Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2006, 15:21   #61
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Da alcuni post ho capito che molti di voi non hanno la minima idea di cosa sia la fecondazione assistita.
Inoltre molti hanno letto a metà. Nessuno ha confutato l'assurdità dei neo-genitori ultrasessantenni, ma c'è chi sostiene che una coppia giovane con problemi di sterilità non debba aiutarsi con la fecondazione assistita ed è questo il grave
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 16:53   #62
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da sider
Da alcuni post ho capito che molti di voi non hanno la minima idea di cosa sia la fecondazione assistita.
Inoltre molti hanno letto a metà. Nessuno ha confutato l'assurdità dei neo-genitori ultrasessantenni, ma c'è chi sostiene che una coppia giovane con problemi di sterilità non debba aiutarsi con la fecondazione assistita ed è questo il grave
per me invece è grave il contrario.

Quindi come vedi abbiamo punti di vista diversi.
E se il mio non è meglio del tuo, il tuo non è meglio del mio.

Io ho le mie ragioni, tu le tue.
Io porto motivazioni di una certa entità, altri solo il moderno buonismo (ma loro poverini hanno "diritto" ad avere un figlio, la scienza glielo cosente...).

Bene, dico io: l'uomo gode di libero arbitrio. Che faccia.
Solo che la gente poi quando arriva l'onda di riflusso non sa far altro che lamentarsi e gridare all'ingiustizia.
Ma vabbè, lasciamo stare.

Che sennò sembro troppo mistica
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 19:15   #63
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ciaba
funghetti??...Crack...cosa usi??...dai dillo perché qualcuno potrebbe pensare che stai dicendo sul serio. Dimostri ancora di nn capire...e poi sono io che mi illudo
Niente di tutto questo: personalmente non faccio uso di alcuna droga, mentre non sono affatto sicuro che sia lo stesso per te!

Quote:
Cosa c'entrano l'oscurantismo, le persecuzioni e l'inquisizione, nn sto parlando di chi controlla dall'alto(spesso incompetenti e quindi inadatti al ruolo di "giudici"...vedi appunto l'inquisizione e i suoi deliri), ma i ricercatori stessi e chi
C'entrano perché il tuo ragionamento precedente trasudava oscurantismo da tutte le parti e quando si parla di oscurantismo l'inquisizione è un esempio classico... la sai la storia dell'inquisizione cattolica vero? Se no dimmelo che ti posto qualche link per documentarti...

Quote:
si presta come cavia umana a spretimentazioni e specuilazioni oscure, vedi la clonazione umana e i suoi derivati...o nn arrivi a immaginare che chi avrà i soldi(governi e affiliati), si farà fare su misura amici, figli, soldati, cloni, sosia, esseri senza cervello per l'asportazione degli organi da rivendere a caro prezzo
E' uno scenario teoricamente possibile nel futuro ma, finché non avverrà, è solo un'ipotesi, mentre tu lo dai per scontato. Eviti accuratamente di citare anche il fatto che la clonazione umana a scopo riproduttivo è vietata ovunque nel mondo, per non parlare che non è ancora tecnicamente fattibile. Ovviamente però per te i vincoli legali vengono aggirati facilmente con teorie complottistiche da quattro soldi: perché non scrivi un romanzo?

Quote:
etc etc etc(ma questo l'hai omesso e guarda che è roba pesa).
Non l'ho omesso io, sei tu che sei andato off-topic: in questo thread si sta parlando di FECONDAZIONE ARTIFICIALE e non di CLONAZIONE UMANA. La sai la differenza fra le due vero? Se no dimmelo che ti mando qualche link per documentarti, come sopra...
O hai tirato in ballo la clonazione umana giusto per fare di tutta l'erba un fascio e tentare di portare la ragione dalla tua parte?
Ad ogni modo proprio perché la clonazione umana a fini riproduttivi apre scenari inquietanti è bandita in tutto il mondo. Ovviamente però per i complottisti come te questo non basta: se non vedono il complotto di turno non sono felici...

Quote:
Quindi tutto il discorso sul presunto mio freno alla tecnologia è fuffa in quanto è una tua interpretazione di quello che ho scritto...che nn va interpretato ma al limite lètto.
Giusto quello che scrivi sono come i dogmi: vanno letti e non bisogna osare interpretarli, sono parola di Dio!

Quote:
Io sono per il giardino tecnologico, chi mi conosce lo sa, quindi sei proprio fuori strada.
Cos'è questo giardino tecnologico? Illuminami perché le tue definizioni originali lo sono solo per te... fatti capire anche dal resto del mondo!

Quote:
Se fuori strada anche sul discorso della Bomba Atomica in quanto ho detto che "insieme ad alcuni benefici ci sono"..., quindi nn ho omesso proprio niente.
Certo come no: la ricerca di Einstein l'hai descritta come una catastrofe per l'umanità con qualche piccolissimo e trascurabile effetto positivo. Cosa vuoi che sia la teoria che ha rivoluzionato la fisica...
Ah ma forse ci dobbiamo basare sulla parola di qualche credo particolare? Chi Dio? Athena? La Dea Natura (visto che qui qualcuno ci crede? )

Quote:
Riaffermo solo che oltre a questi benefici i lati negativi sono tantissimi, le bombe, le scorie buttate in ogni dove(la mafia e le generazioni a venire ringraziano...per opposti motivi ovviamente), il riarmo(Iran...conosci??), la questione balcani e uranio impoverito(questione insabbiata), Cernobyl(i bambini colpiti ringraziano...e dicono che ok, moriranno...ma è per una giusta causa[?]).
Per ogni causa negativa ce n'è (almeno) una positiva: esami medici, energia nucleare, esplorazione spaziale... ma no cosa vuoi che siano questi ambiti di fronte a quelli che dici tu.

Quote:
E nn venire a raccontare la fuffa del fatto che se sapessero i greniacci nn farebbero, perché se Einstein aveva un etica tale al punto che quando si accorse cercò di fermare il tutto, e purtroppo nn ci riuscì
Appunto perché i ricercatori non possono prevedere a priori le applicazioni delle loro invenzioni/scoperte non ha senso imporgli criteri morali nella ricerca scientifica... del tipo "non ricercare le cellule staminali perché hanno ambiti potenzialmente pericolosi" e via dicendo. Questo discorso di applicare l'etica alla ricerca scientifica è anche stupido dato che una certa invenzione/scoperta ha applicazioni positive per l'umanità ma anche negative, come l'esempio notevole dell'energia atomica.

Quote:
Se nn ti è mai venuto il sospetto, la nuova corsa dei governi è sull'industria genica...credi che nessuno abbia già clonato l'uomo??....credi che se riuscissero a "fare" già dei sosia te lo avrebbero detto a te popolo?? Oppure il loro scopo è di arrivarci prima degli altri per motivi vari(spionaggio su tutto)?...davvero sei così fiducioso??
Tu vedi troppi film di fantascienza tipo la la guerra dei cloni: qui siamo sul pianeta Terra anno 2006, tu ci sei?

Quote:
Cosa credi che avrebbero fatto i più folli e furibondi prepotenti della storia con in mano una tecnologia del genere??...la riproduzione delle coppie sterili?? dimmi che nn ci credi dai...datti una possibilità.
Come sopra: appunto per questo la clonazione a fini riproduttivi è messa al bando... ma ovviamente per i complottisti ci sono sempre rischi che rasentano il ridicolo dei film... Dai ci credi veramente a queste genialate che hai scritto? Dai dimmi di no, datti una possibilità!

Quote:
Originariamente inviato da Gemma
Infatti sembra che tu creda in un'entità superiore che si identifica nella natura... ce l'ha un nome almeno?

Ultima modifica di drakend : 09-05-2006 alle 19:21.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 21:04   #64
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da drakend
[...]Non l'ho omesso io, sei tu che sei andato off-topic: in questo thread si sta parlando di FECONDAZIONE ARTIFICIALE e non di CLONAZIONE UMANA. La sai la differenza fra le due vero? Se no dimmelo che ti mando qualche link per documentarti, come sopra...
O hai tirato in ballo la clonazione umana giusto per fare di tutta l'erba un fascio e tentare di portare la ragione dalla tua parte?
Ad ogni modo proprio perché la clonazione umana a fini riproduttivi apre scenari inquietanti è bandita in tutto il mondo. Ovviamente però per i complottisti come te questo non basta: se non vedono il complotto di turno non sono felici...
[...]
La differenza io la so ma sei te che ragioni a compartimenti stagni(e la cosa nn mi meraviglia).
Old 09-05-2006, 21:20   #65
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
per me invece è grave il contrario.

Quindi come vedi abbiamo punti di vista diversi.
E se il mio non è meglio del tuo, il tuo non è meglio del mio.
e su questo siamo d'accordo

Quote:
Io ho le mie ragioni, tu le tue.
Io porto motivazioni di una certa entità, altri solo il moderno buonismo (ma loro poverini hanno "diritto" ad avere un figlio, la scienza glielo cosente...).
Come dire...invece di lasciarsi di morire si è curato il cancro con la fisioterapia, la scienza glielo consente...

Quote:
Bene, dico io: l'uomo gode di libero arbitrio. Che faccia.
Solo che la gente poi quando arriva l'onda di riflusso non sa far altro che lamentarsi e gridare all'ingiustizia.
Ma vabbè, lasciamo stare.

Ecco..nessuno costringe nessuno ad usare la fecondazione assistita
Old 09-05-2006, 22:21   #66
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
a volte mi domando perchè spesso vengono criticate le mamme che hanno figli in tarda età e invece personaggi come esempio anthony queen che hanno avuto un figlio a più di 80 anni si prendono come esempio positivo
indelebile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 09:20   #67
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da sider
e su questo siamo d'accordo
Come dire...invece di lasciarsi di morire si è curato il cancro con la fisioterapia, la scienza glielo consente...
e dagli ancora ad accomunare cose diverse.
Ma insomma, stiamo parlando della fecondazione assisstita o della cura dei tumori?
O vogliamo parlare dell'accanimento terapeutico? o di chi si fa in quattro, otto, sedici, ventiquattro per strappare alla morte persone intorno ai 90?
Di chi si è stracciato le vesti per un pugno di ultranovantenni morto durante l'estate del grande caldo?

E poi il cancro non si cura con la FISIOTERAPIA.
Old 10-05-2006, 09:31   #68
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da indelebile
a volte mi domando perchè spesso vengono criticate le mamme che hanno figli in tarda età e invece personaggi come esempio anthony queen che hanno avuto un figlio a più di 80 anni si prendono come esempio positivo
una donna NON E' PIU' FECONDA oltre un certo limite d'età.
Un uomo lo è sempre.
Questo semplicemente perchè da che mondo è mondo sono le donne ad occuparsi dei figli.
Una donna deve portare il figlio in grembo, e questo richiede che il fisico lo possa sopportare. Un uomo, dopo il concepimento, può anche "partir per la battaglia": il futuro del nascituro è previsto esser garantito dalla presenza della madre.
Vorrei non essere fraintesa: questo è il meccanismo, poichè i ruoli maschio/femmina hanno nella storia previsto una diversificazione di questo tipo. Oggi come oggi i ruoli sono diventati più intercambiabili, ma per quanto in evoluzione resta il fatto che sia la donna adover sostenere la prova fisica della gravidanza. Questo è il motivo fisiologico per cui per esse è previsto un limite di età e per gli uomini no.
Per quel che riguarda invece le opinioni e il giudizio della gente...
beh, credo sia variegato. Ognuno si fa i suoi trip mentali su chi lodare e chi condannare.
Credo che alle spalle di una discriminazione come quella da te esposta ci sia il concetto di virilità: un uomo che a quell'età riesca a fecondare una donna dimostra di essere ancora in "piena attività".

I miei parenti da parte di madre sono siciliani: il fratello di mio nonno si sposò con una donna di quasi 30 anni più giovane (lei era sulla trentina), e poco dopo ebbero una figlia.
Reazione della famiglia: gli uomini ammirati (vedi il Carlo, è ancora uomo!), le donne preoccupate (sta povera figlia, sarà orfana presto...).
Come vedi dipende dai punti di vista.
Old 10-05-2006, 10:20   #69
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Povero figlio.
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 10:47   #70
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4
Povero figlio.
esatto....
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 10:54   #71
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ciaba
La differenza io la so ma sei te che ragioni a compartimenti stagni(e la cosa nn mi meraviglia).
Sei rimasto senza argomenti e passi all'offesa personale... tipico degli arroganti oscurantisti come te.
Meno male che non siamo più nel Cinquecento, se no mi denunciavi all'Inquisizione...
Old 10-05-2006, 10:59   #72
V.H.A.C
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ma quale povero figlio!?!?
L'80% delle persone del mondo nascono sotto la soglia di povertà, muoiono a milioni in tenera età per fame, malattie e guerre e per gli stessi motivi possono perdere i genitori o magari vengono venduti dagli stessi al mercato nero degli organi o della prostituzione o altre facezie ancora!
Ma quale povero figlio! Costui non potrà mai essere sfortunato come l'80% dei suoi coetanei!
Old 10-05-2006, 11:05   #73
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da V.H.A.C
Ma quale povero figlio!?!?
L'80% delle persone del mondo nascono sotto la soglia di povertà, muoiono a milioni in tenera età per fame, malattie e guerre e per gli stessi motivi possono perdere i genitori o magari vengono venduti dagli stessi al mercato nero degli organi o della prostituzione o altre facezie ancora!
Ma quale povero figlio! Costui non potrà mai essere sfortunato come l'80% dei suoi coetanei!
No ma infatti... solo che l'Italia è piena zeppa di bigotti benpensanti che strepitano all'idea di dar lezioni di vita agli altri basandosi solo su morali varie e dimenticandosi delle realtà (e non deliri moralistici vari) che contano.
Old 10-05-2006, 11:39   #74
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
e dagli ancora ad accomunare cose diverse.
Ma insomma, stiamo parlando della fecondazione assisstita o della cura dei tumori?
O vogliamo parlare dell'accanimento terapeutico? o di chi si fa in quattro, otto, sedici, ventiquattro per strappare alla morte persone intorno ai 90?
Di chi si è stracciato le vesti per un pugno di ultranovantenni morto durante l'estate del grande caldo?

E poi il cancro non si cura con la FISIOTERAPIA.
Ok volevo dire chemioterapia. E' solo un paragone, un esempio abbastanza chiaro.
La medicina può risolvere alcuni problemi del nostro organismo. Guarire malattie. La difficoltà di procreare è un problema, una "malattia" se mi passate il termine. In alcuni casi non esiste una vera patologia poi, è solo sfortuna. Aiutando lo spermatozoo ad incontare l'ovulo, quale incredibile misfatto si compirebbe, secondo te?
 Rispondi

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Presentato il nuovo obiettivo Laowa 35mm...
ESA ha proposto un aumento del budget da...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Ericsson rilancia sul 5G Standalone: l’I...
Black Friday Amazon: arrivano i super-sc...
Seagate raggiunge 6,9 TB per piatto con ...
Samsung lancia la One Shot Challenge: co...
Dell: il passaggio da Windows 10 a Windo...
Black Friday Speaker: JBL, Bose, Sony, M...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian