|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Vengano pure questi abbassamenti di prezzo, sono i benvenuti.
![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Città: Vercelli
|
Ma che ragionamenti. Perchè i jeans D&G strappati e pieni di buchi (quindi di qualità inferiore) costano 100 volte più di quelli anonimi del mercato? Perchè una cena da Nobu (quattro pezzettini di pesce crudo) costa molto di più di una bella mangiata in trattoria? Perchè il collare per cani di Gucci (pezzo di stoffa) costa 250 euro? Nessuno obbliga a spendere chi non vuole, ma lamentarsi dei prezzi di certi prodotti mi sembra un atteggiamento francamente ipocrita e tendenzioso.
![]() ![]() Ultima modifica di LucaTortuga : 16-09-2005 alle 11:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi sugli accessori sn d'accordo che talvolta abbiano prezzi gonfiati, il problema è quando ci si lamenta del lettore, dicendo che a parità di prezzo se ne trovano tanti altri e con + funzionalità, ma tanto per lamentarsi... Questo sì è un atteggiamento che rivela pregiudizi e IMHO sbagliato ( poi vabbè ognuno può avere la sua opinione chiaramente...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Se nessuno comprasse i jeans a 250 euro strappati, consumati e pieni di buchi come tu dici di D&G, stai tranquillo che i due starebbero a vendere Jeans normali a 30 euro. Ma i jeans D&G sono uno status symbol, esattamente come l'ipod. Ergo paghi i jeans 250 euro cosi come paghi una follia dei semplici accessori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
E i jeans sn dei jeans nel senso che tranne il portarli non ci devi fare altro, con un lettore le cose cambiano e quindi n vedo alcun termine di paragone se n fosse che l'iPod è diventato in effetti sì un pò status symbol ma che è e rimane un lettore mp3 e se facesse schifo, per le sue caratteristiche tecniche, non lo avrebbero comprato 70 mln e passa di persone. Se poi vogliamo parlare + specificatamente dell'oggetto della notizia, l'iPod Nano, è tutto fuorchè "caro" per quel che offre. Altrimenti pregherei te e qls altr utente di trovarmi un lettore mp3 basato su memorie NAND con capienza di 4 GB a 269 Euro iva compresa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
Nessuno ti punta la pistola alla tempia per comprare nè l'iPod nè i jeans da centinaia di Euro. Se non hai cervello per fare mente locale su cosa puoi permetterti e cosa no, sn cazzi tuoi come è sempre stato e sempre sarà nel mondo del capitalismo/consumismo. ( tu generale eh n prenderlo per qlc di personale ![]() Poi se alcuni accessori importanti secondo me costano troppo, sn il primo a dire che sn cari e mi permetto di rivolgermi verso altri lidi, dove il rapporto qualità/prezzo mi soddisfa di +...sempre per il discorso che posso scegliere e nessuno mi obbliga... Se mi dà fastidio il fatto che il caricabatterie sia a parte e mettendo sul piatto della bilancia questo con l'iPod vedo che la cosa n vale la candela, allora scelgo semplicemente di comprare un altro lettore e morta lì ![]() P.S.: chiaro che la società cerchi di guadagnarci il + possibile, n è mica un ente di beneficienza ![]() E per il GPS non è anche peggio? Il discorso è lo stesso IMHO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
E mi trovi perfettamente d'accordo con quello che tu dici ![]() Io non critico le aziende che vendono oggetti qualitativamente inferiori a prezzi maggiori, anzi sono il primo a dire che fanno bene a "truffare" i fessi, dato che il mondo ne è pieno ma io, che ragiono con la testa prima di aprire il portafogli, certamente non comprerò mai da marchi come Apple o simili ![]() Io critico piuttosto chi compra da questo tipo di aziende credendo di farci un affarone e va in giro vantandose o dicendo che chi non è d'accordo con loro è un invidioso oppure che non capisce nulla ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Città: Vercelli
|
Quote:
Se poi a me piacciono le iSocks e voglio averne una per ogni giorno della settimana e sono dispostissimo a pagarle quello che costano, così come perferisco comprare le calze Gallo a righine multicolore piuttosto che 15 paia di calze qualunque al mercato, saranno cavolacci miei?? ![]() ![]()
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
D'altra parte trovo sbagliato dire "non comprerò mai ****" perchè n voglio essere truffato, perchè in fondo si tratta di pregiudizi ( un tifoso al contrario insomma)...cioè per carità ognuno ha i suoi gusti, esigenze ecc., però trovo + saggio valutare in sè per sè il prodotto e gli altri e poi decidere. Se un gg Apple o ****fà qlc che n è caro per quel che offre rispetto ai concorrenti, allora posso prendere in considerazione la possibilità di comprarlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Monza (MI)
|
Prezzi Euro/Dollaro
La situazione non è così drammatica come viene spesso scritto negli interventi.
E' vero i prezzi sono equivalenti però i prezzi in america non includono le tasse e le garanzie sono limitate addirittura a 3mesi!
Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio: compro e vendo solo ed esclusivamente con consegna a mano! Utenti da cui ho acquistato: ezekiel22, sm_morgan, Pauraaaa!!!, MisterG, Sallivan77, Gizmo, Rizlo+, Corbetz, Max64, Huangwei, Nym, Pir4nia, Riki82, TheSaint, Toscanello, Torregiani...Utenti a cui ho venduto: Fabio77AmdThunder, Rizlo+, Loprix, SberlaPro, Teo2086, opale, CFranco, Lexd, Anto.... Viaggi intercontinentali: Ecuador/Galapagos, California, Dubai/Oman/Siria/Marocco, Thailandia! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:18.