Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2005, 10:45   #61
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Vengano pure questi abbassamenti di prezzo, sono i benvenuti.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 10:56   #62
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Città: Vercelli
Ma che ragionamenti. Perchè i jeans D&G strappati e pieni di buchi (quindi di qualità inferiore) costano 100 volte più di quelli anonimi del mercato? Perchè una cena da Nobu (quattro pezzettini di pesce crudo) costa molto di più di una bella mangiata in trattoria? Perchè il collare per cani di Gucci (pezzo di stoffa) costa 250 euro? Nessuno obbliga a spendere chi non vuole, ma lamentarsi dei prezzi di certi prodotti mi sembra un atteggiamento francamente ipocrita e tendenzioso.

Ultima modifica di LucaTortuga : 16-09-2005 alle 11:00.
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 11:06   #63
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
Hai pienamente ragione, ma ci sono produttori come Asus che offrono l'estensione di garanzia gratuita.
eh ok, ma la maggiorparte applica politiche differenti ai propri prodotti e con i portatili la Apple è purtroppo in buona compagnia, insieme a Sony, Acer, Dell ed altri ancora.

Quote:
In ogni caso di Apple mi lamento più che altro degli accessori a pagamento a prezzi folli
Come ho detto, alcuni accessori prodotti sia da Apple che da aziende terze, hanno costi superiori a quello che in teoria dovrebbero avere ( cioè un calzino che protegge il lettore n può costare quasi 30 Euro, IMHO), però la parola stessa li qualifica, sn _accessori_: se vuoi li compri e sennò ne fai a meno e ti tieni il lettore "as it is".
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 11:09   #64
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga
Ma che ragionamenti. Perchè i jeans D&G strappati e pieni di buchi (quindi di qualità inferiore) costano 100 volte più di quelli anonimi del mercato? Perchè una cena da Nobu (quattro pezzettini di pesce crudo) costa molto di più di una bella mangiata in trattoria? Perchè il collare per cani di Gucci (pezzo di stoffa) costa 250 euro? Nessuno obbliga a spendere chi non vuole, ma lamentarsi dei prezzi di certi prodotti mi sembra un atteggiamento francamente ipocrita e tendenzioso.
Secondo me è giusto lamentarsi perchè i vestiti fanno tendenza ma un lettore deve sì piacere ma soprattutto deve fare quello per cui è stato inventato: il lettore.

Quindi sugli accessori sn d'accordo che talvolta abbiano prezzi gonfiati, il problema è quando ci si lamenta del lettore, dicendo che a parità di prezzo se ne trovano tanti altri e con + funzionalità, ma tanto per lamentarsi...

Questo sì è un atteggiamento che rivela pregiudizi e IMHO sbagliato ( poi vabbè ognuno può avere la sua opinione chiaramente...)
Old 16-09-2005, 11:53   #65
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Il problema sta nel fatto che se Apple si permette di fare prezzi folli sugli accessori, evidentemente c'è chi li compra lo stesso. Altrimenti stai tranquillo che i prezzi sarebbero da supermercato. Vedo che l'ipod fondamentalmente è uno status symbol piu' che un lettore MP3, quindi il mio odio sviscerato per questo apparecchio. Il mercato lo facciamo noi. E i prezzi li stabiliamo noi giorno per giorno con gli acquisti comuni che effettiamo.

Se nessuno comprasse i jeans a 250 euro strappati, consumati e pieni di buchi come tu dici di D&G, stai tranquillo che i due starebbero a vendere Jeans normali a 30 euro.
Ma i jeans D&G sono uno status symbol, esattamente come l'ipod. Ergo paghi i jeans 250 euro cosi come paghi una follia dei semplici accessori.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 11:56   #66
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
Quindi sugli accessori sn d'accordo che talvolta abbiano prezzi gonfiati, il problema è quando ci si lamenta del lettore, dicendo che a parità di prezzo se ne trovano tanti altri e con + funzionalità, ma tanto per lamentarsi...
Bhè, si diceva che ipod era il top pure quando c'erano i modelli senza display... Permetti che alla fine uno si secca e comincia a interpretare che l'ipod non è solo un lettore mp3 ma una moda, esattamente come i jeans. E quindi beccatevi sti prezzi. Per qunto mi riguarda me, opto per marche umane piuttosto che comprare a caro prezzo qualcosa che ci si vergognano pure a tirar fuori le specifiche audio...
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 12:38   #67
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da mjordan
Bhè, si diceva che ipod era il top pure quando c'erano i modelli senza display... Permetti che alla fine uno si secca e comincia a interpretare che l'ipod non è solo un lettore mp3 ma una moda, esattamente come i jeans. E quindi beccatevi sti prezzi. Per qunto mi riguarda me, opto per marche umane piuttosto che comprare a caro prezzo qualcosa che ci si vergognano pure a tirar fuori le specifiche audio...
comunque al di la degli accessori (effettivamente sono da rapina) i prezzi dei lettori non mi smebrano molto fuori mercato... anche se costa 20€ in più di un concorrente lo pago ben volentieri per un oggetto che mi piace..!
jiadin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 12:54   #68
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Come ho detto, alcuni accessori prodotti sia da Apple che da aziende terze, hanno costi superiori a quello che in teoria dovrebbero avere ( cioè un calzino che protegge il lettore n può costare quasi 30 Euro, IMHO), però la parola stessa li qualifica, sn _accessori_: se vuoi li compri e sennò ne fai a meno e ti tieni il lettore "as it is".
Certo, il termine accessorio indica qualcosa di cui eventualmente si può anche fare a meno, cosa che però non è affatto vera per il CARICABATTERIE, trovo una cosa odiosa dover tenere acceso il pc per poter ricaricare il lettore Quindi io sono giunto alla conclusione che la apple non lo includa per lucrarci sopra, dato che molti di quelli che compreranno l'ipod nano si renderanno conto che il caricabatterie gli serve e quindi se lo compreranno dopo spendendo altri soldi...
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 13:03   #69
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Tutti gli esempi che hai fatto sono esempi di status symbol, gli status symbol sono per definizione delle cose che vengono vendute a prezzi da rapina pur avendo caratteristiche pari se non inferiori ad altri prodotti delle stessa fascia di mercato. Queste cose servono solo ad ostentare la propria (presunta) ricchezza e sono frutto della terrificante società in cui viviamo, in cui tutti pur di apparire sono pronti a spendere cifre da capogiro anche se non se ne hanno le disponibilità finanziarie... Da qui i numerosi casi di famiglie indebitate fino all'osso pur di avere la bmw in garage, la tv al plasma da 6 o 7mila euro o che chissà che altro e potete credermi, di gente ridotta così in giro ce n'è tanta...
Old 16-09-2005, 15:48   #70
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mjordan
permettimi ma, se hai un odio viscerale per questo lettore perchè ci sn persone che lo comprano solo perchè è "trendy", è un tuo problema non certo dell'oggetto in questione o della Apple.

E i jeans sn dei jeans nel senso che tranne il portarli non ci devi fare altro, con un lettore le cose cambiano e quindi n vedo alcun termine di paragone se n fosse che l'iPod è diventato in effetti sì un pò status symbol ma che è e rimane un lettore mp3 e se facesse schifo, per le sue caratteristiche tecniche, non lo avrebbero comprato 70 mln e passa di persone.

Se poi vogliamo parlare + specificatamente dell'oggetto della notizia, l'iPod Nano, è tutto fuorchè "caro" per quel che offre.

Altrimenti pregherei te e qls altr utente di trovarmi un lettore mp3 basato su memorie NAND con capienza di 4 GB a 269 Euro iva compresa.
Old 16-09-2005, 15:57   #71
DioBrando
Senior Member

Quote:
Tutti gli esempi che hai fatto sono esempi di status symbol, gli status symbol sono per definizione delle cose che vengono vendute a prezzi da rapina pur avendo caratteristiche pari se non inferiori ad altri prodotti delle stessa fascia di mercato. Queste cose servono solo ad ostentare la propria (presunta) ricchezza e sono frutto della terrificante società in cui viviamo, in cui tutti pur di apparire sono pronti a spendere cifre da capogiro anche se non se ne hanno le disponibilità finanziarie... Da qui i numerosi casi di famiglie indebitate fino all'osso pur di avere la bmw in garage, la tv al plasma da 6 o 7mila euro o che chissà che altro e potete credermi, di gente ridotta così in giro ce n'è tanta...
sì ma scusa se ci sn in giro dei deficienti che si comprano il cellulare all'ultimo grido o qls altro apparecchio elettronico e non per seguire una moda, anche quando le disponibilità economiche n lo consentirebbero ( e io quando ho lavorato per qlc mese al MediaWorld ne ho visti di ragazzi che facevano la leva e poi per comprarsi lo Sharp GX20 e sfigheggiare si facevano i finanziamenti...cosa per me senza senso) è un problema di quelle persone, non si può certo colpevolizzare l'azienda produttrice che fà solo i propri interessi: spende, investe e vuole un ritorno economico altrimenti chiude bottega.

Nessuno ti punta la pistola alla tempia per comprare nè l'iPod nè i jeans da centinaia di Euro.
Se non hai cervello per fare mente locale su cosa puoi permetterti e cosa no, sn cazzi tuoi come è sempre stato e sempre sarà nel mondo del capitalismo/consumismo.
( tu generale eh n prenderlo per qlc di personale ).

Poi se alcuni accessori importanti secondo me costano troppo, sn il primo a dire che sn cari e mi permetto di rivolgermi verso altri lidi, dove il rapporto qualità/prezzo mi soddisfa di +...sempre per il discorso che posso scegliere e nessuno mi obbliga...
Se mi dà fastidio il fatto che il caricabatterie sia a parte e mettendo sul piatto della bilancia questo con l'iPod vedo che la cosa n vale la candela, allora scelgo semplicemente di comprare un altro lettore e morta lì

P.S.: chiaro che la società cerchi di guadagnarci il + possibile, n è mica un ente di beneficienza ...se ti compri l'autoradio inclusa con la macchina n la paghi spesso il doppio di quel che pagheresti comprandola a parte?
E per il GPS non è anche peggio? Il discorso è lo stesso IMHO
Old 16-09-2005, 16:36   #72
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
sì ma scusa se ci sn in giro dei deficienti che si comprano il cellulare all'ultimo grido o qls altro apparecchio elettronico e non per seguire una moda, anche quando le disponibilità economiche n lo consentirebbero ( e io quando ho lavorato per qlc mese al MediaWorld ne ho visti di ragazzi che facevano la leva e poi per comprarsi lo Sharp GX20 e sfigheggiare si facevano i finanziamenti...cosa per me senza senso) è un problema di quelle persone, non si può certo colpevolizzare l'azienda produttrice che fà solo i propri interessi: spende, investe e vuole un ritorno economico altrimenti chiude bottega.

Nessuno ti punta la pistola alla tempia per comprare nè l'iPod nè i jeans da centinaia di Euro.
Se non hai cervello per fare mente locale su cosa puoi permetterti e cosa no, sn cazzi tuoi come è sempre stato e sempre sarà nel mondo del capitalismo/consumismo.
( tu generale eh n prenderlo per qlc di personale ).

Poi se alcuni accessori importanti secondo me costano troppo, sn il primo a dire che sn cari e mi permetto di rivolgermi verso altri lidi, dove il rapporto qualità/prezzo mi soddisfa di +...sempre per il discorso che posso scegliere e nessuno mi obbliga...
Se mi dà fastidio il fatto che il caricabatterie sia a parte e mettendo sul piatto della bilancia questo con l'iPod vedo che la cosa n vale la candela, allora scelgo semplicemente di comprare un altro lettore e morta lì

P.S.: chiaro che la società cerchi di guadagnarci il + possibile, n è mica un ente di beneficienza ...se ti compri l'autoradio inclusa con la macchina n la paghi spesso il doppio di quel che pagheresti comprandola a parte?
E per il GPS non è anche peggio? Il discorso è lo stesso IMHO

E mi trovi perfettamente d'accordo con quello che tu dici
Io non critico le aziende che vendono oggetti qualitativamente inferiori a prezzi maggiori, anzi sono il primo a dire che fanno bene a "truffare" i fessi, dato che il mondo ne è pieno ma io, che ragiono con la testa prima di aprire il portafogli, certamente non comprerò mai da marchi come Apple o simili .
Io critico piuttosto chi compra da questo tipo di aziende credendo di farci un affarone e va in giro vantandose o dicendo che chi non è d'accordo con loro è un invidioso oppure che non capisce nulla .
Old 16-09-2005, 17:02   #73
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Città: Vercelli
Quote:
Io non critico le aziende che vendono oggetti qualitativamente inferiori a prezzi maggiori, anzi sono il primo a dire che fanno bene a "truffare" i fessi, dato che il mondo ne è pieno ma io, che ragiono con la testa prima di aprire il portafogli, certamente non comprerò mai da marchi come Apple o simili .
Io critico piuttosto chi compra da questo tipo di aziende credendo di farci un affarone e va in giro vantandose o dicendo che chi non è d'accordo con loro è un invidioso oppure che non capisce nulla .
E' proprio questo il punto: non ha senso criticare Apple o chiunque altro, come se ti costringessero a comprare un bene essenziale (tipo il pane o la pasta) a prezzi folli.. Si può considerare cretino chi compra i loro prodotti e semplicemente rivolgersi altrove, nessuno ti sfila i soldi dal portafoglio.
Se poi a me piacciono le iSocks e voglio averne una per ogni giorno della settimana e sono dispostissimo a pagarle quello che costano, così come perferisco comprare le calze Gallo a righine multicolore piuttosto che 15 paia di calze qualunque al mercato, saranno cavolacci miei??
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 17:25   #74
DioBrando
Senior Member

Quote:
ah sulla tua ultima affermazione sn assolutamente d'accordo, anche perchè chi ragiona in questo modo è assimilabile molto spesso ad un tifoso che guarda il marchio e comprerebbe qls cosa anche sabbia del deserto se solo fosse marchiata "****".

D'altra parte trovo sbagliato dire "non comprerò mai ****" perchè n voglio essere truffato, perchè in fondo si tratta di pregiudizi ( un tifoso al contrario insomma)...cioè per carità ognuno ha i suoi gusti, esigenze ecc., però trovo + saggio valutare in sè per sè il prodotto e gli altri e poi decidere.
Se un gg Apple o ****fà qlc che n è caro per quel che offre rispetto ai concorrenti, allora posso prendere in considerazione la possibilità di comprarlo.
Old 20-09-2005, 08:52   #75
EvilBoy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Monza (MI)
Prezzi Euro/Dollaro

La situazione non è così drammatica come viene spesso scritto negli interventi.

E' vero i prezzi sono equivalenti però i prezzi in america non includono le tasse e le garanzie sono limitate addirittura a 3mesi!
Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio: compro e vendo solo ed esclusivamente con consegna a mano! Utenti da cui ho acquistato: ezekiel22, sm_morgan, Pauraaaa!!!, MisterG, Sallivan77, Gizmo, Rizlo+, Corbetz, Max64, Huangwei, Nym, Pir4nia, Riki82, TheSaint, Toscanello, Torregiani...Utenti a cui ho venduto: Fabio77AmdThunder, Rizlo+, Loprix, SberlaPro, Teo2086, opale, CFranco, Lexd, Anto.... Viaggi intercontinentali: Ecuador/Galapagos, California, Dubai/Oman/Siria/Marocco, Thailandia!
EvilBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian