Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-12-2006, 13:12   #61
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da flisi71

Se almeno leggevi gli articoli linkati ti risparmiavi questa magrissima figura.

Ho riportato link a documenti presenti già lo scorso agosto, provenienti dal:

- sito economico Lavoce.info
- rapporto annuale Istat 2005 sullo stato dell'economia nazionale (come riferito da un articolo pubblicato dal Corriere, ma evidentemente non inventato da loro, come ti piacerebbe millantare......)
- rapporto Eurispes 2006 (ripreso in sintesi dal sito UIL pensionati, ma evidentemente non inventato da loro.....)

Hai dati per smentirli?
In caso contrario che senso ha il tuo intervento?

La realtà è univoca: la cosidetta "sindrome della quarta settimana"* è reale ed è un problema serio per una consistente parte delle famiglie italiane.

Ciao
Ciao

Federico

* da non confondere banalmente con il periodo che va all'incirca dal 21 al 28 del mese.....
Se avessi letto il mio intervento anzichè partire in quarta col copia incolla forse avresti avuto anche qualcosa di cui obbiettare. Mieli ha detto e te lo riporto per la seconda volta in grassetto:

questo tema della quarta settimana era un tema finto,
lo si capiva anche durante la campagna elettorale. L'italia non è un paese dove c'è tanta gente che stenta a comprare il latte nella quarta settimana.

Paolo Mieli.

non lo sta dicendo quel lobotomizzato televisivo di jumper lo sta dicendo Paolo Mieli. Ora, di grazia spiegami flisi la domanda non è difficile Mieli ci sta raccontando una balla oggi secondo te o ha fatto per mesi campagna elettorale per l'ulivo? No perché insomma non sta dicendo, come sottolinea tatrat, che ha cambiato idea, sta dicendo che proprio questo problema della quarta settimana non esisteva. Quindi? Dammi un tuo commento sulla vicenda grazie...
jumpermax è offline  
Old 28-12-2006, 13:15   #62
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

L'Avatar di ga444b666ma777r999in333i

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
no. Io non mi sono espresso, perchè mi sento limitato a riguardo. Semplicemente perchè posso portare singole esperienze puntuali (che non fanno un problema sociale), non analisi sociologiche o econometriche.
Mieli invece fino a dire che sia falso si è spinto, vorrei capire perchè le sue azioni non sono state, in base all'etica del suo mestiere, conseguenti.
Forse stiamo montando un caso dove non c'è. In campagna elettorale m_i_e_l_i disse esplicitamente "il problema della quarta settimana è reale" e ora lo nega in televisione? Bene, ammesso sia vero (non sòcome verificarlo), bisognerebbe capire in che misura questa contraddizione vanifica la sua posizione editoriale e politica (e quella del corriere)
ga444b666ma777r999in333i è offline  
Old 28-12-2006, 13:18   #63
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Se avessi letto il mio intervento anzichè partire in quarta col copia incolla forse avresti avuto anche qualcosa di cui obbiettare. Mieli ha detto e te lo riporto per la seconda volta in grassetto:

lo si capiva anche durante la campagna elettorale. L'italia non è un paese dove c'è tanta gente che stenta a comprare il latte nella quarta settimana.

Paolo Mieli.

non lo sta dicendo quel lobotomizzato televisivo di jumper lo sta dicendo Paolo Mieli. Ora, di grazia spiegami flisi la domanda non è difficile Mieli ci sta raccontando una balla oggi secondo te o ha fatto per mesi campagna elettorale per l'ulivo? No perché insomma non sta dicendo, come sottolinea tatrat, che ha cambiato idea, sta dicendo che proprio questo problema della quarta settimana non esisteva. Quindi? Dammi un tuo commento sulla vicenda grazie...
Ma m_i_e_l_i sta cosa è stata approfondita anche altrove, o basate tutta la vostra invettiva sulle affermazioni durante b_a_l_l_a_r_ò?
Ma lui in campagna elettorale ha proprio parlato dell'esistenza del problema "4 settimana?"
Old 28-12-2006, 13:19   #64
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da gabmarini
Forse stiamo montando un caso dove non c'è. In campagna elettorale m_i_e_l_i disse esplicitamente "il problema della quarta settimana è reale" e ora lo nega in televisione? Bene, ammesso sia vero (non sòcome verificarlo), bisognerebbe capire in che misura questa contraddizione vanifica la sua posizione editoriale e politica (e quella del corriere)
dove non c'è? Il direttore del maggior quotidiano italiano ha detto in diretta tv che uno dei temi sostenuti dal suo giornale in campagna elettorale era in realtà propaganda e stiamo montando un caso? Non stiamo mica parlando de l'Unità o di Repubblica, ma del Corriere! Bene han fatto gli elettori di centrodestra a smettere di comprare il corriere a questo punto. Un giornale che sostiene una tesi che il suo stesso direttore ritiene falsa. Senza mai essersi preoccupato di venircelo a dire in campagna elettorale. Ma perché non ce l'ha detto? Perchè ha avvallato questa tesi se la riteneva falsa? A che scopo? E perchè mi dovrei ancora fidare del suo giornale a questo punto?
jumpermax è offline  
Old 28-12-2006, 13:23   #65
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

Quote:
dove non c'è? Il direttore del maggior quotidiano italiano ha detto in diretta tv che uno dei temi sostenuti dal suo giornale in campagna elettorale era in realtà propaganda e stiamo montando un caso? Non stiamo mica parlando de l'Unità o di Repubblica, ma del Corriere! Bene han fatto gli elettori di centrodestra a smettere di comprare il corriere a questo punto. Un giornale che sostiene una tesi che il suo stesso direttore ritiene falsa. Senza mai essersi preoccupato di venircelo a dire in campagna elettorale. Ma perché non ce l'ha detto? Perchè ha avvallato questa tesi se la riteneva falsa? A che scopo? E perchè mi dovrei ancora fidare del suo giornale a questo punto?
1°) dove han parlato di "problema della 4 settimana" in maniera esplicita sul corriere
2°) non credo che gli elettori di CDX abbiano smesso di acquistare il corriere; o son diminuiti, oppure...
3°) dove han detto che sto problema non è mai esistito
m_i_e_l_i avrà fatto una uscita poco felice, ma non credo abbia intenzione di smentirsi su quanto sostenuto in campagna elettorale: l'italia non va bene, anzi...Ficht voleva declassare l'Italia già a fine 2005, ricordi?
4°) tu non puoi sapere se il problema esiste o meno, ma sei sicuro che m_i_e_l_i dica ora la verità e abbai mentito prima. Mi argomenti questo?

Altrimenti monti un caso e basta...
Old 28-12-2006, 13:25   #66
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

Quote:
... Non stiamo mica parlando de l'Unità o di Repubblica, ma del Corriere! Bene han fatto gli elettori di centrodestra a smettere di comprare il corriere a questo punto. ...
Per favore... Allora compreresti Libero, Il Giornale, il Tempo, la Stampa? Sono migliori? O il TG4? Loro non hanno fatto campagna elettorale dicendo che i problemi non c'erano, e ora invece ci sono (declassamento ficht e così via?)?
Old 28-12-2006, 13:28   #67
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Stai montando un caso:
1°) dove han parlato di "problema della 4 settimana"
2°) non credo che gli elettori di CDX abbiano smesso di acquistare il corriere; o son diminuiti, oppure...
3°) m_i_e_l_i avrà fatto una uscita poco felice, ma non credo abbia intenzione di smentirsi su quanto sostenuto in campagna elettorale: l'italia non va bene, anzi...Ficht voleva declassare l'Italia già a fine 2005, ricordi?
4°) tu non puoi sapere se il problema esiste o meno, ma sei sicuro che m_i_e_l_i dica ora la verità e abbai mentito prima. Mi argomenti questo? Altrimenti monti un caso e basta...
1)leggiti gli articoli postati da flisi del corriere. E linkami un articolo di mieli dove sostenga apertamente quello che ci viene a raccontare oggi, ossia che l'argomento 4° settimana era di propaganda elettorale.
2)sono diminuiti eccome dopo la presa di posizione a favore del centrosinistra. Col senno di poi direi che hanno pure avuto ragione se devo comprarmi un clone dell'unità mi prendo l'originale piuttosto
3)L'italia non va bene è una cosa. In Italia la gente non riesce ad arrivare alla fine del mese è un'altra cosa.
4)Io non lo posso sapere ma una spiegazione per cui il tema fosse propaganda elettorale la so dare (faceva propaganda elettorale appunto) una spiegazione per cui oggi debba dire una balla no. O forse si fa propaganda a favore del governo... ma cambia comunque di poco la questione...
jumpermax è offline  
Old 28-12-2006, 13:29   #68
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Per favore... Allora compreresti Libero, Il Giornale, il Tempo, la Stampa? Sono migliori? O il TG4? Loro non hanno fatto campagna elettorale dicendo che i problemi non c'erano, e ora invece ci sono (declassamento ficht e così via?)?
loro hanno fatto campagna elettorale esattamente come il corriere a quanto pare...
jumpermax è offline  
Old 28-12-2006, 13:33   #69
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
e poi non è colpa dei giornali se il declassamento di Fitch ha seguito le elezioni.
Old 28-12-2006, 13:49   #70
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
e poi non è colpa dei giornali se il declassamento di Fitch ha seguito le elezioni.
Che centrano i giornali scusa, il corriere ha azzeccato, gli altri che ho citato hanno cannato. Era campagna elettorale anche quella.
Se è vero, trovo più "sgradevole" la smentita di m_i_e_l_i ora... Adesso starebbe facendo campagna elettorale.
Old 28-12-2006, 13:50   #71
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

Quote:
loro hanno fatto campagna elettorale esattamente come il corriere a quanto pare...
ma non ho sentito niente da parte del CDX rispetto a quei giornali... Sono criticabili solo i giornali di SX? O solo quei giornali che dicono cose "di partito" e non fatti?
Il corriere diceva i fatti, ora smentiti dal direttore. questo sembrerebbe essere il punto.
Old 28-12-2006, 14:04   #72
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Se avessi letto il mio intervento anzichè partire in quarta col copia incolla forse avresti avuto anche qualcosa di cui obbiettare.
Scusa ma mi sono ripreso solo ora dal ridere......

Premessa: io gli articoli li leggo, e ne ho anche vasta collezione cartacea, per cui quando parto in quarta, come dici tu, è perchè ho le spalle coperte. Io.

Sul tema: ho portato articoli che fanno riferimento al rapporto annuale Istat 2005 sullo stato dell'economia nazionale e al rapporto Eurispes 2006, solo per citare i 2 più autorevoli.
Sono dati ufficiali che dimostrano senza alcuna possibilità di smentita che
La questione della quarta settimana esiste.
PUNTO.

Di conseguenza il Corriere, quando fa riferimento a questi dati UFFICIALI fa informazione, e non campagna elettorale
PUNTO.

Facile e lineare fin qui, non trovi?
Bene, io mi fermo qui.

Mi interessa solo lo stato dei fatti, che sono quelli che ho riportato sopra.
Di imbastire polemichette su dichiarazioni personali non mi interesso. Lascio la palla a quelli come te.

Ciao
Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline  
Old 28-12-2006, 14:17   #73
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
non vorrei dire una banalità, ma che "la quarta settiman a non esiste" è semplicemente un'opinione di Mieli, al quale si puàò quindi imputare di aver fatto della disinformazione su questo (è grave, per carità).

resta il fatto che il problema della quarta settimana esisteva ed esiste tuttora che c'è Prodi, e continuerà ad esistere per una questione di cattiva distribuzione della ricchezza.
Old 28-12-2006, 14:27   #74
flisi71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon
non vorrei dire una banalità, ma che "la quarta settimana non esiste" è semplicemente un'opinione di Mieli....
Esatto.
E come detto sopra e più volte..
Quote:
resta il fatto che il problema della quarta settimana esisteva ed esiste tuttora che c'è Prodi, e continuerà ad esistere per una questione di cattiva distribuzione della ricchezza.
Come documentato da rapporti ufficiali che non sono smentibili.
E così, non avendo alcun altro appiglio, ci si monta una polemichetta strumentalizzando le dichiarazioni personali di uno stimato direttore di giornale con l'intento:

A) di chi ha aperto la discussione, di voler millantare che quel problema non esiste affatto...

B) di qualcun altro, di sostenere che, in campagna elettorale, il Corriere perchè aveva preso una posizione netta era diventato inaffidabile e faceva disinformazione(quindi avrebbe fatto disinformazione per aver riportato dati ufficiali? )

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline  
Old 28-12-2006, 14:55   #75
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Esatto.
E come detto sopra e più volte..

Come documentato da rapporti ufficiali che non sono smentibili.
E così, non avendo alcun altro appiglio, ci si monta una polemichetta strumentalizzando le dichiarazioni personali di uno stimato direttore di giornale con l'intento:

A) di chi ha aperto la discussione, di voler millantare che quel problema non esiste affatto...

B) di qualcun altro, di sostenere che, in campagna elettorale, il Corriere perchè aveva preso una posizione netta era diventato inaffidabile e faceva disinformazione(quindi avrebbe fatto disinformazione per aver riportato dati ufficiali? )

Ciao

Federico
LOL... sei incredibile... ma perchè hai tagliato questa frase di lorekon?

è semplicemente un'opinione di Mieli, al quale si puàò quindi imputare di aver fatto della disinformazione su questo (è grave, per carità).

ripeto...

Paolo Mieli.

hai compreso ora qual'è il tema del thread? Come ti spieghi questa posizione di Mieli? Ancora non sei riuscito a dir nulla sulla questione... ti vedo un po' in difficoltà, ti tocca pure editare i quote...
jumpermax è offline  
Old 28-12-2006, 15:21   #76
[A+R]MaVro
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
Quote:
CUT
PUNTO. CUT
Certo che esiste. Il problema vero è capire l'estensione del fenomeno perchè dalle parole di Mieli sembra che questo sia marginale e come fenomeno marginale giustamente non è prioritario in una agenda di governo.
Old 28-12-2006, 15:27   #77
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Quote:

Quando ho letto il titolo di questa discussione mi sono letteralmente cadute le braccia.
[...]
La figura di merda di Mieli non ti bastava?
Ed è per questo che hai deciso di farne una anche te?

Ciao
Ciao
solita coda di paglia
Freeride è offline  
Old 28-12-2006, 15:28   #78
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Quote:
Io non l'ho mica capito...
Non importa! A quanto pare il non capire è una situazione diffusa.
Freeride è offline  
Old 28-12-2006, 15:32   #79
flisi71
Senior Member

Quote:

Paolo Mieli.

hai compreso ora qual'è il tema del thread? Come ti spieghi questa posizione di Mieli? Ancora non sei riuscito a dir nulla sulla questione... ti vedo un po' in difficoltà, ti tocca pure editare i quote...

Si, si ,sono io in difficoltà, dopo che ho portato dati ufficiali che dimostrano il contrario......

Jumper, a quando le prove sulla marmotta che incarta la cioccolata?
Smettila di collezionare simili magre figure....

La mia posizione è molto semplice; te la rinfresco:
Dati ufficiali, che fanno riferimento tra l'altro al rapporto annuale Istat 2005 sullo stato dell'economia nazionale e al rapporto Eurispes 2006 dimostrano senza alcuna possibilità di smentita che
Di conseguenza il Corriere, quando ha fatto riferimento a questi dati UFFICIALI ha fatto informazione.

PUNTO E FINE.

Ti invece su cosa ti basi?
Sulle opinioni personali di Mieli che ritiene che fosse un falso problema, da cui parti con il teorema che il Corriere facesse disinformazione.

Si si, tutto molto bello, peccato che le premesse (cioè i convincimenti personali di Mieli) siano errati, per cui non se ne deduce affatto che il Corriere in quel frangente facesse disinformazione.
Dunque teorema senza fondamenti.
E adesso su cosa ti basi per rivampare il nulla?

Ciao
Ciao

Federico

P.S. sul fatto che io taglio i quote, facevi più bella figura a stare zitto, visto che è mia abitudine e la ritrovi in parecchi altri miei post, anche in questa discussione l'ho fatto nel primo intervento #33, oppure nella risposta a teogros avevo tagliato un paragrafo , e anche nella prima risposta a te avevo tagliato parte del tuo intervento che quotavo.
Mi fermo qui o continuo?

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline  
Old 28-12-2006, 15:34   #80
flisi71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Freeride
La figura di merda di Mieli non ti bastava?
Ed è per questo che hai deciso di farne una anche te?

Ciao
Ciao
solita coda di paglia
L'avrei fatta io dopo aver dimostrato che la tua misera polemica è basata sul niente all'enensima potenza?

Almeno informati invece di scrivere a caso......

Ciao
Ciao
Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline  
 Discussione Chiusa

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian