Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2006, 15:56   #61
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
Auguri.
lo dico da sempre che non supero i 40.
e mi mancano meno di 7 anni

Ciaozoaiza
Old 26-11-2006, 15:59   #62
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da fluke81
e perche in alcuni concorsi mettono come limite min 20 e max 30?
Concorsi di cosa? pubblici?
Ma in ogni caso purtroppo quell'indice di massa corporea è sbagliato perchè come ti già detto non tiene conto di troppe cose, per determinare la massa grassa servono esami più accurati. Lo utilizzeranno perchè è sbrigativo e non c'è tempo di fare altri esami: chi è sotto al 20 è sottopeso e chi è sopra è obeso.
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 16:00   #63
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
lo dico da sempre che non supero i 40.
e mi mancano meno di 7 anni

Ciaozoaiza
Se a te piace l'idea di essere un relitto fai pure
Old 26-11-2006, 16:02   #64
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Se a te piace l'idea di essere un relitto fai pure
mi piace l'idea di godermi la vita

Ciaozoaioza
Old 26-11-2006, 16:07   #65
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
mi piace l'idea di godermi la vita

Ciaozoaioza
Perchè non si può godersela senza sbronzarsi, senza aspirare fumo e senza Kg di grasso che appesantiscono e rendono più difficile fare qualsiasi cosa?
Old 26-11-2006, 16:07   #66
::::Dani83::::
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Se intende seguire la proposta di Blair la cosa è un pò complicata... in sostanza eventuali sanzioni o ticket maggiorati verrebbero applicati solo in casi particolari... L'esempio che era stato fatto era questo:
Se una persona si presenta con disturbi legati all'obesità/fumo/alcool ma non si rendono necessari interventi particolari esso sarà "invitato" a seguire delle indicazioni come diete, diminuizione del consumo di fumo e alcool ecc ecc.. Se nonostante tutto il paziente continua con lo stesso stile di vita e con il peggioramento della situazione si rende necessario un intervento egli dovrà contribuire con ticket/multe o qualcosa di simile...

Quello di aumentare le tasse di alcool, tabacco ecc danneggerebbe anche chi ne fa un uso "intelligente" se così lo vogliamo chiamare... questo provvedimento lo vedo un pò più mirato...
Old 26-11-2006, 16:08   #67
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Perchè non si può godersela senza sbronzarsi, senza aspirare fumo e senza Kg di grasso che appesantiscono e rendono più difficile fare qualsiasi cosa?
si e me la godo lavorando e basta? no grazie.

Ciaozoaiza
Old 26-11-2006, 16:12   #68
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
si e me la godo lavorando e basta? no grazie.

Ciaozoaiza
Voi fumatori/bevitori siete veramente limitati anche a livello mentale. Per godersi la vita bisogna per forza -solo- rinchiudersi in locali a fumare e bere? Forse è il caso che ti dai una svegliata perchè nella vita si possono fare un sacco di cose divertenti che non hanno nulla a che fare con l'assunzione di sostanze tossiche. Tutto sta a voler guardare al di la del proprio naso, mi sa che sei tu che non ti ricordi nemmeno di com'era la vita prima di iniziare con quello schifo...

PS: sono figlio di uno che ha fumato per 25 anni e che quando ha smesso è praticamente rinato.
Old 26-11-2006, 16:14   #69
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da ::::Dani83::::
Se intende seguire la proposta di Blair la cosa è un pò complicata... in sostanza eventuali sanzioni o ticket maggiorati verrebbero applicati solo in casi particolari... L'esempio che era stato fatto era questo:
Se una persona si presenta con disturbi legati all'obesità/fumo/alcool ma non si rendono necessari interventi particolari esso sarà "invitato" a seguire delle indicazioni come diete, diminuizione del consumo di fumo e alcool ecc ecc.. Se nonostante tutto il paziente continua con lo stesso stile di vita e con il peggioramento della situazione si rende necessario un intervento egli dovrà contribuire con ticket/multe o qualcosa di simile...

Quello di aumentare le tasse di alcool, tabacco ecc danneggerebbe anche chi ne fa un uso "intelligente" se così lo vogliamo chiamare... questo provvedimento lo vedo un pò più mirato...
Se la proposta di legge sarà sulla falsariga di questa la vedo molto equilibrata e corretta, anche se molta della gente che si reca dal medico a causa di questi problemi ormai è già parecchio compromessa.
Old 26-11-2006, 16:15   #70
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da dijo
cosi chi è ricco se ne frega.

Chi è povero si rivolgerà al contrabbando.
Così chi è ricco se ne frega e va nella clinica privata... Chi è povero si frega e dovrà pagare il ticket... Bello...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 16:15   #71
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Voi fumatori/bevitori siete veramente limitati anche a livello mentale. Per godersi la vita bisogna per forza -solo- rinchiudersi in locali a fumare e bere? Forse è il caso che ti dai una svegliata perchè nella vita si possono fare un sacco di cose divertenti che non hanno nulla a che fare con l'assunzione di sostanze tossiche. Tutto sta a voler guardare al di la del proprio naso, mi sa che sei tu che non ti ricordi nemmeno di com'era la vita prima di iniziare con quello schifo...

PS: sono figlio di uno che ha fumato per 25 anni e che quando ha smesso è praticamente rinato.
questioni di punti di vista.

prima di inziare cosa?
obeso lo sono da quando ho 8 anni. sarei obeso anche se mangiassi insalata e basta.
bevo il giusto tanto da godermi vino birra e liquori vari. ubriacarsi? boh... sara' da... settembre che non mi ubriaco. e lo faro' 2 volte l'anno se e' tanto.
non vado nei locali a fumaro dato che , purtroppo , non conosco club di pipatori.

io so solo che la mia pipata con un bicchiere o due di grappa a fine cena , mentre leggo il forum in camera mia , non me la levera' nessuno

ciaozoiza

Ultima modifica di CYRANO : 26-11-2006 alle 16:18.
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 16:24   #72
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
questioni di punti di vista.

prima di inziare cosa?
obeso lo sono da quando ho 8 anni. sarei obeso anche se mangiassi insalata e basta.
Chi l'ha detto? hai mai fatto esami specifici? ti sei mai fatto vedere da medici specializzati?

Quote:
bevo il giusto tanto da godermi vino birra e liquori vari. ubriacarsi? boh... sara' da... settembre che non mi ubriaco. e lo faro' 2 volte l'anno se e' tanto.
non vado nei locali a fumaro dato che , purtroppo , non conosco club di pipatori.

io so solo che la mia pipata con un bicchiere o due di grappa a fine cena , mentre leggo il forum in camera mia , non me la levera' nessuno
Per farsi del male al fegato non serve ubriacarsi, anche perchè a furia di bere il cervello di abitua e servono dosi sempre più alte per sballarlo.
Un bicchiere o due di grappa dopo cena tutti i giorni più altro alcol durante il corso della settimana? i miei più sinceri auguri, ti serviranno... Fossi in te un esamino del sangue me lo farei fare, giusto per controllare se le transaminasi sono già schizzate alle stelle o meno...

PS: la sera invece di guardarti il forum in camera tua trovati qualcos'altro da fare.
Old 26-11-2006, 16:26   #73
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da Morkar Karamat
Il sistema americano, infatti, è IMHO migliore
Piano con l'osannare il sistema sanitario americano... Finchè uno ha un lavoro negli USA viene curato benissimo, peccato però che se per disgrazia resta disoccupato può morire anche per strada senza che nessuno alzi un dito... Al massimo ci sono delle cliniche pubbliche gratuite che sono in grado di fare ben poco.
Old 26-11-2006, 16:29   #74
::::Dani83::::
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Quote:
Se la proposta di legge sarà sulla falsariga di questa la vedo molto equilibrata e corretta, anche se molta della gente che si reca dal medico a causa di questi problemi ormai è già parecchio compromessa.
Anche questo è vero, bisogna vedere come intendono applicare questo provvedimento... magari per non incorrere in ticket maggiorati dovremo recarci dal medico con analisi periodiche alla mano vedremo
Old 26-11-2006, 16:32   #75
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
giusto per non fare ragionamenti alla cazzo
- ci sono degli studi sul "danno" economico causato da fumatori e bevitori (tutti, non solo i piu estremi)?
- ci sono degli studi che analizzano le tasse aggiuntive pagate da queste due categorie in tutta la vita?
- come gia detto, bisogna analizzare tutte le conseguenze economiche di questi comportamenti, qundi anche i minori costi per le pensioni in conseguenza della minore vita media

se non conosciamo questi dati di cosa stiamo parlando?
io sono per la libertà di bere e fumare, chi lo fa dovrebbe ripagarsi le spese (in media, pagando le tasse) e non pagare di piu

e dato che non ci sono certezze, ma solo maggiori probabilità, questo ragionamento va fatto per qualsiasi altro fenomeno (sempre guardando alla media e non al singolo caso)
ad esempio (inventati): se uno studio confermasse che le persone che comprano auto con maggiore potenza hanno anche maggiore probabilità di fare incidenti, allora dovrebbe essere introdotta una tassa
o anche chi corre (corsa, non in auto) spesso ha maggiore probabilità di avere problemi alle ginocchia, tasse anche per loro? xche chi non corre dovrebbe pagare per loro?
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 17:02   #76
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Andiamo con ordine

No, anche perchè può capire che uno va in pensione sanissimo e dopo un mese fa un incidente e muore. Le regole per andare in pensione ed il valore delle pensioni è ben preciso e non sono ammesse deroghe, figuriamoci sull'aspettativa di vita...
Quello è un evento che la statistica contempla come deviazione....ma di solito ci si basa per le stime pensionistiche su calcoli statistici calcolanti le aspettative di vita.

Quote:
L'inquinamento e la chimica nei cibi provocano il cancro: vero. Però c'è da dire che statistiche alla mano i fumatori e gli alcolisti sono estremamente più soggetti ad alcune patologie ed alcune sono addirittura quasi esclusivamente solo loro. Vammi a trovare un malato di enfisema o di cancro ai polmoni che non ha mai fumato o un malato di cirrosi epatica che non era un alcolizzato, sicuramente ce ne saranno ma saranno molto pochi, la maggioranza di loro erano fumatori o alcolisti. Diverso discorso per le altre patologie come gli infarti, qui ovviamente non si può determinare con certezza la causa, però l'abuso di sostanza tossiche ne favorisce l'insorgenza.
Cirrosi? Per esempio coloro che han contratto l'epatite...ma andiamo fuori seminato...enfisema o malattie all'apparato respiratorio? Io dirigessi il traffico avrei paura....hai presenti le polveri sottili....e quelle non monitorate...le cosidette nanoparticelle...

Quote:
La chimica nei cibi provoca l'obesità: sbagliato. Sono le quantità di cibo, la composizione del cibo e la sedentarietà a provocare l'aumento di peso, oltre che naturalmente cause genetiche (molto rare).
Appunto, la composizione del cibo....

Quote:
Siamo in un paese liberista, ognuno è libero di fare ciò che vuole, anche di farsi del male, deve però essere conscio dei rischi ed esserne pronto a pagarne le conseguenze.

Essere sani ti pare un'omologazione? a me no. Ma comunque uno stile di vita sano è facilmente riassumibile:
- niente fumo
- niente alcol (o comunque in quantità limitatissime visto che in dosi minime può anche far bene)
- evitare la sedentarità e fare almeno un minimo di attività fisica
- evitare cibi spazzatura, evitare di mangiare per sport e tenere un'alimentazione bilanciata e con dosi adeguate al tipo di vita che si ha.
Guarda, mio padre ha sempre condotto uno stile di vita sanissimo, è astemio, non ha mai fumato in vita sua, ha sempre mangiato genuino e misurato (infatti è abbastanza longilineo), ha sempre fatto molta attività fisica eppure ha beccato delle malattie ai reni e di conseguenza alle cure si è ammalato di cuore....mio nonno materno adorava al buona tavola, se gli capitava beveva, fumava, pur essendo il più giovane a morire tra tutti i fratelli è morto a 85 anni....non sono dati sufficienti per fare statistica....voglio dire, c'è correlazione tra lo stile di vita e le malattie, ma è necessaria una certa predisposizione genetica...

Quote:
Tutti sanno che fumare fa male (è scritto pure sui pacchetti di sigarette), eppure la gente fuma. Tutti sanno che bere molto fa male, eppure la gente di ubriaca a ripetizione e si alcolizza. Questo comunque vale per molti comportamenti scorretti.
L'educazione la si fa, dalle scritte sui pacchetti, alla pubblicità progresso, alle dichiarazioni in tv. La gente lo sa che determinati comportamenti sono sbagliati, l'Italia è un paese di ignoranti, non di ciechi o sordi L'unica carta che ancora manca è quella di messaggi espliciti come è avvenuto in Inghilterra dove hanno fatto spot in cui si mostravano polmoni pieni di catrame o fegati affetti da cirrosi, ma dubito che anche questo servirebbe a qualcosa.
L'unica misura che avrà sicuramente effetto sarà quella di frugare nelle tasche dei cittadini perchè è l'unica cosa che ha sempre funzionato.
L'educazione che si fà è minima, dovrebbe essere un'ossessione...e poi spesso coloro che la fanno, sono i meno indicati come modelli....

Quote:
La tv mostra quello che la gente vuole vedere, nulla di più, nulla di meno, purtroppo.
Indubbiamente, visto che però si parla tanto del ruolo educativo della TV, perchè non fare in modo che la gente veda ciò che vuole e al tempo venga educata? Quando ho cercato di insegnare ai bambini, (in fondo la gente è molto simile come fenomeno di massa a dei bambini), ho notato che imparavano molto di più se lo facevano divertendosi piuttosto che imponendoglielo.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 17:03   #77
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
ok, ma un fumatore o bevitore non ha la certezza di ammalarsi ed andare a pesare sul ssn, quindi tutti i ragionamenti "in media" hanno lo stesso valore
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 17:09   #78
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quoto solo questo perchè al resto è stato già risposto adeguatamente.
Quote:
Originariamente inviato da coldd
o anche chi corre (corsa, non in auto) spesso ha maggiore probabilità di avere problemi alle ginocchia, tasse anche per loro? xche chi non corre dovrebbe pagare per loro?
Guarda che non stai mica parlando dei calciatori eh Ovviamente chi fa sport è più facilmente soggetto a qualche problema in più alle articolazioni implicate nello sport in questione ma se ci si allena correttamente di problemi (seri o meno) generalmente non se ne hanno. Prova invece a chiedere a tutte le persone obese che incontri se hanno problemi alle ginocchia, io l'ho fatto e quasi tutti mi hanno risposto di si. Questo perchè il maggior peso porta ad un'usura maggiore delle certilagini del ginocchio (per non parlare di lesioni peggiori) e una volta che quelle son consumate tanti saluti...
Old 26-11-2006, 17:11   #79
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da Morkar Karamat
WOW! La trovo una soluzione davvero ottima, finalmente cominciamo ad importare delle misure legate al "senso di responsabilità" individuale dai paesi anglosassoni, meglio tardissimo che mai

Avevo applaudito lo scorso anno quando c'era stata la mezza polemica nelle piste di sci: se qualcuno si faceva male andando fuori dalle piste segnate (quindi in zone pericolose, non livellate etc.), dopo essere stato avvisato della cosa, avrebbe dovuto pagarsi le cure di tasca sua!!

Molto favorevole quindi. Un mio zio ha recentemente subito un quadruplo bypass al cuore....dopo ANNI che il medico gli diceva di fare attenzione e cambiare stile di vita....e lui fuma, ha il colesterolo alle stelle ed è diabetico....ma nulla...la sua dose di formaggio fuso settimanale deve mangiarla etc. Avete idea, visto che con la medicina moderna probabilmetne vivrà se non 80 anni cmq a lungo, quanto costano persone così allo Stato ?? E dobbiamo pagare tutti le conseguenze ? Se non hai difetti genetici ma hai il colesterolo altissimo perchè mangi come un maiale, non devi pagarti tu poi le cure per un ipotetico infarto?
Aoh! Pure le malattie sono politicizzate . Se hai il diabete sei di destra e se ti rompi una gamba sei di sinistra. Ma si può generalizzare così? Quando hai la disgrazia di scoprire di star male è colpa tua ( o di Berlusconi),
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 17:13   #80
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Sbagliato, la gente la capisce solo se gli fai cacciare i soldi quando compie errori.
Fermo restando che l'obesità non andrebbe inclusa nella lista perchè troppo complessa da valutare e può avere molteplici cause, è giusto e sacrosanto far pagare di più ad alcolisti e fumatori se questo può servire da deterrente ed a far diminuire l'abuso di queste sostanze.
Ma guarda che anche sull'alcol si può fare un distinguo.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian