Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2005, 22:33   #61
placido2
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Francamente non capisco tutto questo accanimento contro i PC solo per la mania di giocare a 1600x1200 con i filtri attivati. Dopo quattro anni con un Celeron 1700 ed una ATI 8500 ora mi sono fatto un A64 (non 939) con una NVIDIA 6200 Turbocache e DOOM3 mi diverto alla grande in 800x600 senza AA. Certo non mi interessa fare lo sborone con gli amici, visto che sono tutti ricercatori universitari quarantenni (settori concorsuali P12 e M02, per chi se ne intende).
placido2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 22:44   #62
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da coschizza
>...non esiste il meglio o il peggio... va a gusti... punto.

quoto, è la frase che dovrebbe chiudere il dibattito su chi è migliore o peggiore

mi sento solo di dire che come tu dici "va a gusti" e vero infatti sono passato alle console perche mi sono stufato di ACCONTENTARMI del pc e di perdermi un sacco di giochi solo per console.

ovvimeante ora che sono su console con un 50 giochi originali mi devo ACCONTENTARE perche giochi come FEAR non me li potro godere a causa delle limitate risorse (devo spendere un 800€ al lancio della x360 + con periferiche e una bel po di giochi)

la verità come al solito (nemmeno a farlo apposta) sta sempre al centro
Chi si accontenta gode....è questo lo spirito giusto....bravo!!!!
Sul pc ci fai anche altro... e dato che va a gusti... se non ti interessa overcloccare schede video e smanettare con menate simili allora punta pure su una bella console che la accendi ci passi un oretta tranquillo e poi ti fai i c@zzi tuoi... la console è per chi non ha tempo...tempo speso a strapparsi i capelli per fare andare un pc oltre la specifica per poi godersi i risultati ottenuti con gli ultimi giochi in circolazione... e pensare che la maggior parte delle persone che postano su hwupgrade secondo me il pc lo usano non solo per lavoro o altre cose ma anche per giocare... saranno tutti pazzi o è anche vero che il pc da delle soddisfazioni??? Magari anche diverse...ma pur sempre concrete.
E mi permetto di dire anche che secondo me... il pc è per ricchi.. e la console è per gente che non ha voglia di spendere 5000 euri per una postazione di gioco! I gusti sono gusti... BRAVO!!!!!

PS:Io nel dubbio prendo XBOX, la PLAY e mi faccio un CrossFire o uno SLI....
Old 27-09-2005, 01:11   #63
*MATRIX*
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:

ovvimeante ora che sono su console con un 50 giochi originali mi devo ACCONTENTARE perche giochi come FEAR non me li potro godere a causa delle limitate risorse (devo spendere un 800€ al lancio della x360 + con periferiche e una bel po di giochi)
be uno che sta su pc vede metal gear solid 3 e gran turismo e tutti i picchiaduro e una marea di giochi li vedrà con il binocolo ,senza parlare di alcuni giochi (gta san adreas) che ascono molti mesi dopo

Fear poi se non hai un sitema molto potente non potrai gustartelo , ah certo per il solo piacede di giocare ma se non posso giocare al massimo quale gusto c'è ?

prendi doom3 e toglici tutti gli effetti grafici cosa ti resta? l'esperienza di gioco si dimezza

poi con la potenza delle nuove consolle difficilmente ci saranno difficoltà nella conversione

pensate che doom3 l'hanno fatto girare sul quel rottame di xbox (certo non alla grande )però c'è da pensare che se prendi i requisiti della xbox e li metti su un pc non sarebbe nemmeno partito
perchè nelle consolle c'è una grossa ottimizzazione con quel poco che c'è , figuriamoci con quello che ci sarà
*MATRIX* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 08:10   #64
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
re MATRIX*

>pensate che doom3 l'hanno fatto girare sul quel rottame di xbox (certo non alla grande )

e pensare che ci fanno girare anche HL2 e non solo gli sviluppatori hanno detto che il sistema di illuminazione sara superiore a quello visto su pc, anche se per farlo stare in 64mb si sono dovuti munire di tanta pazienza.

far cry per xbox (ho provato la demo) non ha niente da invidiare dalla versione pc anche se gira su un hardware >4 x superiore
io mi sono comprato la 9800pro proprio per quel gioco ^_^
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 10:28   #65
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da *MATRIX*
prendi doom3 e toglici tutti gli effetti grafici cosa ti resta?
Quake3.
Se a Quake 3 aggiungi le ombre, ottieni Doom3. Figo vero?
Old 27-09-2005, 16:28   #66
Do85
Senior Member

L'Avatar di Do85

Iscritto dal: May 2005
Io la prenderò di sicuro... fra poco verrà annnunciato Halo 3!!!

E poi per la questione dei prezzi: quelle che sono rimaste all'eb games sono delle versioni + costese perchè hanno + cose al loro interno, le versioni da 299 e 399 le hanno esaurite, come riporta la news...!
Do85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 19:12   #67
fortschleichen
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Sono curioso di vedere le prestazioni effettive di questi mostri, fino ad ora viaggiavano a risoluzioni ridicole: in 640x480 giocavo anche con una gf2 a doom3 con tutti i dettagli e antialiasing, ma in 1920x1600, i pixel da gestire sono un po di più.
Non credo che avranno prestazioni così esagerate alle alte risoluzioni.
fortschleichen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 19:14   #68
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
al massimo fanno il 1920x1080 (16:9) e la ps3 il 3840x1080 (32:9)
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 22:21   #69
coschizza
Senior Member

re SilverXXX

>al massimo fanno il 1920x1080 (16:9) e la ps3 il 3840x1080 (32:9)

giusto

inoltre la xbox fara di base 1280x720 con 4aa senza considerare che l'impatto dell'antialiasing rispetto a una scheda video pc sara estremamente ridotto( loro dicono nullo ma gli svilippatori parlano comunque di un 10% di prestazioni)
Old 28-09-2005, 04:31   #70
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Yuzuke@81
non mi pare si stia parlando di versione base...
l'articolo dice che adesso è possibile prenotare la core bundle a 599 e l'altra a 699$....
probabilmente queste versioni sono con dei giochi, molto accessoriate e poi è il prezzo prima del lancio...
Non mi pare che una versione che si definisce "core" bundle sia una versione "molto accessoriata".
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 04:33   #71
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Nippolandia
Il prezzo ufficiale è di 299€$ per la Light e di 399€$ per la versione con Hardisk,mi sempron che alcuni siti vogliono farsi i soldi con i preordini visto che alcuni avranno l'esclusiva di averla per primo.
Poi la console la compri una volta e ti dura come minimo 3 anni con le schede video per Pc devi spendere circa 700€ come minimo in 3 anni per giocare bene.
Vedo piu' risparmio nelle console
Tu stai postando con una console?
Old 28-09-2005, 08:21   #72
coschizza
Senior Member

re mjordan

>Non mi pare che una versione che si definisce "core" bundle sia una versione "molto accessoriata".

ti riporto un mio post precedente che scrive cosa viene incluso oltre il bundle ufficiale MS

4 giochi inclusi del valore di 240€
1 controller wireless di oltre 40€
batterie ricaricabili e il cavo per caricarle durante il gioco. 20€

quindi circa 300€ in +
Old 28-09-2005, 08:24   #73
coschizza
Senior Member

re Nippolandia

>alcuni siti vogliono farsi i soldi con i preordini visto che alcuni avranno l'esclusiva di averla per primo.

per ora nessun sito ha messo la console in vendita a prezzi superiori a quelli consigliati.
al limite hanno fatto pacchetti differenti per esempio un sito la vende a 1200€ con inclusi 12 giochi ma facendo i conti i przzi sono sempre gli stessi , anzi qualche € di meno
Old 28-09-2005, 16:41   #74
raid3n
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2004
io sono a favore della X360 sinceramente di chi la fa non m'interesso.. a me interessa il prodotto.. avrebbe otuto farlo anche la barilla!!!adesso considerazioni:
1) Siete consapevoli del fatto che la Sony non ha portato un gioco funzionante o una consolle funzionante ne al salone di tokio ne all'E3?? hanno troppi problemi tutto ciò che avete visto per ammissione della Sony era pre-renderizzato al pc!!!
2) La X360 potrà montare i bluray... (infatti se avete letto in giro la M$ ha detto che il supporto sarà possibile cambiarlo a seconda del formato che prevarrà nel mercato... quindi effettivamente potremo montare supporti che avranno una compatibilità con entrambi i sistemi cosa che la Ps3 non potrà fare!! )quindi non si pone il problema e cmq gli hd-dvd sono compatibili con i vecchi formati
3) Con 400€ compri una scheda grafica ... non un pc!! e poi vuoi mettere con la X360 giochi a 60 fps senza driver, installazioni aggiornamenti, directx o qualsiasi altra cosa... la comodità della consolle non di può discutere così come l'investimento... sia in termini di costi sia in termini di giochi..
è una mia opinione ma credo che se ci pensate bene...... le conclusioni vengono da sole...
raid3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 17:03   #75
supermauri83
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
non son stato a leggere tutte e 4 le pag e chiedo scusa se qualcuno ha già fatto questa considerazione comunque... ho visto commenti del tipo "cavolo 700$ per una console son davvero troppi" poi si è scoeprto che quel tipo ha in bundle 3 o 4 giochi e altro e allora si è detto "be allora se costa davvero $399 è un affare alla faccia di quelli che giocano ancora coi pc" io ci metto si $ 399 non sono molti però manca un piccolissimo dettaglio che ti fai di una console se non hai i giochi? costando 50 e passa euri a gioco non lo vedo proprio tutto sto risparmio rispetto ai pc senza contare che per giocare live ti tocca fare pure un abbonamento varie stronza... tipo memory card per i salvataggi ecc... conclusione alla fine giocare con i pc e console come investimento mi pare sia identico l'unica difefrenza sta che col pc ci fai 1000000 di cose con le console solo 10.
Old 28-09-2005, 17:42   #76
raid3n
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2004
be la X360 ha hard disk a 399 quindi niente memory card i giochi una volta moddata ( ed è solo questione di tempo...) si trovano e poi cmq comperi solo quelli che ti piacciono davvero.. e se un gioco lo finisci mediamente in un paio di mesi o forse + l'investimento non è molto grande se consideri che alcuni negozi ti danno la possibilità di rivendergli i giochi senza rimetterci.
Escluso il discorso col pc ci faccio + cose è ovvio.. ma se parliamo di intrattenimento... le potenzialità sono molto simili...(una precisazine chi ha la x "vecchia" sa che ci si può mettere linux e addirittura un win98 senza considerare che ci puoi attaccare web-cam tastiere mouse....)
per il live un solo abbonamento da 60 € l'anno.. ma hai la possibilità di chattare, vedere alcuni canali tv, giocare on line, vendere i giochi o mappe che hai creato, scaricare patch, leggere la posta......
raid3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 19:27   #77
coschizza
Senior Member

re supermauri83

>l'unica difefrenza sta che col pc ci fai 1000000 di cose con le
console solo 10.

a me basta 1 cosa
giocare e divertirmi

lo faccio con il pc e la console ma ritengo la console superiore proprio perche è fatta per quello , piu opzioni non interessano a chi vuole solo giocare anzi crea solo caos

>giocare con i pc e console come investimento mi pare sia identico

non direi, sul pc spendi almeno 2,3 volte di piu se vuoi restare aggiornato nel periodo di vita della console 5-6 anni

l'importante e comprare i giochi originali, se costano troppo prenderli insieme a un amico o di seconda mano in negozi come ebgames, io per la xbox 1 ho raggiunto i 49 giochi originali e 0 copiati. A mio parere la scusa (non darei mai per un gioco 60€) è una scusa stupida perche se lo stesso gioco lo trovi a 20 o 30 € (dopo 1 o 2 settimane) spesso nol lo compri lostesso.

la pirateria è un male che danneggia tutti.
Old 28-09-2005, 19:40   #78
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
non direi, sul pc spendi almeno 2,3 volte di piu se vuoi restare aggiornato nel periodo di vita della console 5-6 anni.
diciamo 2-3 anni
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 20:00   #79
coschizza
Senior Member

re diabolik1981

>diciamo 2-3 anni

per ora la media è di 6 per la ps1 ,5 ps2 con la xbox che l'ha ridotta a 4
Old 01-10-2005, 17:18   #80
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
>Non mi pare che una versione che si definisce "core" bundle sia una versione "molto accessoriata".

ti riporto un mio post precedente che scrive cosa viene incluso oltre il bundle ufficiale MS

4 giochi inclusi del valore di 240€
1 controller wireless di oltre 40€
batterie ricaricabili e il cavo per caricarle durante il gioco. 20€

quindi circa 300€ in +
Caspita
Penso che non avra molto successo come bundle allora, praticamente non si risparmia nulla e non credo che i 4 giochi siano hits particolarmente mostruosi...
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian