|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Decidetevi se dite che comprare 2 Giga di ram ormai e la norma allora non venitemi a dire che ne bastano 512. In sintesi Vista funziona bene con 512 come xp funzionava bene con 128 cioè male per chi usa i programmi e non gli basta stare a guardare l OS. |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Si vede che su questi fantomatici forum americano non capiscono molto. Se senti un qualsiasi sviluppatore che si preoccupa di guardare per cosa viene usata la memoria allora ti darà un giudizio differente. Ti porto come esempio tutte le mie distribuzioni GNU/Linux, accendo il PC, carico 3/4 programmi, navigo nelle cartelle dei documenti e la RAM occupata risulta 900MB (su 1GB), cosa dovrei dire che il sistema operativo è una ciofeca? No semplicemnte so come usa la RAM (stesso modo con cui opera Windows Vista) e quindi posso dare un giudizio valido che si poggia su basi tecniche. Puoi fare altrettanto? Se vuoi ti posso provare a spiegarti come funziona un sistema di caching (generico) in PVT. Basta chiedere, magari poi cambierai opinione! PS: basandoti sulle tue stesse affermazioni, qualsiasi sistema operativo moderno (MacOS X, GNU/Linux, *BSD, Windows Vista) per te sarà sempre una ciofeca. |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ok, mi sembra si sia scatenata una bella diatriba circa l'uso della RAM, e non ho intenzione di aggiungere altro a quanto detto. Ma a tutti i tester di Vista faccio una domanda: se voi doveste elencare due o tre motivi che ritenete importanti per passare da Xp a Vista, cosa indichereste?
Può essere una discussione interessante. ad esempio a suo tempo io passai da Windows ME (mi si bloccava una volta e l'altra pure!) a Xp per una questione di affidabilità e anche per la rinnovata interfaccia grafica. Ora Xp lo considero un discreto sistema operativo, ma non mi sento molto sicuro quando si tratta di dati personali diffusi in internet. vista risolverà qualcosa? |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
WinME era da saltare a piè pari subito, io l'ho installato per qualche giorno e oltre a dire più carino di win98 e + simile a win2k come estetica non ho detto, ho pensato da subito che era un SO da non installare + e tornare al 98 o 2k dipende dalle esigenze e attendere xp.
Credo che Vista abbia all'interno parecchie innovazioni, lo proveremo poi lo giudicheremo...intanto attendiamo chi l'ha provato un pò benino come tester.
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se invece ti interessa più l'ambito programmativo:
Ultima modifica di sirus : 01-09-2006 alle 18:25. |
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quoto sirus, specialmente riguardo alla sicurezza, già il solo fatto di aver un account standard (limitato) con accesso alle funzionalità amministratore tramite password è un OTTIMO motivo.
Poi naturalmente c'è tutto il resto. Piuttosto renacchio l'hai visto lo screen che ho postato riguardo linux? Hai provato questa release (build 5536)? Hai provato quelle precedenti? Ma soprattutto nn mi pare che qui nessuno abbia detto che bastano 512mb di ram per usare Vista (quantomeno per usarlo decentemente). Per altro sirus ha già spiegato che Aero nn si appoggia sulla ram di sistema ma sulla ram della gpu, quindi disabilitarlo per certi versi può risultare peggio (a dispetto dell'occupazione di cpu). |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Junior Member
|
Capisco cosa intendi mjordan,
forse non mi sono spiegato bene. 512 MB per Xp vanno benissimo (sono un mago nell'ottimizzare le risorse..credimi). Diciamo che in futuro, verso la prossima primavera, forse aggiornerò la RAM. Ma dato che la curiosità mi spingerebbe a provare la RC1 di Vista ora, mi chiedevo se bastavo 512 per provarlo subito. Tutto qui. Fino ad un mese fa avevo un computer con Xp e 160 MB di RAM, quindi ora mi sembra già molto averne 512. E' la rincorsa continua alla potenza che mi scoccia un pò. Tutto qui. Grazie comunque per il commento :-) |
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
@Giudici: dipende sempre da cosa fai con il pc, se ci elabori fotografie, ci fai video-montaggi (anche se in questo caso conta molto più il processore) o giochi ai giochi di ultima generazione, 1gb cominciano a stare stretti (figuriamoci 512mb)... Per word processing e tutte le varie attività da "ufficio" bastano e avanzano 512mb di ram. Considera che il mio muletto è un P3 933 che prima aveva 384mb di ram, ora ne ha 512mb perché ho avuto occasione di aggiornarla a scrocco. La scheda video è una voodoo3 Per fare questo addirittura basterebbe Windows 2000 (sicuramente non il 95 o il 98 che erano parecchio instabili, mentre il 2000 è una roccia). Per Vista sarà tutto da vedere naturalmente con le versioni finali... sicuramente si può arrivare a ottimizzare moltissimo il nuovo SO, come del resto succedeva con i precedenti. Ti consiglio cmq di provare la RC1 quando uscirà cmq con 512mb di ram, almeno per farsi un'idea! Ultima modifica di WarDuck : 02-09-2006 alle 10:55. |
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
IMO con le Final Release e 512MB di RAM il sistema risulterà più che usabile... vi ostinate a parlare di occupazione di memoria spropositata ma il problema da questo punto di vista proprio non si pone.
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Junior Member
|
Confesso che l'uso del Pc è sempre limitato a internet, word e ascoltare musica. Lavoro da ufficio, al massimo internet e chat (googleTalk... quindi molto leggero come programma). Nulla di più. Al più in futuro potrei cimentarmi in qualche lavoro di grafica, ma non lo prevedo. Per i giochi i sono un convinto sostenitore delle Console, mai giocato col Pc. Non amo, come già affermato, il dover rincorrere dietro a nuov limiti di potenza ne dover guardare le specifiche di un gioco per sapere se girerà o no. Quindi Vista mi servirebbe per lavorare in ufficio: necessito di stabilità e sicurezza durante la navigazione (certi dati non voglio che finiscano su internet). Tutto qui. Farò come dici e cmq proverò Vista con 512 e vi farò sapere le esatte risposte del sistema all'uso appena descritto.
by Giudici2121 |
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
Ho scoperto che 1gb di file è destinato all'ibernazione del pc... nn so in che modo, sicuramente cmq è dello spazio già allocato riservato a questa funzione.
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Quindi 1Gb di ram = 1Gb di spazio.
|
|
|
|
#76 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quanto si diceva all'inizio che occupasse Vista? 1TB? Ricordo bene?
|
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ricordi bene....hahahaa...
purtroppo ricordo anche che allora quando si parlava così alla leggera di vista si diceva dell'innovativo file system basato su DB...invece nisba anche a quello e a parecchie novità che sarebbero state innovative..
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Io ho provato Sygate e Jetico, ma non sono compatibili, qualcuno ha provato ZoneAlarm o Comodo ? |
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
IMHO naturalmente. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.