Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2006, 17:51   #41
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quello dell'audio scadente è comune a tutti gli acer e a quasi tutti i notebook sotto i 15,4, bisogna andare sui Toshiba con speaker harman kardon o HP con altec lansing per avere una qualità decente con la musica, gli altri vanno appena bene per il parlato, film ecc, ma per ascoltare la musica gli altoparlanti esterni non sono un optional purtroppo. Puoi collegarlo direttamente allo stereo con un sottile cavetto coassiale o un economico trasmettitorie radio) dall'uscita jack audio...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 07:49   #42
Ledmauro
Member

L'Avatar di Ledmauro

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Palermo
Io vorrei usarlo per metterci ubuntu...Pensate che avrei problemi riguardo wireless e audio?Grazie anticipamente
Ledmauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 22:59   #43
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Ledmauro
Io vorrei usarlo per metterci ubuntu...Pensate che avrei problemi riguardo wireless e audio?Grazie anticipamente
Purtroppo sono ignorante forte in materia..sorry spero che qualche linuxiano più esperto ti illumini..
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 23:18   #44
kelvin273
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Ledmauro
se hai la possibilità di provarlo, prima dell'acquisto, vai con il cd di ubuntu e lo fai girare live...così puoi provare il notebook prima di acquistarlo
fammi sapere come funziona!

ciao
kelvin273 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2006, 21:46   #45
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da imayoda
Allora... la scheda video è una ati x300 a 300mhz di frequenza e memoria condivisa.. supporta dx9 e pixel shader 2.0 ed è integrata nel northbridge del chipset ati x1100... Il turion MK36 (non è un s1) è l'ultimo prodotto single core di casa Amd e dispone di 512KB di cache e ha un tdp di 31 Watt stando alla casa madre.
La versione a mia disposizione è senza brite screen ma ha l'hd a 5400rpm. Xp gira benissimo e dispone pure della sigla Vista capable ( a mio parere pure premium girerà).
In giro ci sono svariate variazione sul tema per questo prodotto a livello hardware perciò cautela.. CMQ la pasta è buona e credo sia un vero affare.
A me sembra anche molto carino tenedo conto che appartiene alla linea acer economica.
A presto
Beh che dire..CHIEDO SCUSA... ad una più attenta ispezione interna del notebook devo correggermi su alcune cose..
1) è un socket s1(yuhuuu!!!!) quindi aggiornabile a x2
2) gestisce ddr2 e quella montata è un solo banco di pc4200 della Nanya(eccellente marca e spazio libero per espansione)
3) dentro alla confezione c'è pure il foglietto della microsoft che permetterà lo sconto una volta rilasciato vista per l'espansione..
CHE ASPETTATE????
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2006, 21:56   #46
kelvin273
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: London
come che aspettate...sul sito di euronics non ce ne sono +...
kelvin273 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 17:51   #47
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Anche nei punti vendita son già finiti?
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 21-11-2006, 12:40   #48
karmakoma
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
Anche nei punti vendita son già finiti?
Alla domanda "avete l'acer da 499..."...il commesso dell'euronics di corso buenos aires mi ha fermato ridendo e sventolando la mano: "seeee come no...sono finiti già lunedì, e comunque non era nulla di che...a 800 euro abbiamo quell'hp che è nettamente superiore..."turion 2x +1 gb di ram + nvidia 6150...mah!!! il che comunque non era evidente ai suo baldanzosi occhi che 300 euro in + eran sempre 300 euro in +!!!! (milano -amsterdam e ritorno mi è costato 220 giusto per fare un confronto immediato )
karmakoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 13:48   #49
FoxMolte
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Missultin Zone
Idem a Como, ne avevano 10 e tutti finiti il primo giorno...
pazienza.
Old 28-11-2006, 16:02   #50
Ledmauro
Member

L'Avatar di Ledmauro

Ragazzi io ci ho aggiunto 100 eurozzi e mi sono preso secondo me un bel notebook....il notebook in questione è un packard bell con un turion 1.80 ghz, 512 ram, schermo 15.4, ati xpress 200M condivisa 128 MB, wireless che funziona a meraviglia, ottima scheda audio e un autonomia di circa 3 ore. Il tutto a 600 € all'auchan!
Old 28-11-2006, 16:40   #51
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
fammi indovinare è l'easy note r0202
com'è funziona bene?
sempre all'auchan c'è anche un olidata a 499(turion 1.8 ati x200 512mb di ram ma mi pare che abbia lo schermo un pò meno luminoso del packard bell ma costa ben 100 euro in meno)
nel packard bell hai trovato il coupon per l'aggiornamento a vista?
Old 28-11-2006, 20:59   #52
Ledmauro
Member

L'Avatar di Ledmauro

Allora ti assicuro che gira no alla grande...ma alla grandissima
Ovviamente anche se ancora nn li ho provati, i giochi nn funzionano. Ma per il resto ne sono rimasto veramente contento. Soprattutto è molto veloce (ti basti pensare che all'avvio carica circa 2 secondi e hai tutte cose pronte, malgrado io abbia anche avast, reti wireless e via dicendo). Ha uno schermo bellissimo ed è anche molto bello come estetica. Ho visto un film, e si vede anche molto bene. La scheda video è un ati xpress 200M e con ubuntu c'è un modo per installare l'acclerazione 3d proprio per questa scheda. Ancora nn ho provuto provare ubuntu, cmq penso che fra qualche settimana/mese lo metterò. E' un ottimo notebook, te lo consiglio vivamente
Poi secondo me la packard bell è si qualità superiore alla Olidata(ma nn vorrei sparare cazzate )
Forsec'è il coupon, ancora nn ho visto XD Ma cmq che te ne fai di Windows pacco XD. Sarà il chiummo dei chiummi e poi con il trasting computing siamo messi veramente bene...
Cmq io ne sono rimasto molto contento. Ciao!!!!
Old 28-11-2006, 21:14   #53
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Su una x200 i giochi dovrebbero funzionare al minimo non disperare! Cmq non sei il primo che parla bene dei PB recenti, in particolare dei display.
Old 28-11-2006, 21:27   #54
Ledmauro
Member

L'Avatar di Ledmauro

Dici che funzionano i giochi?Secondo te il mmoprg online Flyff funziona??Nn l'ho installato, perchè mi secca disinstallarlo se poi alla fine nn funziona...nn voglio installare/disinstallare in continuazione programmi
Secondo te che giochi tiene??
Old 28-11-2006, 21:45   #55
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
effetivamente di packerd bell quelle poche voci che si sentono non sono poi molto positive però effettivamente lo schermo dell'r0202 sembra bello.
quello dell'olidata non era male ma nettamente meno luminoso comunque il più gran difetto dell'olidata è che monta ram ddr e non ddr2 anche se in termini pratici non so se la cosa sia piu' o meno rilevante.
c'è che a 599 già la scelta è piu' vasta, amilo l7320, diversi acer anche con ram da un giga, questo packard bell, a 499 compri quel che c'è l'acer in promozione non era male l'olidata stainer w8000 sembra un cosino onesto tra l'altro ram ha parte è identico al packard bell ha turion 1.8 ati x200 ma hd da 80gb 4 usb e firewire.
comunque se non ti è disturbo dare un occhio per vedere se c'è il coupon di vista te ne sarei grato.
Old 28-11-2006, 21:46   #56
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Eccome se gira, almeno guardando alle specifiche, poi può sempre succedere il gioco ostico che ha qualche problema ma in questo caso non dovrebbe essere per il livello della scheda, ti conviene provare!

Se vuoi un sistema pulito ricordati di fare il dvd di ripristino con l'utility apposita dopo il primo avvio di windows altrimenti se hai piallato tutto e ti manca scarica il trial di 15g di acronis true image che è facile benchè in inglese e fallo con quello.

Ultima modifica di CarloR1t : 28-11-2006 alle 21:51.
Old 28-11-2006, 21:49   #57
Ledmauro
Member

L'Avatar di Ledmauro

Quote:
Originariamente inviato da dottormaury
effetivamente di packerd bell quelle poche voci che si sentono non sono poi molto positive però effettivamente lo schermo dell'r0202 sembra bello.
quello dell'olidata non era male ma nettamente meno luminoso comunque il più gran difetto dell'olidata è che monta ram ddr e non ddr2 anche se in termini pratici non so se la cosa sia piu' o meno rilevante.
c'è che a 599 già la scelta è piu' vasta, amilo l7320, diversi acer anche con ram da un giga, questo packard bell, a 499 compri quel che c'è l'acer in promozione non era male l'olidata stainer w8000 sembra un cosino onesto tra l'altro ram ha parte è identico al packard bell ha turion 1.8 ati x200 ma hd da 80gb 4 usb e firewire.
comunque se non ti è disturbo dare un occhio per vedere se c'è il coupon di vista te ne sarei grato.

Guarda al momento nn posso, perchè devo andare a prendere lo scatolo. Domani cmq ti faccio sapere.Ok?Ciao!
Old 29-11-2006, 12:39   #58
Ledmauro
Member

L'Avatar di Ledmauro

Allora, ho controllato nella scatola e di coupon no ne parla proprio. Infatti nella scatola ho trovato la garanzia e un foglietto giallo che parla di windows vista. Nel notebook nn ci sono stemmi di windows vista. Quindi penso che con windows vista nn abbia niente a che fare..mi dispiace, ciao!
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Intel Nova Lake: NPU di 6a generazione e...
Gboard su Android: arriva la possibilit&...
The Division e Snowdrop al centro della ...
Apple Watch SE 2ª gen a prezzo mai visto...
Samsung Galaxy S25 Ultra in super sconto...
Un film di Star Wars mai realizzato, The...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian