|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
|
Con il nuovo governo spero per quelli che restano in italia cambino le cose...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
|
Se si sta male in Italia, provate a venire in Sicilia....
![]()
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: London
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
In UK: è quasi sfruttamento, la paga MINIMA per quel ruolo è 400 euro. In Italia: i datori di lavoro si ribaltano dalla sedia per lo spavento. C'e' una LEGGERA differenza o sbaglio? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
mi paiono cifre quasi irreali ma se in uk te li dessero buon per te è che io sono tarato sui 1000 € netti da primo impiego, e già quelli paiono un miraggio che cesso di nazione ![]()
Ultima modifica di fabio80 : 01-06-2006 alle 13:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Potrei abbassarmi a fare quel lavoro, ma non credo che 1 anno di esperienza C# sia sufficiente per un consultant. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
ok, ma pure come secondo e terzo mi paiono cifre fuori dal mondo.... correggimi il quote che ho scritto una bstialità col congiuntivo
![]() raccapricciante, ma che avevo bevuto ![]()
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque... se 200 euro lordi al giorno per un libero professionista con anni di esperienza sono realmente fuori dal mondo è solo una prova che il mercato del lavoro in Italia è a livelli fecali irrecuperabili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
Considerando che le ferie non sono pagate (ho considerato 11 mesi apposta), devi pagarti la pensione e le tasse, un'eventuale assicurazione e poi non hai la sicurezza del lavoro eccetera non si tratta di cifre enormi. Insomma, non stai "sparando alto" ![]()
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
in italia temo si debba decidere se fare un lavoro che piace o farne uno che piaccia meno ma paghi di più le professioni tecniche non pagano, non si sa per quale motivo ma a fronte del culo cubico che devi farti hai un ritorno di cassa da perito un pò experienced il che, con tutto il rispetto per i periti, è decisamente fuori dal mondo se si fa il computo costi-benefici dal canto mio ho deciso di fare il narcotrafficante ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi... qui in Italia i 200 euro al giorno restano un mio sogno irrealizzabile, ma continuo a chiederlo comunque. Tanto non mi interessa trovare lavoro, ma solo emigrare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#76 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
Xiaoma quanti anni hai? che studi hai fatto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() I lavorativi normali al netto delle ferie, delle festività e dell'assenteismo fisiologico sono di norma 220. Con una saturazione dell'80%, che è una signora saturazione quotando i progetti a giornata e non a corpo, i giorni realmente fatturabili da un professionista possono essere circa 175-180. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il problema è che all'estero dovrei ricominciare dalla gavetta, e a 35 anni sarà dura competere con dei ventenni. Per i ruoli Junior la mia esperienza di trentenne non vale quanto una laurea di Oxford presa da un ragazzino con il massimo dei voti. Invece per i ruoli Senior un italiano non può competere con un inglese. Bestia... come sono ottimista oggi... ![]() Volendo invece essere ottimista... c'e' di bello che anche se mi proponessi stile zerbino a paghe da fame, per fare dei lavori sottoqualificati, starei lo stesso meglio di adesso. Male che vada propongo all'azienda di assumermi al 70% dello stipendio minimo inglese, così da stracciare la concorrenza. Tanto prenderei più di ora e imparerei un perfetto inglese parlato. Sto iniziando a capire come si sentono gli albanesi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
perchè scusa? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
|
Quote:
Quote:
Quote:
Premetto che non e' che l'UK sia il paradiso terrestre, pure la' ci sono datori di lavoro per i quali lo schiavismo non e' mai stato abolito, ma fortunatamente NON e' la regola. Quote:
Quote:
![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:58.