Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2007, 23:40   #61
apfel
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
scusate, sono nuova (e poco esperta! ) e spero di non sbagliare topic.
ho, da diverse settimane, uno spiacevole inconveniente durante la navigazione: ossia, quando accedo a determinate pagine web entrano in funzione degli script pubblicitari abbastanza fastidiosi. si può vedere cosa succede nell'immagine postata.

ho fatto diversi scan on-line e il pc la maggior parte delle volte è risultato pulito tranne una volta, in cui ho subito rimosso i trojan. naturalmente, se navigo con firefox e con no script attivato gli inconvenienti non si presentano,ma ormai è diventata una questione di principio e voglio mettere fine a 'sta storia.
ps:da brava apprendista, ho fatto il hijackthis test e l'unica cosa non sicura è risultata questa:

O4 - HKLM\..\RunServices: [Microsoft Windows Update x86] firefox.exe

io non so cosa significhi. devo eliminare il file di firefox? è una chiave di registro?

grazie!

Ultima modifica di apfel : 23-07-2007 alle 23:54.
apfel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 06:29   #62
StarTac

@ apfel

Per prima cosa: hai sbagliato sezione in cui postare il tuo quesito.

Quello che hai riportato in foto è un comunissimo Pop-Up pubblicitario che trovi non solo su hwupgrade.it ma durante la navigazione in quasi tutti i siti. Usando Firefox puoi andare nelle impostazioni e settare il blocco dei pop-up in modo più restrittivo, per il resto non devi toccare nulla.

Per la prossima volta che hai bisogno di aiuto leggi prima il regolamento in modo da postare nella sezione appropriata
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 08:12   #63
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da apfel Guarda i messaggi
scusate, sono nuova (e poco esperta! ) e spero di non sbagliare topic.
ho, da diverse settimane, uno spiacevole inconveniente durante la navigazione: ossia, quando accedo a determinate pagine web entrano in funzione degli script pubblicitari abbastanza fastidiosi. si può vedere cosa succede nell'immagine postata.

ho fatto diversi scan on-line e il pc la maggior parte delle volte è risultato pulito tranne una volta, in cui ho subito rimosso i trojan. naturalmente, se navigo con firefox e con no script attivato gli inconvenienti non si presentano,ma ormai è diventata una questione di principio e voglio mettere fine a 'sta storia.
ps:da brava apprendista, ho fatto il hijackthis test e l'unica cosa non sicura è risultata questa:

O4 - HKLM\..\RunServices: [Microsoft Windows Update x86] firefox.exe

io non so cosa significhi. devo eliminare il file di firefox? è una chiave di registro?

grazie!
vai nella directory del profilo usato in FireFox e cancella il file "prefs.js"
percorso:
C:\Documents and Settings\Utente\Application Data\Mozilla\Firefox\Profiles\qualcosa.default

Il file "prefs.js" è un file che memorizza posizione delle finestre, dimensione, dove hai permesso l'esecuzione dei javascript e per cosa, ecc..
in sostanza è un file dalle molteplici funzionalità.
Se non viene trovato alla partenza di firefox viene ricreato quindi il cancellarlo ha la conseguenza di "resettare" queste impostazioni marginali.
Se non vuoi i pop-up non devi abilitare "intellitxt" e "tradedoubler"

ps: ogni tanto il file prefs.js andrebbe rimosso perchè tende ad assumere dimensioni elevate rallentando la partenza di firefox

Ultima modifica di xcdegasp : 24-07-2007 alle 08:14.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 11:25   #64
apfel
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
in primis, grazie! però il blocco del pop-up già l'avevo fatto. l'unico rimedio rimane l'estensione no script.il fatto che mi piacerebbe risolverlo anche per ie

Quote:
Originariamente inviato da StarTac Guarda i messaggi
@ apfel
Per prima cosa: hai sbagliato sezione in cui postare il tuo quesito.
il fatto è che ho usato la funzione della ricerca, ma non sapevo quale scegliere tra i vari thread risultanti. che avessi toppato topic, ne avevo sentore anche se speravo che potesse rientrare nell'argomento scanning, almeno...invece,ho addirittura sbagliato sezione non è un argomento riguardante la sicurezza? e non si può eliminare il post?
comunque, grazie ancora!
apfel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 13:18   #65
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da apfel Guarda i messaggi
in primis, grazie! però il blocco del pop-up già l'avevo fatto. l'unico rimedio rimane l'estensione no script.il fatto che mi piacerebbe risolverlo anche per ie

il fatto è che ho usato la funzione della ricerca, ma non sapevo quale scegliere tra i vari thread risultanti. che avessi toppato topic, ne avevo sentore anche se speravo che potesse rientrare nell'argomento scanning, almeno...invece,ho addirittura sbagliato sezione non è un argomento riguardante la sicurezza? e non si può eliminare il post?
comunque, grazie ancora!
IE non ha plugin usabili... non so come tu faccia a usarlo dopo l'esperienza con FireFox o Opera
Old 24-07-2007, 13:49   #66
StarTac

Non continuate ad andare fuori thread, tutt’al più continuate nella sezione appropriata.

Grazie!
Old 26-07-2007, 18:42   #67
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
-

Ultima modifica di GmG : 27-07-2007 alle 08:42.
GmG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 01:19   #68
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
ma fra tutti questi free scan online ce n'è uno che si distingue per l'efficacia? o sono prossochè tutti uguali?
Old 01-11-2007, 13:53   #69
Ultrastito
Senior Member

L'Avatar di Ultrastito

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Robertazzo Guarda i messaggi
ma fra tutti questi free scan online ce n'è uno che si distingue per l'efficacia? o sono prossochè tutti uguali?
Da quello che ho capito fra i migliori c'è Bitdefender....
Ultrastito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 14:23   #70
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

Iscritto dal: Apr 2007
si oltre quello anche panda o f-secure
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 09:05   #71
StarTac

Up perchè è sempre utile
Old 12-12-2007, 13:58   #72
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Ho usato Panda Nanoscan (il primo della lista in prima pagina),ma siccome ho già Avira come antivirus,esso mi rileva un trojan installato proprio dal Nanoscan ! Si tratta del TR/Agent.bux.1.Che devo fare ?
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 14:05   #73
Nuz
Senior Member

L'Avatar di Nuz

Iscritto dal: Feb 2007
Si tratterà semplicemente di un falso positivo rilevato dall'euristica. Non ti preoccupare.
Old 12-12-2007, 14:21   #74
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Quote:
Originariamente inviato da Nuz Guarda i messaggi
Si tratterà semplicemente di un falso positivo rilevato dall'euristica. Non ti preoccupare.
Ok...adesso sto studiando come configurare Avira in modo che me lo legga come falso positivo e non me lo segnali più ogni volta che faccio una scansione
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 23:51   #75
sparklehorse
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Mi dite per favore se c'e' ne' qualcuno che va bene con vista? ne ho provato diversi e non sono riuscito a fare nessuna scansione perche appunto incompatibili con vista.......
sparklehorse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 23:55   #76
StarTac

NanoScan di Panda Software funziona perfettamente con Vista.
Old 28-01-2008, 23:56   #77
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

provali,. li vedi subito

cmq credo sinceramente che non ci siano limitazioni sul vista ma sul browser usato...
Old 03-02-2008, 18:26   #78
sparklehorse
Member

Quote:
Originariamente inviato da StarTac Guarda i messaggi
NanoScan di Panda Software funziona perfettamente con Vista.
in effetti e' l'unico che sono riuscito a far andare con vista,non so pero' quanto sia affidabile visto che fa la scansione in un solo minuto!!
Old 03-02-2008, 19:04   #79
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

se tenete il sito sotto restrizioni è plausibile che non riusciate ad eseguire le scansioni visto che devono installare un activeX
Old 03-02-2008, 19:08   #80
sparklehorse
Member

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
se tenete il sito sotto restrizioni è plausibile che non riusciate ad eseguire le scansioni visto che devono installare un activeX
mi sembra che l'active x me lo fanno installare... e' subito dopo che mi dice che il sistema operativo non va bene
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian