Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2006, 22:02   #61
francofranco
Senior Member

L'Avatar di francofranco

Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
stessa situazione a Torino...hanno problemi in tutta Italia..
felicemente concluso con: psychowood ; gipippo ; whitewolf92 ; fireradeon ; david-1 ; falcon87 ; micoud ; ruju ; Olj ; cefxs ; alexxx19 ; almus! ; en3a ; dax206 ; ferry-alex ; rikcasc ; orlicap10 ; toroseduto72 ; Evolution- ; killeragosta90 ; viperini78 ;
da evitare assolutamente: Annamaria
francofranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 22:18   #62
villaivan
Senior Member

L'Avatar di villaivan

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Casa mia
Alcuni utenti in questi giorni abbiamo riscontrato il seguente problema:

Sembra esserci uno dei telefoni di casa fuori posto ma in realtà controllando tutti i telefoni di casa sono al posto giusto. alzando la cornetta si sente il tono di occupato, e mettendo giù tutto torna al proprio posto!

Chiunque verifichi questo problema lo segnali e vediamo di capirci qualcosa
Old 16-10-2006, 22:58   #63
albarossa2001
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da villaivan
Alcuni utenti in questi giorni abbiamo riscontrato il seguente problema:

Sembra esserci uno dei telefoni di casa fuori posto ma in realtà controllando tutti i telefoni di casa sono al posto giusto. alzando la cornetta si sente il tono di occupato, e mettendo giù tutto torna al proprio posto!

Chiunque verifichi questo problema lo segnali e vediamo di capirci qualcosa
oggi mi è capitato anche a me,
ero fuoricasa ho chiamato casa ed ho trovato occupato, lìoccupato è durato tantissimo, quando sono tornato a casa mi sono reso conto che nessuno parlava al telefono, ma c'era qualche problema, infatti ho alzato la cornetta e risultava occupato ho provato a chiudere la connessione del telefono un paio di volte e poi si è messo a posto-
albarossa2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 01:16   #64
itaned
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: A'dam
Quote:
Originariamente inviato da albarossa2001
oggi mi è capitato anche a me,
ero fuoricasa ho chiamato casa ed ho trovato occupato, lìoccupato è durato tantissimo, quando sono tornato a casa mi sono reso conto che nessuno parlava al telefono, ma c'era qualche problema, infatti ho alzato la cornetta e risultava occupato ho provato a chiudere la connessione del telefono un paio di volte e poi si è messo a posto-
a me nn è mai successo..ma forse l'avevo già detto nel vecchio thread.. a volte durante le tel sento un beep..tipo come se q1 schiacciasse un tasto.. mi sento spiato!!!

ciuazz
itaned è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 23:50   #65
francofranco
Senior Member

L'Avatar di francofranco

stasera a me il telefono si sentiva male..è capitato anche a voi? quando si sente male, da cosa puo dipendere? problemi tecnici temporanei di tiscali o problema sulla mia linea?
felicemente concluso con: psychowood ; gipippo ; whitewolf92 ; fireradeon ; david-1 ; falcon87 ; micoud ; ruju ; Olj ; cefxs ; alexxx19 ; almus! ; en3a ; dax206 ; ferry-alex ; rikcasc ; orlicap10 ; toroseduto72 ; Evolution- ; killeragosta90 ; viperini78 ;
Old 19-10-2006, 23:52   #66
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da francofranco
stasera a me il telefono si sentiva male..è capitato anche a voi? quando si sente male, da cosa puo dipendere? problemi tecnici temporanei di tiscali o problema sulla mia linea?
de me si sentiva bene...
cmq a volte è capitato anche a me che si sentisse male...
in realtà non si sa bene da cosa dipenda, le ipotesi più accreditate qui sul forum sono 2:

- momentanei lavori in corso/problemi di linea;
- scarsa banda destinata al voip in alcune ore della giornata, con conseguente degradamento della qualità audio.

pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 23:54   #67
francofranco
Senior Member

L'Avatar di francofranco

mmm speriamo bene..a giorni mi staccano telecom e allora non ci sarebbe mai piu ritorno..."lasciate ogni speranza voi che entrate"..
Old 19-10-2006, 23:56   #68
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

bisogna provare
Old 20-10-2006, 08:11   #69
luca314
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
mmm speriamo bene..a giorni mi staccano telecom e allora non ci sarebbe mai piu ritorno..."lasciate ogni speranza voi che entrate"..
Io dopo varie vicissitudini al momento non mi posso lamentare.
Inizialmente e per qualche tempo i prb. li ho avuti, però devo dire che adesso dopo varie segnalazioni di problematiche anche diverse, tiscali pare abbia trovato il modo migliore per far funzionare la mia linea.
luca314 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 14:01   #70
francofranco
Senior Member

L'Avatar di francofranco

sono di nuovo io...in poche parole non riesco a capire se il problema è il mio cordless (siemens gigaset) oppure la linea: ho appena fatto una prova, con il tel fisso mi sentivano bene, con il cordless mi sentivano come se fossi raffreddato. In piu un'oretta fa sentivano la mia voce tremolante..quando l'altro sente tremolante, è dovuto alla linea?
Old 20-10-2006, 18:05   #71
miocugino
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cagliari
A proposito di collegamento usb/ethernet simultaneo e linux

Salve a tutti,
innanzi tutto complimenti per l'ottimo supporto che offrite attraverso questo forum.
Ho letto con interesse le varie esperienze a proposito di configurazione e gestione del pirellone ma, tra le numerosissime pagine, non ho trovato nessuno che ne abbia parlato o, almeno, così mi è parso. In caso contrario chiedo umilmente venia.
Mi riferisco alla possibilità di collegare contemporaneamente 2 pc al pirellone, una via usb e l'altro via ethernet.
So benissimo che il collegamento usb non è caldeggiato, mi rendo conto di essere al limite dell'eresia, ma è più forte di me.
La domanda non è se tale collegamento funzioni, anche perché è da circa 6 mesi che lo sfrutto. Piuttosto mi piacerebbe capire un paio di cose:
1. se possa pregiudicare qualcosa in termini di prestazioni;
2. se possa essere usato come un vero e proprio router e quindi darmi la possibilità di accedere da un pc verso l'altro come una vera rete, considerato che l'attacco usb simula quello ethernet;
3. in ambiente Linux, strano ma vero, Knoppix è riuscito a vedere il "modem" in usb, ma ne damm small linux ne puppy (2 distro light per il mio povero vecchio notebook senza ethernet e collegato in usb) vogliono saperne di farlo e tanto meno di collegarsi ad internet.
Ho cercato un po' in giro ma non sono riuscito a cavarne un ragno dal buco. So che su Linux l'eresia su "modem usb" potrebbe tradursi in persecuzione inquisitoria ma, sono sicuro che qualcuno di voi, non foss'altro che per sfida, ce l'ha fatta. In tal caso potrebbe socializzarla?
Un'ultima cosa: è normale che pur avendo una 2Mb+VoIP, quando va bene arriva al massimo a 1, nonostante abbia una linea totalmente Tiscali?
Chiedo scusa se sono stato prolisso e spero tanto in una vostra risposta.
Un saluto e un grazie anticipatamente,
miocugino
miocugino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 19:10   #72
francofranco
Senior Member

L'Avatar di francofranco

è possibile che il voip si sente male solo quando kiamo in calabria!!!!??????
Old 20-10-2006, 20:32   #73
Piter
Member

L'Avatar di Piter

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da itaned
a me nn è mai successo..ma forse l'avevo già detto nel vecchio thread.. a volte durante le tel sento un beep..tipo come se q1 schiacciasse un tasto.. mi sento spiato!!!

ciuazz
Siamo in due...
Piter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 20:32   #74
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

in tre
Old 20-10-2006, 20:37   #75
albarossa2001
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
talvolta è capitato anche a me
albarossa2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 21:26   #76
francofranco
Senior Member

L'Avatar di francofranco

...possibile che il voip si senta male quando si chiamano determinate zone d'italia? devo kiamare l'assistenza o cosa potrebbe essere?
Old 20-10-2006, 21:33   #77
villaivan
Senior Member

L'Avatar di villaivan

Quote:
...possibile che il voip si senta male quando si chiamano determinate zone d'italia? devo kiamare l'assistenza o cosa potrebbe essere?
mi sa ke nessuno ti sa rispondere!!! prova all'assistenza!!!
Old 20-10-2006, 21:34   #78
villaivan
Senior Member

L'Avatar di villaivan

Quote:
Originariamente inviato da itaned

ciuazz
in quattro
Old 20-10-2006, 21:43   #79
Pcweb
Senior Member

L'Avatar di Pcweb

Iscritto dal: May 2005
Se ne era discusso ekkome nel 3D chiuso, era un periodo (giugno se nn sbaglio) in cui capitava a moltissimi utenti , me compreso. Se nn ricordo male si trattava di un ritorno di pacchetti dati voip con un suono che in effetti sembrava la pressione di un tasto.
Poi hanno risolto... anke se ankio in questi gg li ho risentiti un paio di volte

Byez

Pcweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 10:55   #80
mcianca
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
info limitazioni chiamate al VOIP Tiscali

salve
sono un nuovo utente T.Tandem 8.
Il passaggio del numero telecom sarà a momenti,ma la domanda è per l'altro numero che tiscali ti assegna.
Tutti i gestori teelfonici sono abilitati a chiamare questo numero o esistono delle limitazioni?
per esempio dall'ufficio (gestore Albacom) se provo a chiamare il numero tiscali 06 879......una voce mi dice che la chiamata proviene da un numero non abilitato a questo servizio invece se chiamo dal cell. o dal numero telecom tutto funziona bene.
cosa può essere?

grazie
Manlio
mcianca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian