Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2006, 17:25   #61
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko
Sul fatto che altri 5 anni di Berlusconi sarebbero stati un danno irreparabile.
Ma te...prima del 2001...rispondi con sincerità...erifelicesoddisfattoriccoesenzaproblemiedoranonesistepiunulladicio ? Dai, non mi dite che prima del governo Berlusconi era tutto rose e fiori perchè gli occhi e le orecchie ce le avevo anch'io.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 17:49   #62
Titanium03
Senior Member

L'Avatar di Titanium03

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
Aspè, Titanium03 intendeva dire che era d'accordo al dazio purchè non si tratti di quote tali da intralciare fino all'impedimento la libera esportazione dei prodotti. E rischiare di passare per nazione xenofoba.
Bravo donald ha capito perfettamente il mio pensiero

x jo3

nel punto 1 la sinistra introdusse i co co co ma se non andavano bene era compito della destra migliorare la situazione, la cosa di riportare sempre a 5 anni fa sta divenendo una scusa di comodo , e come trovare un lavoro in un magazzino incasinato e non fare nulla per mesi e quando il capo viene a chiederti come mai e' ancora tutto incasinato uno gli risponde e' colpa di quello prima di me, nn mantenga il posto di lavoro

nel punto 2 Come si puo' gia fare una rivoluzione senza che il governo abbia nemmeno provato a governare ?

nel punto 3 Infatti han detto di poter fare meglio e dovranno fare meglio, ma di sicuro non potranno fare miracoli questo intendo.
Titanium03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 17:51   #63
Titanium03
Senior Member

L'Avatar di Titanium03

Quote:
Ma te...prima del 2001...rispondi con sincerità...erifelicesoddisfattoriccoesenzaproblemiedoranonesistepiunulladicio ? Dai, non mi dite che prima del governo Berlusconi era tutto rose e fiori perchè gli occhi e le orecchie ce le avevo anch'io.
Donald prima del governo berlusconi non si stava da re, del resto in italia non si e' mai stati benissimo siamo da sempre stati un paese profondamente diviso politicamente, ma non ho mai visto chiudere cosi tanti negozi e non ho mai sentito tanta gente lamentarsi giuro non lo dico perche ho votato sinistra ma perche' e' quello che vedevo.
Old 12-04-2006, 18:57   #64
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da Titanium03
Donald prima del governo berlusconi non si stava da re, del resto in italia non si e' mai stati benissimo siamo da sempre stati un paese profondamente diviso politicamente, ma non ho mai visto chiudere cosi tanti negozi e non ho mai sentito tanta gente lamentarsi giuro non lo dico perche ho votato sinistra ma perche' e' quello che vedevo.
Quando hai iniziato a veder chiudere negozi era perchè la gente si è ritrovata con il portafogli vuoto. 100 euro equivalgono alle vecchie 100.000 lire di prima, con tutte le conseguenze del caso. Bada bene: questo è un disagio che hanno sofferto e continuano a soffrire anche altre nazioni europee. Solo che non si viene a sapere perchè ad alcuni media fa comodo così. E se a Berlusconi fosse saltato in testa di sfruttare Mediaset per tentare di ristabilire la realtà dei fatti lo avrebbero impiccato con la storia del monopolio delle televisioni. Contrattare un valore di 1987 lire per 1 euro è stato un suicidio. Ho sentito io Prodi dire che è stato fatto per mantenere competitività sui mercati. Ma quale competitività? A favore di altri che non erano italiani di sicuro. Sono secoli che l'Italia non esporta più tecnologia o almeno ad alto livello. Fiat ed Alfa Romeo erano morte e gli Agnelli continuavano a fare il giochino con ricatto cassa integrazione/contributi dello Stato. E i sindacato lì a guardare. Olivetti, Brionvega...su ognuno si potrebbe scrivere un libro. Nessuno ha la bacchetta magica ma se andiamo a vedere la CDL ha dovuto fronteggiare anche contratti di lavoro scaduti e disastri naturali di un certo rilievo.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 12-04-2006, 19:59   #65
Titanium03
Senior Member

L'Avatar di Titanium03

Sara' ma io vado puntualmente in Francia ogni anno e notai che i prezzi erano semplicemente stati tradotti in €.
Old 12-04-2006, 20:19   #66
ripsk
Senior Member

L'Avatar di ripsk

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
In fondo 5 anni son passati come disse il buon Montanelli ci siamo vaccinati non rifacciamo l'errore.
Quote:
Originariamente inviato da majino
ah, assolutamente, se fossimo stati vaccinati forza italia avrebbe preso parecchio meno del 20%.. gli italiani lo vogliono proprio silvio al governo...
Non è che il vaccino non funzioni, è solo che abbiamo un sistema immunitario lento
ripsk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 23:19   #67
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Secondo me si stava "normalmente",cioè si tirava avanti senza troppi problemi,ovviamente ci si lamentava anche allora di certe situazioni,come però si fa in tanti stati al nostro livello.
I prezzi sono aumentati tantissimo col cambio all'euro.Ho sentito tempo fa un signore che va con una certa regolarità in Austria o Germania,mi ha detto che i prezzi sono rimasti praticamente quelli dell'epoca pre-euro.Mi ha detto che lì certe cose adesso le pagano più o meno quanto le pagavano prima dell'euro.Ah,ste cose non me le ha raccontate un comunista disobbediente , bensì una persona marcatamente di destra.

Ho avuto modo di parlare anche con persone che in qualche modo hanno contatti con il mondo dell'impresa.Sarebbero un numero consistente le imprese della mia regione (Veneto) costrette a chiudere,ad attuare misure "drastiche" o a mettere in cassa integrazione le persone.Tutto ciò è successo a imprese che fino a qualche anno fa funzionavano benissimo.Tieni presente che la mia regione è sul podio per quanto riguarda l'imprenditoria medio-piccola.Perciò se abbiamo avuto sti problemi dalle nostre parti c'è molto da riflettere...

Quote:
nel punto 1 la sinistra introdusse i co co co ma se non andavano bene era compito della destra migliorare la situazione, la cosa di riportare sempre a 5 anni fa sta divenendo una scusa di comodo , e come trovare un lavoro in un magazzino incasinato e non fare nulla per mesi e quando il capo viene a chiederti come mai e' ancora tutto incasinato uno gli risponde e' colpa di quello prima di me, nn mantenga il posto di lavoro
Anche qui mi trovo in sintonia con Titanium03.Con tutte le volte che Berlusconi ha scaricato la colpa sui governi precedenti,uno si potrebbe anche chiedere perchè Berlusconi si proponga come alternativa alla sinistra se poi non è in grado di slegarsi da i problemi che gli sembra che essa abbia causato.Cioè se uno è così contrario al modo di fare della sinistra,dovrebbe essere perchè ha una soluzione più efficiente da proporre.Ogni volta che gli si chiede "perchè non hai risolto la tal questione?" lui risponde sempre che è colpa dei governi precedenti.Se la gente deve sempre sentirsi dire così a sto punto fa a meno di eleggerlo!!Tutti sanno quali sono i problemi,se sei stato eletto è perchè la gente si aspetta che glieli risolvi!
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 23:26   #68
civale
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Mi ricordo una affermazione di Prodi al confronto politico televisivo con Berlusconi: noi sicuramente vinceremo ma saremo aperti alle proposte del centrodestra per il bene del paese. Parole immediatamente sconfessate dopo la vittoria di Pirro del 10 Aprile.
E quante promesse si è rimangiato il Berluska? E poi onestamente tante aperture verso una coalizione che ha spalato solo merda fin dall'inizio non sarebbe auspicabile.

Sulla vittoria di Pirro avrei delle riserve:

http://italy.indymedia.org/news/2006...nt.php#1045104

Ultima modifica di civale : 12-04-2006 alle 23:29.
civale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 23:37   #69
Doraneko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da civale
E quante promesse si è rimangiato il Berluska? E poi onestamente tante aperture verso una coalizione che ha spalato solo merda fin dall'inizio non sarebbe auspicabile.

Scommetto che se la CDL avesse vinto anche di un solo voto,Berlusconi sarebbe saltato fuori con un altisonante "Gli italiani hanno deciso!!" e un'ipotetica proposta avanzata da Prodi per una "grande coalizione" sarebbe stata lapidata con "La sinistra non sa perdere e cerca di giocarsi le sue ultime carte per conquistare il potere"
Old 13-04-2006, 04:33   #70
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Sara' ma io vado puntualmente in Francia ogni anno e notai che i prezzi erano semplicemente stati tradotti in €.
Quindi 1 franco francese = 1 euro? Mmmmh, tutti i paesi europei hanno contrattato il cambio solo che il nostro, tanta era la frenesia ( o la fretta di calarsi le braghe) è risultato sfavorevolissimo.

Ultima modifica di DonaldDuck : 13-04-2006 alle 05:18.
Old 13-04-2006, 04:34   #71
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da ripsk
Non è che il vaccino non funzioni, è solo che abbiamo un sistema immunitario lento
Siamo resistenti ai vostri anticorpi
Old 13-04-2006, 05:15   #72
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Secondo me si stava "normalmente",cioè si tirava avanti senza troppi problemi,ovviamente ci si lamentava anche allora di certe situazioni,come però si fa in tanti stati al nostro livello.
I prezzi sono aumentati tantissimo col cambio all'euro.Ho sentito tempo fa un signore che va con una certa regolarità in Austria o Germania,mi ha detto che i prezzi sono rimasti praticamente quelli dell'epoca pre-euro.Mi ha detto che lì certe cose adesso le pagano più o meno quanto le pagavano prima dell'euro.Ah,ste cose non me le ha raccontate un comunista disobbediente , bensì una persona marcatamente di destra.
Non metto assolutamente in dubbio la tua testimonianza. Però sia Francia che Germania hanno sofferto della congiuntura con l'euro. I loro attuali conti pubblici sono forse peggio dei nostri benchè non si lamentino di vivere male. Però è vero (come hai detto tu) che a parità di prodotti il costo è nettamente differente, anche del 100%. E allora come si spiega stà stranezza? Forse i rispettivi governi hanno compensato (dopo) con aumenti salariali fino a portare il debito pubblico in rosso, e poi lentamente il costo della vita è sceso. Resta il fatto che ancora sono in rosso e noialtri non avevamo la possibilità di difendere il potere di acquisto della ex-lira ad un rapporto capestro di 1:2000. Questi sono processi molto semplificati sulla carta ma che avvengono in un arco di tempo dell'ordine di anni.
Quote:
Ho avuto modo di parlare anche con persone che in qualche modo hanno contatti con il mondo dell'impresa.Sarebbero un numero consistente le imprese della mia regione (Veneto) costrette a chiudere,ad attuare misure "drastiche" o a mettere in cassa integrazione le persone.Tutto ciò è successo a imprese che fino a qualche anno fa funzionavano benissimo.Tieni presente che la mia regione è sul podio per quanto riguarda l'imprenditoria medio-piccola.Perciò se abbiamo avuto sti problemi dalle nostre parti c'è molto da riflettere...
Non lo metto in dubbio, ho visto anch'io situazioni analoghe. Ho, ad esempio, una zia in Abruzzo che possiede una serie di negozi di scarpe e si è trovata in grossa difficoltà. Non è di destra ma la pensa come me . L'entrata in Europa a queste condizioni ci è costato lacrime e sangue, prima con l'incremento della pressione fiscale e dopo con le ripercussioni del cambio.
Quote:
Anche qui mi trovo in sintonia con Titanium03.Con tutte le volte che Berlusconi ha scaricato la colpa sui governi precedenti,uno si potrebbe anche chiedere perchè Berlusconi si proponga come alternativa alla sinistra se poi non è in grado di slegarsi da i problemi che gli sembra che essa abbia causato.Cioè se uno è così contrario al modo di fare della sinistra,dovrebbe essere perchè ha una soluzione più efficiente da proporre.Ogni volta che gli si chiede "perchè non hai risolto la tal questione?" lui risponde sempre che è colpa dei governi precedenti.Se la gente deve sempre sentirsi dire così a sto punto fa a meno di eleggerlo!!Tutti sanno quali sono i problemi,se sei stato eletto è perchè la gente si aspetta che glieli risolvi!
Nessuno ha la bacchetta magica per risolvere tutto e subito. Non bastano 5 anni di legislatura per mettere riparo ad una situazione disastrosa fin dall'inizio per di più aggravata da eventi naturali imprevisti. Regà, nel 2005 la sanità era indietro di due contratti di lavoro quindi parliamo di un arco di tempo di sei anni. Quindi fatevi un pò i conti . E quest'anno sono riusciti a porre riparo ad un'altro contratto facendo rientrare le spese nella nuova finanziaria. Perciò si tratta di tre scadenze che in definitiva si sono sovrapposte.
Old 13-04-2006, 05:31   #73
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da civale
Non poi molte se più del 50% degli italiani ha votato la coalizione. Buona parte dell'elettorato sapeva benissimo fin dall'inizio che sarebbe stato difficile mantenere nell'immediato alcune promesse. Ma sono sicuro che in caso di riconferma ( e non è ancora detta l'ultima parola) avrebbe proseguito sulle linee di governo tracciate nel 2001. Riguardo la merda figurati che ancora fatichiamo a toglierci quella che ci hanno tirato addosso.
Quote:

Sinceramente non capisco cosa c'entra con l'argomento . Quel sito riporta una serie di elucubrazioni sulle fasi di voto. "Vittoria di Pirro" significa questo.

Ultima modifica di DonaldDuck : 13-04-2006 alle 06:00.
Old 13-04-2006, 08:29   #74
Titanium03
Senior Member

L'Avatar di Titanium03

Premetto che entro ora nel discorso ma cosa vuol dire :

Quindi 1 franco francese = 1 euro?
Old 13-04-2006, 08:44   #75
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Premetto che entro ora nel discorso ma cosa vuol dire :

Quindi 1 franco francese = 1 euro?
Avevi detto:
Quote:
Cosa vuol dire? Che in Francia il cambio con l'euro è stato effettuato alla pari? Cioè 1 franco francese per 1 euro.
Old 13-04-2006, 09:51   #76
Titanium03
Senior Member

L'Avatar di Titanium03

Penso volesse dire che i prezzi erano stati trasformati da Franco in € con il dovuto cambio
Old 13-04-2006, 13:09   #77
Doraneko
Senior Member

Si,penso che il senso fosse che in Francia le cose costano come prima,solo che si pagano in Euro.

Ho trovato questa pagina interessante:
http://www.comune.torino.it/dptesoro/euro.htm
Ci sono i cambi con l'euro delle varie nazioni.

Mi sa che da noi si sono verificate 2 cose: per certi prodotti il prezzo è passato da 1000 lire ad 1 euro,in molti altri casi si è arrotondato per eccesso,passando da 1936,27 a 2000.Non è una gran differenza sui piccoli acquisti,ma alla lunga dovrebbe farsi sentire.
Old 13-04-2006, 17:39   #78
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Mi sa che da noi si sono verificate 2 cose: per certi prodotti il prezzo è passato da 1000 lire ad 1 euro,in molti altri casi si è arrotondato per eccesso,passando da 1936,27 a 2000.Non è una gran differenza sui piccoli acquisti,ma alla lunga dovrebbe farsi sentire.
No, il cambio era unico. Ed è una bella differenza. Provate a fare la spesa su generi alimentari e vi ritrovate a spendere 40-50 euro per volta senza manco accorgervi.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Apple AirTag in sconto per il Prime Day:...
Lisa Su di AMD non conferma né sm...
Musk si è fregato con le sue mani...
Non solo il caricabatteria, addio anche ...
GoPro HERO13 e DJI Osmo Action 4 a prezz...
Glide: il bastone con AI per le persone ...
OnePlus lavora al suo nuovo top di gamma...
Solo fino a mezzanotte c'è il-20%...
I 10 articoli più ordinati nel pr...
ASUS, GeForce RTX 5000 in versione ProAr...
Italia, efficienza energetica nel 2024 i...
Dyson ha chiuso il 2024 in calo per la p...
AMD porta l'architettura Zen 5 nel mondo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian