|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Lavorare in Inghilterra
Vorrei fare una breve esperienza di lavoro all'estero, pensavo all'Inghilterra, magari lavorare e seguire qualche corso di lingua.
Qualcuno ha qualche esperienza o può consigliarmi qualche sito in merito? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
![]() chiedi a piccolo Lord ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Castellammare di Stabia (NA)
|
sare interessato anche io....
a me farebbe comodo un lavoro di qualsiasi tipo, purchè consenta (almeno in parte) di contribuire alle spese di soggiorno+corso di lingua.... consigli su dove cercare?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
http://www.londraweb.com/
http://www.londonservice.net/ http://www.metodocallan.net/ ottimi corsi inglese!
![]() |
#7 |
Senior Member
|
oppure trovare un corso trasferirsi e poi cercare un lavoretto da qui ch eè mooolto più facile. ci sono migliaia di job centre e negozi ecc ecc
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
|
due mesi non servono a nulla.
parlo per esperienza diretta |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
|
Quote:
Suggerirei un periodo minimo di 6 mesi e NON a Londra. Prova Brighton, Bournemouth ecc, le grandi citta' del sud offrono tante possibilita' e scuole di lingua e non sono superaffollate e stressanti come London, e soprattutto hanno il vantaggio che non c'e' ressa di italiani. Tieni presente che molti college e universita' che durante l'estate sono chiusi (per gli studenti inglesi) offrono corsi per gli stranieri, quindi basta cercare un po' online e troverai sicuramente qualcosa. Una volta arrivata puoi cercare lavoro, se resti poco punta ai lavoretti tipo bar-negozi ecc... NESSUNO ti prende se ammetti di restare pochi mesi e se non hai esperienza quindi preparati a mentire su quanto resti e su cosa sai fare (tanto poi impari subito). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
cocordo!
![]() |
![]() |
#11 |
|
Grazie per i consigli, sei mesi mi sembrano un po' tantini ... Adesso vedrò. Comunque grazie a tutti
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
sono esperienze che meritano di essere fatte...io lo consiglio davvero tanto!!
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
n'esperienza di lavoro all'estero dui due mesi mi sembra un po' poco... Dovresti stare via almeno sei mesi, anche perchè per quanto possano prepararti i corsi d'inglese o di lingua, il grosso lo fai lì, a contatto con la gente. Ti consiglio di riflettere sull'eventualità di partire per più tempo. Io non ho "colto la palla al balzo" qualche anno fa, quando ero giovane e spensierata, adesso è tardi
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: London
|
Mi aggiungo alla lista, anche se ho un obiettivo molto diverso.
In Agosto parto e ci resto, almeno qualche settimana a fare colloqui, e poi mi trasferisco definitivamente. Certo, la mia è una partenza senza ritorno... Speriamo bene.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
|
Quote:
![]() Anche noi volevamo andare via dall'Italia, ma Frankie deve ancora specializzarsi... Ancora due/tre anni e poi facciamo armi e bagagli anche noi ... io però volevo rafforzarmi un po' sulla lingua, e non ho l'opportunità di frequentare un corso molto costoso, che secondo me poi non serve più di tanto. |
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
Quote:
ad agosto parto anche io per motivi simili ai tuoi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Anche secondo me un corso non serve molto, l'unico modo per imparare bene è restare immersi in un mondo che parla inglese. Io devo proprio andare, perchè al telefono non riesco proprio a convincerli che riesco a parlare in inglese. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma ancora non ho deciso una data precisa. E nemmeno il luogo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
tra una decina d'anni in italia resteranno solo i politici e gli extracomunitari di sto passo
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
|
Quote:
L'Irlanda (generalizzando ovviamente) offre un tenore di vita molto piu alto rispetto all'UK, maggiori prospettive di lavoro e ha anche i salari tra i più alti d'Europa. In UK le condizioni di vita-lavoro-società stanno subendo un declino non indifferente... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.