Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2006, 22:25   #61
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:
Originariamente inviato da Milosevik
non che mi freghi molto , però vedo più "speciale" il motore della d16 che non questo della mv , che alla fine è il 1000 tunizzato.
si son d'accordo la il D16 è speciale solo ed esclusivamente x Ducati che nn ha mai fatto 4 cilindri, rispetto a tutte le altre case cos'ha in +?

cmq nn sono direttamente comparabili a mio avviso, le parole di Castiglioni secondo me in gran parte son azzeccate e fa bene a continuare così finchè vende e al momento ricordo che la ducati sta + in crisi della MV, quindi......

Poi ovvio che 100.000€ sia 1 puttanata x quella moto......
Old 28-09-2006, 22:26   #62
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da ^free^
c'entra eccome... è una moto ESCLUSIVA e questo dovrebbe essere ovvio... e proprio per la sua esclusività, l'unico fattore non commentabile è il prezzo!

Per farti un esempio i Rolex sono orologi esclusivi, costano 20-30.000 euro ma sono orologi come tutti gli altri! Ma nessuno dice "i rolex fanno schifo perchè costano xxxxxx"

Per di più questa MV è un vanto Italiano... noi dovremmo essere i primi ad elogiarla... ma purtroppo essendo italiani sappiamo sempre e solo lamentarci
ma scusa è esclusiva siamo d'accordo, ma cos'ha d'esclusivo rispetto al modello "pezzente" da 20k euro?
uyn motore il cui unico metodo per renderlo affidabile e guadagnare cv è stato aumentare i cm^3? troppo facile cosi, è esclusivo credo di no...

se a te piace difendere la roba italiana, a me nn me ne puo fregar di meno, nel frattanto mv gli operai nn li paga, e permettimi di dire da ignorante di orologi, che i rolex sn molto fumo cm questa mv.
Old 28-09-2006, 22:27   #63
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da energy+
avrò incrociato solo R allora......

Cmq nn son le solite nissin della hornet se nn altro.....

ciao
beh vorrei vedere costa quasi il doppio!

Ciaozoaizojzananan
Old 28-09-2006, 22:28   #64
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da dario2
ma scusa è esclusiva siamo d'accordo, ma cos'ha d'esclusivo rispetto al modello "pezzente" da 20k euro?
uyn motore il cui unico metodo per renderlo affidabile e guadagnare cv è stato aumentare i cm^3? troppo facile cosi, è esclusivo credo di no...

se a te piace difendere la roba italiana, a me nn me ne puo fregar di meno, nel frattanto mv gli operai nn li paga, e permettimi di dire da ignorante di orologi, che i rolex sn molto fumo cm questa mv.

quello che ha dentro non è stato ancora dichiarato. Non si vende una moto a 100.000 quando la stessa ditta produce la stessa moto a 20.000...
Claudio Castiglioni ha dichiarato che c'è tutto il meglio che oggi si possa desiderare da una moto da corsa... quindi è ovvio che non ha eguali
^free^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 22:29   #65
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
vabbeh ma se tu midai una moto che sulla carta va qaunto una sbk ufficiale a un prezzo elevato in assoluto, e nn esagerato relativamente ci sta, ma io in questa mv nn riesco a carpire novità dv sono?
aumento cilindrata, qualche lavorazione sopraffina e voilà 100k euro, ma so pazz???

Tra l'altro castiglioni nn è che ha tanta ragion quando parla di moto di produzione in serie, l'F4 è in giro da tempo immemore ancora prima che mi appassionassi alle moto il che è tutto un dire, e se avesse organizzato una produzione in serie con dei costi iniziali che seppur elevati li avrebbe recuperati in tutto questo tempo IMHO, visto che l'f4 è rimasta pressochè uguale in tutti questi anni, e cmq se nn avesse avuto all'inizio un motore stravecchio rognoso e conseguentemente poca fiducia da parta dell'acquirente nel modello, imho ne avrebbe vendute di più molte di più, la ducati campa con quei modelli e ne vende molte più di mv CREDO
nn è così.....
Mv come dice lo stesso castiglioni vende pochissimi pezzi l'anno e fa bene così xchè è inutile andare contro i colossi jap che producono milioni di pezzi!
Ducati invece x certi versi cerca di differenziare leggermente rispetto al mercato jap proprio x fare la stessa cosa ma allo stesso tempo vuole fare la produzione in serie e ora come ora i fatti parlano chiaro è nella merda.....
Da quant'è che è uscita la 999? da quant'è che è uscita la Monster?
Beh se paragoni la vita dei mod ducati a quelli Mv nn ci vedo grande differenza e cmq concordo sul fatto che esagerano tirandola troppo lunga.....

ciao
Old 28-09-2006, 22:29   #66
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
si son d'accordo la il D16 è speciale solo ed esclusivamente x Ducati che nn ha mai fatto 4 cilindri, rispetto a tutte le altre case cos'ha in +?

cmq nn sono direttamente comparabili a mio avviso, le parole di Castiglioni secondo me in gran parte son azzeccate e fa bene a continuare così finchè vende e al momento ricordo che la ducati sta + in crisi della MV, quindi......

Poi ovvio che 100.000€ sia 1 puttanata x quella moto......
scherzi? il 4cil ducati è derivato DAVVERO da un motore da corsa, e nn è poco cm tutto quello che c'è attorno

castiglioni si fa bene, finche i fessi se le comprano (intendo il modello 100k, il modello pezzente a 20k invece ha senso di esistere) fa bene, chissà quanto ci marcia da sopra
Old 28-09-2006, 22:33   #67
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Originariamente inviato da ^free^
quello che ha dentro non è stato ancora dichiarato. Non si vende una moto a 100.000 quando la stessa ditta produce la stessa moto a 20.000...
Claudio Castiglioni ha dichiarato che c'è tutto il meglio che oggi si possa desiderare da una moto da corsa... quindi è ovvio che non ha eguali
già leggiti motonline (ci sn molti dettagli), ma secondo te, no, sono stati costretti ad alzare la cilindrata, che vuoi che ci sia? avranno equilibrato il tutto al meglio tolto qualche grammo e qualche altra cosa per rimpirsi la bocca, il motore quello è, E LA BASE CONDIZIONA IL RISULTATO, di esempi ce ne sn quanti ne vuoi.
Old 28-09-2006, 22:36   #68
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
scherzi? il 4cil ducati è derivato DAVVERO da un motore da corsa, e nn è poco cm tutto quello che c'è attorno

castiglioni si fa bene, finche i fessi se le comprano (intendo il modello 100k, il modello pezzente a 20k invece ha senso di esistere) fa bene, chissà quanto ci marcia da sopra
la 999 quanto costa?

Pensaci bene prima di rispondere, xchè se guardi listino anni sul groppone e soluzioni nn so quanta differenza passi tra 1 Ducati qlsiasi e 1 Mv qlsiasi eh!
A livello di mercato sono molto simili monster 600 a parte ovviamente(conta poi che col monster la ducati ci campa)

Che poi la D16 derivi direttamente dalla desmo16GP io continuo a nn crederci xchè 1è 1 palese cazzata! Ovvio potranno aver rielaborato le idee principali e le proporzioni ma ti ricordo che le motoGP e le moto stradali hanno 1 ciclistica COMPLETAMENTE diversa anche in vista del fatto che legomme sono completamente diverse.....

Pensare che 55k siano giustificati x la D16 e x la F4 no mi sa solo di difesa della bandiera oggettivamente....

ciao
Old 28-09-2006, 22:37   #69
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
nn è così.....
Mv come dice lo stesso castiglioni vende pochissimi pezzi l'anno e fa bene così xchè è inutile andare contro i colossi jap che producono milioni di pezzi!
Ducati invece x certi versi cerca di differenziare leggermente rispetto al mercato jap proprio x fare la stessa cosa ma allo stesso tempo vuole fare la produzione in serie e ora come ora i fatti parlano chiaro è nella merda.....
Da quant'è che è uscita la 999? da quant'è che è uscita la Monster?
Beh se paragoni la vita dei mod ducati a quelli Mv nn ci vedo grande differenza e cmq concordo sul fatto che esagerano tirandola troppo lunga.....

ciao
hyai ragione ma l'f4 sta n'altro po da 10 anni, e aveva un 750 mi sembra dei primi anni 90 che gli ha ocndizionato tutte le vendite fino agli ultimi aggioirnamenti che l'hanno reso affidabile, cm la tnt che so ha molti problemi di motore infatti nn ne vendono (poi vabbeh il 3cil 900 ancora oggi è una perla di furbizia), la 999 parliamoci chiaro rispetto al 998 per me lameno, era un cess... e i ducatisti so un po ottusi, però qualche bel spot col "tira da bestia!" vedi si ocnvertono
Beh mi ricordo ancora che mv doveva fare la moto da 8k euro, per castiglioni i sogni li può soddisfare oslo chi ha i soldi, bel modo di soddisfare i sogni
Old 28-09-2006, 22:42   #70
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
la 999 quanto costa?
20k euro il modello "so figo ma la R è mejo" e sec. me ha un senso cm la f4 1000, haun senso realtivamente a un fattore estetico e psicologico di credere che ducati t'ha messo gli ultimi accrocchi che userai al bar, ma malauguratamente si scopre poi che nn sn cm gli aftermarket veri e vabbeh...

Quote:
A livello di mercato sono molto simili monster 600 a parte ovviamente(conta poi che col monster la ducati ci campa)
il monster 7000 a 7k euro costa quanto una jap, quindi nn ci vedo nulla di male, la linea si è logico, nn è nemmeno vecchia, ma è "vista" oramai...

Quote:
Che poi la D16 derivi direttamente dalla desmo16GP io continuo a nn crederci xchè 1è 1 palese cazzata! Ovvio potranno aver rielaborato le idee principali e le proporzioni ma ti ricordo che le motoGP e le moto stradali hanno 1 ciclistica COMPLETAMENTE diversa anche in vista del fatto che legomme sono completamente diverse.....
Pensare che 55k siano giustificati x la D16 e x la F4 no mi sa solo di difesa della bandiera oggettivamente....
ciao
beh il direttamente è relativo, dubito che un traliccio da gp, cm puri costi materiali sia chissà chè, e in ogni caso logico nn è una gp, ma PARTI da una base di una gp, nn è che la desmo16rr se la so messi a fa alla cieca volgio di...
Old 28-09-2006, 22:43   #71
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
vi dice niente la parola BAR?

e QUANTO SO FIGO C'HO LA F4 CO PURE LA GIACCA TECNICA MV AGUSTA?

a annamo su!

a sto punto molto meglio la desmo che e' un prodotto unico piuttosto che una moto tamarrata no?
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 22:44   #72
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Beh spetta .. QUESTA f4 e' una signora moto eh!!!

altro che le 999 !!!

Ciaozoaizoaiza
Old 28-09-2006, 22:45   #73
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Originariamente inviato da bananarama
vi dice niente la parola BAR?

e QUANTO SO FIGO C'HO LA F4 CO PURE LA GIACCA TECNICA MV AGUSTA?

a annamo su!

a sto punto molto meglio la desmo che e' un prodotto unico piuttosto che una moto tamarrata no?
La saggezza la saggezza, se lo dice lui
Old 28-09-2006, 22:54   #74
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:

bhè di v4 desmo non se ne vedono in molte moto dai
Old 28-09-2006, 23:04   #75
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Originariamente inviato da Milosevik
bhè di v4 desmo non se ne vedono in molte moto dai
Il desmo oggi come oggi ha 1 utilità molto relativa.....
Poi ovvio che sia l'unico in giro e fin qua siamo d'accordo, ma alla fine che cambia da 1 4 in linea x dire?
1 volta entrata nel mondo dei 4 cilindri diventa come 1 delle altre mentre rimaneva sui bici aveva quel che di particolare...cioè la sua nicchia di mercato...
1 pò come la BMW col boxer x dirne 1 altra o Triumph coi 3 cilindri.....
Son tutte case chen n potrebbero MAI scontrarsi coi colossi jap e x sopravvivere DEVONO x forza di cose ritagliarsi il loro mercato con qlcosa di diverso..... ecco che quindi in realtà la tradizione nn è + tale ma 1 mero strumento di marketing....
Alla fine nn penso ci sia grande differenza come costi di realizzazione di 1 F4 1000 e 1 999 x dire ed entrambe costano e tanto ovvero stiamo attorno ai 20.000.....
L'unica differenza è che Mv cerca di fare differenza con lo stile e finora c'è riuscita mentre Ducati è + x la meccanica ma meno x lo stile.....
che poi 1 monti 1 4 in linea e l'altra nel caso del D16 1 4 a V nn ci vedo sta gran differenza.... anzi meccanicamente parlano è 1 complicazione il motore a V sebbene sia logicamente + compatto.....

Tutto questo x dire che son d'accordo alla fine son moto inutili ma ENTRAMBE non si può criticare 1 e fare passare l'altra, è assolutamente assurdo.....

ciao
Old 28-09-2006, 23:35   #76
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
che poi 1 monti 1 4 in linea e l'altra nel caso del D16 1 4 a V nn ci vedo sta gran differenza.... anzi meccanicamente parlano è 1 complicazione il motore a V sebbene sia logicamente + compatto.....

Io nn ti voglio dire nulla, però dovresti sapere che l'mv nn è che fa tutti sti motori spaziali (il 750 erano più problemi che altro, e il suzuki se lo mangiava a colazione) lo dimostra che nn hanno nemmeno potuto far chissà che per aumentare i cv senn aumentare la cilindrata, pensa che un sbk fa sui 200cv e cn un regolamento limitato...per capire la capacità del motore, e alla mv nn avevano alcun limite ne di costo ne di cambiamento di ocmponenti...
Il v4 ducati è un gran motore, imho
Old 28-09-2006, 23:46   #77
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Io nn ti voglio dire nulla, però dovresti sapere che l'mv nn è che fa tutti sti motori spaziali (il 750 erano più problemi che altro, e il suzuki se lo mangiava a colazione) lo dimostra che nn hanno nemmeno potuto far chissà che per aumentare i cv senn aumentare la cilindrata, pensa che un sbk fa sui 200cv e cn un regolamento limitato...per capire la capacità del motore, e alla mv nn avevano alcun limite ne di costo ne di cambiamento di ocmponenti...
Il v4 ducati è un gran motore, imho
e chi parla di prestazioni?
Se vogliamo parlare di prestazioni bisogna andare verso il sol levante dove i Cv vengono venerati come dei e moltiplicati nei motori dal sacro ingegnere......
Tu nn lo sai ma Gesù sbarcato in jappone al posto della solita frase del pane esclamò:
"Dato che a voi il pane nn serve a 1 ciuffo e che magnate riso da mattina a sera datemi dei cavalli che almeno mi diverto 1 pò..... e così procedette con il sacro miracolo della moltiplicazione dei Cv......

cmq a parte gli scherzi, tutti sanno che MV nn sta proprio proprio al top delle prestazioni e credo che nessuno compri 1 Mv solo x le prestazioni solo 1 folel potrebbe farlo.....
Come nessuno compra ducati triumph etc etc x le prestazioni pure......

ciao
Old 28-09-2006, 23:55   #78
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
e chi parla di prestazioni?

cmq a parte gli scherzi, tutti sanno che MV nn sta proprio proprio al top delle prestazioni e credo che nessuno compri 1 Mv solo x le prestazioni solo 1 folel potrebbe farlo.....
Come nessuno compra ducati triumph etc etc x le prestazioni pure......

ciao
E questa Mv se nn nasce per le prestazioni, cm dichiarazione di castiglioni, per che nasce?
Per estetica è uguale al modello pezzente quindi nn capisco
Old 28-09-2006, 23:58   #79
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
E questa Mv se nn nasce per le prestazioni, cm dichiarazione di castiglioni, per che nasce?
Per estetica è uguale al modello pezzente quindi nn capisco
x lo stesso motivo xcui si deve comprare 1 999r ad esempio.....
ho parlato di prestazioni ASSOLUTE ma mica è ferma!
Se la metti sul piano prestazioni 1 F4 1000 può prenderle da 1 GSX-R1000 ma di certo questa versione nn può prenderle da 1 moto di produzione std!

ciao
Old 29-09-2006, 00:04   #80
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
x lo stesso motivo xcui si deve comprare 1 999r ad esempio.....
ho parlato di prestazioni ASSOLUTE ma mica è ferma!
Se la metti sul piano prestazioni 1 F4 1000 può prenderle da 1 GSX-R1000 ma di certo questa versione nn può prenderle da 1 moto di produzione std!

ciao
su questo siamo d'accordo, però sul serio nn mi capacito il cliente tipo di una moto delgenere cosa si crede di avere (esclusività estetica c'è già nel modello, prestazioni mi sembra assurdo pensare di aspettarsi chissà che cosa, realtivamente naturalmente), bah

poi vorrei sapere "se qualcuno sa" il prezzo di una sbk ufficiale...

P.s ma biaggi correrà qualche gara per fine anno?
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Russia, i cani randagi diventano hotspot...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Non solo Mac: anche alcuni futuri iPhone...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian