|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
![]() Al momento sembra che i due hardware siano sostanzialmente equivalenti, con differenti punti di forza e punti deboli. Quote:
Questo facendo un discorso molto spannometrico e molto errato. Le due, tre, dieci volte piu' potente sono voci di marketing che non hanno alcuna corrispondenza con la realta' delle cose.
"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA Ultima modifica di fek : 31-10-2005 alle 11:22. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
sono stufo di leggere sciocchezze, la xbox è + o - potente come una ps3 un fattore di 1,5 o 2 sulla sola cpu non penso influenzi la qualità percebibile in un gioco mentre per la gpu siamo allo stesso livello.
inotre i MFPS non sono l'unico parametro per valutare una cpu... per algoritmi di intelligenza artificiale i salti di operazione sono molto + frequenti quindi avere 3 core è meglio di avere 1 core (sempre power pc) + 7 pipe ottimizzate per le operazion in floating point. se non erro anche la MS ha annunciato il supporto blue-ray... e cmq anche se non ci fosse con 8,5GB di dati fai stare qualunque gioco.. al max non puoi mettere ore di filamti prerenderizzati in alta definizione. anche se tifo per la sony però IMHO revolution sarà la vera sorpresa.. puntare tutto sulla immediatezza è la strada da seguire e se il controlle r è veramente così efficace e differenze hardware verranno cancellate in un baleno! ripeto differenze di prestazioni di 2-3 volte non cambiano molto la percezione di qualità di un gioco... 100 volte sì (passaggio di generazione). |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Quote:
Epic games non è solo dalla parte microsoft, ma anche da quella sony tanto che lo scorso e3 alcune tech demo della ps3 erano fatte con l'unreal engine 3 (prima mi sono sbagliato)
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Sinceramente penso che dell'hardware delle console all'utente finale dovrebbe fregare meno di zero. L'importante è solo divertirsi. Il successo di una console l'ha fanno i titoli.
Il primo X-Box non mi piace quasi per niente, perchè troppo vicino alla "mentalità PC". Troppi titoli PC. Ed io certamente non voglio giocare a titoli per PC. Ha si qlc esclusiva, ma ancora tanti di genere PC. Preferisco giocarci su PC se per questo. Anche l'XBox360..tra i molti titoli annunciati più attesi ci stanno anche quelli che usciranno su PC(e su cui la gente "litiga" e "profetizza" la morte del PC...uno su tutti parlando del genere FPS addirittura). Mi piace invece proprio il parco giochi che offre Sony che sono certamente più vari e mi interessano di più. Inoltre Sony ha molte più esclusive. Per questi motivi ho la PS2...e poco mi frega se ha hardware datato e tutte le altre chiacchiere. Per questo preferirei la PS3 se dovessi scegliere tra una console next-gen!! ![]()
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
A qst giro Sony deve stare MOLTO attenta... la pacchia è finita, ora c'è un avversario mostruoso davanti
![]() ![]()
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Io la penso cosi: chi se ne frega se mia madre crede che io sia impazzito a giocare con il Revo se mi fa divertire in modi mai sperimentati... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Io dico che se MS vuole davvero aggredire Sony seriamente deve proporre un parco giochi pari a quello di Sony e variare molto i generi proposti. Non affidarsi troppo ai generi che ci sono su PC.
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
![]() Appunto. Direi proprio che Sony non ha da preoccuparsi,può uscire pure tra 2 anni....venderà comunque una montagna di console. E non vedo perchè non dovrebbe....
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Brutte notizie per chi già possiede videogames per PlayStation e vuole ''aggiornarsi'' alla nuova ed osannata PS3: alcuni dei titoli sviluppati per i modelli attualmente in commercio potrebbero non essere compatibili con la nuova piattaforma Sony. Il ''legittimo sospetto'' è nato in seguito ad un annuncio dell'ufficio stampa della Sony Computer Entertainment, che ha confermato alcuni problemi di retro-compatibilità della PS2 Satin Silver Slimline SCPH-75000, nuova versione dell'attuale console dedicata al solo mercato giapponese.
In seguito all'introduzione di un nuovo chipset, la piattaforma ''aggiornata'' non è infatti pienamente compatibile con almeno 7 giochi PS2 e 38 giochi PS1. I titoli incriminati, tra cui veri e propri cult come Tekken 5, Hitman: Contracts o Resident Evil, soffrirebbero infatti di problemi sia di giocabilità che di grafica, con rallentamenti del software e la comparsa di effetti video indesiderati. Naturale, a questo punto, chiedersi se anche l'attesissima PS3 pagherà lo scotto della rivoluzione tecnologica, portandosi dietro difetti legati alla retro-compatibilità con i videogiochi per PS2 e PS1. Secondo Reiko Sakamoto, dirigente Sony Computer Entertainment, non è ancora possibile sapere se la PS3 sarà o meno pienamente compatibile con i vecchi titoli. PlayStation 3Lo stesso Sakamoto ha confermato che l'obiettivo di Sony è comunque quello di raggiungere la massima compatibilità, nonostante le evidenti problematiche legate al deciso cambio di tecnologia della nuova console. Per chi acquisterà la nuova PlayStation 3, l'unico consiglio è quello di testare in prima persona che tutti i giochi funzionino perfettamente, così da non commettere un passo falso seppelendo in soffitta, o peggio cedendo ad altri, la vecchia console. jugo.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il gamepad va bene per tutto, ma non per gli fps dove il sistema di puntamento è lento e macchinoso. Io ho preso xbox solo per giocare alle esclusive e premetto che se prendo la 360 prenderò solo esclusive giocando Oblivion, quake 4, call of duty 2, ecc.. sul mio beneamato pc
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Lecce
|
Quote:
Mi sembrava palese che ero ironico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Positano
|
La PS3 arrivera' in europa solo a natale 2006 quindi in giappone ci sarà un duro scontro ma qui da noi abbiamo un anno per giocare con xbox360, l'unica cosa certa e' che quando ps3 arrivera' da noi avra' qualche killer application mentre gli utenti giapponesi dovranno usarla come soprammobile x un po'; la microsoft dalla sua ha l'xbox live super collaudato che fara' felici i giocatori sempre on-line mentre sony nel live e' ancora un po' indietro secondo me...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
L'importante non è la capacità teorica di elaborazione di una console ma come e se questa viene sfruttata.
Se davvero i kit di sviluppo fossero costosi e la programmazione particolarmente lenta almeno all'inizio non ci potremmo aspettare faville. Al contrario se davvero xbox360 avrà dei punti in comune con le soluzioni desktop è lecito aspettarsi una miglior "raffinatura" dei giochi, in quanto a parità di tempo di programmazione, diminuendo quello del porting, se ne rende disponibile di più per l'ottimizzazione. Purtroppo le incognite "gioconi" e "funzionalità sfruttabili" sono ancora incognite quindi è difficile dire a priori quale sarà meglio e quale sarà peggio, senza contare che ognuno di noi ha necessità più o meno diverse (a me non frega di giocare a titoloni innovativi che devi soffiare sullo schermo, ma mi potrebbe interessare moddarla a miniPC e/o andarci in live). |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Città: Brescia - Lombardia - ITALIA - Europa - Mondo e Bokkini Vari
|
Nintendo docet
Io sono confinto che il revolution darà una bella scossa al mkt delle console. La nintendo è sempre stata copiata a dx e a sx da sony sega e ora da microsoft !!!
basta pensare al mkt delle console portatili ![]() Nintendo ha sempre sfornato giochi "rivoluzionari" e continuerà a farlo !!!! Dalla sua ha inoltre il prezzo -> il revolution sarà la console di ultima generazione + economica delle 3 !!!! diciamoci la verità sony e microsoft hanno venduto + console solo x il fatto che sono moooooooooooooooooooooolto facilmente CRACKABILI !!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
re
Salve a tutti
Tornando al topic " Xbox 360 non spaventa Sony" è ovvio che la sony e preoccupata (non potrebbe essere altrimenti) con la MS in campo ha una fetta di mercato in meno e deve quindi investire molto di piu grazie alla concorrenza. Trovo che molti sono "intolleranti" in si comportano come se esistessero 2 fazioni in guerra. Trovo ovvio avere pareri diversi ma non cadiamo nel condannare chi non lapensa come noi. Io per esempio adoro la xbox è ho comprato circa 50 giochi originali, non avrei mai comprato la PS2 perche non mi sono mai trovato bene con il controller e perche era oramai tecnicamente un po troppo inferiore. Comsiderando che il 70% dei giochi che ho preso erano disponibili su entrambe le console alla fine ho preso quella che ha i giochi multipiattaforma migliori sia dal punto di vista del caricamento che grafico (con il gameplay praticamente identico). Tra 1 mese compro la 360 perche mi ha mostrato per ora quello cerdo da una console, e se mi piacera la PS3 quando uscira allora se trovero qualche titolo che meriti allora comprero anche quella. Per il revolution a mio parere è possibile dare giudizi solo dopo aver provato personalmetne il controller, altrimenti si rischia di bloccare sul nascere quella che magari potrebbe essere una vera rivoluzione. un saluto a tutti ^_^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Il Marketing, prima di tutto. Sony lo sa fare (al pari di Microsoft)....Nintendo a mio modo di vedere proprio per niente. Il target a cui sono dirette le console, mentre i due giganti si danno battaglia sul fatto che le console non sono più tali (semplici console) ma viste come un punto di intrttenimento a 360° (chissà perchè l'Xbox si chiama così?) Nintendo che fa? E non mi sembra proprio che Sony stia dormendo sugli allori....intanto perchè non ne ha bisogno. E poi perchè del lancio della Ps3 nel 2006 già se ne parla dal 2003....Sony ha già pianificato quello che deve fare da un pezzo. E' Microsoft ( giustamente ) che ha ancitcipato i tempi per cercare di rubare mercato. Insomma alla fine per come la vedo io non ci saranno vincitori....il mercato verrà suddiviso abbastanza equamente tra i due. Non so Nintendo che farà....magari il Revolution sarà l'Asso piglia tutto.
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Da buon giocatore su piattaforma PC difendo in tutto e per tutto il mio bel scatolone nero e alto che poggia sulla mia scrivania e fa rumore quando lo accendo (oltre a farmi impazzire a volte quando decide di non partire).
Cari amanti delle Console, giocate un poco a titoli seri (Leggi i vari CounterStrike o l'ultimissimo Battlefiled2) con il vostro gamepad... vediamo come ve la cavate (ovviamente senza le porcate software dei giochi su console tipo l'aiuto per mirare). Inoltre a dire il vero per PS2 ho visto solo titoli alla "giapponese" vedi i soliti piacchiduro con le combo (se nel frattempo hanno aggiornato il nome del genere perdonatemi) oppure gdr e compagnia bella. Per XBox 360 usciranno a quanto vedo titoli molto più alla "occidentale" Io personalmente spero che Sony si prenda una bella trave in quel posto... e considerando le specifiche della CPU cell... ci è riuscita!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.