Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2006, 16:51   #61
mdc
Senior Member

L'Avatar di mdc

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Vicenza
@matteoscor89: il caricabatterie l'hanno tolto da anni, mica è una cosa che è successa con questo Nano. Il cd onestamente non serviva a nulla: fai cmq prima a scaricarti iTunes dal web, così hai anche la versione aggiornata (anche se ammetto che per chi è ancora a 56k tirare giù 40 mega è una palla).

Quello che a me scoccia, a parte l'assenza del caricabatterie, è la mancanza della radio e, magari, di uno slot di espansione che farebbe tanto comodo.
ma si sa, Apple ci deve mangiare sopra :P
mdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 18:03   #62
Slamdunk
Senior Member

L'Avatar di Slamdunk

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Mittica la redazione che ascolta Metallica
Slamdunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 20:42   #63
Mighty83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
Quote:
Originariamente inviato da Firestormgdi
quello nero e' stupendo peccato ke esiste solo da 8gb
Quote:
Originariamente inviato da hfish
ave alla redazione che ascolta i metallica
Quote:
Originariamente inviato da JohnPetrucci
Sono daccordissimo per non parlare anche della funzione di registratore vocale che molti produttori includono.
Cmq Apple ha fatto un egregio lavoro ma i prezzi e le poche funzioni dei suoi lettori non mi entusiamano mica.
Quoto in toto

Quote:
Originariamente inviato da mdc
magari, di uno slot di espansione che farebbe tanto comodo.
ma si sa, Apple ci deve mangiare sopra :P
E dove ce lo fai stare in quello chassis?
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!

Ultima modifica di Mighty83 : 24-10-2006 alle 20:57.
Mighty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 20:56   #64
Sagmeister
Junior Member

L'Avatar di Sagmeister

Iscritto dal: Oct 2006
Città: BARI
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga
Peccato che anche il Minidisc usi una compressione "lossy".[/i]
Come ho già scritto, il mio giudizio si basa sull'esperienza diretta piuttosto che su una ricerchina su internet per fare felici scoperte corredate con tanti neologismi carini. Per me potrebbe essere anche "Lassie" ma invece di perdere tempo nel dilungarci in ricerche teoriche,
hai provato (per almeno qualche oretta) un minidisc dopo o prima di un ipod?
ti invito a ricercare un pò di più (e tradurre attentamente): il formato odierno comunque è solo atrac3plus.
L'iPod non mi sta sulle p.... sono piuttosto amareggiato dato che è un oggetto stupendo. Preferisco la sostanza.

Quote:
Originariamente inviato da baruk
Il discorso è proprio sulle cuffie: a meno di non usare quelle professionali
Ovviamente uso le cuffie della koss in-ear (invenzione geniale) che a 15€fanno spettacolo alla faccia di chi non le prende perchè le trova troppo scomode. La tipologia in-ear è da scegliere senza neanche pensarci anche se doveste trovarla al triplo del prezzo delle normali.
Sempre se volete ascoltare veramente la musica.
Non sono un purista (anche perchè se lo fossi non mi avvicinerei neanche a un walkman).
Sagmeister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 01:16   #65
Nexon2004
Member

L'Avatar di Nexon2004

Iscritto dal: Apr 2004
A parte che una cosa è cercare dentro lo scatolo il software e/o l'alimentatore (non inclusi), una cosa è dire, era meglio con la radio, il display più grande, lo slot per la memoria, la possibilità di registrare audio, la lavatrice, etc etcc.
Per quanto riguarda la qualità audio, direi che soffermarsi al formato di compressione è molto relaivo, non sò il minidisc(e non m'interessa) ma l'ipod e cloni.... leggono anche i formati non compressi, quindi la differenza la fà la componentistica, non ultima la cuffia, che sull'ipod di 3° genrazione in mio possesso, devo dire era discreta, certo prendi una qualsiasi cuffia di marca, comprese le in-ear, ed il paragone non regge più!
Nexon2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 08:48   #66
Magnagati
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Che delusione

Tempo fa ho avuto modo di usare l'ipod nano di un amico, ero felicissimo di provarlo per la prima volta. Il menu a prima vista sembrava bello, lancio un brano musicale, e devo dire che sono rimasto molto deluso dalla qualità audio anche perchè il brano era da 192kbps, per non parlare dei video (penso fosse quello presente di default nell'ipod: delusione totale. Per un prodotto cosi caro e sopravvalutato,un prodotto da massa, mi aspettavo un pò di più.
Magnagati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 09:05   #67
baruk
Senior Member

L'Avatar di baruk

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Sagmeister
...Ovviamente uso le cuffie della koss in-ear (invenzione geniale) che a 15€fanno spettacolo alla faccia di chi non le prende perchè le trova troppo scomode. La tipologia in-ear è da scegliere senza neanche pensarci anche se doveste trovarla al triplo del prezzo delle normali.
Sempre se volete ascoltare veramente la musica.
Non sono un purista (anche perchè se lo fossi non mi avvicinerei neanche a un walkman).
Non si tratta di purismo. E' una questione di fisica: più basse sono le frequenze da emettere, più grande è la quantità di aria che devo muovere. Per quanto buone siano le koss o altre cuffie di quel genere, sara difficile che abbiano una qualità tale da far sentire in maniera marcata la differenza tra i vari mp3 player, considerando anche che la gente spesso li ascolta in posti come metropolitane, treni o palestre dove la "caciara" la fa da padrone.
baruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 09:12   #68
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
ineffetti si grafia molto facilmente...come è successo a me
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 09:30   #69
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Sagmeister
Come ho già scritto, il mio giudizio si basa sull'esperienza diretta piuttosto che su una ricerchina su internet per fare felici scoperte corredate con tanti neologismi carini. Per me potrebbe essere anche "Lassie" ma invece di perdere tempo nel dilungarci in ricerche teoriche,
hai provato (per almeno qualche oretta) un minidisc dopo o prima di un ipod?
ti invito a ricercare un pò di più (e tradurre attentamente): il formato odierno comunque è solo atrac3plus.
L'iPod non mi sta sulle p.... sono piuttosto amareggiato dato che è un oggetto stupendo. Preferisco la sostanza.
Sì, ho provato iPod e Minidisc (non mio) sullo stereo di casa, confontandoli con il lettore cd: si sente una bella differenza tra il cd originale e lo stesso cd registrato su Minidisc o convertito in aac 192 kbps(iPod); questi ultimi (minidisc e aac), invece, sono indistinguibili uno dall'altro; tra il cd e un aiff (iPod) estratto dal medesimo cd non c'è alcuna apprezzabile differenza.
In entrambi i casi (pur potendo usare un collegamento digitale) ho preferito il DAC interno dei due player, per verificare eventuali differenze di qualità (non ce ne sono).
Il tutto a orecchio, ovviamente (e confermato dal proprietario del Minidisc).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 10:12   #70
wanderp
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga
Sì, ho provato iPod e Minidisc (non mio) sullo stereo di casa, confontandoli con il lettore cd: si sente una bella differenza tra il cd originale e lo stesso cd registrato su Minidisc o convertito in aac 192 kbps(iPod); questi ultimi (minidisc e aac), invece, sono indistinguibili uno dall'altro; tra il cd e un aiff (iPod) estratto dal medesimo cd non c'è alcuna apprezzabile differenza.
In entrambi i casi (pur potendo usare un collegamento digitale) ho preferito il DAC interno dei due player, per verificare eventuali differenze di qualità (non ce ne sono).
Il tutto a orecchio, ovviamente (e confermato dal proprietario del Minidisc).
Ma infatti è così i discorsi sulla qualità sono al 99% ca***te , è logico che se ti scarichi un mp3 da internet magari anche a 320 kbps ma fatto da cani la qualità fa schifo, vuoi la qualità sull'ipod? ti rippi dal cd direttamente in aiff, oppure aac a 224 /256 kbps e stai a posto, la differenza non la sentirebbe neanche un cane
wanderp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 04:47   #71
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
X Andrea Bai

La batteria quante volte si può ricaricare?
Mi sembra di aver capito che sono come quelle di un telefonino giusto?

Un 1000 volte può essere una stima appropriata?

Quando la devi sostituire cosa costa?
Puoi farlo in proprio?
Non avendo visto "sportellini" x il vano....mi era sorto il dubbio.

X la diatriba sulla qualità audio se non possedete un impianto da 2000€ mi sà tanto che l'effetto placebo vi colpisce.

Sarei pronto anche oggi nel fare un test con 1000 persone, dietro un muro i due apparecchi (uno x i cd l'altro mp3 "256-320kbps"
e vedere quanti saprebbero riconoscere le due fonti.

X la serie: DENON ha appena presentato un sintoampli con i cotroc@zzi, dotato appunto di presa x il collegamento con l'Ipod (che non possiedo) dal costo non proprio popolare, secondo voi se la qualità fosse così infima prodotti del genere verrebbero presentati e premiati come (over the top).

giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 11:27   #72
Mighty83
Senior Member

Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista
Puoi farlo in proprio?
Non avendo visto "sportellini" x il vano....mi era sorto il dubbio.
No. Non puoi farlo da solo
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
Mighty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 22:50   #73
Aerox
Senior Member

L'Avatar di Aerox

Iscritto dal: May 2001
Città: Padova-Tribano-
comparazione sansa

a quando un bel articolo sul sansa 8gb???un bel confronto tra i piu capienti a memoria statica non sarebbe affatto male...ormai si va verso periodo natalizio e in molti avranno intenzione di prendersi un lettore mp3...io per primo;-)

cmq questo ipod non è affatto male!
Ciao
Aerox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 04:36   #74
pikkoz
Senior Member

L'Avatar di pikkoz

Città: Cambridgeshire
Quote:
Originariamente inviato da Magnagati
Tempo fa ho avuto modo di usare l'ipod nano di un amico, ero felicissimo di provarlo per la prima volta. Il menu a prima vista sembrava bello, lancio un brano musicale, e devo dire che sono rimasto molto deluso dalla qualità audio anche perchè il brano era da 192kbps, per non parlare dei video (penso fosse quello presente di default nell'ipod: delusione totale. Per un prodotto cosi caro e sopravvalutato,un prodotto da massa, mi aspettavo un pò di più.

Non è che la stai sparando un pò grossa? gli ipod nano non riproducono filmati , inoltre anche se avessi trovato il tizio che ci ha installato sopra linux, beh è ancora immuaturo e bisogna vedere se quel file audio non è stato scaricato via p2p, dove anche la maggior parte dei mp3 codificati@320kbs fà pena..
Old 06-11-2006, 21:26   #75
ABLOKJL
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ciao, Sono pienamente d'accordo con "Permaloso"
ABLOKJL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Netflix affida ai creatori di Life is St...
Nuove OPPO Enco X3s con cancellazione de...
Uragano Melissa, i video dal cielo fanno...
OPPO Find X9 e X9 Pro puntano tutto su f...
The Peregreen 3: il drone più vel...
Samsung mostra per la prima volta il Gal...
Top 7 Amazon bestseller delle ultime ore...
Apple accusa un ex ingegnere di aver rub...
PC Desktop Gaming con RTX 4070 Super e 3...
Pubblicità ovunque, anche sui fri...
ClearSkies, la cybersecurity europea che...
DJI ROMO A, P e S: i robot ispirati ai d...
YouTube limita la violenza nei videogioc...
ColorOS 16: OPPO annuncia le tempistiche...
Eureka J15 Ultra spazza via la concorren...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian