Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2006, 14:07   #61
soulinafishbowl
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da mscala
1. alla Microsoft non mi proporrò mai, ne accetterò mai loro offerte.
Sono proprio sicuro che nel caso, non accetteresti. Alla fine anche Capello ha rifiutato di allenare l'odiata Juve...
$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
soulinafishbowl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 14:09   #62
mscala
Member

L'Avatar di mscala

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da omerook
forse perche lo usano 4gatti e chi ha intenzione di creare gossi danni nemmeno li considera!
Mi sa che sei enormemente male informato.
Che lo usano 4 gatti sei proprio in grosso errore dato che la quasi totalità di aziende che forniscono Hosting web, adottano Linux (e sono il 98% di quelle che grazie a questa scelta, non sono incappate in siti violati).
Per non parlare delle altre.
http://www.marcelloscala.it/
mscala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 14:10   #63
geometra91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
ci sarà una versione per 32 bit e una a 64???
geometra91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 14:10   #64
mscala
Member

L'Avatar di mscala

Quote:
Originariamente inviato da soulinafishbowl
Sono proprio sicuro che nel caso, non accetteresti. Alla fine anche Capello ha rifiutato di allenare l'odiata Juve...
$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
Se tu hai la presunzione di conoscermi, fai pure...ma credi che non è così.
Old 03-10-2006, 14:10   #65
mscala
Member

L'Avatar di mscala

Quote:
Originariamente inviato da geometra91
Si.
Nello stesso DVD.
Old 03-10-2006, 14:12   #66
khamel
Member

L'Avatar di khamel

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Rimini
Quote:
Che lo usano 4 gatti sei proprio in grosso errore dato che la quasi totalità di aziende che forniscono Hosting web, adottano Linux (e sono il 98% di quelle che grazie a questa scelta, non sono incappate in siti violati).
Per non parlare delle altre.
Quoto.. e aggiungo anche nel settore mainframe e supercomputer la superiorità di linux è imbarazzante.. quindi non veniamoci a dire che linux lo usano 4 gatti.
Che poi a te non piaccia o che tu non sia in grado di gestire un sistema linux è un altro discorso, ma che lo usino 4 gatti.. mi sa che ti devi informare un po meglio
"Se per caso il C non fosse sufficiente il Vero Programmatore lavorera' in assembler, se neppure questo fosse sufficiente allora il lavoro non e' fattibile, ma la cosa e' impossibile, un Vero Programmatore in C ed assembler puo' fare TUTTO, per definizione."
khamel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 14:13   #67
rutto
Senior Member

L'Avatar di rutto

Iscritto dal: Mar 2005
Città: frankfurt am main
Quote:
Originariamente inviato da geometra91
http://www.google.com/search?hs=4Q3&...btnG=Cerca&lr=
Old 03-10-2006, 14:21   #68
geometra91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
ragazzi ma che fine ha fatto palladium???
geometra91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 14:22   #69
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
@mscala

No, Errore. 2 dvd uno con la versione a 32bit, l'altro con la versione a 64 bit (solo la versione a 32 bit occupa 3, 68gb)

Ti confondi con un unico dvd per tutte le versioni di Vista, cioè acuisto la versione Vista Basic installo metto il codice seriale che mi attiva solo i componenti della Vista Basic. Un domani voglio passare alla Vista Business compro solo il seriale ma uso lo stesso dvd, vengono installate solo le cose mancanti.
mauriziofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 14:46   #70
Pozz
Senior Member

L'Avatar di Pozz

Iscritto dal: May 2003
Città: Bollate (MI)
azz speravo che facessero la 32bit e la 64 insieme... questo è piuttosto limitante se uno volesse prendersi una cpu a 64bit poi...
Pozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 14:49   #71
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Città: Civis Romanus Sum
Quote:
.

lo so per fortuna ce google...usalo anche tu!
Old 03-10-2006, 14:52   #72
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Io voglio solo sapere una cosa:
se uso la versione 64bit, avrò poi dei problemi a usare i programmi scritti per i 32bit? (e 16bit?)
se la risposta fosse affermativa, è prevista una sorta di emulazione?
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 14:52   #73
guerret
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
1. alla Microsoft non mi proporrò mai, ne accetterò mai loro offerte.
Bah, questo lo dico anche io, ma so benissimo che è facile dirlo finché non ti sventolano l'assegno sotto il naso. Conosco più di una persona che faceva lo stesso discorso e adesso prende i soldi di Microsoft.

Per il resto, noto che è stato totalmente ignorato (letti 68 commenti) il discorso di McAfee. Inizialmente ho pensato che fosse una sparata grossa, poi ci ho riflettuto... e in effetti... Con tutti i difetti che tali software possono avere, se l'unica protezione del kernel che c'è su tutti i sistemi Vista (ma sbaglio o PatchGuard sarà solo sulle versioni Premium???) venisse aggirata una volta che Vista è ben diffuso, perché nessun altro ha potuto mettere protezioni del kernel e quindi è uno standard de facto, a seconda della gravità dell'infiltrazione si potrebbe avere un evento catastrofico alla Sasser.
guerret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 14:53   #74
Vifani
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da khamel
Quoto.. e aggiungo anche nel settore mainframe e supercomputer la superiorità di linux è imbarazzante.. quindi non veniamoci a dire che linux lo usano 4 gatti.
Che poi a te non piaccia o che tu non sia in grado di gestire un sistema linux è un altro discorso, ma che lo usino 4 gatti.. mi sa che ti devi informare un po meglio
Penso che si riferisse essenzialmente al mercato desktop. La diffusione di Linux in ambito server e supercomputer è nota, ma non è rilevante in questo caso perché si sta parlando di un sistema operativo per desktop e in questo campo Linux è enormemente meno diffuso di Windows.
Vifani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 14:56   #75
karplus
Senior Member

L'Avatar di karplus

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da guerret
Per il resto, noto che è stato totalmente ignorato (letti 68 commenti) il discorso di McAfee. Inizialmente ho pensato che fosse una sparata grossa, poi ci ho riflettuto... e in effetti... Con tutti i difetti che tali software possono avere, se l'unica protezione del kernel che c'è su tutti i sistemi Vista (ma sbaglio o PatchGuard sarà solo sulle versioni Premium???) venisse aggirata una volta che Vista è ben diffuso, perché nessun altro ha potuto mettere protezioni del kernel e quindi è uno standard de facto, a seconda della gravità dell'infiltrazione si potrebbe avere un evento catastrofico alla Sasser.
Invece se il kernel é aperto ad altri programmi tipo mcafee, ci saranno tanti bei virus che si fingono mcafee e interagiscono a livello kernel...

ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V
karplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 15:03   #76
guerret
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Mah.

Forse sarò fortunato io, ma senza utilizzare precauzioni particolarmente allarmistiche non mi ritrovo un virus da tipo il 1993, quando scoprii che un bel po' dei miei floppy erano vittime di virus (pressoché innocui).
guerret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 15:12   #77
Vifani
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Io voglio solo sapere una cosa:
se uso la versione 64bit, avrò poi dei problemi a usare i programmi scritti per i 32bit? (e 16bit?)
se la risposta fosse affermativa, è prevista una sorta di emulazione?
Teoricamente tutte le applicazioni a 32 bit non hanno problemi con i sistemi XP o Vista a 64 bit. Dico teoricamente, perché in realtà le applicazioni più integrate con il sistema, che installano driver e cose simili (leggi Daemon Tools, Antivirus, ecc...) richiedono necessariamente la versione a 64 bit. Fortunatamente le versioni a 64 bit sono ormai reperibili.

I 16 bit non esistono in XP e Vista 64 bit. Qualsiasi vecchia applicazione a 16 bit, non solo DOS ma anche per Windows, non funzionerà.
Vifani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 15:13   #78
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Linux è attualmente superiore ad XP in ambito server (anche se nn è un ambito da confrontare, a tal proposito Windows Server 2003 è un ottimo sistema operativo da questo punto di vista)... quanto alla sicurezza idem, linux è creato a partire da basi solide e concetti come la gestione dei privilegi superuser - user che è nettamente migliore di quella di XP (che è presente) anche se in alcune cose come i permessi di rete, Windows è superiore a Linux (hai più scelta e combinazione tra i permessi).

Con Vista le cose cambiano radicalmente, non dovete più prendere come metro di paragone XP, è tutta un'altra cosa e adotta proprio quelle misure di sicurezza che in Linux sono presenti da molto tempo.

Voi direte, è tardi... ma io dico, meglio tardi che mai.

Ovviamente vorrei ricordarvi nn si può giudicare un SO esclusivamente dall'interfaccia grafica.

Quanto alle DX10 il motivo è già stato spiegato molte volte, l'architettura dei drivers è completamente rivista, ora nn girano più in kernel space, ma in user space. E idem come tutti i drivers per Vista proprio per questo potrebbero esserci problemi nel reperire in tempo drivers compatibili, proprio perché vanno riscritti quasi da capo).

Ultima modifica di WarDuck : 03-10-2006 alle 15:16.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 15:44   #79
franzflorence
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
W WINDOWS 2000 SP4 !!!

Buon divertimento a tutti e auguri alla Microsoft !!!
Soprattutto a tutti gli acquirenti della versione a 64 bit !!!
Sarà sicuramente il trionfo della stabilità velocità e semplicità di utilizzo come annunciato.
Non ho parole, sei anni per non aver introdotto nessuna nuova miglioria e usare ancora gli utenti finali come beta tester !!!
Ma avete mai sentito parlare del MAC OS ???
franzflorence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 15:54   #80
mscala
Member

L'Avatar di mscala

Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa
@mscala

No, Errore. 2 dvd uno con la versione a 32bit, l'altro con la versione a 64 bit (solo la versione a 32 bit occupa 3, 68gb)

Ti confondi con un unico dvd per tutte le versioni di Vista, cioè acuisto la versione Vista Basic installo metto il codice seriale che mi attiva solo i componenti della Vista Basic. Un domani voglio passare alla Vista Business compro solo il seriale ma uso lo stesso dvd, vengono installate solo le cose mancanti.
Io mi attengo alle dichiarazioni ufficiali...poi se cambiano all'ultimo momento...forse non sono informato.
Inoltre ti ricordo che possono sfruttare sicuramente i DVD DL.
Sicuramente sarai più informato di me su questo...senza dubbio!

Ultima modifica di mscala : 03-10-2006 alle 16:08.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian