|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
TUTTA gli esponenti d sinistra hanno condannato i fischi alla Moratti. Io non sono un politico di sx e se permetti in occasione di una manifestazione di PIAZZA avrei fischiato la Moratti come anche Berlusconi o chi per lui. Occasioni per esprimere liberamente il loro punto di vista ne hanno più di una e più di tutti i manifestanti messi assieme. Per cui il fischio (non la violenza di certo.) ci sta tutto. E tutto questo scandalo non ce lo vedo. Lo vedo invece nelle dichiarazioni di alcuni politici e nelle forme assunte dal dissenso nelle istituzioni dove si dovrebbe manifestare diversamente ed è non solo previsto ma pienamente possibile che lo fsi faccia. LI non è la piazza e pure pochi giorni fa non c'è stata differenza. E il tuo scandalo non l'ho registrato. Che poi Jumper se sei stanco di fare distinguo hai trovato l'ideologia giusta: la semplificazione e la mistificazione è sempre stata a destra.
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen. Ultima modifica di Maxmel : 01-05-2006 alle 14:01. |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
che vergogna, che indicibile vergogna.
Indignarsi e fare le vittime per i fischi quando ho visto coi miei occhi il trattamento riservato a Scalfaro. Che si andassero a nascondere. E studiassero un po' di grammatica anche, perchè la parola regime è neutra, e volendo parlare del regime come lo intendono loro, cioè di privazione delle libertà, allora sarebbe un controsenso dal momento che sono loro a non voler condiderare possibile una libertà espressiva di dissenso quale un fischio. |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
che ipocrita. ovviamente parlo della moratti. primo il 25 aprile e il primo maggio non le appartengono per tradizione, cultura e comportamenti(non a caso mai partecipato) e secondo essa che fa? ci partecipa perchè? perchè è candidata sindaco.
ipocrita. mille volte ipocrita.
|
|
|
#64 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
E' regola ancor più basilare: se ammazzo una persona non mettono in galera il fatto che l'ho ammazzata, mettono in galera me, come persona. Per cui è più che legittimo, sulla base delle azioni che una persona ha messo in opera, sviluppare un giudizio sulla persona e relazionarsi di conseguenza: c'è chi pensa che la Moratti abbia operato bene, per cui la loda; c'è chi pensa che abbia operato male, per cui la critica (e il fischio è la manifestazione di una critica). |
||
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Quote:
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
|
|
|
|
|
#66 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
Quote:
* |
||
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Vergogna alla marmaglia dei cortei di Milano e Torino! NAZISTI ROSSI! |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se fosse comunista la criticherei comunque ed in egual maniera poi se vogliamo vedere rossi e neri dappertutto facciamo pure |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
Comunque leggetevi l'intervento di cacciari al riguardo.
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ma dai, ma come si fa a non fischiare uno come Buttiglione....
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
ecco le prime dichiarazioni del csx:
14:13 Prodi: "Moratti contestata? Queste cose non si fanno" "Credo di dover ripetere con altrettanta determinazione quello che ho detto il 25 aprile: queste cose non si fanno". Così Romano Prodi tornando a piazza Santi Apostoli dopo una passeggiata in compagnia della signora Flavia, commenta con i cronisti le contestazioni ai danni di Letizia Moratti oggi a Milano: "Non si può permettere una grande discriminazione nel momento in cui è in corso una grande manifestazione". 13:38 Mastella: "Inaccettabili contestazioni Moratti" "Giudico incomprensibili e inaccettabili le contestazioni alla Moratti durante la manifestazione del primo maggio". Lo afferma il segretario dell'Udeur Clemente Mastella. "Nel momento in cui il mondo del lavoro ottiene il massimo riconoscimento con l'elezione alla presidenza di Camera e Senato di due ex leader sindacali, ben altro, nel giorno della festa dei lavoratori, sarebbe dovuto essere l'atteggiamento dei manifestanti".
|
|
|
|
#76 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
le famose contestazioni di piazza alla riforma Moratti erano per puro spirito di critica verso una parte politica avversa. bastava chiedere le motivazioni dello sdegno verso la riforma e ti veniva risposto "fa schifo". eh si, una motivazione ragionata e saggia a me la riforma comunque non piace, la trovo migliorabile e sono elettore di centrodestra. |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, guarda, ti ho definito semplicemente per il comportamento che adotti sul forum. Inconfutabile. Ma, poi vogliamo proprio vedere chi ha più argomenti per segnalare, visto come hai definito, ossia MARMAGLIA e NAZISTI ROSSI una detrminata parte politica? Ma fammi il favore, anzi, fatti un favore va. |
|
|
|
|
|
|
#79 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Possiamo discutere sulla logicità, sul senso... ma non sula liceità. A me può anche stare sulle scatole perché non mi piace il colore dei capelli, non esistono leggi che giudicano la legittimità o meno dei motivi di antipatia. Quote:
Siamo arrivati al punto che una parte politica pretende di essere la benvenuta al corteo del 25 aprile e poi si incazza se in un'aula parlamentare non si citano i caduti della rsi e si riconduce invece la Repubblica alle sue radici antifasciste. Leggendo questo 3d (e i giornali) mi pare che i toni li abbia alzati prevalentemente chi si colloca a destra, definendo "regime" un governo legittimo e invitando allo scontro di piazza. Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bè, sai, si sa, i politici non possono essere contestati, altrimenti urlano immediatamente al regicidio. Loro possono fare tutte le porcate che vogliono, ma guai a farglielo notare, peggio se li fischi. Senza distinzione di colore politico, bada bene; del resto, i primi attestati di solidarietà alla ministra, da che parte sono arrivati? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.