|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
E cosa c'entra se vengono da una lettera o meno? Solo Luca ha scritto in greco, per gli altri evangelisti si tratta di una trasposizione dall'aramaico. Giovanni compreso. Quindi le parole testuali (cioè dei testi, lettere comprese) ARAMAICHE non le sa nessuno.
Non mi sembra difficile da capire: quindi risulta "simpatico" prentedere che qualcosa sia testualmente così, dato che i testi originali non li abbiamo, ma solo trasposizioni successive. "Il Figlio" (con l'articolo IL e la F maiuscola) di Dio e il Verbo incarnato sono la STESSA COSA perchè semplicemente NON potrebbe essere diversamente, secondo il Cristianesimo.....rileggere il Prologo? Quindi non ha senso giocare sul "è detto/non è detto/si potrebbe dire in 10.000 modi". Ultima modifica di lowenz : 14-10-2005 alle 21:34. |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io posso chiamare una donna in 10,000 modi differenti ma tra questi ce n'è uno che mi fa talmente senso che non riesco proprio a dirlo.... ma tanto se la chiamo prostituta o donna è la stessa cosa... o no? Adesso evita di ripartire con ragionamenti inutili, tanto vuoi dimostrarti di avere ragione e con il gioco del tutto è falso te la dai perfettamente, puoi già ritenerti soddisfatto di questo no? |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Bannato
|
Quote:
Allora spiegami dove è l'errore, se è vero che dico cosa false: IL FIGLIO DI DIO, cioè Dio nella persona del Figlio, è il VERBO FATTO CARNE. Può essere diverso da così? NO, la corrispondenza è biunivoca. Quindi indicarlo in un modo o nell'altro è esattamente la stessa cosa. Se io indico una "mela" come il "frutto del melo" che differenza c'è? Ultima modifica di lowenz : 14-10-2005 alle 22:31. |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#68 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Faccio un'esempio stupido, Berlusca è un uomo ? Beh mia madre proprio non riesce a dirlo Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#69 | |||
|
Bannato
|
Quote:
O gli spiriti devono sottoscrivere "Io spirito maligno, IN FEDE ( ), dichiaro che....." Quote:
Quote:
![]() Questa è notevole, la riciclerò sicuramente in qualche discorso |
|||
|
|
|
|
|
#70 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Bannato
|
Quote:
SEI UN MITO |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() è troppo spassoso seguire le vostre discussioni! ![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.

), dichiaro che....."