Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2006, 17:23   #61
aaron80
Senior Member

L'Avatar di aaron80

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da noodles83
la spedizione di quello nuovo avviene separatamente dal ritiro del vecchio. Nel momento in cui fai la sostituzione, automaticamente aprono un nuovo ordine che ti arriverà in tempi brevi rispetto agli standard, tipo una settimana max 10gg. Il ritiro di quello vecchio avviene in questo periodo, ti contatta il corriere TNT e vi mettete daccordo sulla data di ritiro. quindi rimarrai senza computer per una settimana max, se non meno...

sul mio quel difetto del case che dici non c è...
...da dove si fa la richiesta di sostituzione che non trovo nulla sul sito?
Old 24-11-2006, 17:25   #62
raffobaffo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da aaron80
al telefono
raffobaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 18:06   #63
noodles83
Senior Member

L'Avatar di noodles83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da aaron80

servizio post vendita
2) iPhone 3G - 8GB Black
3) Ipod Shuffle Blu 1GB
4) iMac 27" QuadCore i7
noodles83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 19:51   #64
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
servizio post vendita
anche io ho chiamato il servizio post vendita, ma l'operatore mi ha consigliato di recedere perchè per quanto ne sapeva lui la qualità degli schermi era quella, inutile effettuare una sostituzione, piuttosto mi ha consigliato di acquistare un MB che non era affetto dallo stesso problema.
tcianca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 19:54   #65
noodles83
Senior Member

L'Avatar di noodles83

Quote:
Originariamente inviato da tcianca
anche io ho chiamato il servizio post vendita, ma l'operatore mi ha consigliato di recedere perchè per quanto ne sapeva lui la qualità degli schermi era quella, inutile effettuare una sostituzione, piuttosto mi ha consigliato di acquistare un MB che non era affetto dallo stesso problema.
e te ci hai creduto? sembra che invece i MB abbiano lo stesso standard nei display.
2) iPhone 3G - 8GB Black
3) Ipod Shuffle Blu 1GB
4) iMac 27" QuadCore i7
Old 24-11-2006, 19:57   #66
raffobaffo
Senior Member

Quote:
magari fosse così...
Old 25-11-2006, 13:39   #67
noodles83
Senior Member

L'Avatar di noodles83

vi faccio vedere la mia situazione...
ho fatto tante foto e alla fine ho preso quella che rispecchia piu la reatà... tante invece o nascondevano il problema o lo esageravano addirittura, questa invece mi sembra gia molto vicina a quello che vedo io.

MBP 15" glossy

notate la parte destra dello schermo come perde illuminazione...
il resto delo schermo non è perfetto ma accettabile inconfronto alle foto che girano su internet...

che ne pensate?
2) iPhone 3G - 8GB Black
3) Ipod Shuffle Blu 1GB
4) iMac 27" QuadCore i7
Old 25-11-2006, 13:48   #68
raffobaffo
Senior Member

Quote:
ho fatto tante foto e alla fine ho preso quella che rispecchia piu la reatà... tante invece o nascondevano il problema o lo esageravano addirittura, questa invece mi sembra gia molto vicina a quello che vedo io.

MBP 15" glossy

il resto delo schermo non è perfetto ma accettabile inconfronto alle foto che girano su internet...

che ne pensate?
terribile...
Old 25-11-2006, 13:53   #69
noodles83
Senior Member

L'Avatar di noodles83

Quote:
Originariamente inviato da raffobaffo
terribile...
esatto... da noia...se fosse tutto come la parte sinistra, non sarebbe perfetto ma nemmeno male. sarebbe un buon compromesso!

almeno la parte sinistra non è cosi brutta come in altre situazioni...
2) iPhone 3G - 8GB Black
3) Ipod Shuffle Blu 1GB
4) iMac 27" QuadCore i7
Old 25-11-2006, 14:03   #70
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

Quote:

MBP 15" glossy

che ne pensate?
esattamente uguale al mio !! hai reso perfettamente l'idea. Io ho effettuato il recesso. Lo vengono a riprendere lunedì e ora sono alla disperata ricerca di un altro notebook... o attendere che la apple corregga il problema??
Old 25-11-2006, 14:09   #71
noodles83
Senior Member

L'Avatar di noodles83

Quote:
esattamente uguale al mio !! hai reso perfettamente l'idea. Io ho effettuato il recesso. Lo vengono a riprendere lunedì e ora sono alla disperata ricerca di un altro notebook... o attendere che la apple corregga il problema??
avevi il mio stesso problema? quando lo hai ordinato esattamanete? io il 2 nov.

io ho chiesto la sostituzione... voglio vedere se qualcosa è cambiato.
Spero che la apple risolva questi problemi e attui un programma di sostituzione monitor gratuito. Anche perchè se non lo fa al piu presto si gioca tutto il mercato di natale secondo me!
2) iPhone 3G - 8GB Black
3) Ipod Shuffle Blu 1GB
4) iMac 27" QuadCore i7
Old 25-11-2006, 14:12   #72
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
Quote:

Spero che la apple risolva questi problemi e attui un programma di sostituzione monitor gratuito. Anche perchè se non lo fa al piu presto si gioca tutto il mercato di natale secondo me!

ma da quando c'e' sto problema? C'e' un thread dove se ne parla piu' in particolare? Uff e io che pensavo che finalmente fossero stabilizzati.
Veramente il mbp rischia di passare alla storia come la macchina piu' sfigata della apple!
Old 25-11-2006, 14:14   #73
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

Quote:

si piu' o meno l'ho ordinato 15gg fa. tienici aggiornati sugli sviluppi. Lo riacquisterei volentieri se risolvessero il problema. bella macchina !
Old 25-11-2006, 14:17   #74
raffobaffo
Senior Member

è così da maggio... e il problema non prevede brevi tempi di soluzione, per un semplice motivo... per apple non è un problema...
Old 25-11-2006, 16:56   #75
lucaippo17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
è così da maggio... e il problema non prevede brevi tempi di soluzione, per un semplice motivo... per apple non è un problema...
a sto punto credo sia cosa saggia aspettare che montino nuovi pannelli e allora chiedere la sostituzione

io ho già detto di avere problemi con gli angoli di visuale e che infatti in futuro potrei cambiare il monitor, ma al momento non mi da fastidio

cosa molto gradità il fato che oggi ho visto il mio primo dvd in compagnia a circa un paio di metri di distanza dal monitor, e devo dire che è stato uno spettacolo

positivamente sorpreso

questo non toglie che sfondi monocromatici visti soprattutto da vicino siano soggetti agli scarsi angoli di visuale...

ripeto: col mio si lavora benissimo, il fastidio nn è alla produttività che nn ne risente affatto, ma al discorso che 2000€ o + per un monitor così scarso rompono le palle...

avete pensato al fatto che magari i glossy accentuino il problema? o lo riducano... nn so
lucaippo17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 17:15   #76
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
terribile...

ma pe'sti cazz

i soldi per comprarlo eran sani, credo...
Old 25-11-2006, 18:22   #77
turi
Member

Iscritto dal: Dec 1999
Premetto di non essere (purtroppo) possessore di portatili mac ma la discussione mi interessa in quanto cmq possessore di portatile nello specifico HP Pavilion da 15,1. Anche il mio HP (schermo opaco) se imposto uno sfondo monocromatico chiaro non presenta un' illuminazione omogenea niente di fastidioso intediamoci il fatto e' che finora nessun portatile da me visionato e' stato esente da questo "problema" e vi assicuro che ne' ho visti parecchi. L' hp dv1000 di mio cognato con schermo lucido da 14 e' addirittura inutilizzabile se non posizionato in modo corretto se mi siedo accanto a lui vedo lo schermo con un effetto tipo negativo da diapositiva. Anche il Sony Vaio da 13 di mio cugino su sfondo mono non e' illuminato in modo corretto. A questo punto non penso si tratti di un difetto tecnico ma semplicemente della qualita' scadente degli schermi utilizzati.
turi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 18:30   #78
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da turi
Premetto di non essere (purtroppo) possessore di portatili mac ma la discussione mi interessa in quanto cmq possessore di portatile nello specifico HP Pavilion da 15,1. Anche il mio HP (schermo opaco) se imposto uno sfondo monocromatico chiaro non presenta un' illuminazione omogenea niente di fastidioso intediamoci il fatto e' che finora nessun portatile da me visionato e' stato esente da questo "problema" e vi assicuro che ne' ho visti parecchi. L' hp dv1000 di mio cognato con schermo lucido da 14 e' addirittura inutilizzabile se non posizionato in modo corretto se mi siedo accanto a lui vedo lo schermo con un effetto tipo negativo da diapositiva. Anche il Sony Vaio da 13 di mio cugino su sfondo mono non e' illuminato in modo corretto. A questo punto non penso si tratti di un difetto tecnico ma semplicemente della qualita' scadente degli schermi utilizzati.
Allora, l'angolo di visuale varia, piu' e' ampio migliore e' il display. L'effetto "negativo" di cui parli appare appunto quando l'angolo e' maggiore di quello che consente il display.

L'illuminazione disomogenea in basso , normalmente al centro, si chiama "effetto sorriso" ed e'/era comune nei portatili di qualche anno fa, probabilmente a causa della qualita' del neon.

Non avevo pero' mai sentito parlare di illuminazione disomogenea destra sinistra! Non capisco proprio come possa accadere, a meno che la lampada non sia posizionata in verticale nel display, a sinistra, ma mi sembrerebbe una soluzione veramente strana!
Old 25-11-2006, 20:30   #79
noodles83
Senior Member

L'Avatar di noodles83

Quote:
Originariamente inviato da Pelino
Allora, l'angolo di visuale varia, piu' e' ampio migliore e' il display. L'effetto "negativo" di cui parli appare appunto quando l'angolo e' maggiore di quello che consente il display.

L'illuminazione disomogenea in basso , normalmente al centro, si chiama "effetto sorriso" ed e'/era comune nei portatili di qualche anno fa, probabilmente a causa della qualita' del neon.

Non avevo pero' mai sentito parlare di illuminazione disomogenea destra sinistra! Non capisco proprio come possa accadere, a meno che la lampada non sia posizionata in verticale nel display, a sinistra, ma mi sembrerebbe una soluzione veramente strana!
infatti io mi accontento d avere l illuminazione corretta da sinistra verso destra... poi l angolo di visuale ristretto è una pecca che però può anche essere digerita, se si posizione bene il display....

diciamo che se i difetti non so cosi visibili da poter svolgere tutto senza accorgersi di nulla a meno di mettere uno sfondo mono colore e andare a cercare le differenze di illuminazione... beh mi riterrei gia soddisfatto.

ma ora come ora non è questo il caso... la differenza si nota anche aprendo una pagina web che magari ha uno sfondo chiaro come queso di HWupgrade...
2) iPhone 3G - 8GB Black
3) Ipod Shuffle Blu 1GB
4) iMac 27" QuadCore i7
Old 25-11-2006, 22:32   #80
atragon
Senior Member

L'Avatar di atragon

Iscritto dal: Sep 2000
So che è una domanda un po' stramba ma sono un niubbo totale per quanto riguarda il mondo MAC.... come da sign sono in procinto di prendere un Macpro ma ovviamente mi rompe spendere una cifra ... ci sono problemi nell'uso di un monitor esterno? Il fatto principale è che a me il fatto di avere un portatile dipende da fattori casalingo-famigliari (leggi: la pupa si è impossessata del mio CED casalingo relegandomi in un angolo della sala) e sulla scrivania ho un 17 pollici LCD inutilizzato....

1986/2008 - 22 anni di rabbia cancellati in un giorno. Adesso passeranno altri 22 anni.. Learn Falcon language sul sito ufficiale e sul mio
RIP NBA3D
atragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian