|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cormano, MI
|
Quote:
perchè pensi che sia meglio giocare col pad? ![]()
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Checchè se ne dica ogni tipologia di gioco ha un sistema di controllo adatto. Certo che puoi giocare con un pad ad un fps, ma la precisione della tastiera+mouse te la scordi, analogamente puoi giocare con una tasiera ad un racing game ma non e' la stessa cosa che usare un volante no ? Hai mai provato a giocare ad un simulatore di aerei (tipo flight simulator, x-plane, il-2, etc..) usando una tastiera o joypad ? Ecco non farlo perche' non riusciresti a sfruttare a dovere quei giochi e quindi neanche a divertirti.
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
|
infatti ogni gioco ha il sistema di controllo ideale, per me i giochi di calcio sono meglio col pad e gli fps only mouse e tastiera!
![]() |
#64 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Il feeling e l'immersività che si provano nel momento in cui ci si siede per giocare a un ottimo FPS, RPG, Sim. di volo o strategico in tempo reale su un PC è unico e assolutamente inequiparabile per una Console. Trovo semplicemente ORRIBILE dover giocare a questo genere di giochi con un joypad(!!!??!) in mano, a 2-3 metri da una TV! Va bene per i platform, picchiaduro e comunque tutti i giochi da console, ma certi generi per favore a meno di non volerli ampiamente stroncare nel gameplay (e nello spessore), lasciatemeli come esclusiva sui PC, da giocare ESCLUSIVAMENTE con mouse e tastiera. Inoltre detesto i "porting". Guardate HALO per esempio, che doveva uscire inizialmente su PC... si è trasformato in un FPS totalmente arcade, e se non fosse stato per i veicoli sarebbe risultato secondo me di una noia mortale, troppo ripetitivo...
In definitiva leggendo gli altri post mi fa piacere notare che abbiamo opinioni simili sull'argomento. ![]()
Tt Armor Silver ~ Enermax 431w ~ nf7-s 2.0 ~ xp 2400+@3200+ cooled by slk800+Tt scf2 ~ 1,5gb corsair 2-2-2-6 ~ seagate barracuda 7200.9 250gb 16mb sata-ii ncq + seagate barracuda 7200.7 160gb sata + ibm 120gb 120gxp ~ hercules 9800 pro w/ zalman vf700-cu ~ audigy 2 zs ~ pioneer 110d ~ plextor 24/10/40 ~ creative megaworks thx 2.1 250d ~ logitech mx510 ~ 19" sony multiscan gdm-400ps ~ Telecozz Alice 4 Mbps Ultima modifica di (§) The Avatar (§) : 05-10-2005 alle 14:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
si vabbeh ok il single che può passare, ma è impossibile giocare in multiplayer col pad... vuoi mettere la velocità e la precisione che si hanno col mouse?!?!
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova a giocare ad un fps nativo per pc mettiamo per esempio half life 2 oppure doom 3 con un pad, tutta la precisione del sistema di controllo va a farsi benedire.
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#69 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
ma se HL2 o D3 o che altro fosse stato pensato per pad? vi siete mai posti la domanda?
VI faccio un esempio: PES è stato pensato priima di tutto per ps2, il suo sistema di controllo è stato calibrato alla perfezione sul pad della ps2 (comprese le funzioni analogiche di ogni tasto).. giocarlo su X o su PC rende meno, eppure non vi fate tutti questi problemi o sbaglio? non vedo dove sia il problema nel fare il ragionamento inverso fps-->console
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
beh io a pes ci gioco solo su ps2 infatti...
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq rimango della mia idea, poi ognuno la pensa come vuole...
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
http://www.gamespot.com/xbox/action/....html?mode=web È un FPS nato per PC. Lo hanno rivisto, sistemato e "adattato" al PC. Mentre sul pc c'è stata gente che ha dovuto sistemare tutto (aggiungere ram, overclocckare la scheda video e/o la cpu, deframmentare, cercare guide assurde sull'ottimizzazione, bestemmiare con i driver, ...)... L'utente "medio" xBox prende il disco, lo infila nel lettore e gioca. Senza pensare a framerata, prestazioni e artefatti dovuti all'overclock ![]() Esagero un po' ma è solo un esempio, intendiamoci. Tanto per cercare di guardare oltre le proprie convinzioni! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti meglio fare a meno.
![]() |
![]() |
#75 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Aggiungo inoltre che ho una spiacevole sensazione riguardo Oblivion... nel senso che nonostante graficamente sia splendido, è la giocabilità e l' "essenza" da GdR che mi preoccupano un pò... non mi stupirei se dovesse risultare un arcade-rpg senza troppi fronzoli, mi è sembrato che i nemici (soprattutto quello con l'armatura daedrica) morissero troppo in fretta rispetto Morrowind... mi auguro nella versione finale non siano così schiappe certi avversari...
Tt Armor Silver ~ Enermax 431w ~ nf7-s 2.0 ~ xp 2400+@3200+ cooled by slk800+Tt scf2 ~ 1,5gb corsair 2-2-2-6 ~ seagate barracuda 7200.9 250gb 16mb sata-ii ncq + seagate barracuda 7200.7 160gb sata + ibm 120gb 120gxp ~ hercules 9800 pro w/ zalman vf700-cu ~ audigy 2 zs ~ pioneer 110d ~ plextor 24/10/40 ~ creative megaworks thx 2.1 250d ~ logitech mx510 ~ 19" sony multiscan gdm-400ps ~ Telecozz Alice 4 Mbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
si infatti io ho detto la mia tu hai detto la tua e basta ![]()
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
When Ubisoft announced last year that it was going to port its hit PC first-person shooter Far Cry to the Xbox, the news generated a lot of skepticism. After all, Far Cry wasn't just one of the best PC shooters of 2004; it was also a technological marvel that pushed PC graphics to the limits. How could it possibly work on the Xbox? Well, it turns out that for starters, developer Ubisoft Montreal threw Far Cry out the window and created a new game from the ground up, one designed to take full advantage of the Xbox's hardware. That's all well and good, but what everyone didn't expect was that Ubisoft Montreal would create a game that's even better than Far Cry, and considering how good Far Cry was, that's saying quite a lot. Ecco, non hanno assolutamente fatto il porting di Far Cry (se ce qualcuno che si ricorda le prime immagini del porting avra' subito intuito come la xbox non fosse assolutamente ingrado di gestire il motore grafico di FC) e se ne accorta anche la Ubisoft tanto che hanno abbandonato l'idea del porting e si sono concentrati sullo sviluppo ex-novo di FC per console. E voila' il motivo per cui la qualita' del titolo per console e' alta, se avessero fatto il porting ne sarebbe uscito uno schifo.
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
ma non sarà anche perchè il mercato PC è già saturo di FPS ambientati nella 2° guerra mondiale? vedi COD serie MOH serie BiA serie e le mod che tra non molto invaderanno il mondo per BF2 (prime tra tutte Forgotten Hope 2) ..
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Io non ho mai avuto problemi con la Starforce 3, e nemmeno i miei amici ne hanno avuti.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
E comunque... poco male se Wolfenstein abbandona il PC: già RTCW era un bel giochino ma... mooolto superato già a quel tempo, non vedo come un seguito possa effettivamente interessare gli utenti PC che di giochi del genere ne hanno a palate.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:39.