|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Favorevoli a numero verde x denunciare anonimamente regimi di vita sospetti?! | |||
| Si, son favorevole. |
|
58 | 50.88% |
| No no, non sono favorevole. |
|
56 | 49.12% |
| Votanti: 114. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Non vedo alcun nesso con una persona che semplicemente sbirciando la vita del vicino pensa partendo non si sa da quali ragionamenti che sia troppo per lui e che quindi evada le tasse.
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Ma la telefonata è soltanto una segnalazione.
La Gdf ci mette 5 minuti a verificare se è il caso di indagare ulteriormente oppure no. (questo per chi temeva sanzioni alla tombola delle suore). Allo stesso tempo il lavoro dei finanzieri sarebbe assai semplificato: un conto è dover controllare milioni di 740 alla ricerca di qualche incongruenza, incrociando i dati con quelli degli studi di settore, un'altra cosa è potersi concentrare su una ridotta rosa di sospetti. Poi, se uno è stato segnalato dal vicino di casa invidioso: 1) non ci perdono, ripeto, più di 5 minuti a verificare se è davvero il caso di intervenire. 2) in ogni modo, se il tipo è a posto non ha nulla da temere. Quindi sì, mi sembra un'ottima idea.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
e se vado in giro con il cayenne della ditta (come molti fanno) che ne sa chi mi denuncia? |
|
|
|
|
|
|
#66 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Tutti quelli che escono dallo studio non hanno ricevuto nessuna proposta d'accettare, quello è il DEFAULT. Quote:
Hai voglia, c'è ne sono di meccanismi decenti senza finire nelle banalità d'invidia che continui a sottolineare, mi pare + 1 paura che altro. Se ragioni così allora sei da medioevo, dato che lo hai tanto citato. Sarebbero sicuramente altri i meccanismi che fanno scattare l'ingranaggio, d'altronde siano nel XXI secolo!
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per dire se il libero professionista dichiara il 50% di quello che guadagna mi spieghi come si fa in 5 minuti a capirlo? Devi aprire un'indagine e cercare di sgamarlo in flagrante.
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti non sarebbe magari applicabile a questi casi. Qui state continuando a ragionare da provincialotti su spiate da paesani basati su chissà che risentimento. Quando nella raccolta differenziata viene pizzicato qualcuno e gli arriva la multa, su cosa la basano la multa? Su spiate dei vicini?
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu hai il diritto di esigere la fattura!!! E che cazzo mi stai scoprendo l'acqua calda.
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che le cose "in nero" spesso fanno comodo a tuti e due. Per dire se si va da uno di questi professionisti e questo dice 100€ con fattura o 70 senza secondo te il 99% della gente che preferisce? Ovviamente pagare meno visto che come sai in italia a fine mese i soldi mancano sempre.
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Insomma basterebbe governare! Ma già vedo in molti dare dei comunisti, governo ladro, lo stato vuole mettere la mano ovunque. Insomma le solite bagarre. Ovviamente il governo passato a me pare che in questo senso è come non ci fosse proprio stato. Vedremo se questo farà di meglio, byez.
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
naturalmente favorevole.
ovviamente dispostissimo a subire io stesso visitine a casa dalla GdF pur consapevole che ciò mi obbligherebbe, dall'oggi al domani, a buttare gli HD con dentro tutti i file scaricati, film, mp3, giochi e finanche il sistema operativo (ne varrebbe la pena per quanto mi riguarda!)
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Non lo so... premesso che mi stan sulle balle gli evasori.
però sta iniziativa mi ricorda una simile in epoca medievale , dove c'era una sorta di " cassetta delle lettere" dove infilare , in modo del tutto anonimo , una sorta di "denuncia" verso una persona descrivendone comportamenti illeciti. ovviamente finì col diventare un'arma per togliere di mezzo avversari e gente antipatica... Ciaozoaoza
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Città: Chattanooga Tennessee
|
Paghiamo tutti per pagare di meno.
E tolleranza 0 contro gli evasori!!!! Via i leasing sulle auto di lusso e menate varie. Vuoi la macchina per lavoro?? Ti compri il ducato e non il 535d wagon!
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Città: Chattanooga Tennessee
|
Cmq nella mia città già è attivo un numero che serve per denunciare (in via anonima) chi getta la spazzatura per le strade...quindi la logica è uguale.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.

)
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!