|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
io ti consiglio una marca piu " importante " come alimentatore, magari un OCZ o un Tagan , che sono i migliori come qualità construttiva e potenza. Economizzare su complessi di alimentazione e come vedere una ferrari con il motore di una 500.... io ti consglio una OCZ 450W a 84 euro è il migliore come qualità/prezzo. bye
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
A breve termine NO, lo SLI non mi interessa ( infatti chiedevo per una scheda video che già da sola andasse molto bene... ), ma tra un po' di tempo potrebbe tornare utile. Insomma, vorrei un alimentatore buono, che gestisca anche un futuro SLI e che non costi un patrimonio. Dell'estetica ( neon, lucine ecc... ) non me ne può fregar di meno. L'OC mi interessa soprattutto, perchè se n'è parlato con la GF 7900GT, a livello di scheda video. Non sono un maniaco dell'OC, tutt'altro. Cmq, se puoi almeno passarmi il nome esatto del modello Hiper, e magari un buon link... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]()
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
quoto l'ocz e il tagan a 84 euro oppure l'hiper 530 a 64 euro che personalmente secondo me è ancora più conveniente dell'ocz e del tagan (anche se questi sono eccellenti), magari ti dò in pvt il link dell'hiper e poi scegli tu se quello o l'ocz o il tagan ![]() ciauzzz ![]()
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Sono ancora io... Pensavate di cavarvela con solo 4 pagine di thread ?
![]() Dopo attenta considerazione, sto seriamente pensando di lasciar perdere definitivamente il discorso SLI... anche a lungo termine. In particolare, rileggendo i vs consigli, quello di appleroof ... Quote:
- Com'è che questa A8N-E costa così poco ? Oppure è la A8N32 SLI a costare un esproprio rispetto a quanto offre ? - Ho adocchiato una SAPPHIRE X1900GT 256M, a 299 €... Che ne pensate ? Grazie a tutti e... perdonate l'indecisone "patologica"... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao...l'unica differenza sostanziale tra le due è il chip che nella sli32 permette di tenere 2 vga nvidia a 16 lineee elettriche, totale 32 (ma altre schede tipo la mia grazie al ponticello tra le 2 vga permette lo stesso risultato, mentre senza ponticello i due slot pcix se sfruttati entrambi vanno a 8x) per il resto la sli32 ha una cura costruttiva leggermente migliore (essendo il top di gamma) tipo l'het pipe che collega il chipset con i dissi dei mosfet (specchio per allodole secondo me perchè così lunga quell'hitpipe serve a poco o nulla) e altre sottili differenze....insomma secondo me una differenza di prezzo inutile e giustificata solo secondo me se si vuole sfruttare lo sli appieno con una scheda di ottima qualità e completa per la scheda video, mi sembra ottima ma non ho ancora visto una recensione per cui non saprei dire se meglio quella o (considerando consumi/calore prodotto, overcloccabilità e velocità pura) la collaudata 7900gt...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Bannato
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
Quote:
la A8N-E costa poco ma è una ottima madre a differenza dell^altra (che io ho vedi in firma) che ha un raffredamento del chipset liquido (non è liquido ma non mi viene il termine ![]() ha altre cose sostanziali ma non penso ti interessino x il tuo uso e solo x vga Nvidia ma sono differenze x lo sli x quanto riguarda la 1900gt sembra una buona scheda ma nei test visti ancora non mi convince del tutto.... aspetto altri test ciao... Ultima modifica di kenjcj2000 : 20-05-2006 alle 12:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Bene signori, sono quasi arrivato al termine. Vi pongo perciò le ultime domande : - MB : ho deciso definitivamente di abbandonare SLI e di pigliare la A8N-E. Con quello che risparmio rispetto alla A8N32 Dx ci salta fuori un altro banco Ram da 1 GB per un tot. di 2 GB. Secondo voi sarà possibile eliminare del tutto il file di swap di WinXP ? - VGA : 2 soli modelli tra cui scegliere, nella stessa fascia di prezzo, a qto punto : -- XFX GF 7900GT 256 MB -- SAPPHIRE ATI X1800XT 512 MB Io starei sulla seconda xchè 256 MB in più mi fanno gola... Voi che fareste ? - CPU : già che ci sono... il modello è deciso : Athlon64 3500+. Ma potrei optare per core Manchester o Clawhammer ( che costa solo 1 € in più... ). Quale dei 2 ??? Insomma, cosa cambia all'atto pratico ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il raddopio delle ram non posso dire altro se non che fai bene: gli utlimi giochi traggono beneficio in termini di swap (da quando ho raddoppiato nemmeno oblivion swappa...) e poi come sai i vantaggi li hai in generale ma non credo che arriverai ad eliminare del tutto la memoria virtuale Per la vga, prenderi anche io la 1800 512mb, sopratutto se non hai problemi di consumo/calore nel case e arrivi benissimo alle dx10 per la cpu: assolutamente manchester, mi pare che il clawhammer supporti solo 800fsb mentre manchester è più recente, supporta 1000fsb e insomma è assolutamente da consigliare ![]()
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto Ultima modifica di appleroof : 21-05-2006 alle 11:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
vado in una specie di piccolo OT:
con i driver ATI io, sin dalla prima installazione, ho sempre subito disattivato il "VPU Recover"...fallo anke te (nel caso aquisterai ATI) e vedrai ke i problemi caleranno del 99%... ...x il resto una X1800XT 512mb su quella fascia di prezzo è la scelta preferibile...(nn basare xò troppo la scelta su HDR+AA in Oblivion xkè constaterai ke a 1280x1024 dettagli al max "16xHQAF" riuscira a malapena ad abilitare un "2xQAAA" rimanendo con un buon gameplay in esterni)...in ogni caso se riveste importanza Oblivion vedrai ke riuscirà ad offrirti un gameplay decisamente migliore rispetto alla 7900GT (e in generale andrà meglio e in titoli OpenGL tipo Quake4/Doom3 riuscirà cmq a garantire piena fluditià a 1280x1024 6xQAAA/16xHQAF...batte, invece, un pò la fiacca con i simulatori di volo)... ...ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
Premesso che non voglio generare l'ennesimo flame (infatti sono d'accordo su tutto quello che hai detto e sulla scelta della vga, perchè a parità o quasi di prezzo è decisamente preferibile alla 7900gt se non altro per la vram doppia e il fatto che qui viene sfruttata) colgo l'occasione per dire: ma come fate ad essere così drastici in quelle affermazioni (neretto)? Sinceramente non ho visto girare oblivion su un'ati top di gamma e non ho dubbi che quelle ottime schede non abbiano nessun problema a gestirlo, ma l'ho visto girare sulla mia: come ho più volte detto è decisamente uno spettacolo (1280x1024 as16x hdr e dettagli/ombre al max senza scatti o perdite eccesive di fps, anche se al riguardo non sto a misurarli con programmini vari ma mi affido a test più caserecci ![]() ![]() detto questo solo come una riflessione generale (ripeto, capisci lo spirito pacifico di quello che ho detto) ribadisco che anche per me è meglio la x1800xt512mb, i giochi futuri trarranno beneficio da quella dotazione di memoria ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Bannato
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
Quote:
1: Il raddoppio di ram lo farei al volo visto che già ora (anche se non molti) i giochi lo richiedono 2: la 1800xt. 512 è la miglior vga su quel prezzo e se vuoi giocare a obliovion è la scelta migliore migliore della 7900gt e su questo gioco è a braccetto con la gtx (su questo gioco) ti riposto il link prendi un Manchester ma se con i soldi ci arrivi (non sapendo quanto ti costerà questo) prendi un bel 3800x2 Ultima modifica di kenjcj2000 : 21-05-2006 alle 11:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | ||
Senior Member
|
Quote:
Cmq, io l'ho trovato per ora al miglior prezzo di circa 218 € boxato, spedizione inclusa ( per il momento intendo usare il dissipatore amd originale... poi si vedrà ). Per quanto riguarda il 3800+X2 andrei un po' oltre i 300 €... ma non so manco se mi possa servire... A dire il vero avrei preso il più economico degli Athlon64, ma il Manchester 3500+ a quel prezzo mi è sembrato davvero ottimo. Poi, fare un ulteriore sforzo per il 3800X2... boh... Ne deve DAVVERO valere la pena... Quote:
Penso proprio che mi fiderò di ATI ( anche se mi ero ripromesso "Mai più ATI" ) con la sua X1800XT-512. Quindi tu installi solo il driver secco, senza CC ( che è 'na schifezza, secondo me... ) e disabiliti pure il VPU recover ?! E dici che hai risolto tutto così ? Beh, interessante... ![]() Proverò da subito anche con la mia vecchia R9550 ( a volte la VPU error compare anche sulle pagine web ! ![]() Oh, ragazzi, ma siamo proprio sicuri che la AsusA8N-E con chipset NF4 Ultra, supporta TUTTI i processori AMD skt939 ? O ci sono eccezioni ? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
|
La mobo supporta i 939 (solo qualche dubbio sul clawhammer), per il procio...bè la differenza di prezzo non è poca (cmq ho visto in un ottimo shop il 3700 san diego a 200 euro tray con 12 euro ti potresti prendere l'arctic cooling silencer 64 ultra ed è molto meglio del 3500boxato allo stesso prezzo del tuo...) cmq fatti un giro sulla sezione "processori" e vedrai che tranne pochi "aficionados" del single ormai i dual sono considerati il futuro...ma a gennaio è previsto un forte taglio dei prezzi (ufficiale) e a quel punto potresti fare un bel upgrade...a te la scelta
![]() byezzzzzz ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
Insomma, considerato il resto del sistema, riassumendo : - MB : Asus A8N-E NF4 Ultra. - RAM : 2 GB PC3200. - VGA : Sapphire ATI X1800XT 512MB. Se volessi partire con un procio base, diciamo Athlon64 3200+ Venice, sarebbe un collo di bottiglia ? Io non credo. Oltretutto, come dici tu, di qui ad un anno, con prezzi migliori, potrei upgradare di botto, se necessario, e passare addirittura ad un coreX2... Quale potrebbe essere il prezzo giusto per un 3200+ Venice ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
Quote:
io invece mi affido a FRAPS (avviarlo nn costa niente ![]() ...poi ho detto ke in generale va meglio rispetto alla 7900GT, ke nei poki titoli OpenGL "blasonati" riesce cmq a garantire un ottimo gameplay...ke solitamente soffre con i simulatori di volo (risultando quindi peggio della 7900GT)... ...io nn ci vedo nulla da contenstare (anke se in modo pacifico)...ognuno ha le sue opinioni (alcuni hanno le loro esperienze) magari quando proverai direttamente la skeda ti ricrederai...ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
fatto ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:06.