Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Le vostre recensioni

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2005, 08:28   #61
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Codename47
Ho provato qualche minuto fà la versione beta... pensavo peggio sinceramente! Di bug pesanti non ce ne sono, e già questo è qualcosa! Ovviamente non si può fare altro che girare e sparare, di nemici non ce ne sono. Ho notato parecchi bug nella gestione delle ombre e nella fisica, oltre che nell'applicazione delle texture. Per quanto riguarda l'illuminazione invece siamo a buon punto. Qualcuno sà come si fà a settare la risoluzione o i dettagli grafici? Ho visto che schiacciando ESC compare un menu, ma non si possono selezionare le voci. Qualcuno mi può aiutare?

nella beta la fisica (eccetto il ragdoll dei corpi) è assente, le ombre non sono renderizzate bene poichè sono in DX8, i nemici ovviamente a parte quelli umani non ci sono...

le impostazioni grafiche non le puoi cambiare
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 10:33   #62
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

cmq le impostazioni grafiche le si possono modificare, ma molto poco, attraverso il file user.qualcosa

Ah, mamma mia che figata l'effetto del bazooka! Mai visto niente di così bello

non dico realistico perchè non ho mai sparato con un bazooka, ma immagino che l'effetto possa essere molto simile
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
Old 05-12-2005, 11:12   #63
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

bello l'unto

Old 05-12-2005, 11:54   #64
cangia
Senior Member

L'Avatar di cangia

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
bello l'unto

hai smanettato con i dettagli o sbaglio?
Old 05-12-2005, 12:05   #65
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
bello l'unto

Molto bello!
Old 05-12-2005, 12:42   #66
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da cangia
hai smanettato con i dettagli o sbaglio?
è uno shot preso dal video DX9 di diverso tempo fa

cmq c'è una location identica in una mappa del multi player, quella chiamata "bath" dove si sono dei bagni. Le mattonelle ovviamente sono in DX8 e non rendono come queste...

tra l'altro le crepe sulle mattonelle sono reali, non sono semplicemente disegnate le rotture o la mancanza di piastrelle...

per questo motivo io DEVO vedere il gioco in DX9 !
Old 05-12-2005, 14:17   #67
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
cmq le impostazioni grafiche le si possono modificare, ma molto poco, attraverso il file user.qualcosa

Ah, mamma mia che figata l'effetto del bazooka! Mai visto niente di così bello

non dico realistico perchè non ho mai sparato con un bazooka, ma immagino che l'effetto possa essere molto simile

Mi potresti dire di più su come modificare le impostazioni?
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 14:30   #68
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Mi potresti dire di più su come modificare le impostazioni?

puoi modificare il LOD delle texture (cerchi il comando LOD e se 0 metti 1) ma sinceramente non noto differenze.

Puoi aumentare la frequenza di campionamento del suono da 22 a 44hz

puoi aumentare l'antialiasing e l'anisotrppico impostando il valore che vuoi mettere

puoi ad esempio modificare la risoluzione (l'ultima voce).

Poi ci sono tanti valori settati su 0 (quindi OFF) che si possono switchare in 1... ma onestamente non credo che servano nella beta poichè a me non cambiano graficamente (almeno mi pare), e se cambi troppi valori poi hai problemi a far partire la beta.
Old 05-12-2005, 14:40   #69
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
puoi modificare il LOD delle texture (cerchi il comando LOD e se 0 metti 1) ma sinceramente non noto differenze.

Puoi aumentare la frequenza di campionamento del suono da 22 a 44hz

puoi aumentare l'antialiasing e l'anisotrppico impostando il valore che vuoi mettere

puoi ad esempio modificare la risoluzione (l'ultima voce).

Poi ci sono tanti valori settati su 0 (quindi OFF) che si possono switchare in 1... ma onestamente non credo che servano nella beta poichè a me non cambiano graficamente (almeno mi pare), e se cambi troppi valori poi hai problemi a far partire la beta.

Grazie mille, per ora mi è bastato solo cambiare la risoluzione, l'ho portata a 1280x1024. La fisica però ho notato che c'è, ad esempio nel livello "pool" se vai sul fondo della piscina i barili si spostano se li spingi. Poi si può anche fare esplodere le bombole! Le ombre sono proprio mal gestite, sempre in piscina mi è capitato di vedere la mia ombra doppia! Comunque non dobbiamo lamentarci, visto che i bug ci sono anche nelle versioni finali... comunque spero proprio che esca al più presto, non vedo l'ora di giocarci!

PS: come mai con il tasto stamp non riesco a prendere gli screen dal gioco?
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 14:46   #70
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Grazie mille, per ora mi è bastato solo cambiare la risoluzione, l'ho portata a 1280x1024. La fisica però ho notato che c'è, ad esempio nel livello "pool" se vai sul fondo della piscina i barili si spostano se li spingi. Poi si può anche fare esplodere le bombole! Le ombre sono proprio mal gestite, sempre in piscina mi è capitato di vedere la mia ombra doppia! Comunque non dobbiamo lamentarci, visto che i bug ci sono anche nelle versioni finali... comunque spero proprio che esca al più presto, non vedo l'ora di giocarci!

PS: come mai con il tasto stamp non riesco a prendere gli screen dal gioco?

la fisica è applicata solo in alcuni oggetti (i barili rossi e alcune bombole), nel gioco finito pare sia applicata un pò a tutto...

le ombre sono "mal gestite" perchè sono di tipo soft che mi sembra non siano riprodubili da DX8 senza errori (sono tremolanti e squadrate), in ogni caso non è un errore dell'engine: se vedi i video DX9 te ne accorgi. Se c'è ombra doppia significa che c'erano due punti di luce vicini

per fare gli screen shot devi premere il tasto F12, poi dentro la cartella della beta trovi un'altra cartella chiamata appunto "screenshot". Mi sembra che le salvi in bitmap.
Old 05-12-2005, 14:47   #71
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

se si compra il caschetto con la torcia incorporata per usarla occorre usare il tasto L.

Una cosa davvero ottima è che quando ci si muove con la torcia accesa il fascio di luce non è sempre diretto, ha una sorta di "lag" molto realistico che simula il movimento della testa.
Old 05-12-2005, 14:56   #72
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Ah, i proiettili non vengono sparati per linee perfettamente orizzontali come tanti fps in circolazione.

Se si usa il fucile da cecchinaggio (o altra arma dotato di cannocchiale -figo l'effetto condensa dentro l'obbiettivo ) il colpo sparato avrà una naturale parabola discendente.

Quindi per centrare un oggetto o un nemico da molto distante occorre valutare anche la possibile traiettoria del proiettile come nella realtà.

Cosa molto interessante per i patiti del cecchinaggio !
Old 06-12-2005, 13:56   #73
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Aryan
Giovincelli...
Il gioco + rimandato dell'universo è DukeNukemForever...
Vabbè ma qui parliamo di giochi che qualche screen di cosa dovrebbe essere la versione finale c'è già! Fine OT che è meglio !
Bella la storia dei proiettili, ne avevo sentito parlare su implementazioni future col processore fisico (però erano cose più incasinate cmq).. Certo che se ce la fa senza meglio...

Ultima modifica di Jon Irenicus : 06-12-2005 alle 13:58.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 18:50   #74
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus
Bella la storia dei proiettili, ne avevo sentito parlare su implementazioni future col processore fisico (però erano cose più incasinate cmq).. Certo che se ce la fa senza meglio...
in effetti è una gran cosa questa della parabola del colpo... sarà difficile cecchinare qualcuno da lontano ed essere moooolto attenti.

Mi sembra che in base alla stanchezza la mano traballi di più e il tiro sia meno preciso.

per gli amanti dei cecchinaggi, una manna !
Old 07-12-2005, 10:03   #75
Kingdemon
Senior Member

L'Avatar di Kingdemon

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Speriamo esca.. non ho mai atteso un gioco così tanto ..
Guardando il video directx9 dal sito ufficiale ti viene una voglia di giocarci incredibile!!! Luci e ombre spettacolari.. mai visto niente di simile se poi c'è anche la traiettoria a parabola dei colpi (vedi sniper elite!!! )
1 NzxtH9flow - LianLiEdge1000 - GigabyteB650eAorusEliteXaxIce - 9600X - ThermalrightHyperVision360 - KingstonFury6000cl30_32Gb - 990pro2TbM2Nvme - Sapphire9700XTPure - Alienware 34" Oled AW3423DWF - Glorious GMMK2 + ModelD
2 CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - i7-8700K@4.7 - NzxtKrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - LG 27" Ips 27GR75Q - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 10:08   #76
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da Kingdemon
Speriamo esca.. non ho mai atteso un gioco così tanto ..
Guardando il video directx9 dal sito ufficiale ti viene una voglia di giocarci incredibile!!! Luci e ombre spettacolari.. mai visto niente di simile se poi c'è anche la traiettoria a parabola dei colpi (vedi sniper elite!!! )
Per quanto riguarda ombre e luci F.E.A.R. non gli è tanto distante...
Old 07-12-2005, 10:10   #77
Kingdemon
Senior Member

L'Avatar di Kingdemon

Ambientazione e colonna sonora poi.. solo la musica in sottofondo sul sito ufficiale è da paura!!!
1 NzxtH9flow - LianLiEdge1000 - GigabyteB650eAorusEliteXaxIce - 9600X - ThermalrightHyperVision360 - KingstonFury6000cl30_32Gb - 990pro2TbM2Nvme - Sapphire9700XTPure - Alienware 34" Oled AW3423DWF - Glorious GMMK2 + ModelD
2 CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - i7-8700K@4.7 - NzxtKrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - LG 27" Ips 27GR75Q - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR
Old 07-12-2005, 10:18   #78
Kingdemon
Senior Member

L'Avatar di Kingdemon

Quote:
Originariamente inviato da Aryan
Per quanto riguarda ombre e luci F.E.A.R. non gli è tanto distante...
Purtroppo per F.E.A.R. posso paragonare solo i video.. sul mio pc proprio non gira anche con un livello modesto di dettagli etc. avendo cmq in media 60fps scatta incredibilmente, penso sia la ram boh cmq questo è un altro problema.. mio ! e anche se riesco a giocarci con quei livelli me le sogno luci e ombre complesse!!!
Old 07-12-2005, 10:36   #79
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da Kingdemon
Purtroppo per F.E.A.R. posso paragonare solo i video.. sul mio pc proprio non gira anche con un livello modesto di dettagli etc. avendo cmq in media 60fps scatta incredibilmente, penso sia la ram boh cmq questo è un altro problema.. mio ! e anche se riesco a giocarci con quei livelli me le sogno luci e ombre complesse!!!
E' il gioco + pesante che mi sia capitato di giocare assiame a Battlefield 2(ma lì i grandi spazi aperti pretendono risorse). Però dopo aver installato gli ultimi omega 5.11 il gioco è MOLTO + veloce. Mi sono spariti gli scattini e ora è fluido praticamente sempre(1024, dettagli un po' medi, un po' alti). Un utente con una 9600 256MB dice che adesso gli fa 10 fsp in + con questi nuovi omega(prima sia io che lui avevamo gli Omega 5.10a)...
Old 07-12-2005, 10:46   #80
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Ehm... diciamo che non si può dire!
e x quale motivo?nn cè forse un thread su emule?cosa cè di illegale?forum di @@@@@...
SSLazio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian