|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Da alcuni post ho capito che molti di voi non hanno la minima idea di cosa sia la fecondazione assistita.
Inoltre molti hanno letto a metà. Nessuno ha confutato l'assurdità dei neo-genitori ultrasessantenni, ma c'è chi sostiene che una coppia giovane con problemi di sterilità non debba aiutarsi con la fecondazione assistita ed è questo il grave |
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Quindi come vedi abbiamo punti di vista diversi. E se il mio non è meglio del tuo, il tuo non è meglio del mio. Io ho le mie ragioni, tu le tue. Io porto motivazioni di una certa entità, altri solo il moderno buonismo (ma loro poverini hanno "diritto" ad avere un figlio, la scienza glielo cosente...). Bene, dico io: l'uomo gode di libero arbitrio. Che faccia. Solo che la gente poi quando arriva l'onda di riflusso non sa far altro che lamentarsi e gridare all'ingiustizia. Ma vabbè, lasciamo stare. Che sennò sembro troppo mistica |
|
|
|
|
|
|
#63 | ||||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() O hai tirato in ballo la clonazione umana giusto per fare di tutta l'erba un fascio e tentare di portare la ragione dalla tua parte? Ad ogni modo proprio perché la clonazione umana a fini riproduttivi apre scenari inquietanti è bandita in tutto il mondo. Ovviamente però per i complottisti come te questo non basta: se non vedono il complotto di turno non sono felici... ![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() Ah ma forse ci dobbiamo basare sulla parola di qualche credo particolare? Chi Dio? Athena? La Dea Natura (visto che qui qualcuno ci crede? )Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Ultima modifica di drakend : 09-05-2006 alle 19:21. |
||||||||||||
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#65 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#66 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
a volte mi domando perchè spesso vengono criticate le mamme che hanno figli in tarda età e invece personaggi come esempio anthony queen che hanno avuto un figlio a più di 80 anni si prendono come esempio positivo
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma insomma, stiamo parlando della fecondazione assisstita o della cura dei tumori? O vogliamo parlare dell'accanimento terapeutico? o di chi si fa in quattro, otto, sedici, ventiquattro per strappare alla morte persone intorno ai 90? Di chi si è stracciato le vesti per un pugno di ultranovantenni morto durante l'estate del grande caldo? E poi il cancro non si cura con la FISIOTERAPIA. |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Bannato
|
Quote:
Un uomo lo è sempre. Questo semplicemente perchè da che mondo è mondo sono le donne ad occuparsi dei figli. Una donna deve portare il figlio in grembo, e questo richiede che il fisico lo possa sopportare. Un uomo, dopo il concepimento, può anche "partir per la battaglia": il futuro del nascituro è previsto esser garantito dalla presenza della madre. Vorrei non essere fraintesa: questo è il meccanismo, poichè i ruoli maschio/femmina hanno nella storia previsto una diversificazione di questo tipo. Oggi come oggi i ruoli sono diventati più intercambiabili, ma per quanto in evoluzione resta il fatto che sia la donna adover sostenere la prova fisica della gravidanza. Questo è il motivo fisiologico per cui per esse è previsto un limite di età e per gli uomini no. Per quel che riguarda invece le opinioni e il giudizio della gente... beh, credo sia variegato. Ognuno si fa i suoi trip mentali su chi lodare e chi condannare. Credo che alle spalle di una discriminazione come quella da te esposta ci sia il concetto di virilità: un uomo che a quell'età riesca a fecondare una donna dimostra di essere ancora in "piena attività". I miei parenti da parte di madre sono siciliani: il fratello di mio nonno si sposò con una donna di quasi 30 anni più giovane (lei era sulla trentina), e poco dopo ebbero una figlia. Reazione della famiglia: gli uomini ammirati (vedi il Carlo, è ancora uomo!), le donne preoccupate (sta povera figlia, sarà orfana presto...). Come vedi dipende dai punti di vista. |
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Povero figlio.
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Meno male che non siamo più nel Cinquecento, se no mi denunciavi all'Inquisizione... |
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ma quale povero figlio!?!?
L'80% delle persone del mondo nascono sotto la soglia di povertà, muoiono a milioni in tenera età per fame, malattie e guerre e per gli stessi motivi possono perdere i genitori o magari vengono venduti dagli stessi al mercato nero degli organi o della prostituzione o altre facezie ancora! Ma quale povero figlio! Costui non potrà mai essere sfortunato come l'80% dei suoi coetanei!
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Bannato
|
Quote:
La medicina può risolvere alcuni problemi del nostro organismo. Guarire malattie. La difficoltà di procreare è un problema, una "malattia" se mi passate il termine. In alcuni casi non esiste una vera patologia poi, è solo sfortuna. Aiutando lo spermatozoo ad incontare l'ovulo, quale incredibile misfatto si compirebbe, secondo te? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.