|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
|
Intendevo l'hyper transport, forse ho usato il termine bus in modo improprio.
comunque dalle presentazioni di AMD il nuovo HT dovrebbe andare a 3000MHz quindi + veloce di quello attuale e dovrebbero esserci anche le DDR3. forse notizie + precise su K9 le avremo dopo conroe, cioè quando in AMD confronteranno le prestazioni del nuovo processore intel. magari accelereranno i tempi perchè è molto potente... |
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Quote:
niente di particolare al momento, ma sono sempre aperto a suggerimenti. Hai test e/o applicazioni in particolare da suggerire?
|
|
|
|
#63 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
sono interessato in particolare alle prestazioni dei compilatori Fortran e C e alle applicazioni statistiche. QUI, QUI (EDIT: aggiunto link) e anche QUI puoi trovare alcuni bench a mio avviso interessanti, ad esempio quelli relativi all'algebra lineare (LINPACK). In particolare mi interessa capire le prestazioni degli AMD dual core rispetto ai single core in queste applicazioni visto che sto gestendo un acquisto dipartimentale di workstation dedicate. Ciao tiMo P.S. So che l'utente medio non usa queste applicazioni ma fare girare e riportare un benchmark basato su word et similia con questi processori è come sparare con un cannone a un passerotto .....
The plural of anecdote is not data. ~ Roger Brinner Ultima modifica di tiMo : 11-01-2006 alle 17:40. |
|
|
|
|
|
|
#64 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#65 |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Se la cpu non regge ad una specifica frequenza di clock, agendo a variare anche la frequenza di bus per ottenere lo stesso valore di clock finale introduci una potenziale ulteriore variabile che può portare ad instabilità, per l'appunto la frequenza di bus.
Circa i benchmark, considerando che l'incremento di clock è del 7,6% passando da 2,6 GHz a 2,8 Ghz mi aspetterei, nel migliore dei casi, aumenti prestazionali entro quel delta.
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Disclaimer: "Si prega i gentili lettori di attenersi alle sole parole presenti nel messaggio nel tentativo di comprendere il pensiero dell'autore.Siete calorosamente invitati ad evitare letture della mente,voli pindarici o presunte letture tra le righe nel tentativo vano di capire quale potrebbe essere l'opinione dell'autore riguardo ad argomenti non trattati da esso. Si prega inoltre,sebbene dovrebbe essere pratica standard,di leggere con attenzione tutte le parole utilizzate. Grazie." |
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Come sempre, AMD regna suprema e incontrastata. Peccato che l'era dei processori veloci a costi accessibili sia finita anche per lei.
Oltre 1000$ (che qui si tramutano in oltre 1000 euro) per un processore è uno sputo alla fame nel mondo. Riconvertite in lire e pensate. 1.940.000 lire circa. Che quest'euro ha dato alla testa a tutti quanti. Produttori compresi. Ottimo il moneybench, forse un po di luce in un mondo di paranoia a base di numeri e test. Solo una domanda. Perchè in un processore cosi recente la data del copyright sul package risale al 2001? |
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tione di Trento
|
----------------originariam postato da clodi----------------------------
per METATHRON: da qualche mese lavoro con un 4400+ a 260x10 in sincrono vcore 1.400V (per cui dovrei avere le stesse prestazioni del FX60) spendendo la metà di un FX60 Bye ----------------------------------------------------------------------------- chiedo perdono in anticipo ma io sono ignorantissimo in overclock. quindi anche gli amd X2 normali possono essere overclockati. ma cvosa significa quando dicono che solo gli fx hanno il moltiplicatore sbloccato per l'overclock? che lo si può fare direttamente da bios? mentre con gli altri servono dei programmini speciali? se si quali' grazie per la pazienza ciao |
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
fantastico il moneybench!
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
Be' io sto con un sempron 2800+@2200 mhz stabilissimo... che dovrebbe avere le prestazioni più o meno di un venice 3200+. Ora, sinceramente parlando con una cpu simile io nn sento la necessità di avere più potenza, tranne forse per un dual core che sarebbe utile per utilizzare più applicazioni contemporaneamente.
penso che nn cambierò pc prima del 2007 con un m2 se i prezzi me lo permetteranno. Per quanto riguarda l'oc, il test lo hanno eseguito con il dissy di default.. Mettici un bel sistema di raff e vedi se nn ti supera i 3 ghz. Sicuramente avranno sbattuto con le temp elevate. Togli 10° e vedi se nn sale ancora. Sono proprio curioso di vedere quanto guadagnerà la'rchitettura amd con l'impiego delle ddr2. |
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Fornacette (PI)
|
X la redazione
potreste nei prossimi articoli sui processori rimettere anche la prova con il SETI per il calcolo scientifico?
C2d e6750@3200 cooled by zalman 9500led- Asus Pk5-e/Wifi-AP - Teamgroup DDR2 800 value 2X1Gb- Clud3d HD4850 512Mb- Seagate 250Gb sata2 - DVD-RW Nec Ad 7170s - Lg Dvd 16/48- Seti BOINC:Emperor di 1°livello Ho Trattato con:Slamtilt-alexbsc-Upgrade_0-kalius UN ALTRO MORSO....PER FAVORE |
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Athlon 64 FX60: dual core per i gamers
Perche i risultati del test giochi 3D sono differenti dal test effettuato il 27/06/2005 per AMD Athlon 64 FX57?
In quest'ultimo test la 57 FX risultava piu veloce della X2 4800+. |
|
|
|
|
|
#75 | |
|
|
Quote:
Ho appena preso un sistema con 775 con celeron 331 (2666mhz) e l'ho spremuto fino a 3200, con bus da 533 a 640, è stabilissimo, potrei salire ancora ma mi limito. X la ram monta la ddr2 667 singolo canale e pensare che ho speso solo 350 euro pc completo (senza monitor, con video xpress 200 incorporato) Quando sarà disponibile l'M2 valuterò se conviene passare a tale o prendere il presler su 775. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.

Seti BOINC: