 e 2, non sono mai state pubblicate sul mercato!
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
OpenAI lancia ChatGPT Health, il nuovo a...
Narwal V40 Station: l'aspirapolvere con ...
BYD dichiara guerra alle auto con cinghi...
Stufe elettriche in offerta su Amazon: c...
Non solo RGB: TRYX porta schermi IPS su ...
Robot aspirapolvere Narwal in super offe...
Micron avvia la costruzione della MegaFa...
Samsung Galaxy S25 in offerta su Amazon:...
Cheeseburger e chip a 2 nanometri: la pr...
Samsung Galaxy Tab in super offerta su A...
Il primo iPhone con sensore da 200 Megap...
Nuovi smartphone in arrivo da OnePlus: u...
Samsung è pronta a produrre lo Sn...
Apple prova a fare scorte di chip ma gli...
Realme non sarà più un mar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP