|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
scusate, sono nuova (e poco esperta!
ho, da diverse settimane, uno spiacevole inconveniente durante la navigazione: ossia, quando accedo a determinate pagine web entrano in funzione degli script pubblicitari abbastanza fastidiosi. si può vedere cosa succede nell'immagine postata. ho fatto diversi scan on-line e il pc la maggior parte delle volte è risultato pulito tranne una volta, in cui ho subito rimosso i trojan. naturalmente, se navigo con firefox e con no script attivato gli inconvenienti non si presentano,ma ormai è diventata una questione di principio e voglio mettere fine a 'sta storia. ps:da brava apprendista, ho fatto il hijackthis test e l'unica cosa non sicura è risultata questa: O4 - HKLM\..\RunServices: [Microsoft Windows Update x86] firefox.exe io non so cosa significhi. devo eliminare il file di firefox? è una chiave di registro? grazie! Ultima modifica di apfel : 23-07-2007 alle 23:54. |
|
|
|
|
|
#62 |
|
|
@ apfel
Per prima cosa: hai sbagliato sezione in cui postare il tuo quesito. Quello che hai riportato in foto è un comunissimo Pop-Up pubblicitario che trovi non solo su hwupgrade.it ma durante la navigazione in quasi tutti i siti. Usando Firefox puoi andare nelle impostazioni e settare il blocco dei pop-up in modo più restrittivo, per il resto non devi toccare nulla. Per la prossima volta che hai bisogno di aiuto leggi prima il regolamento in modo da postare nella sezione appropriata |
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
percorso: C:\Documents and Settings\Utente\Application Data\Mozilla\Firefox\Profiles\qualcosa.default Il file "prefs.js" è un file che memorizza posizione delle finestre, dimensione, dove hai permesso l'esecuzione dei javascript e per cosa, ecc.. in sostanza è un file dalle molteplici funzionalità. Se non viene trovato alla partenza di firefox viene ricreato quindi il cancellarlo ha la conseguenza di "resettare" queste impostazioni marginali. Se non vuoi i pop-up non devi abilitare "intellitxt" e "tradedoubler" ps: ogni tanto il file prefs.js andrebbe rimosso perchè tende ad assumere dimensioni elevate rallentando la partenza di firefox
Ultima modifica di xcdegasp : 24-07-2007 alle 08:14. |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
in primis, grazie! però il blocco del pop-up già l'avevo fatto. l'unico rimedio rimane l'estensione no script.il fatto che mi piacerebbe risolverlo anche per ie
Quote:
comunque, grazie ancora! |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#66 |
|
|
Non continuate ad andare fuori thread, tutt’al più continuate nella sezione appropriata.
Grazie! |
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
|
-
Ultima modifica di GmG : 27-07-2007 alle 08:42. |
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
|
ma fra tutti questi free scan online ce n'è uno che si distingue per l'efficacia? o sono prossochè tutti uguali?
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
|
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
si oltre quello anche panda o f-secure
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
|
Up perchè è sempre utile
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
|
Ho usato Panda Nanoscan (il primo della lista in prima pagina),ma siccome ho già Avira come antivirus,esso mi rileva un trojan installato proprio dal Nanoscan ! Si tratta del TR/Agent.bux.1.Che devo fare ?
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Si tratterà semplicemente di un falso positivo rilevato dall'euristica. Non ti preoccupare.
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
|
Quote:
|
|
|
|
#75 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Mi dite per favore se c'e' ne' qualcuno che va bene con vista? ne ho provato diversi e non sono riuscito a fare nessuna scansione perche appunto incompatibili con vista.......
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
|
NanoScan di Panda Software funziona perfettamente con Vista.
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
provali,. li vedi subito
cmq credo sinceramente che non ci siano limitazioni sul vista ma sul browser usato...
|
|
|
|
#78 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
se tenete il sito sotto restrizioni è plausibile che non riusciate ad eseguire le scansioni visto che devono installare un activeX
|
|
|
|
#80 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:04.