Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2006, 21:23   #61
mieicodici
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Allora, dopo essermi buttato sul philips 170p7 e avendolo scartato in quanto senza altoparlanti, mi sto guardando questo monitor.
Infatti ho visto che sullo shop di elettronics c'è il miglior prezzo a 273, inviata una mail per sapere se è possibile acquistare tale monitor anche nei punti vendita tradizionali, la risposta è stata si.
Allora, proprio oggi ho contattato 5/6 punto attorno alla mia zona e in due mi hanno risposto che non trattano tale monitor.
Attendo domandi altre due risposte per poi ordinarlo via web, sperando bene

ciao Codici Miei
mieicodici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 08:23   #62
tj_diego
Senior Member

L'Avatar di tj_diego

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da mieicodici
Allora, dopo essermi buttato sul philips 170p7 e avendolo scartato in quanto senza altoparlanti, mi sto guardando questo monitor.
Infatti ho visto che sullo shop di elettronics c'è il miglior prezzo a 273, inviata una mail per sapere se è possibile acquistare tale monitor anche nei punti vendita tradizionali, la risposta è stata si.
Allora, proprio oggi ho contattato 5/6 punto attorno alla mia zona e in due mi hanno risposto che non trattano tale monitor.
Attendo domandi altre due risposte per poi ordinarlo via web, sperando bene

ciao Codici Miei
facci sapere come va a finire...e poi posta impressioni e magari anche una recensione...di questo splendido monitor...
Old 20-12-2006, 21:55   #63
mieicodici
Senior Member

allora, confermo che al momento il prezzo migliore è da euronics on line, ma purtroppo non fanno servizio di controllo di bad pixel
(gli ho scritto una lettera e mi hanno risposto nel giro di poco)
proprio oggi l'ho ordinato a 273 + 13 euro di spese spedizione.

Purtroppo non sono celerissimi nella consegna, se non sbaglio si prendono 6 gg lavorativi, speriamo almeno prima della fine dell'anno.

Comunque una volta a casa, nel mio piccolo mi farò una bella recensione.... tranqui Tj_diego il primo sarai te ad averla ;-)

ciao ciao

Miei Codici
Old 20-12-2006, 22:01   #64
tj_diego
Senior Member

L'Avatar di tj_diego

Quote:
allora, confermo che al momento il prezzo migliore è da euronics on line, ma purtroppo non fanno servizio di controllo di bad pixel
(gli ho scritto una lettera e mi hanno risposto nel giro di poco)
proprio oggi l'ho ordinato a 273 + 13 euro di spese spedizione.

Purtroppo non sono celerissimi nella consegna, se non sbaglio si prendono 6 gg lavorativi, speriamo almeno prima della fine dell'anno.

Comunque una volta a casa, nel mio piccolo mi farò una bella recensione.... tranqui Tj_diego il primo sarai te ad averla ;-)

ciao ciao

Miei Codici
grazie del favoritismo ma credo sia più giusto condividerla con tutti su questo Thread che avevo aperto tempo fà...cmq aspettiamo tutti una tua recensione...di quest'ottimo monitor...
incrociamo le dite per i bad pixel...
Old 21-12-2006, 23:16   #65
ATHLON46
Member

L'Avatar di ATHLON46

Iscritto dal: Dec 2006
Città: zona malpensa
Ciao,ieri mi è arrivato il monitor (lo avevo ordinato da eur...lunedì sera!),essendo il mio primo lcd mi dareste le varie impostazioni da tenere x giochi,internet ecc.e mi direste se è necessario installare il file belinea dal sito(come viene consigliato),o con xp va bene lo stesso(insomma cosa cambia col file?)....altra cosa,non essendoci il cavo dvi-d e avendo la x700 pro il dvi-i,cosa devo comprare?...esiste 1 cavo con le 2 estrenità diverse o devo prendere il dvi-d e mettere 1 adattatore???,il dvi va bene normale o è meglio quello con piu pin(non ricordo il nome) P.S. non sono molto esperto,mi sono appena iscritto,grazie x le risposte!!
Agosto 2021 : iTek sylent 07 (5 ventole),Antec 850W bronze , MSI X570 TOMAHAWK wifi , Kit CORSAIR VENG. 3600 (2x16GB) , Ssd : ADATA GAMMIX S70 BLADE 1TB , SABRENT ROCKET 4.0 1TB , 2 HD W.D. da 2TB , RYZEN 5600X +Be quiet! DARK ROCK 4 , Radeon RX 6900 XT !!! , masterizzatore LG BLU RAY , W.D. MyBook sata 1TB , Logitech G413 CARBON , Monitor LG M2452 fhd (x il momento...) , Samsung 40 4K NU7190UXZT , XBOX360 ELITE 120GB , Xiaomi Mi 10T Pro 8GB 256GB e...un sacco di soldi in meno!
ATHLON46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 09:26   #66
tj_diego
Senior Member

L'Avatar di tj_diego

Quote:
Originariamente inviato da ATHLON46
Ciao,ieri mi è arrivato il monitor (lo avevo ordinato da eur...lunedì sera!),essendo il mio primo lcd mi dareste le varie impostazioni da tenere x giochi,internet ecc.e mi direste se è necessario installare il file belinea dal sito(come viene consigliato),o con xp va bene lo stesso(insomma cosa cambia col file?)....altra cosa,non essendoci il cavo dvi-d e avendo la x700 pro il dvi-i,cosa devo comprare?...esiste 1 cavo con le 2 estrenità diverse o devo prendere il dvi-d e mettere 1 adattatore???,il dvi va bene normale o è meglio quello con piu pin(non ricordo il nome) P.S. non sono molto esperto,mi sono appena iscritto,grazie x le risposte!!
prima cosa di tutto benvenuto in questa discussione e tanti auguri per il monitor...allora credo ti convenga utilizzare il file che trovi sul sito maxdata.it...e poi dopo lo regoli come meglio credi...purtroppo sei il primo possessore che posta in discussione...gli altri sono spariti dopo l'acquisto...cmq i monitor anche se lo stesso modello hanno delle impostazioni differenti....cmq se aspetti qualche giorno il monitor dovrebbe arrivare anche ad altri 2 utenti del forum...(mieicodici e BlackCat)
ti prego facci qualche foto...e dacci tutte le tue impressioni...
sono molto curioso....

Ultima modifica di tj_diego : 22-12-2006 alle 09:28.
tj_diego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 09:52   #67
mieicodici
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ATHLON46
Mannaggia mannaggia, purtrooppo sono stato troppo pessimista, l'ho ordinato via web (euronics) mercoledi e zackkk giovedi il corriere era sotto cosa con noi assenti sino a ieri e quindi lo prenderò oramai mercoledi prossimo dal corriere.

cosa importante Athlon46, c'è nessun pixel che non funzia bene???
e' il mio terrore

ciao alla prossima
Codici Miei
Old 24-12-2006, 09:55   #68
mieicodici
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tj_diego
possessore che posta in discussione...gli altri sono spariti dopo l'acquisto...cmq i monitor anche se lo stesso modello hanno delle impostazioni differenti....cmq se aspetti qualche giorno il monitor dovrebbe arrivare anche ad altri 2 utenti del forum...(mieicodici e BlackCat)
ti prego facci qualche foto...e dacci tutte le tue impressioni...
sono molto curioso....
ci sono, ci sono ma il mio monitor è in giacenza presso il corriere bartolini in quanto per due giorni non siamo stati in casa e il bigliettino è rimasto nella cassetta.

ciao
Miei Codici
Old 27-12-2006, 21:37   #69
tj_diego
Senior Member

L'Avatar di tj_diego

Quote:
ci sono, ci sono ma il mio monitor è in giacenza presso il corriere bartolini in quanto per due giorni non siamo stati in casa e il bigliettino è rimasto nella cassetta.

ciao
Miei Codici
allora hai ritirato il monitor?!?!?!
Old 28-12-2006, 18:46   #70
mieicodici
Senior Member

ancora nulla , ecco la lettera che ho inviato al corriere (bartolini) un'ora fa.

Volevo segnalare che non riesco a ritirare un pacco. In data 21/12/06 ho avuto un avviso per tale pacco (monitor inviato da euronics).
Mercoledì 27 dicembre sono andato nel punto di xxxx di XXXX per il ritiro e mi è stato detto che il pacco era in consegna. Ho atteso invano l'arrivo del corriere anche oggi giovedi 28 dicembre.
Orbene, ora vorrei sapere con certezza se posso venirlo a prendere presso il vostro punto di Xxxxx in quanto poi, causa festività mi slitterebbe di altri 4 gg andando al 2 gen 2007 o se il corriere può passare con certezza nella giornata di domani venerdi 29. (io preferirei il ritiro presso via xxxxxx).
Il mio numero telefonico è 333 xxxxxxx

Grazie e scusate il disturbo
Fabrizio
Old 28-12-2006, 20:50   #71
tj_diego
Senior Member

L'Avatar di tj_diego

Quote:
ancora nulla , ecco la lettera che ho inviato al corriere (bartolini) un'ora fa.

Volevo segnalare che non riesco a ritirare un pacco. In data 21/12/06 ho avuto un avviso per tale pacco (monitor inviato da euronics).
Mercoledì 27 dicembre sono andato nel punto di xxxx di XXXX per il ritiro e mi è stato detto che il pacco era in consegna. Ho atteso invano l'arrivo del corriere anche oggi giovedi 28 dicembre.
Orbene, ora vorrei sapere con certezza se posso venirlo a prendere presso il vostro punto di Xxxxx in quanto poi, causa festività mi slitterebbe di altri 4 gg andando al 2 gen 2007 o se il corriere può passare con certezza nella giornata di domani venerdi 29. (io preferirei il ritiro presso via xxxxxx).
Il mio numero telefonico è 333 xxxxxxx

Grazie e scusate il disturbo
Fabrizio
spero che domani mattina trovi il corriere sotto casa con il tuo bel monitor...
Old 28-12-2006, 21:52   #72
mieicodici
Senior Member

bhe, o corriere sotto casa o io dal corriere... l'importante è che domani lo abbia in casa, non ho voglia di passare l'ultimo dell'anno a pensare a sto monitor

ciao Codici Miei
Old 29-12-2006, 10:04   #73
tj_diego
Senior Member

L'Avatar di tj_diego

Quote:
bhe, o corriere sotto casa o io dal corriere... l'importante è che domani lo abbia in casa, non ho voglia di passare l'ultimo dell'anno a pensare a sto monitor

ciao Codici Miei
Aspettiamo con ansia tue notizie... che sonno....
Old 29-12-2006, 15:14   #74
mieicodici
Senior Member

E' ARRIVATOOOOOOOOOOOOOOOO

A TRA POCO!
Old 29-12-2006, 15:24   #75
tj_diego
Senior Member

L'Avatar di tj_diego

Quote:
E' ARRIVATOOOOOOOOOOOOOOOO

A TRA POCO!
rimaniamo sintonizzati...aspettiamo tue info...e incrociamo le dita per i pixel...
Old 29-12-2006, 15:45   #76
tj_diego
Senior Member

L'Avatar di tj_diego

spero tu abbia una fotocamera...
Old 29-12-2006, 16:08   #77
mieicodici
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tj_diego
rimaniamo sintonizzati...aspettiamo tue info...e incrociamo le dita per i pixel...
intanto questa: NO BAD PIXELLLLLLLLLLLLLL
Old 29-12-2006, 16:54   #78
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
prova qualche giochino
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 17:35   #79
mieicodici
Senior Member

Recesione Belinea 1980 S1 by Codici Miei

Innanzitutto un chiarimento, non sono un esperto di informatica e quindi la recensione è fatta solamente come uno appassionato di questa materia.

Allora, la scatola contiene il cavo di alimentazione, il cavo di collegamento tra monitor e pc, il cavetto audio di collegamento pc e monitor, una vite per fissaggio basamento e il monitor ovviamente

Questo è il mio secondo LCD (il primo era un acer A707 da 17") ho un altro acer da 17 " in ufficio e quindi il riferimento saranno questi.

Dico subito che al momento ne sono molto soddisfatto, all'inizio si notava ogni tanto un velo azzurrino, ma poi installato l'ultimo driver dal sito della maxdata e riavviato il pc tutto è tornato a posto.

Ergonomicamente non mi sembra bellissimo, diciamo nella media di quelli che si vedono nei negozi, il contorno in plastica non è molto fino e quindi non è elegante come monitor, diciamo che anche i colori (grigio e nero)non lo aiutano .

Detto questo dal punto di vista estetico iniziamo con le cose più importanti.

Gran bella base di appoggio con in aggiunta una bella vite da fissare sotto, ho inserito tranquillamente il piedistallo nella base senza problemi.

La regolazione in altezza è molto facile diciamo anche troppo, in quanto con una leggera pressione si potrebbe abbassare.

Il monitor si gira molto bene a sinistra e a destra con una piccola forza.
Di fronte alla massima risoluzione, si vede bene, ma anche spostandosi o alzandosi non vedi particolari problemi nella visione.

Ho provato il nokia monitor test e devo dire che anche la geometria è buona, tra le altre prove che ho effettuato nel moirè ho notato due piccole zone a sx e a dx dello schermo, ma bisogna guardarcibene.

Di fabbrica la luminosità è impostata al massimo, e subito l'ho abbassata.

Il nero mi è sembrato molto buono.

Ha la funzione di auto-configuarzione che nel giro di poco riesce a trovare la migliore soluzione possibile.

Ho provato a vedere un film in dvd (cars-motori ruggenti) e il risultato mi è sembrato buono, come buoni mi è sembrata la visione dei divx (bambi ediz. speciale).

Giochi??? non ne ho purtroppo, ma se siete degli accaniti giocatori questo non è il vostro monitor in quanto girando il puntatore del mouse in circolare si nota un piccolo effetto ghosting.

Le casse incorporate fanno il loro onesto lavoro, ovviamente la qualità audio non è hi-fi.

Pro:
colori belli e fedeli;
Buone prestazioni nei video sia da DVD che da Divx;
Facile adattamento in orizzontale e verticale dello schermo;
Base stabile e robusta;
Il rapporto prezzo prestazione valido;
Il cavo di alimentazione non è dotato di trasformatorino.

Contro:
OSD poco intuitivo;
Monitor non adatto ai videogamers incalliti;
Plastiche di qualità non eccellente;
Mancanza di una seconda uscita DVI

In conclusione, sono soddisfatto di questo monitor e lo consiglio a chi voglia prendere un monitor in questa fascia di spesa.

Diciamo che il monitor non aveva bad-pixel
ciao alla prossima

Codici Miei
p.s. per le foto non ho avuto tempo, vedrò nei prossimi giorni di inserirle, sorry

Ultima modifica di mieicodici : 29-12-2006 alle 22:00.
Old 29-12-2006, 22:47   #80
tj_diego
Senior Member

L'Avatar di tj_diego

Grazie mille per la recensione...ora per farla completa dovresti provare qualche gioco e fare qualche foto...
BYEEZZZ

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian