Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2006, 23:54   #41
Lukez84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da bananarama
cazzo te frega, tanto la scuola non serve a niente, basta passare senza bocciature e vai alla grande. poi se vuoi studiare prendi bene la laurea, ma il resto lascialo pure, conta solo carta e voto
caxxate

le scuola media (inferiore e superiore) ti da una formazione che, oltre a servirti nella vita, è fondamentale per gli studi universitari. La pensavo anch'io come te quando la frequentavo, prova poi a fare un test di ingresso in un cdl a numero chiuso senza aver mai studiato...

poi se vuoi andare a lavorare senza studiare abbandona pure tutto e impara un mestiere
Old 26-01-2006, 23:59   #42
Lukez84
Senior Member

Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da crashd
cazzo è vero se ti trovi una ragazza, ti viene una voglia di andarci pazzesca
con me non ha funzionato uno dei 2 anni che ho perso alle superiori ero fidanzato con una ragazza della mia scuola, ma sparavamo tutti e due(e tutti e due siamo stati bocciati )
Old 27-01-2006, 00:18   #43
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno

comunque goditela, la scuola è un bel periodo... per certi versi decisamente migliore rispetto al lavoro...

Si ma pecca nell'aspetto più importante... , non ti pagano per andarci.

lasciando stare le battute , dico a chi ha aperto il thread di sforzarsi a portare a termine gli studi..almeno la scuola superiore , perchè ti tornerà utile nella vita di tutti i giorni nel lavoro.

Ultima modifica di Jaguar64bit : 27-01-2006 alle 00:21.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 01:02   #44
Qrama
Senior Member

L'Avatar di Qrama

Iscritto dal: Apr 2002
Mi ricordo che era uno sbattone alle superiori (finite l'anno scorso itis informatica) ancora io mi alzavo alle 6 ed arrivavo a casa alle 3... in piu' avrei dovuto anche studiare... molte mattine andavo al bar ... cmq l'importante è passare senza perdere anni.... ora sono nella merda con l'uni lo sapevo che non dovevo fare ingegneria non ne ho piu' un caxxo voglia di studiare... a dire la verità non ne ho mai avuta però il mio 80 almeno l'avevo portato a casa...

Ultima modifica di Qrama : 27-01-2006 alle 01:05.
Qrama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 01:13   #45
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
La sQuola e' una figata, mi rendo conto dopo 5 anni di ingegneria che al liceo era tutta un'altra vita!!!
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 01:32   #46
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member

L'Avatar di Zodd_Il_nosferatu

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
indovinate da quanti giorni non vado a scuola? da lunedì scorso...

e domani dovrei andarci ma faccio sega e vado da un amico mio
Old 27-01-2006, 01:34   #47
MILANOgirl
Senior Member

L'Avatar di MILANOgirl

Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
nn puoi continuare cosi!!

c sarà pur qualcosa d bello... chessò... l intervallo?
Old 27-01-2006, 10:16   #48
f@bio80
Senior Member

L'Avatar di f@bio80

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
Quote:
Originariamente inviato da Zodd_Il_nosferatu
indovinate da quanti giorni non vado a scuola? da lunedì scorso...

e domani dovrei andarci ma faccio sega e vado da un amico mio
zodd non fare cazzate, ho due amici che la pensavano come te: il primo ha preso il diploma in 8 anni e alla fine i genitori glie l'hanno dovuto comprare alle scuole serali per DISPERAZIONE. il secondo ha fatto de peggio: ha smesso e non ha più ricominciato. E adesso se ne pentono tutti e due: il primo, quello diplomato, fà la guardia giurata da due anni, lavora 14 ore, principalmente di notte, per 850/900 euro. Il secondo, a 25 anni, si alza alle 3 del mattino e porta il furgone del pane per un fornaio, 1000 euro. Bella prospettiva di vita del cazzo. Adesso smette di portare il furgone e và a montare gli allarmi, però gli fanno il contratto di apprendistato per un anno almeno, 800 euro.

non farla sta cazzata, la vita alla fine ti presenta il conto
f@bio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 10:33   #49
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member

L'Avatar di Zodd_Il_nosferatu

Città: Roma (prima porta)
Indovinate da dove vi parlo? da casa dell'amico mio
Old 27-01-2006, 10:35   #50
Engelbert
Senior Member

L'Avatar di Engelbert

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da MILANOgirl
nn puoi continuare cosi!!

c sarà pur qualcosa d bello... chessò... l intervallo?
Quoto,
poi educazione fisica non ti piace??
Engelbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 10:42   #51
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da bananarama
cazzo te frega, tanto la scuola non serve a niente, basta passare senza bocciature e vai alla grande. poi se vuoi studiare prendi bene la laurea, ma il resto lascialo pure, conta solo carta e voto
Se vuole una laurea gli conviene studiare bene prima, se non hai le basi affrontare i vari corsi ed esami diventa ancora più difficile.

In ogni caso, quanto tornerei indietro ai tempi della scuola
Ha il pregio di permetterti di organizzarti come vuoi tu e ti lascia molto più tempo libero...quando si inizia a lavorare, soprattutto se si fa qualcosa che non piace, allora sì che diventa ardua andare avanti.
Old 27-01-2006, 10:47   #52
Engelbert
Senior Member

L'Avatar di Engelbert

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Se vuole una laurea gli conviene studiare bene prima, se non hai le basi affrontare i vari corsi ed esami diventa ancora più difficile.

In ogni caso, quanto tornerei indietro ai tempi della scuola
Ha il pregio di permetterti di organizzarti come vuoi tu e ti lascia molto più tempo libero...quando si inizia a lavorare, soprattutto se si fa qualcosa che non piace, allora sì che diventa ardua andare avanti.
Purtroppo visto il suo andazzo dubito che andrà all'università.

vedo che non sono l'unico a rimpiangere i bei tempi delle superiori
Engelbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 11:12   #53
nikki--boohh
Senior Member

L'Avatar di nikki--boohh

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brescia
ti conviene andarci a scuola , anche se non hai voglia , ti assicuro che è meglio alzarsi e andare a scuola anche se non hai voglia piuttosto che alzarsi alle 5 di mattina e andare in fabbrica 8 ore ogni giorno . se vai avanti così farai la fine di molte altre persone (compreso me) che mollano la scuola perchè non gli piace e vanno a lavorare , poi nel giro di 1-2 anni si trovano pentiti e rimpiangono la scuola . fidati , vai a scuola....
My PC: Case:Cooler Masters HAF922|Motherboard:Msi B450 Gaming Plus Max|CPU:Amd Ryzen 5 3600XT| RAM:16 Gb Crucial Ballistix 3200MHz |Dissi:Noctua NH-D14|ALI:Corsair G650M |GPU:Sapphire Radeon 6700XT|Storage: WD570 1Tb + Toshiba P300 3TB|:
nikki--boohh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 12:37   #54
mithos65
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Veneto
La scuola è lo strumento più potente per essere liberi. Non devi andare a scuola perché ti obbligano, non devi odiare la scuola perché alcuni professori sono degli antipatici repressi, non devi rifiutare la scuola perché è fatta male, devi usare la scuola perché nutre la tua libertà.
I popoli che non possiedono scuole, vivono nell’ignoranza, succubi del totalitarismo.
Devi studiare per te stesso, a nessuno importa se tu rimani promosso o bocciato, credimi, tutti quelli che ti stanno attorno sono così presi dai loro problemi che poco importa dei tuoi capricci adolenziali. Se ne fregano se tu studi o meno. Le persone hanno il mutuo da pagare, le bollette che scadono, l’amante da soddisfare, il figlio che si droga, la parcella del dentista, il bus che non arriva, la suocera che rompe, le rughe che spuntano, i capelli che cascano, la ciccia da dimagrire, le depressioni, gli stress quotidiani, la cellulite, le tette piccole, il vicino che fa rumore...di te e del tuo rifiuto di andare a scuola se ne sbattono altamente le palle. Tutti, credimi. La vita è così.

Quindi, devi studiare perché fa bene a te stesso e ti rende libero.

Ma purtroppo, tutto questo, lo capirai a 40 anni.
mithos65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 14:52   #55
BILLY911
Senior Member

L'Avatar di BILLY911

Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Non fare il fesso e vai a scuola..
Io il secondo anno di liceo son stato bocciato a causa delle mie assenze (120 giorni circa)e a causa della mia stronzaggine..Ora sono al terzo anno universitario e non puoi immaginare quanto mi pento di aver perso un anno..la scuola è importante e con un minimo indispensabile riesci ad andare bene..io ero fetentissimo a scuola e molti professori si meritano la forca ma sinceramente posso dirti di non buttare il tuo tempo
BILLY911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 17:37   #56
MetalXXX
Senior Member

L'Avatar di MetalXXX

Iscritto dal: Jan 2004
ma la scuola e una figata.......pero nn riesco a dare un senso hai miei risultati 4 Ed.Fisica....e 9 in Informatica........

cmq nn oso pensare a quando finira
MetalXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 18:01   #57
LeEzSwEeTfAiRy
Member

L'Avatar di LeEzSwEeTfAiRy

Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Zodd_Il_nosferatu
Possibile che ho un rifiuto verso la scuola?

cioè la mattina mi alzo, mi vesto, i miei se ne vanno... dopo un pò lascio tutto, e mi rimetto nel letto e mi metto a dormire...

ho come un rigetto verso la scuola... non ci voglio mai andare e quando ci vado mi viene na voglia de da fuoco a tutta la scuola...

come posso risolvere?
Succede e succedeva anche a me. A volte ci metto troppa ansia in quel che faccio, senza rendermi conto che è scuola, non una galera.
E' orrenda, mi ci trovo malissimo e odio studiare, lo trovo un grande ostacolo per la mia felicità, ma come dice sempre un mio amico: "sono troppo innamorato del mio futuro". Da un lato lo sono anche io, e so che per ogni cosa guadagnata c'è dietro una grande grandissima tassa da pagare, ed è per me lo studio. Oggi ho provato a vedere la scuola come un metodo per arricchirmi culturalmente, e di cose che mi piacciono ne ho trovate. Merito anche di un ragazzo che mi sta accanto e tifa per me, ma sono la prima a volerlo. Prendi la scuola come la vita, abbiamo una sola chance, non serve buttarla.

Te lo dice una che arrivata al terzo ha avuto due depressioni, fidati

ps: le assenze usale strategicamente. Cerca di farti delle materie in cui sei bravo sempre, così da ottenere il consenso di alcuni prof. Per le altre materie in cui sei scarso, evita i compiti in cui sai di prendere 2, è una strategia che mi ha portata ad avere la media dell'8 Se sembri un bravo studente, ti vengono perdonate anche più cose.

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP