Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2006, 10:51   #61
screttiu
Member

L'Avatar di screttiu

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
Con il nuovo governo spero per quelli che restano in italia cambino le cose...
screttiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 11:10   #62
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
Se si sta male in Italia, provate a venire in Sicilia....
Old 31-05-2006, 11:56   #63
Xiaoma
Senior Member

L'Avatar di Xiaoma

Iscritto dal: Dec 2000
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da screttiu
Con il nuovo governo spero per quelli che restano in italia cambino le cose...
Hanno già promesso di spennare gli autonomi, quindi scapperei anche se non lo avessi già deciso in anticipo.
Old 31-05-2006, 12:00   #64
Xiaoma
Senior Member

L'Avatar di Xiaoma

Quote:
Originariamente inviato da fabio80
staminchia, netti magari

con auto pagata, cellulare, portatile ed eventualmente stock options
Lordi, senza benefit.

In UK: è quasi sfruttamento, la paga MINIMA per quel ruolo è 400 euro.
In Italia: i datori di lavoro si ribaltano dalla sedia per lo spavento.

C'e' una LEGGERA differenza o sbaglio?
Old 31-05-2006, 12:59   #65
MSciglio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
Quote:
Originariamente inviato da Xiaoma
Lordi, senza benefit.

Sottoscrivo. Proprio l'altro giorno ho visto che qui a Dundee cercavano un consultant (l'equivalente del contratto a progetto in pratica) sviluppatore .NET e la paga giornaliera si aggirava sui 300 pound lordi.
MSciglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 14:09   #66
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Lordi, senza benefit.

mi paiono cifre quasi irreali ma se in uk te li dessero buon per te
è che io sono tarato sui 1000 € netti da primo impiego, e già quelli paiono un miraggio
che cesso di nazione

Ultima modifica di fabio80 : 01-06-2006 alle 13:05.
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 12:33   #67
Xiaoma
Senior Member

L'Avatar di Xiaoma

Quote:
Originariamente inviato da MSciglio
Sottoscrivo. Proprio l'altro giorno ho visto che qui a Dundee cercavano un consultant (l'equivalente del contratto a progetto in pratica) sviluppatore .NET e la paga giornaliera si aggirava sui 300 pound lordi.
ARF ARF...

Potrei abbassarmi a fare quel lavoro, ma non credo che 1 anno di esperienza C# sia sufficiente per un consultant.
Old 01-06-2006, 12:35   #68
Xiaoma
Senior Member

L'Avatar di Xiaoma

Quote:
mi paiono cifre quasi irreali ma se in uk te li darebbero buon per te
è che io sono tarato sui 1000 € netti da primo impiego, e già quelli paiono un miraggio
che cesso di nazione
E chi parla di primo impiego? Io ho 35 anni, un po di esperienza di lavoro ce l'ho. Anche in Italia, se qualcuno mi proponesse 1000 euro gli riderei in faccia.
Old 01-06-2006, 13:05   #69
fabio80
Senior Member

ok, ma pure come secondo e terzo mi paiono cifre fuori dal mondo.... correggimi il quote che ho scritto una bstialità col congiuntivo
raccapricciante, ma che avevo bevuto
Old 01-06-2006, 13:13   #70
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Quote:
ok, ma pure come secondo e terzo mi paiono cifre fuori dal mondo.... correggimi il quote che ho scritto una bstialità col congiuntivo
'gnurant!
Old 01-06-2006, 20:56   #71
Xiaoma
Senior Member

L'Avatar di Xiaoma

Quote:
Capita... magari è stato un momento di congiuntivite.

Comunque... se 200 euro lordi al giorno per un libero professionista con anni di esperienza sono realmente fuori dal mondo è solo una prova che il mercato del lavoro in Italia è a livelli fecali irrecuperabili.
Old 01-06-2006, 21:20   #72
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Capita... magari è stato un momento di congiuntivite.

Comunque... se 200 euro lordi al giorno per un libero professionista con anni di esperienza sono realmente fuori dal mondo è solo una prova che il mercato del lavoro in Italia è a livelli fecali irrecuperabili.
Cifre del genere secondo me per un libero professionista con anni di esperienza sono ragionevoli anche in Italia: dato che il libero professionista viene pagato a giorni (meglio, ad ore) lavorate, stiamo parlando di 48.000 Euro lordi annui (11 mesi lavorati = approx 48 settimane di 5 giorni l'una = 240 giorni, 200 x 240 = 48.000).

Considerando che le ferie non sono pagate (ho considerato 11 mesi apposta), devi pagarti la pensione e le tasse, un'eventuale assicurazione e poi non hai la sicurezza del lavoro eccetera non si tratta di cifre enormi. Insomma, non stai "sparando alto"
Old 01-06-2006, 21:27   #73
fabio80
Senior Member

Quote:

in italia temo si debba decidere se fare un lavoro che piace o farne uno che piaccia meno ma paghi di più

le professioni tecniche non pagano, non si sa per quale motivo ma a fronte del culo cubico che devi farti hai un ritorno di cassa da perito un pò experienced il che, con tutto il rispetto per i periti, è decisamente fuori dal mondo se si fa il computo costi-benefici

dal canto mio ho deciso di fare il narcotrafficante
Old 01-06-2006, 21:36   #74
Xiaoma
Senior Member

L'Avatar di Xiaoma

Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
Cifre del genere secondo me per un libero professionista con anni di esperienza sono ragionevoli anche in Italia: dato che il libero professionista viene pagato a giorni (meglio, ad ore) lavorate, stiamo parlando di 48.000 Euro lordi annui (11 mesi lavorati = approx 48 settimane di 5 giorni l'una = 240 giorni, 200 x 240 = 48.000).

Considerando che le ferie non sono pagate (ho considerato 11 mesi apposta), devi pagarti la pensione e le tasse, un'eventuale assicurazione e poi non hai la sicurezza del lavoro eccetera non si tratta di cifre enormi. Insomma, non stai "sparando alto"
Il problema è che finora sono scappati tutti. Evidentemente preferiscono sfruttare un neolaureato per 600 euro al mese, tanto in Italia non si accorgerebbe nessuno della differenza, visto il livello dei progetti. Nel 90% dei casi basterebbe un perito.

Quindi... qui in Italia i 200 euro al giorno restano un mio sogno irrealizzabile, ma continuo a chiederlo comunque. Tanto non mi interessa trovare lavoro, ma solo emigrare.
Old 02-06-2006, 00:30   #75
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Quote:
Tanto non mi interessa trovare lavoro, ma solo emigrare.
allora vai in Australia così mi spieghi come funziona quella maledetta burocrazia dei visti ...

Old 03-06-2006, 01:21   #76
avalon1860
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Xiaoma quanti anni hai? che studi hai fatto?
avalon1860 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 01:59   #77
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
E' ben difficile saturare una risorsa al 100% per 240 giorni lavorativi!

I lavorativi normali al netto delle ferie, delle festività e dell'assenteismo fisiologico sono di norma 220.

Con una saturazione dell'80%, che è una signora saturazione quotando i progetti a giornata e non a corpo, i giorni realmente fatturabili da un professionista possono essere circa 175-180.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 15:01   #78
Xiaoma
Senior Member

L'Avatar di Xiaoma

Quote:
Originariamente inviato da avalon1860
Xiaoma quanti anni hai? che studi hai fatto?
Che ho 35 anni l'ho già detto. Ingegnere informatico. Analista programmatore da parecchi anni. (come dicevano su un sito, viene definito "analista" un programmatore che sia pulito e ben vestito, quanto basta per poterlo mostrare ai clienti senza spaventarli. )

Il problema è che all'estero dovrei ricominciare dalla gavetta, e a 35 anni sarà dura competere con dei ventenni. Per i ruoli Junior la mia esperienza di trentenne non vale quanto una laurea di Oxford presa da un ragazzino con il massimo dei voti. Invece per i ruoli Senior un italiano non può competere con un inglese.

Bestia... come sono ottimista oggi...

Volendo invece essere ottimista... c'e' di bello che anche se mi proponessi stile zerbino a paghe da fame, per fare dei lavori sottoqualificati, starei lo stesso meglio di adesso. Male che vada propongo all'azienda di assumermi al 70% dello stipendio minimo inglese, così da stracciare la concorrenza. Tanto prenderei più di ora e imparerei un perfetto inglese parlato.

Sto iniziando a capire come si sentono gli albanesi.
Old 03-06-2006, 15:42   #79
fabio80
Senior Member

Quote:

Il problema è che all'estero dovrei ricominciare dalla gavetta, e a 35 anni sarà dura competere con dei ventenni. Per i ruoli Junior la mia esperienza di trentenne non vale quanto una laurea di Oxford presa da un ragazzino con il massimo dei voti. Invece per i ruoli Senior un italiano non può competere con un inglese.

perchè scusa?
Old 03-06-2006, 16:33   #80
wicked
Senior Member

L'Avatar di wicked

Iscritto dal: Mar 2003
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
Quote:
Niente di piu' falso. Se hai esperienza e sei bravo gli inglesi se ne sbattono se hai 20 o 50 anni. E l'esperienza la pagano bene, non come da noi che spesso si sceglie in base a come uno appare.

Quote:
Volendo invece essere ottimista... c'e' di bello che anche se mi proponessi stile zerbino a paghe da fame, per fare dei lavori sottoqualificati, starei lo stesso meglio di adesso.
Forse, ma non e' detto. Ricordo a tutti che in UK la paga LORDA minima si aggira sulle 5 sterline, circa 7,5 euro. LORDE.

Quote:
Male che vada propongo all'azienda di assumermi al 70% dello stipendio minimo inglese, così da stracciare la concorrenza.
E perche' mai? Pensi che facendo il leccaculo funzioni? Se sei uno che sa fare il proprio mestiere puoi chiedere il 100% di quello che vali e non e' detto che l'azienda ti offra il 110%.
Premetto che non e' che l'UK sia il paradiso terrestre, pure la' ci sono datori di lavoro per i quali lo schiavismo non e' mai stato abolito, ma fortunatamente NON e' la regola.

Quote:
Tanto prenderei più di ora
Probabile

Quote:
e imparerei un perfetto inglese parlato.
Sicuro

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian