Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2006, 12:53   #61
riccardosl45
Senior Member

L'Avatar di riccardosl45

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da the_guitar_of_son
il fatto è che chi ha intenzione di comprarsi un mac perchè REALMENTE interessato, lo fa e basta.
Gli switcher (o gli intenzionati switcher) dopo un pò di dubbi (comprensibilissimi), se ne fregano di windows, compatibilità, ecc e se ne fregano anche del prezzo (fino a che possono permetterselo).
Riguardo alla compatibilità non capisco cosa centra.... forse le persone che conosci tu non usano il pc per lavorare ma solo per tempo libero...

Io non mi comprerò un mac solo per provare, costa e mica poco, oltretutto su windows ho diverse licenze di software che su mac nemmeno esiste, windows mi servirà sempre per far girare quegli applicativi.
Intel Conroe E6600 - Asus P5B Deluxe - Corsair 2 Gb DDR2 667 Mhz - Nvidia 7900 GS 256 Mb - 2x Seagate Sata 320 Gb RAID 1 - NEC DVD 3520 - Mouse Logitech G7 + SteelPad 5L - Thermaltake Armor Junior - Ali Corsair 520 W - Fujifilm F30

Ultima modifica di riccardosl45 : 12-03-2006 alle 12:59.
riccardosl45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 13:29   #62
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da riccardosl45
Riguardo alla compatibilità non capisco cosa centra.... forse le persone che conosci tu non usano il pc per lavorare ma solo per tempo libero...

Io non mi comprerò un mac solo per provare, costa e mica poco, oltretutto su windows ho diverse licenze di software che su mac nemmeno esiste, windows mi servirà sempre per far girare quegli applicativi.
Guarda e' un concetto semplice che abbiamo espresso in molti, peraltro dimostrando di apprezzare la possibilita' di usare osx, ma i fanboy non lo vogliono capire, sia mai che qualcuno possa contaminare un powerbook con windows...
Old 12-03-2006, 13:58   #63
Morfeo XP
Senior Member

L'Avatar di Morfeo XP

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da samslaves
x Morfeo XP

>
ma essendo uno studente di informatica ho bisogno di ambienti di sviluppo che su OSX potrebbero non esistere... ad esempio MS .Net
<

Pensavo che la scuola prediligesse il mondo opensource. CHE SCHIFO. Comunque esiste Mono.
Vorrei proprio avere davanti a me il/i tuo/tuoi professori. La stessa cosa tentarono di farla a me in Universita' ad ingegneria. Piuttosto che piegarmi a Bill sono passato a fisica: Sun e gcc evvai !
Cmq, a ingegneria, nonostante usassero allora i compilatori Borland su degli IBM x286/x386 presentai un esame fatto con il mitico Pascal della Sysmantec su di un SE/30. Risultato: rimasero a bocca aperta per l'utilizzo dell'interfaccia grafica oltre che per la funzionalita del programma (Karnaught 1.0).
Io me ne sono sempre sbattuto deile tools "consigliate" dai docenti ed ho usato quello che volevo con risultati migliori sotto ogni punti di vista. A me di far guadagnare Bill o far avere al Prof. lo sconto o il buono su di un PC o programma da parte di Bill tramite un qualsiasi "centro" (qui a Piacenza c'e' la libreria Romagnosi che fa ste robe) non mi passa neppure per l'anticamera del cervello.
Questo e' essere Open altro che Linux o cagate varie.

Scusate l'incazzatura!
Spero di non esser stato frainteso...
Non ho di certo scritto che l'università mi obbliga a utilizzare programmi della Microsoft... in genere i prof. consigliano strumenti free o open source...
Però ad esempio l'esame di Ingegneria del Software prevede casi di studio industriali, i quali sicuramente son basti su piattaforma MS...
Sony Vaio FE11M | EeePC 901 Linux | Intel C2D E6750 | Asus P5K-E WiFi/AP | Corsair XMS2 PC 6400 2x1GB | Hitachi 7K250 80GB Sata | Hitachi 7K250 80GB Sata | Seagate 7200.10 500GB Sata | LiteOn Combo 5232K | Nec ND-3500 | GeForce 8400GS | Monitor LG L204WT| Creative Inspire 5.1 Digital 5500 | Logitech Cordless Desktop MX | Mouse MX700 | LinkSys WAG54G | Canon IP4000 | Dell X50v | Nikon Coolpix 3100 | FujiFilm FinePix S5600 | Sony Alpha 300 18-70
Morfeo XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 16:24   #64
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da modder81
ragazzi siamo seri, per un utilizzo SOHO intel/windows è ottimo, ma in altri ambiti sono altre le piattaforme "SERIE".
si certo......
Old 12-03-2006, 16:28   #65
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da extremelover
Infatti, se vuoi giocare bene a Doom vai a comprare una scheda grafica più potente e non cerchi di riscrivere il gioco!

ma io veramente giocavo a doom con un 386 xs e una Tseng Labs ET4000 1MB VRAM....

Old 12-03-2006, 16:52   #66
domenico75
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Apple

Comunque è meglio il sistema operativo Mac OSX è molto più stabile, e poi Windows lasciamoli nei pc e meglio!!!!

Cordiali Saluti
domenico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 17:11   #67
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Quote:
Originariamente inviato da domenico75
Comunque è meglio il sistema operativo Mac OSX è molto più stabile, e poi Windows lasciamoli nei pc e meglio!!!!

Cordiali Saluti
Ale, il trollone di turno e' arrivato
Old 12-03-2006, 17:18   #68
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Quote:
Ale, il trollone di turno e' arrivato
Si è aggiunto agli altri vorrai dire.
Dias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 22:28   #69
riccardosl45
Senior Member

L'Avatar di riccardosl45

Quote:
Originariamente inviato da Pelino
Guarda e' un concetto semplice che abbiamo espresso in molti, peraltro dimostrando di apprezzare la possibilita' di usare osx, ma i fanboy non lo vogliono capire, sia mai che qualcuno possa contaminare un powerbook con windows...
Intel Conroe E6600 - Asus P5B Deluxe - Corsair 2 Gb DDR2 667 Mhz - Nvidia 7900 GS 256 Mb - 2x Seagate Sata 320 Gb RAID 1 - NEC DVD 3520 - Mouse Logitech G7 + SteelPad 5L - Thermaltake Armor Junior - Ali Corsair 520 W - Fujifilm F30
riccardosl45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 22:51   #70
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Quote:
quotavo le tue ragioni, concordando.
ho aggiunto un mio commento riguardo il pensiero dell'utente apple medio su questo forum :P
Old 13-03-2006, 09:15   #71
highslim
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
mettere osx su un pc significherbbe chiudere la divisione hw della apple ... quindi il porting non avverrà mai ;-)
highslim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 09:28   #72
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Quote:
Originariamente inviato da highslim
mettere osx su un pc significherbbe chiudere la divisione hw della apple ... quindi il porting non avverrà mai ;-)
Leggi meglio il titolo del post, stiamo parlando di windows su hw mac
Old 13-03-2006, 09:36   #73
wanderp
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dias
Quando riuscirai a farmi partire StudioTools e Rhino con Wine o simili fammi un fischio.
Ma hai qualcosa contro la virtualizzazione?? Metti abbastanza ram e usi due sistemi operativi i contemporanea senza dover riavviare ogni volta, puoi far girare benissimo qualunque programma per windows.
Per wine, si sta sviluppando ad un ritmo impressionante, inutile nascondersi dietro un dito, già oggi riesce a far girare molti programmi.
Poi ripeto, riuscire a fare il boot da windows sarebbe una gradita opzione in più, se leggi il forum di osx86 vedrai che si sono fatti numerosi passi in avanti, quindi non escluderei che ci si riesca, questa notizia non dice che sarà impossibile, dice solo che vista per un certo tempo non supporterà efi, quindi probabilmente non sarà Microsoft direttamente a risolvere questa questione (a meno che non decidano di rilasciare una versione ad hoc per i mac).
wanderp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 10:11   #74
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Iscritto dal: Jan 2006
Una domanda: ma quando un utente compra un Mac, esso viene fornito di default con MacOs (non mi pare si possa comprare un Mac "vergine"...), quindi la Apple vende (ed incassa) sia i soldi dell'hw che wuello del sw, raggiungendo quindi il suo scopo. Molte applicazioni poi che invogliano a comprare proprio un Mac le vnderebbero lo stesso. Quindi non capisco la reticenza degli utenti Mac, e della Apple stessa, nel supporto ad un altro SO, sia esso commerciale che opensource.

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson
-fidel- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 10:30   #75
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Quote:
Originariamente inviato da -fidel-
Una domanda: ma quando un utente compra un Mac, esso viene fornito di default con MacOs (non mi pare si possa comprare un Mac "vergine"...), quindi la Apple vende (ed incassa) sia i soldi dell'hw che wuello del sw, raggiungendo quindi il suo scopo. Molte applicazioni poi che invogliano a comprare proprio un Mac le vnderebbero lo stesso. Quindi non capisco la reticenza degli utenti Mac, e della Apple stessa, nel supporto ad un altro SO, sia esso commerciale che opensource.
Straquoto e aggiungo, quelli che non gradiscono una possibilita' in piu' sono degli iperconservatori fanboy, infatti la cosa non impedirebbe loro in alcun modo di mantenere inalterata la normale fruibilita' di macosx.
Old 13-03-2006, 10:57   #76
the_guitar_of_son
Senior Member

L'Avatar di the_guitar_of_son

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Felsina
Quote:
hai ragione, scusami. solo io conosco dei cretini che per lavorare sanno benissimo che non si può contare su un sistema (pirata per di più) installato con degli espedienti...
bah
Quote:
ma... chissenefrega?
Guarda che io sto benissimo qualunque cosa tu decida di usare, sai?
Se hai del sw windows only e lavori bene con quello, per quale motivo dovresti passare a mac? Per lavorare su un windows installato senza supporto e con un qualche crack?
Bel modo di lavorare... mi auguro di non dover mai affidare un mio lavoro ad uno che lavora in questo modo..
the_guitar_of_son è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 11:11   #77
the_guitar_of_son
Senior Member

Quote:
Hai ragione, il problema è che certa gente (tra cui tu) non capisce che qualcuno può anche avere pareri diversi.
E senza usare parola infantili tipo "fanboy".
Tu se vuoi puoi comprare e utilizzare il sistema operativo che vuoi.
A me non interessa minimamente. Ma qui, su un forum, dico che secondo me i vantaggi non sono così evidenti come ci si aspetta.
Old 13-03-2006, 11:14   #78
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Quote:
Originariamente inviato da the_guitar_of_son
Hai ragione, il problema è che certa gente (tra cui tu) non capisce che qualcuno può anche avere pareri diversi.
E senza usare parola infantili tipo "fanboy".
Tu se vuoi puoi comprare e utilizzare il sistema operativo che vuoi.
A me non interessa minimamente. Ma qui, su un forum, dico che secondo me i vantaggi non sono così evidenti come ci si aspetta.
Guarda che per me ognuno puo' avere il parere che vuole, se questo parere e' interessante e supportato da REALI argomentazioni e' ancora meglio.
Qua si ragiona di una possibilita' in piu', non una possibilita' in meno. Non puo' che essere una novita' positiva o sbaglio?
Comunque , fanboy non e' una parola infantile, descrive perfettamente una categoria di persone.
Old 13-03-2006, 11:19   #79
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Città: Napoli
Ma infatti lui chiede un supporto ufficiale a Windows su Mac da chiunque (Apple o MS che sia)...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 11:24   #80
the_guitar_of_son
Senior Member

Quote:
Straquoto e aggiungo, quelli che non gradiscono una possibilita' in piu' sono degli iperconservatori fanboy, infatti la cosa non impedirebbe loro in alcun modo di mantenere inalterata la normale fruibilita' di macosx.
Così è deciso! L'udienza è tolta.
Zeus ha parlato.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP