|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Messina
|
Quote:
le scuola media (inferiore e superiore) ti da una formazione che, oltre a servirti nella vita, è fondamentale per gli studi universitari. La pensavo anch'io come te quando la frequentavo, prova poi a fare un test di ingresso in un cdl a numero chiuso senza aver mai studiato... poi se vuoi andare a lavorare senza studiare abbandona pure tutto e impara un mestiere
My PC: Barton 2500+@3200+|A7V880|2*256MB PC3200 A-Data -5b|Geforce4 MX|SB Audigy Platinum Ex Ho trattato felicemente con: Alessoni,Barto2,Ilvise,Necromachine,Sawato Onizuka,tetz,Toshiman,bo615,Shark2,mastla,DioSpada,BBABBA',Wolf3. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Città: Messina
|
Quote:
)
My PC: Barton 2500+@3200+|A7V880|2*256MB PC3200 A-Data -5b|Geforce4 MX|SB Audigy Platinum Ex Ho trattato felicemente con: Alessoni,Barto2,Ilvise,Necromachine,Sawato Onizuka,tetz,Toshiman,bo615,Shark2,mastla,DioSpada,BBABBA',Wolf3. |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Si ma pecca nell'aspetto più importante... , non ti pagano per andarci. lasciando stare le battute , dico a chi ha aperto il thread di sforzarsi a portare a termine gli studi..almeno la scuola superiore , perchè ti tornerà utile nella vita di tutti i giorni nel lavoro. Ultima modifica di Jaguar64bit : 27-01-2006 alle 00:21. |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Mi ricordo che era uno sbattone alle superiori (finite l'anno scorso itis informatica) ancora io mi alzavo alle 6 ed arrivavo a casa alle 3... in piu' avrei dovuto anche studiare... molte mattine andavo al bar
però il mio 80 almeno l'avevo portato a casa...
... NewRant !!! ... Ultima modifica di Qrama : 27-01-2006 alle 01:05. |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
La sQuola e' una figata, mi rendo conto dopo 5 anni di ingegneria che al liceo era tutta un'altra vita!!!
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
|
indovinate da quanti giorni non vado a scuola? da lunedì scorso...
e domani dovrei andarci ma faccio sega e vado da un amico mio
MY PC: Intel i7 8700k @4.8ghz, 16gb ram ddr4(2600mhz), Gigabyte Z370P-D3, Strix vega64 (@1680/1050), Sound Blaster xfi titanium, Samsung 960evo 500gb trattato positivamente con: robby66; Emulatore; fabrimax84 |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
nn puoi continuare cosi!!
c sarà pur qualcosa d bello... chessò... l intervallo?
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
|
Quote:
non farla sta cazzata, la vita alla fine ti presenta il conto
...la voglia di guardarti e dirti sulle labbra...quanto ti ho aspettata...è il senso della vita... ...quando tutto questo sarà io ci sarò...anche se tutto questo mai sarà ci sarò... <about me> <my photo gallery> |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Città: Roma (prima porta)
|
Indovinate da dove vi parlo?
MY PC: Intel i7 8700k @4.8ghz, 16gb ram ddr4(2600mhz), Gigabyte Z370P-D3, Strix vega64 (@1680/1050), Sound Blaster xfi titanium, Samsung 960evo 500gb trattato positivamente con: robby66; Emulatore; fabrimax84 |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
|
Quote:
poi educazione fisica non ti piace?? |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
In ogni caso, quanto tornerei indietro ai tempi della scuola Ha il pregio di permetterti di organizzarti come vuoi tu e ti lascia molto più tempo libero...quando si inizia a lavorare, soprattutto se si fa qualcosa che non piace, allora sì che diventa ardua andare avanti.
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
|
Quote:
vedo che non sono l'unico a rimpiangere i bei tempi delle superiori |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brescia
|
ti conviene andarci a scuola , anche se non hai voglia , ti assicuro che è meglio alzarsi e andare a scuola anche se non hai voglia piuttosto che alzarsi alle 5 di mattina e andare in fabbrica 8 ore ogni giorno . se vai avanti così farai la fine di molte altre persone (compreso me) che mollano la scuola perchè non gli piace e vanno a lavorare , poi nel giro di 1-2 anni si trovano pentiti e rimpiangono la scuola . fidati , vai a scuola....
My PC: Case:Cooler Masters HAF922|Motherboard:Msi B450 Gaming Plus Max|CPU:Amd Ryzen 5 3600XT| RAM:16 Gb Crucial Ballistix 3200MHz |Dissi:Noctua NH-D14|ALI:Corsair G650M |GPU:Sapphire Radeon 6700XT|Storage: WD570 1Tb + Toshiba P300 3TB|: |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Veneto
|
La scuola è lo strumento più potente per essere liberi. Non devi andare a scuola perché ti obbligano, non devi odiare la scuola perché alcuni professori sono degli antipatici repressi, non devi rifiutare la scuola perché è fatta male, devi usare la scuola perché nutre la tua libertà.
I popoli che non possiedono scuole, vivono nell’ignoranza, succubi del totalitarismo. Devi studiare per te stesso, a nessuno importa se tu rimani promosso o bocciato, credimi, tutti quelli che ti stanno attorno sono così presi dai loro problemi che poco importa dei tuoi capricci adolenziali. Se ne fregano se tu studi o meno. Le persone hanno il mutuo da pagare, le bollette che scadono, l’amante da soddisfare, il figlio che si droga, la parcella del dentista, il bus che non arriva, la suocera che rompe, le rughe che spuntano, i capelli che cascano, la ciccia da dimagrire, le depressioni, gli stress quotidiani, la cellulite, le tette piccole, il vicino che fa rumore...di te e del tuo rifiuto di andare a scuola se ne sbattono altamente le palle. Tutti, credimi. La vita è così. Quindi, devi studiare perché fa bene a te stesso e ti rende libero. Ma purtroppo, tutto questo, lo capirai a 40 anni. |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
|
Non fare il fesso e vai a scuola..
Io il secondo anno di liceo son stato bocciato a causa delle mie assenze (120 giorni circa)e a causa della mia stronzaggine..Ora sono al terzo anno universitario e non puoi immaginare quanto mi pento di aver perso un anno..la scuola è importante e con un minimo indispensabile riesci ad andare bene..io ero fetentissimo a scuola e molti professori si meritano la forca ma sinceramente posso dirti di non buttare il tuo tempo |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
ma la scuola e una figata.......pero nn riesco a dare un senso hai miei risultati 4 Ed.Fisica....e 9 in Informatica........
cmq nn oso pensare a quando finira |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Member
Città: Perugia
|
Quote:
E' orrenda, mi ci trovo malissimo e odio studiare, lo trovo un grande ostacolo per la mia felicità, ma come dice sempre un mio amico: "sono troppo innamorato del mio futuro". Da un lato lo sono anche io, e so che per ogni cosa guadagnata c'è dietro una grande grandissima tassa da pagare, ed è per me lo studio. Oggi ho provato a vedere la scuola come un metodo per arricchirmi culturalmente, e di cose che mi piacciono ne ho trovate. Merito anche di un ragazzo che mi sta accanto e tifa per me, ma sono la prima a volerlo. Prendi la scuola come la vita, abbiamo una sola chance, non serve buttarla. Te lo dice una che arrivata al terzo ha avuto due depressioni, fidati ps: le assenze usale strategicamente. Cerca di farti delle materie in cui sei bravo sempre, così da ottenere il consenso di alcuni prof. Per le altre materie in cui sei scarso, evita i compiti in cui sai di prendere 2, è una strategia che mi ha portata ad avere la media dell'8
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:53.

)