Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-06-2006, 19:03   #61
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
Tu niente, mi pare ovvio che il mio post fosse rivolto a tutti quelli che ormai non distinguono più il forum dalla realtà
Queste frasi mi hanno sempre fatto ridere

Una telefonata ad una persona che conosci per te non fa parte della realtà?
Una mail ad un tuo conoscente è "irreale"?
Il forum è solo uno strumento che, però, mette in comunicazione persone REALI e, per questo, FA PARTE della realtà.
Ci sono coppie che si sono conosciute, su questo forum, e coppie che si sono innamorate.
Ci sono persone che hanno trovato lavoro o contatti utili per il loro lavoro, su questo forum.
Tutto questo E' reale.

LuVi
LUVІ è offline  
Old 04-06-2006, 19:07   #62
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Basta
cionci è offline  
Old 04-06-2006, 19:08   #63
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ
Tutto questo E' reale.
tutto questo è un forum, la vita reale è tutt'altro.
Old 04-06-2006, 19:12   #64
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:

Il forum è solo uno strumento che, però, mette in comunicazione persone REALI e, per questo, FA PARTE della realtà.
Ci sono coppie che si sono conosciute, su questo forum, e coppie che si sono innamorate.
Ci sono persone che hanno trovato lavoro o contatti utili per il loro lavoro, su questo forum.
Tutto questo E' reale.

LuVi
tutto questo se non fosse che la maggior parte degli utenti non conosce chi sta dall'altra parte,di conseguenza il relazionarsi in un forum non può essere paragonato al relazionarsi nella realtà,o "di persona"se preferisci
juninho85 è offline  
Old 04-06-2006, 19:15   #65
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Apriamo un club, mi sa che raccoglieremmo molti adepti
ma il club dei singles c'è già eh

anzi, che ci son dentro pure io...
Old 04-06-2006, 19:18   #66
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da cionci
Basta
Siamo tranquilli Si sta parlando

Quote:
Originariamente inviato da juninho85
tutto questo se non fosse che la maggior parte degli utenti non conosce chi sta dall'altra parte,di conseguenza il relazionarsi in un forum non può essere paragonato al relazionarsi nella realtà,o "di persona"se preferisci
Cosa cambia se le persone con cui ti relazioni le hai incontrate, che so, ad una festa in cui ci hai parlato per 5 minuti?
Posso dire seriamente di conoscere molto più alcune persone di questo forum (penso a Cyrano, per esempio) di tanti altri miei amici. E non c'è nulla di scandaloso in questo, come ti ho detto il forum è uno strumento per dialogare fra persone REALI, così come le email, il telefono o la posta.

O vuoi dirmi che tu dialoghi solo con persone che conosci da quando sei nato?

LuVi
LUVІ è offline  
Old 04-06-2006, 19:22   #67
bombolo2
Senior Member

L'Avatar di bombolo2

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
Quote:

Cosa cambia se le persone con cui ti relazioni le hai incontrate, che so, ad una festa in cui ci hai parlato per 5 minuti?
Posso dire seriamente di conoscere molto più alcune persone di questo forum (penso a Cyrano, per esempio) di tanti altri miei amici. E non c'è nulla di scandaloso in questo, come ti ho detto il forum è uno strumento per dialogare fra persone REALI, così come le email, il telefono o la posta.

LuVi
vedi pero' qui sul forum molte volte le parole che escono dalle persone e' spazzatura e nella vita reale non ci credo che riesci a discorrere con qualcuno verbalmente che non ti mandi a quel paese in dodici secondi netti
Old 04-06-2006, 19:24   #68
[The Black]
Senior Member

L'Avatar di [The Black]

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da lepre984
e' felice con la propria ragazza?

esistono 2 categorie in questa piazzetta

1)gente che cerca disperatamente una ragazza

2)gente che ha la ragazza e non sa che farci

potremmo passarcele no?
Intendi un girl-sharing? Ma lol
Old 04-06-2006, 19:27   #69
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da bombolo2
vedi pero' qui sul forum molte volte le parole che escono dalle persone e' spazzatura e nella vita reale non ci credo che riesci a discorrere con qualcuno verbalmente che non ti mandi a quel paese in dodici secondi netti
Forse è un problema che riguarda te, non me
Nel qual caso, se volessi , potrei presentarti qualche amico e qualche amica

LuVi

Ultima modifica di LUVІ : 04-06-2006 alle 19:32.
LUVІ è offline  
Old 04-06-2006, 19:34   #70
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Basta OT, o il thread chiude...
Raven è offline  
Old 04-06-2006, 19:35   #71
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:

LuVi
permettini lucio,ora non voglio lanciarti una frecciata o cosa,solo una provocazione:tu quanti utenti riusciresti a insultare di persona nel modo in cui fai per email e nel tuo forum?

in teoria dovrebbe essere come dici te,senza nessuna differenza,ma anche se inconsciamente non ti relazioni nello stesso modo
juninho85 è offline  
Old 04-06-2006, 19:38   #72
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da Raven
Basta OT, o il thread chiude...
vabbeh dai si è evoluto in meglio almeno
juninho85 è offline  
Old 04-06-2006, 19:43   #73
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:

Tutto questo E' reale.

LuVi
Vero, per tutti questi aspetti il forum è assolutamente realtà ed è anche ovviamente utile, ma questa bella "realtà" finisce quando si sconfina nell'odio immotivato, in diatribe allucinanti ed in situazioni simili a quelle in cui spesso ti trovi in mezzo tu ed altri utenti, tutto questo è pura follia.
Ad alcune persone internet fa male perchè non hanno ancora capito che a volte anzichè rovinarsi il fegato è molto meglio chiudere il browser ed andare a farsi un giro...

PS: ridi pure di quello che dico Io ti auguro seriamente a te ed a tutti quelli che hanno i tuoi atteggiamenti su questo forum di riuscire a maturare un giorno, prima o poi...
aLLaNoN81 è offline  
Old 04-06-2006, 19:48   #74
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Non vedevo rosicate simili a quelle che ho visto qua dai tempi in cui giocavo ad Ultima Online, con la piccola differenza che all'epoca i soggetti che vedevo coinvolti avevano si e no 13 o 14 anni... Ora invece si parla di gente che per l'età che ha si presume che abbia raggiunto un certo grado di maturità e che quindi dovrebbe esser in grado di relazionarsi con gli altri ma a quanto pare non è così...
aLLaNoN81 è offline  
Old 04-06-2006, 19:49   #75
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
ma il club dei singles c'è già eh

anzi, che ci son dentro pure io...
Ma io e Haden fondiamo il club dei single palestrofili
aLLaNoN81 è offline  
Old 04-06-2006, 19:55   #76
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
permettini lucio,ora non voglio lanciarti una frecciata o cosa,solo una provocazione:tu quanti utenti riusciresti a insultare di persona nel modo in cui fai per email e nel tuo forum?

in teoria dovrebbe essere come dici te,senza nessuna differenza,ma anche se inconsciamente non ti relazioni nello stesso modo
Ok, non è una frecciatina, ma è ovvio che certe persone io non le frequenterei proprio, mentre qui sono costretto a sorbirmi i loro reply molesti, ogni tanto
E' evidente che nella vita si possa fare maggior selezione.

Quote:
PS: ridi pure di quello che dico Io ti auguro seriamente a te ed a tutti quelli che hanno i tuoi atteggiamenti su questo forum di riuscire a maturare un giorno, prima o poi...
Ma anche no... sono fin troppo maturo, grazie

LuVi
LUVІ è offline  
Old 04-06-2006, 19:56   #77
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:

LuVi
Anche io conosco molto bene persone che non ho mai visto nella realtà, ma ho imparato anche a lasciar perdere le mele marce, è assurdo tirare avanti faide su un forum, per cosa poi? non ha alcun senso...
Ben vengano le amicizie online ma portare avanti addirittura le antipatie è assurdo. La cosa bella di internet è che permette di conoscere e di tenere i contatti con le persone meravigliose e che nella realtà non avremmo mai potuto conoscere ma non solo, permette anche di ignorare le persone che non ci stanno simpatiche o che odiamo senza alcun tipo di problema, cosa che invece nella realtà non sempre purtroppo è possibile...
aLLaNoN81 è offline  
Old 04-06-2006, 19:57   #78
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Visto che tanto il thread ha preso questa piega... Perché il "vecchio" nick è stato bannato?
shinji_85 è offline  
Old 04-06-2006, 20:01   #79
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Ok, non è una frecciatina, ma è ovvio che certe persone io non le frequenterei proprio, mentre qui sono costretto a sorbirmi i loro reply molesti, ogni tanto
E' evidente che nella vita si possa fare maggior selezione.
Ah si? tu nella vita riesci a fare più selezione? E' proprio nella vita reale che i rompicoglioni ci perseguitano di più ed è proprio nella realtà che si fa più fatica a schiodarceli di dosso (ed il tuo thread sulla disponibilità lo dimostra). Quanto ai reply molesti, ma chi ti obbliga a rispondere? non puoi limitarti ad ignorarli? (questa domanda la rivolgo a te, ma ovviamente è generalizzata a molti utenti).

Quote:
Ma anche no... sono fin troppo maturo, grazie

LuVi
Boh, a me non sembra.
aLLaNoN81 è offline  
Old 04-06-2006, 20:02   #80
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da shinji_85
Visto che tanto il thread ha preso questa piega...
... si chiude...

Clamorosamente OT...
Raven è offline  
 Discussione Chiusa

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian