|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
questo tema della quarta settimana era un tema finto, lo si capiva anche durante la campagna elettorale. L'italia non è un paese dove c'è tanta gente che stenta a comprare il latte nella quarta settimana. Paolo Mieli. non lo sta dicendo quel lobotomizzato televisivo di jumper lo sta dicendo Paolo Mieli. Ora, di grazia spiegami flisi la domanda non è difficile Mieli ci sta raccontando una balla oggi secondo te o ha fatto per mesi campagna elettorale per l'ulivo? No perché insomma non sta dicendo, come sottolinea tatrat, che ha cambiato idea, sta dicendo che proprio questo problema della quarta settimana non esisteva. Quindi? Dammi un tuo commento sulla vicenda grazie... |
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma lui in campagna elettorale ha proprio parlato dell'esistenza del problema "4 settimana?" |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Bannato
|
Quote:
2°) non credo che gli elettori di CDX abbiano smesso di acquistare il corriere; o son diminuiti, oppure... 3°) dove han detto che sto problema non è mai esistito m_i_e_l_i avrà fatto una uscita poco felice, ma non credo abbia intenzione di smentirsi su quanto sostenuto in campagna elettorale: l'italia non va bene, anzi...Ficht voleva declassare l'Italia già a fine 2005, ricordi? 4°) tu non puoi sapere se il problema esiste o meno, ma sei sicuro che m_i_e_l_i dica ora la verità e abbai mentito prima. Mi argomenti questo? Altrimenti monti un caso e basta... |
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2)sono diminuiti eccome dopo la presa di posizione a favore del centrosinistra. Col senno di poi direi che hanno pure avuto ragione se devo comprarmi un clone dell'unità mi prendo l'originale piuttosto 3)L'italia non va bene è una cosa. In Italia la gente non riesce ad arrivare alla fine del mese è un'altra cosa. 4)Io non lo posso sapere ma una spiegazione per cui il tema fosse propaganda elettorale la so dare (faceva propaganda elettorale appunto) una spiegazione per cui oggi debba dire una balla no. O forse si fa propaganda a favore del governo... ma cambia comunque di poco la questione... |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
e poi non è colpa dei giornali se il declassamento di Fitch ha seguito le elezioni.
|
|
#70 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se è vero, trovo più "sgradevole" la smentita di m_i_e_l_i ora... Adesso starebbe facendo campagna elettorale. |
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il corriere diceva i fatti, ora smentiti dal direttore. questo sembrerebbe essere il punto. |
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Premessa: io gli articoli li leggo, e ne ho anche vasta collezione cartacea, per cui quando parto in quarta, come dici tu, è perchè ho le spalle coperte. Io. Sul tema: ho portato articoli che fanno riferimento al rapporto annuale Istat 2005 sullo stato dell'economia nazionale e al rapporto Eurispes 2006, solo per citare i 2 più autorevoli. Sono dati ufficiali che dimostrano senza alcuna possibilità di smentita che La questione della quarta settimana esiste. PUNTO. Di conseguenza il Corriere, quando fa riferimento a questi dati UFFICIALI fa informazione, e non campagna elettorale PUNTO. Facile e lineare fin qui, non trovi? Bene, io mi fermo qui. Mi interessa solo lo stato dei fatti, che sono quelli che ho riportato sopra. Di imbastire polemichette su dichiarazioni personali non mi interesso. Lascio la palla a quelli come te. Ciao Ciao Federico |
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
non vorrei dire una banalità, ma che "la quarta settiman a non esiste" è semplicemente un'opinione di Mieli, al quale si puàò quindi imputare di aver fatto della disinformazione su questo (è grave, per carità).
resta il fatto che il problema della quarta settimana esisteva ed esiste tuttora che c'è Prodi, e continuerà ad esistere per una questione di cattiva distribuzione della ricchezza.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
#74 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
E come detto sopra e più volte.. Quote:
E così, non avendo alcun altro appiglio, ci si monta una polemichetta strumentalizzando le dichiarazioni personali di uno stimato direttore di giornale con l'intento: A) di chi ha aperto la discussione, di voler millantare che quel problema non esiste affatto... B) di qualcun altro, di sostenere che, in campagna elettorale, il Corriere perchè aveva preso una posizione netta era diventato inaffidabile e faceva disinformazione(quindi avrebbe fatto disinformazione per aver riportato dati ufficiali? Ciao Federico |
||
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è semplicemente un'opinione di Mieli, al quale si puàò quindi imputare di aver fatto della disinformazione su questo (è grave, per carità). ripeto... questo tema della quarta settimana era un tema finto, lo si capiva anche durante la campagna elettorale. L'italia non è un paese dove c'è tanta gente che stenta a comprare il latte nella quarta settimana. Paolo Mieli. hai compreso ora qual'è il tema del thread? Come ti spieghi questa posizione di Mieli? Ancora non sei riuscito a dir nulla sulla questione... ti vedo un po' in difficoltà, ti tocca pure editare i quote... |
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Quote:
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Quote:
Ed è per questo che hai deciso di farne una anche te? Ciao Ciao solita coda di paglia |
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si, si ,sono io in difficoltà, dopo che ho portato dati ufficiali che dimostrano il contrario...... Jumper, a quando le prove sulla marmotta che incarta la cioccolata? Smettila di collezionare simili magre figure.... La mia posizione è molto semplice; te la rinfresco: Dati ufficiali, che fanno riferimento tra l'altro al rapporto annuale Istat 2005 sullo stato dell'economia nazionale e al rapporto Eurispes 2006 dimostrano senza alcuna possibilità di smentita che La questione della quarta settimana esiste. Di conseguenza il Corriere, quando ha fatto riferimento a questi dati UFFICIALI ha fatto informazione. PUNTO E FINE. Ti invece su cosa ti basi? Sulle opinioni personali di Mieli che ritiene che fosse un falso problema, da cui parti con il teorema che il Corriere facesse disinformazione. Si si, tutto molto bello, peccato che le premesse (cioè i convincimenti personali di Mieli) siano errati, per cui non se ne deduce affatto che il Corriere in quel frangente facesse disinformazione. Dunque teorema senza fondamenti. E adesso su cosa ti basi per rivampare il nulla? Ciao Ciao Federico P.S. sul fatto che io taglio i quote, facevi più bella figura a stare zitto, visto che è mia abitudine e la ritrovi in parecchi altri miei post, anche in questa discussione l'ho fatto nel primo intervento #33, oppure nella risposta a teogros avevo tagliato un paragrafo , e anche nella prima risposta a te avevo tagliato parte del tuo intervento che quotavo. Mi fermo qui o continuo? |
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Almeno informati invece di scrivere a caso...... Ciao Ciao Ciao Federico |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.

)