Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2006, 23:46   #61
gastaxxx
Senior Member

L'Avatar di gastaxxx

Iscritto dal: May 2005
Città: Novi Ligure (AL)
Per me non c'è nessun problema, io non sono certo qui per prendere in giro la gente, sono felice di confrontare le idee se gli altri mi rispettano e sarei stato felice di continuare il dibattito senza offese o presunzioni di superiorità
PASSOVER-DanyFMX LiveRIG Fender Stratocaster U.S.A.,Ibanez RG7,Fender modificata (corpo ed elettronica),Gibson LP,ENGL Screamer,Marshall MKII,Peavey 4x12,Marshall 4x12,CryBabyJH1,TubeScreamer,BigMuff,Boosta Grande,MidiSwitcher Advance,Boss Octaver,Boss Compressore,Dod EQ,Sodomyzer Loop
gastaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 23:47   #62
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da shecort
tweeter .. vie... hertz....
volevo solo un consiglio x comprare 2 casse
non volevo scatenare l'apocalisse dei tweeter
In effetti siamo anche andati OT. Alla fine non ho nemmeno visto se hai specificato il tuo budget

EDIT: mi piacciono i "lieto fine"
Old 06-04-2006, 23:50   #63
gastaxxx
Senior Member

L'Avatar di gastaxxx

scusa, sono indietro di un post, il problema è nato dal fatto che da un range di costo di un tipo si è finiti su casse a tre zeri, quello che sostenevo io è che per un pc in cui si sente musica non serve andare oltre le due casse stereo se 3 vie, mentre se si parla di 2 vie (sempre a basso costo) è opportuno aggiungere un sub per avere un supporto ai bassi, ma che per il mio gusto non è il massimo perchè i sub economici sporcano parecchio il suono
PASSOVER-DanyFMX LiveRIG Fender Stratocaster U.S.A.,Ibanez RG7,Fender modificata (corpo ed elettronica),Gibson LP,ENGL Screamer,Marshall MKII,Peavey 4x12,Marshall 4x12,CryBabyJH1,TubeScreamer,BigMuff,Boosta Grande,MidiSwitcher Advance,Boss Octaver,Boss Compressore,Dod EQ,Sodomyzer Loop
Old 06-04-2006, 23:53   #64
gastaxxx
Senior Member

L'Avatar di gastaxxx

ammetto di aver tirato fuori cose strane per primo ma erano per cercare di spiegare la mia idea ovvero che per suoni bassi serve un altoparlante con cono più grande, quindi che se si trova al supermercato un altoparlante da 5 watt in cui c'è scritto che scende fino a 25-30Hz ed ha un diametro di 3 cm probabilmente è meglio evitare
Old 07-04-2006, 09:56   #65
shecort
Member

Iscritto dal: Jun 2003
ok allora ci riprovo.
50 euro max. solo x musica.
---- dopo 4 pagine non ho ancora capito che ca*** sono ste "vie" .
cioè non ho ancora capito se devo cercare 2 casse + sub o solo 2 casse..

shecort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 10:17   #66
gastaxxx
Senior Member

L'Avatar di gastaxxx

devi chiedere al venditore o cercare sulla confezione le frequenze che raggiunge in basso ed in alto, se quelle con le sole due casse non scendono abbastanza guarda i 2.1 ovvero quelle col sub, spesso però si trovano informazioni un pò falsate quindi osserva il prodotto per cercare di capire se è veramente possibile il range dichiarato
Old 07-04-2006, 10:39   #67
acse
Senior Member

L'Avatar di acse

Iscritto dal: Oct 2000
Città: roma
scusa se sono parso arrogante ma onestamente resto delle mie idee e nn mi sembra che tu abbia dimostrato niente con un un testo o qualsiasi cosa confermi le tue teorie. e resto dell'idea che e' inutile guardare dati relativi alla gamma di frequenze di un kit da 50€ . senza rancore eh ma
converrai con me almeno sul fatto che un sub per la MUSICA che riproduce correttamente i 30hz lo paghi dal milione in su e non ci arrivi con woofer da 16cm o meno come quelli x pc. tra l'altro oltre ai watt rms e i mitici watt PMPO non e' che ti diano tante informazioni a riguardo e forse è meglio cosi'..
acse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 10:47   #68
gastaxxx
Senior Member

L'Avatar di gastaxxx

sono totalmente della tua idea sulla seconda parte, ovviamente con un budget così ridotto sarà arduo trovare qualcosa di soddisfacente
Old 07-04-2006, 12:27   #69
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Ma....non voglio scendere nel tecnico, e non voglio "offendere" nessuno, sia ben chiaro.....ma con un budget di 50€ come ha già detto qualcun altro mi sembra inutile parlare di casse per riproduzione musicale (ma anche visione di film)....con tutta la buona volontà qualsiasi dato dichiarato "su carta" perde automaticamente di significato....30Hz ma anche solo 40Hz (se non di più) sono un valore di frequenza al di fuori di quel budget, e anche di parecchio.
Se vuoi un consiglio, meglio un paio di buone cuffie se quello che ti interessa è ascoltare musica con un minimo di fedeltà.....oppure aspettare di mettere via qualche soldino in più per acquistare un kit di 2 casse discreto.

Ciauz!
thegladiator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 15:05   #70
shecort
Member

va bhe ci rinuncio. cercherò di arrabattare qualche info tra questi post o + semplicemente chiederò in negozio. volevo solo un consiglio veloce. x 2 cazzutissime casse. mi sa che voi siete troppo eserti e non "riuscite" ad aiutarmi proprio x questo. infatti guarda che discussione è venuta fuori. non voglio le cuffie, non volgio aspettare di "mettere via qualche soldino", spendo 50 euro xchè x me, x quello che voglio non mi interessa investire + di quella cifra x ascoltare musica mentre lavoro punto.
grazie cmq a tutti
ciao
Old 07-04-2006, 15:14   #71
gastaxxx
Senior Member

L'Avatar di gastaxxx

Se è mentre lavori presumo che non potrai tenere volumi alti, io allora opterei o per un qualsiasi 2.1 (due satelliti+subwoofer) oppure su un paio di casse tipo queste, io le avevo al mare e per quello che devi fare sono ottime, non so se sono ancora in produzione però www.***.it

Ultima modifica di Kewell : 08-04-2006 alle 14:11.
Old 07-04-2006, 15:18   #72
shecort
Member

Quote:
Originariamente inviato da gastaxxx
Se è mentre lavori presumo che non potrai tenere volumi alti, io allora opterei o per un qualsiasi 2.1 (due satelliti+subwoofer) oppure su un paio di casse tipo queste, io le avevo al mare e per quello che devi fare sono ottime, non so se sono ancora in produzione però www.***.it
thanks

Ultima modifica di Kewell : 08-04-2006 alle 14:13.
Old 07-04-2006, 15:57   #73
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Quoto in toto il post di gastaxxx....però shecort perdonami, il titolo di apertura è "casse x musica"......quindi un po' fuorviante a fronte di quello che hai espresso nel tuo penultimo post....
Old 07-04-2006, 17:01   #74
shecort
Member

Quote:
Originariamente inviato da thegladiator
Quoto in toto il post di gastaxxx....però shecort perdonami, il titolo di apertura è "casse x musica"......quindi un po' fuorviante a fronte di quello che hai espresso nel tuo penultimo post....
scusa xchè fuorviante? il titolo del post è casse x musica, nel mio primo post ho ho detto subito che era x ascoltare musica su pc, ho detto subito di non capirne niente. poco dopo ho detto max 50 euro. poi è iniziata la discuccione in cui io non ho messo becco xchè praticamente x me era arabo. quindi non capisco proprio cosa puoi aver frainteso.

cmq .. dai adesso che vis siete concerntrati su di me vi spremo un po

che ne dite di una cosa così??
www.***.it

ops.. dimenticavo.. ti sbagli sul volume.. io lavoro da solo

Ultima modifica di Kewell : 08-04-2006 alle 14:11.
Old 07-04-2006, 17:26   #75
acse
Senior Member

L'Avatar di acse

Iscritto dal: Oct 2000
Città: roma
http://it.europe.creative.com/produc...&product=14056
se no queste costano 57€ ivate mi ispirano un po piu' di fiducia, kraun è la prima volta che la sento come marca poi nn so se qualcuno le ha provate magari ti sa dire di piu'.. ma cosi' proprio alla cieca io non le comprerei
acse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 17:33   #76
shecort
Member

Quote:
Originariamente inviato da acse
http://it.europe.creative.com/produc...&product=14056
se no queste costano 57€ ivate mi ispirano un po piu' di fiducia, kraun è la prima volta che la sento come marca poi nn so se qualcuno le ha provate magari ti sa dire di piu'.. ma cosi' proprio alla cieca io non le comprerei

si infatti acse le ho appena viste. stavo passando in rassegna il sito della creative. le ho addocchiate. mi sembra che creative sia una marca di qualità, anche cercando info sui vari gruppi.
guardando il sito creative ho visto cose che mi hanno ispirato molto, sempre da profano però.. potrei anche aumentare un po il bidget.. ci sto prendendo gusto

x es questi
CREATIVE Altoparlanti 2.1 I-Trigue 3330 (70 euro)

Ultima modifica di shecort : 07-04-2006 alle 17:39.
Old 08-04-2006, 00:56   #77
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Quote:
Originariamente inviato da shecort
si infatti acse le ho appena viste. stavo passando in rassegna il sito della creative. le ho addocchiate. mi sembra che creative sia una marca di qualità, anche cercando info sui vari gruppi.
guardando il sito creative ho visto cose che mi hanno ispirato molto, sempre da profano però.. potrei anche aumentare un po il bidget.. ci sto prendendo gusto

x es questi
CREATIVE Altoparlanti 2.1 I-Trigue 3330 (70 euro)

Queste le ho sentite suonare, per il prezzo che hanno non sono per niente male....
Old 08-04-2006, 14:13   #78
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Non si possono postare link ad aste sul web e link a siti commerciali
Old 08-04-2006, 14:27   #79
gastaxxx
Senior Member

L'Avatar di gastaxxx

sorry, non ci ho pensato, miravo alla sola foto!
Old 10-04-2006, 12:18   #80
shecort
Member

fatto ragazzi
sono andato su quelle creative i-trigue il budget è u n po aumentato ma sono moolto soddisfatto
grazie a tutti
alla prossima
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Tesla inaugura a Busto Arsizio la postaz...
Barriere autostradali fotovoltaiche: Ana...
Accordo Gruppo FS-Microsoft: l'IA dell'a...
Prezzo mai visto: le Sony WH-1000XM5 Spe...
Microsoft amplierà il suo laborat...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 a 349€: co...
Super offerta Amazon: HP OMEN MAX 16 con...
L'offerta nascosta di Very Mobile fa gol...
LEAP 71: completata l'accensione di un p...
Furto di segreti industriali in TSMC: pe...
IBM e Cisco collaborano per sviluppare l...
Scorte RAM in rosso: kit DDR5 128 GB 560...
L'ESA ottiene 22,1 miliardi di euro di b...
Nuova comunicazione di Fastweb Mobile: d...
Meno ansia e depressione con una pausa d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian