Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2005, 13:50   #61
!SengiR!86!
Senior Member

L'Avatar di !SengiR!86!

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cormano, MI
Quote:
Originariamente inviato da MaBru
Che pizza...Ancora con la storia che con un pad non si può giocare ad un FPS.

perchè pensi che sia meglio giocare col pad?
Old 05-10-2005, 13:51   #62
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Che pizza...Ancora con la storia che con un pad non si può giocare ad un FPS.

Checchè se ne dica ogni tipologia di gioco ha un sistema di controllo adatto.
Certo che puoi giocare con un pad ad un fps, ma la precisione della tastiera+mouse te la scordi, analogamente puoi giocare con una tasiera ad un racing game ma non e' la stessa cosa che usare un volante no ?
Hai mai provato a giocare ad un simulatore di aerei (tipo flight simulator, x-plane, il-2, etc..) usando una tastiera o joypad ?
Ecco non farlo perche' non riusciresti a sfruttare a dovere quei giochi e quindi neanche a divertirti.
Old 05-10-2005, 13:54   #63
!SengiR!86!
Senior Member

L'Avatar di !SengiR!86!

infatti ogni gioco ha il sistema di controllo ideale, per me i giochi di calcio sono meglio col pad e gli fps only mouse e tastiera!
Old 05-10-2005, 14:07   #64
(§) The Avatar (§)
Member

L'Avatar di (§) The Avatar (§)

Iscritto dal: Jun 2005
Il feeling e l'immersività che si provano nel momento in cui ci si siede per giocare a un ottimo FPS, RPG, Sim. di volo o strategico in tempo reale su un PC è unico e assolutamente inequiparabile per una Console. Trovo semplicemente ORRIBILE dover giocare a questo genere di giochi con un joypad(!!!??!) in mano, a 2-3 metri da una TV! Va bene per i platform, picchiaduro e comunque tutti i giochi da console, ma certi generi per favore a meno di non volerli ampiamente stroncare nel gameplay (e nello spessore), lasciatemeli come esclusiva sui PC, da giocare ESCLUSIVAMENTE con mouse e tastiera. Inoltre detesto i "porting". Guardate HALO per esempio, che doveva uscire inizialmente su PC... si è trasformato in un FPS totalmente arcade, e se non fosse stato per i veicoli sarebbe risultato secondo me di una noia mortale, troppo ripetitivo...
In definitiva leggendo gli altri post mi fa piacere notare che abbiamo opinioni simili sull'argomento.
Tt Armor Silver ~ Enermax 431w ~ nf7-s 2.0 ~ xp 2400+@3200+ cooled by slk800+Tt scf2 ~ 1,5gb corsair 2-2-2-6 ~ seagate barracuda 7200.9 250gb 16mb sata-ii ncq + seagate barracuda 7200.7 160gb sata + ibm 120gb 120gxp ~ hercules 9800 pro w/ zalman vf700-cu ~ audigy 2 zs ~ pioneer 110d ~ plextor 24/10/40 ~ creative megaworks thx 2.1 250d ~ logitech mx510 ~ 19" sony multiscan gdm-400ps ~ Telecozz Alice 4 Mbps

Ultima modifica di (§) The Avatar (§) : 05-10-2005 alle 14:27.
(§) The Avatar (§) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 14:13   #65
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Checchè se ne dica ogni tipologia di gioco ha un sistema di controllo adatto.
Certo che puoi giocare con un pad ad un fps, ma la precisione della tastiera+mouse te la scordi, analogamente puoi giocare con una tasiera ad un racing game ma non e' la stessa cosa che usare un volante no ?
Hai mai provato a giocare ad un simulatore di aerei (tipo flight simulator, x-plane, il-2, etc..) usando una tastiera o joypad ?
Ecco non farlo perche' non riusciresti a sfruttare a dovere quei giochi e quindi neanche a divertirti.
Io ho finito Halo su Xbox. A parte un primo spaesamento dopo un po' diventi una cosa sola con il pad.
Old 05-10-2005, 14:17   #66
!SengiR!86!
Senior Member

L'Avatar di !SengiR!86!

Quote:
Io ho finito Halo su Xbox. A parte un primo spaesamento dopo un po' diventi una cosa sola con il pad.

si vabbeh ok il single che può passare, ma è impossibile giocare in multiplayer col pad... vuoi mettere la velocità e la precisione che si hanno col mouse?!?!
Old 05-10-2005, 14:23   #67
goldorak
Senior Member

Quote:
Si, ma il gioco e' stato sviluppato direttamente per console, quindi ovviamente sara' stato calibrato per rispondere al meglio ad un sistema di controllo quale e' il pad.
Prova a giocare ad un fps nativo per pc mettiamo per esempio half life 2 oppure doom 3 con un pad, tutta la precisione del sistema di controllo va a farsi benedire.
Old 05-10-2005, 14:33   #68
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Quote:
Originariamente inviato da !SengiR!86!
si vabbeh ok il single che può passare, ma è impossibile giocare in multiplayer col pad... vuoi mettere la velocità e la precisione che si hanno col mouse?!?!
Hai presente la community multiplayer di Halo 2?
Old 05-10-2005, 14:35   #69
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Quote:
Si, ma il gioco e' stato sviluppato direttamente per console, quindi ovviamente sara' stato calibrato per rispondere al meglio ad un sistema di controllo quale e' il pad.
Ti sei risposto da solo
Quote:
Prova a giocare ad un fps nativo per pc mettiamo per esempio half life 2 oppure doom 3 con un pad, tutta la precisione del sistema di controllo va a farsi benedire.
Doom 3 è già uscito e HL2 è in arrivo...
Old 05-10-2005, 14:35   #70
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
ma se HL2 o D3 o che altro fosse stato pensato per pad? vi siete mai posti la domanda?

VI faccio un esempio: PES è stato pensato priima di tutto per ps2, il suo sistema di controllo è stato calibrato alla perfezione sul pad della ps2 (comprese le funzioni analogiche di ogni tasto)..
giocarlo su X o su PC rende meno, eppure non vi fate tutti questi problemi o sbaglio? non vedo dove sia il problema nel fare il ragionamento inverso fps-->console
Old 05-10-2005, 14:37   #71
!SengiR!86!
Senior Member

L'Avatar di !SengiR!86!

Quote:
Originariamente inviato da -=Krynn=-
ma se HL2 o D3 o che altro fosse stato pensato per pad? vi siete mai posti la domanda?

VI faccio un esempio: PES è stato pensato priima di tutto per ps2, il suo sistema di controllo è stato calibrato alla perfezione sul pad della ps2 (comprese le funzioni analogiche di ogni tasto)..
giocarlo su X o su PC rende meno, eppure non vi fate tutti questi problemi o sbaglio? non vedo dove sia il problema nel fare il ragionamento inverso fps-->console

beh io a pes ci gioco solo su ps2 infatti...
Old 05-10-2005, 14:38   #72
!SengiR!86!
Senior Member

L'Avatar di !SengiR!86!

Quote:
Hai presente la community multiplayer di Halo 2?
no...

cmq rimango della mia idea, poi ognuno la pensa come vuole...
Old 05-10-2005, 14:40   #73
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Far Cry è nato su PC, ora è uscito Far Cry Instincts per console. Ne parlano molto bene:

http://www.gamespot.com/xbox/action/....html?mode=web

È un FPS nato per PC. Lo hanno rivisto, sistemato e "adattato" al PC. Mentre sul pc c'è stata gente che ha dovuto sistemare tutto (aggiungere ram, overclocckare la scheda video e/o la cpu, deframmentare, cercare guide assurde sull'ottimizzazione, bestemmiare con i driver, ...)... L'utente "medio" xBox prende il disco, lo infila nel lettore e gioca. Senza pensare a framerata, prestazioni e artefatti dovuti all'overclock .

Esagero un po' ma è solo un esempio, intendiamoci. Tanto per cercare di guardare oltre le proprie convinzioni!
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 14:44   #74
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Quote:
Originariamente inviato da !SengiR!86!
no...

cmq rimango della mia idea, poi ognuno la pensa come vuole...
Si posta su un forum per confrontarsi.

Altrimenti meglio fare a meno.
Old 05-10-2005, 14:45   #75
(§) The Avatar (§)
Member

L'Avatar di (§) The Avatar (§)

Iscritto dal: Jun 2005
Aggiungo inoltre che ho una spiacevole sensazione riguardo Oblivion... nel senso che nonostante graficamente sia splendido, è la giocabilità e l' "essenza" da GdR che mi preoccupano un pò... non mi stupirei se dovesse risultare un arcade-rpg senza troppi fronzoli, mi è sembrato che i nemici (soprattutto quello con l'armatura daedrica) morissero troppo in fretta rispetto Morrowind... mi auguro nella versione finale non siano così schiappe certi avversari...
Tt Armor Silver ~ Enermax 431w ~ nf7-s 2.0 ~ xp 2400+@3200+ cooled by slk800+Tt scf2 ~ 1,5gb corsair 2-2-2-6 ~ seagate barracuda 7200.9 250gb 16mb sata-ii ncq + seagate barracuda 7200.7 160gb sata + ibm 120gb 120gxp ~ hercules 9800 pro w/ zalman vf700-cu ~ audigy 2 zs ~ pioneer 110d ~ plextor 24/10/40 ~ creative megaworks thx 2.1 250d ~ logitech mx510 ~ 19" sony multiscan gdm-400ps ~ Telecozz Alice 4 Mbps
(§) The Avatar (§) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 14:45   #76
!SengiR!86!
Senior Member

L'Avatar di !SengiR!86!

Quote:
Si posta su un forum per confrontarsi.

Altrimenti meglio fare a meno.

si infatti io ho detto la mia tu hai detto la tua e basta
Old 05-10-2005, 14:48   #77
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bako
Far Cry è nato su PC, ora è uscito Far Cry Instincts per console. Ne parlano molto bene:

http://www.gamespot.com/xbox/action/....html?mode=web

È un FPS nato per PC. Lo hanno rivisto, sistemato e "adattato" al PC. Mentre sul pc c'è stata gente che ha dovuto sistemare tutto (aggiungere ram, overclocckare la scheda video e/o la cpu, deframmentare, cercare guide assurde sull'ottimizzazione, bestemmiare con i driver, ...)... L'utente "medio" xBox prende il disco, lo infila nel lettore e gioca. Senza pensare a framerata, prestazioni e artefatti dovuti all'overclock .

Esagero un po' ma è solo un esempio, intendiamoci. Tanto per cercare di guardare oltre le proprie convinzioni!
Ti riporto l'introduzione della recensione di gamespot :

When Ubisoft announced last year that it was going to port its hit PC first-person shooter Far Cry to the Xbox, the news generated a lot of skepticism. After all, Far Cry wasn't just one of the best PC shooters of 2004; it was also a technological marvel that pushed PC graphics to the limits. How could it possibly work on the Xbox? Well, it turns out that for starters, developer Ubisoft Montreal threw Far Cry out the window and created a new game from the ground up, one designed to take full advantage of the Xbox's hardware. That's all well and good, but what everyone didn't expect was that Ubisoft Montreal would create a game that's even better than Far Cry, and considering how good Far Cry was, that's saying quite a lot.

Ecco, non hanno assolutamente fatto il porting di Far Cry (se ce qualcuno che si ricorda le prime immagini del porting avra' subito intuito come la xbox non fosse assolutamente ingrado di gestire il motore grafico di FC) e se ne accorta anche la Ubisoft tanto che hanno abbandonato l'idea del porting e si sono concentrati sullo sviluppo ex-novo di FC per console.
E voila' il motivo per cui la qualita' del titolo per console e' alta, se avessero fatto il porting ne sarebbe uscito uno schifo.
Old 05-10-2005, 15:00   #78
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
ma non sarà anche perchè il mercato PC è già saturo di FPS ambientati nella 2° guerra mondiale? vedi COD serie MOH serie BiA serie e le mod che tra non molto invaderanno il mondo per BF2 (prime tra tutte Forgotten Hope 2) ..
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 15:02   #79
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
No, il pc non lo stanno facendo morire i pirati ma le stesse softwarehouse che producono al 99% giochi di m@rda.
Oltre al fatto delle protezioni intrusivi (vedi starforce 3).
Io e' da anni che non compro giochi con questa protezione ed ho dovuto rinunciare anche a titoli che mi interessano parecchio (silent hunter 3, gtr, etc...).
Per fortuna che non tutti gli sviluppatori adottano tali misure drastiche ma si contano sulle dita di una mano.
Io non ho mai piratato un gioco per pc, sempre comprati originali ma ne compro sempre meno e non credo di essere l'unico.

Per quanto riguarda la pirateria su console : basta farsi un giro in rete e vedrai che e' peggio di quella per pc .

Io non ho mai avuto problemi con la Starforce 3, e nemmeno i miei amici ne hanno avuti.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 15:06   #80
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
E comunque... poco male se Wolfenstein abbandona il PC: già RTCW era un bel giochino ma... mooolto superato già a quel tempo, non vedo come un seguito possa effettivamente interessare gli utenti PC che di giochi del genere ne hanno a palate.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian